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Consiglio acquisto pompa frizione aftermarket
11498359
11498359 Inviato: 10 Mar 2011 20:23
Oggetto: Consiglio acquisto pompa frizione aftermarket
 

Ragazzi oggi il meccanico ha dato ragione alle mie teorie.. La pompa della frizione aspira aria.. Ed è necessario sostituirla.. Mi ha detto che nuova originale ducati costa 300€ icon_eek.gif
Sabato tiro giù la pompa che ho distrutto a Misano e prova a cambiare i gommini con quella che monto attualmente... Altrimenti stavo pensando ormai che c' ero di prenderne una aftermarket... Consigli e/o eventuali link a qualche super offerta???
Grazie in anticipo ragazzi!
 
11498539
11498539 Inviato: 10 Mar 2011 20:42
 

Se devi cambiare pompa, come dice il meccanico, ti conviene prendere una after-market, sia perchè radiale e non semi-radiale, sia per le misure maggiori, sia perchè del tutto revisionabili (le Brembo di serie se perdono le butti).

Ti conviene andare su una Brembo Radiale (lasciando stare il modello RCS, che costa e non serve a granchè) o anche una Accossato ( si trovano nuove sui 150-170€). Certo, Brembo offre la garanzia del marchio e la sicurezza dei ricambi.

Avevo visto una radiale Brembo x frizione a buon prezzo, vediamo se mi ricordo dove eusa_think.gif
 
11498594
11498594 Inviato: 10 Mar 2011 20:49
 

anomico ha scritto:
Se devi cambiare pompa, come dice il meccanico, ti conviene prendere una after-market, sia perchè radiale e non semi-radiale, sia per le misure maggiori, sia perchè del tutto revisionabili (le Brembo di serie se perdono le butti).

Ti conviene andare su una Brembo Radiale (lasciando stare il modello RCS, che costa e non serve a granchè) o anche una Accossato ( si trovano nuove sui 150-170€). Certo, Brembo offre la garanzia del marchio e la sicurezza dei ricambi.

Avevo visto una radiale Brembo x frizione a buon prezzo, vediamo se mi ricordo dove eusa_think.gif

0509_up.gif Grazie anomico!
 
11498603
11498603 Inviato: 10 Mar 2011 20:50
 

Credo che con 30€ puoi cambiare i gommini/guarnizioni.I ricambisti vendono i kit.Se non si può o non riesci,vai sull'after-market;spendi meno e trovi sicuramente di meglio rispetto all'originale.Io ti consiglio Brembo,Discacciati,Nissin...poi valuta in base alle offerte che trovi in giro.Prova a consultare omnia racing,carpi moto,wrs...A volte si trovano buone offerte.Se la tua moto è una Ducati probabilmente ha la pompa Brembo(non top di gamma)e se compri il ricambio originale devi pagare Brembo e Ducati,se invece vai direttamente su Brembo paghi solo loro e magari spendi meno per un prodotto qualitativamente superiore.L'anno scorso per dirtene una ho spaccato la pedana destra della mia CBR600FS.Leva freno105€,supporto pedana135€...Ho messo due fantastiche pedane regolabili 4racing per320€... 0509_banana.gif
 
11498710
11498710 Inviato: 10 Mar 2011 20:59
 

La pompa del 999 è il top della produzione commerciale, pompa semi-radiale. Chiaro, nulla a che vedere con l'after-market . . . am questo vale anche per le sospensioni, cerchi . . .

Non esistono ricambi per queste pompe, ho già girato perchè pensavo che mi perdesse la pompa. E' una politica assurda, ma è così. Se hai una Nissin (penso anche Tokico) puoi acquistare il kit di revisione e avere la pompa sempre "fresca", con le Brembo no. Il kit di revisione esiste solo per le racing e non viene neanche venduto, se non ricordo male, ma devi mandare la pompa ad Andreani o centri assistenza Brembo.

Lo feci presene anche a Brembo che avere una pompa di un leader di mercato e doverla buttare per un gommino logoro . . . 0509_mitra.gif

Sul forum Hypermotard un utente ha revisionato le sue, smontandole e reperendo i gommini presso negozi di forniture industriali. Un altro sul Tingavert ha provato con quelle del 999 e non è riuscito a reperire i gommini della giusta misura . . . è un rischio!
 
11502830
11502830 Inviato: 11 Mar 2011 19:09
 

Comunque.. Metti il caso che monto una pompa aftermarket.... Devo comprare il serbatoio del liquido tondo o quello originale si monta tranquillamente? Perchè sono innamorato di quelli originali!!!!

Altra domanda.. Mi sapete indicare quali altri modelli ducati montano la nostra stessa pompa??
 
11503063
11503063 Inviato: 11 Mar 2011 19:51
 

Ragazzi correggetemi se sbaglio... ma la semi-radiale che monta il 999 io sapevo fosse meglio delle radiali per un utilizzo stradale... perchè garantisce una maggiore modulabilità. La radiale invece va benissimo in pista, un pò meno bene in strada.
 
11503148
11503148 Inviato: 11 Mar 2011 20:01
 

Di sicuro la semi-radiale è un ottimo compromessom per uso stradale.

Il serbatoio originale mi sa tanto che lo devi levare icon_sad.gif E' forato al centro e va montato direttamente sulla pompa, non credo che sulla radiale possa andare (se non ci si lavora sopra)

La pompa semi-radiale la montano diverse Ducati: Hypermotard, 1098, 848, penso anche il Monster 1100 . . . il 1098 ne monta una con un pistoncino anche poco più grosso di diametro.

Ho visto per l'annuncio della pompa che ti dicevo, ma non lo trovo.

Le Accossato le ho viste nuove al prezzo minimo di 150€. Omnia Racing ha una offerta sulle Brembo (vedi ebay ad esempio) a 189€ e proprosta di acquisto (puoi provare a togliere qualcosina), ma sembra che sia solo seulle pompe freno
 
11503666
11503666 Inviato: 11 Mar 2011 21:22
 
 
11503787
11503787 Inviato: 11 Mar 2011 21:40
 

Ma da 20 non è un pò esagerata? la nostra da quant'è, 18?
 
11503834
11503834 Inviato: 11 Mar 2011 21:51
 

bo! icon_redface.gif icon_asd.gif
 
11549113
11549113 Inviato: 21 Mar 2011 19:42
 
 
11606765
11606765 Inviato: 2 Apr 2011 9:08
 

Ciao Ragazzi, scusate se riapro un vecchio post...
ma il probrla è sempre quello.....
La pompa frizione mi perdeva in un modo incredibile.... ( andavo con la seconda... non cambiava più...) comunque ho smontato la pompa ed ho visto che anche il parapolvedere era andato.......
ad oggi sono stati trovati kit di revisione per la pompa!?!?! opp mi tocca cambiarla?!?!?
proposte per che pompa prendere per uso stradale e poco pistaiolo!?!!?
 
11606805
11606805 Inviato: 2 Apr 2011 9:32
 

Giorni fa ho visto l'inserzione di un ragazzo che vendeva il kit di revisione per la pompa frizione. Diceva di aver trovato dei gommini adatti dopo molti giri. 10 o 20€, non ricordo bene . . . solo che non lo trovo più (mi sembra su Subito) . . . sarà vero? Boh!

Se lo ritrovo ti avviso.

Se vuoi risparmiare qualcosa a 150€ trovi la pompa Accossato nuova
 
11607412
11607412 Inviato: 2 Apr 2011 12:57
 

Visto che finora si è sempre parlato di revisionare e basta la pompa originale, tiro fuori un nuovo argomento di discussione.

Mi sarebbe piaciuto come modifica, montare pompa freno e pompa frizione della Brembo, precisamente la RCS.

Non starò a parlare della pompa freno (che conosco molto bene, in quanto l'avevo montata sulla ninja).

Ma per la pompa frizione che mi dite? Vale la pena fare questa modifica? è meglio prendere una pompa a pistoncino fisso sempre Brembo?

19x18 oppure 16x18? oppure proprio la stessa RCS che puoi cambiare le dimensioni del pistoncino.

Qualcuno di voi l'ha montata?

Che ne pensate?

Chiaramente è da prendere con tubetto e serbatoio olio.
 
11607577
11607577 Inviato: 2 Apr 2011 13:38
 

anomico ha scritto:
Giorni fa ho visto l'inserzione di un ragazzo che vendeva il kit di revisione per la pompa frizione. Diceva di aver trovato dei gommini adatti dopo molti giri. 10 o 20€, non ricordo bene . . . solo che non lo trovo più (mi sembra su Subito) . . . sarà vero? Boh!

Se lo ritrovo ti avviso.

Se vuoi risparmiare qualcosa a 150€ trovi la pompa Accossato nuova


Ho trovato i gommini, ma non me li hanno venduti poichè sono idraulici, mi han detto che con il dot4 fanno una brutta fine.......adesso ho trovato anche io l'inserzione è su ebay, ma ho paura che siano gli stessi gommini che si incottano e...... non lo racconto..........
comunque credo che prendo un after market.... opp metto qualcosa in piùe prendo un rcs..... anche se mi sono abituato con la semi radiale e con la radiale.... bisogna stare attenti......(sbaglio!?!?)
 
11607742
11607742 Inviato: 2 Apr 2011 14:31
 

Il problema è quello . . . con una pompa freno non s possono fare tentativi eusa_doh.gif
Va benissimo anche la Brembo classica, costa meno (e non poco) e fa il suo bel "mestiere"
 
11607789
11607789 Inviato: 2 Apr 2011 14:48
 

pedulla2 ha scritto:


Ho trovato i gommini, ma non me li hanno venduti poichè sono idraulici, mi han detto che con il dot4 fanno una brutta fine.......adesso ho trovato anche io l'inserzione è su ebay, ma ho paura che siano gli stessi gommini che si incottano e...... non lo racconto..........
comunque credo che prendo un after market.... opp metto qualcosa in piùe prendo un rcs..... anche se mi sono abituato con la semi radiale e con la radiale.... bisogna stare attenti......(sbaglio!?!?)


quel tipo di guarnizioni, hanno un grado di resistenza agli olii in base al colore, se ti è capitato di vederle in un negozio per forniture industriali,credo che sicuramente le avrai viste in blu in rosso e in marrone. Io che le uso con olii per presse idrauliche uso le blu, dovrei provare a chiedere una qualche tabella di utilizzo per olii di vario tipo................
 
11609240
11609240 Inviato: 2 Apr 2011 22:02
 

Io ho risolto con.... 100 euro e una pompa originale usata trovta su subito.it... 0509_si_picchiano.gif
 
11610313
11610313 Inviato: 3 Apr 2011 12:07
 

anomico ha scritto:
Il problema è quello . . . con una pompa freno non s possono fare tentativi eusa_doh.gif
Va benissimo anche la Brembo classica, costa meno (e non poco) e fa il suo bel "mestiere"

però qualè meglio prendere'?

La 19x18 o la 16x18?

In teoria se il pistoncino è + grande, esercita una maggior potenza a parità di spinta, quindi dovremmo fare meno fatica per usare la frizione giusto?
 
11610647
11610647 Inviato: 3 Apr 2011 13:30
 

In teoria sì, poi di solito vedo che per la frizione si usa la 16x18. Bisognerebbe anche sapere a cosa si riferiscano le due misure. So che riguardano i pistoncini, ma 16 e 18 cosa sono?
 
11610747
11610747 Inviato: 3 Apr 2011 13:57
 

1) il primo numero indica il diametro del pistoncino...detto in parole povere più è grande maggiore è la "forza" della pompa e quindi di conseguenza minore è lo sforzo che devi fare (con la mano) per frenare...la misura perfetta per impianti bidisco è la 19...più grandi della 19 hai il problema di avere una frenata troppo pronta e poco modulabile
2)il secondo numero indica l'interasse...minore è l'interasse maggiore è la prontezza della frenata mentre diminuisce la modulabilità...una pompa 19x18 è una pompa molto pronta ed è indicata per utilizzi racing mentre la 19x20 è la versione meno impegnativa più stradale...la brembo fa 19x20, 19x18, 19x16...la 19x16 non la montano manco nel motogp perchè è davvero troppo esagerata e quindi lasciala perdere! La discacciati invece fa la 19x19 che è una ottima via di mezzo...le vecchie versioni della discacciati avevano il difetto di prendere polvere attraverso la membrana mentre le nuove versioni sono davvero ottime e le giudico pari a brembo come qualità e superiori nelle rifiniture...le pompe brembo con lavorazione CNC come rifiniture fanno pena....
 
11610762
11610762 Inviato: 3 Apr 2011 14:03
 

Ed qui che entra in gioco la RCS, che permette sia di avere una pompa da strada utilizzando il 19X20, sia da pista utilizzando la 19x18!

Nessuno di voi ha montato una pompa aftermarket?

Ha preso la 16x18 o quella con pistoncino + grande? la nostra originale che misura ha?
 
11610777
11610777 Inviato: 3 Apr 2011 14:09
 

Grazie della spiegazione. Non sapevo bene a cosa si riferisse il secondo numero 0510_abbraccio.gif
Al momento ho ancora quelle di serie, le cambierò successivamente (più che altro perchè non mi piace l'idea di una pompa non revisionabile).

Sulle Ducati di solito vedo la 16X18 per la frizione e la 19x18 (e anche 19x20) per il freno.
Effettivamente mi chiedo anch'io perchè non si metta una 19x18 anche per la frizione eusa_think.gif
 
11615348
11615348 Inviato: 4 Apr 2011 13:46
 

sgommatore ha scritto:


quel tipo di guarnizioni, hanno un grado di resistenza agli olii in base al colore, se ti è capitato di vederle in un negozio per forniture industriali,credo che sicuramente le avrai viste in blu in rosso e in marrone. Io che le uso con olii per presse idrauliche uso le blu, dovrei provare a chiedere una qualche tabella di utilizzo per olii di vario tipo................


Le ho trovate nere come quelle che monta sotto la pompa brembo...... cosa dire... saranno uguali?!?!?!
comunque La questione brutta e che non si vendono i kit revisioni.... comunque oggi le finisco di montare sotto e ..............vediamo come vanno....
Avevo pensato a comprarla di seconda mano... ma se poi hanno lo stesso problema!?!?
per 150 euri prendi una after.......
 
11941085
11941085 Inviato: 6 Giu 2011 17:08
 

Ragazzi... Dopo la 3° pompa originale che butto... Oggi ho ordinato una accossato.... Mi secca perchè i serbatoi originali sono fantastici.. Ma non c' ho voglia di spendere 310€ per un altra pompa originale... In Più ho perso un ora di pista a Misano a causa di questa pompa di m***a.... Appena arriva vi dico com' è...
 
11941535
11941535 Inviato: 6 Giu 2011 18:37
 

Patrick749 ha scritto:
Ragazzi... Dopo la 3° pompa originale che butto... Oggi ho ordinato una accossato.... Mi secca perchè i serbatoi originali sono fantastici.. Ma non c' ho voglia di spendere 310€ per un altra pompa originale... In Più ho perso un ora di pista a Misano a causa di questa pompa di m***a.... Appena arriva vi dico com' è...

Potevi prendere una Brembo!! icon_biggrin.gif
 
11962078
11962078 Inviato: 10 Giu 2011 15:39
 

...bella anche l'accossato, facci sapere le performance...
 
11962766
11962766 Inviato: 10 Giu 2011 18:03
 

Ottimo! A vederla sembra bella. Penso che sia fatta sul modello della Brembo
 
11963900
11963900 Inviato: 10 Giu 2011 22:19
 

D'estetica molto particolare c'è anche la svedese ISR,comunque nel dubbio se vai di BREMBO non ti sbagli! 0509_up.gif
 
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