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Problemi aria manuale e carburatore 17,5
11492735
11492735 Inviato: 9 Mar 2011 19:15
Oggetto: Problemi aria manuale e carburatore 17,5
 

Ho messo sul mio F12r un carburatore 17.5 dell'orto e con l'aggiunta di questo il meccanico mi ha detto che dovevo x forza mettere l'aria manuale perchè non ho capito. Quindi l'ho messa ho migliorato tutto soprattutto rumore che fa un rombo stile 125 cc e ripresa e sono molto soddisfatto.
Il problema è l'aria manuale che non ho capito come gestirla perchè quando devo riaccendere il motorino con la pedivella (perchè ho la batteria scarica) a volte non si accende e ci metto un sacco. Per l'aria manuale ho una leva che se la apro gira l'aria e si dovrebbe riscaldare prima quando e freddo, il meccanico mi ha detto cosi e se è gia caldo non devo aprirla.
Però io ho notato che se è gia caldo e non la apro il motorino non si accende e devo aprirla, accendere il motorino e lasciarla aperta perchè se la chiudo si spegne. Come mai? come si gestisce?
 
11492767
11492767 Inviato: 9 Mar 2011 19:19
 

In teoria l'aria automatica andrebbe aperta fino all ' accensione del motorino, poi andrebbe spenta eusa_think.gif
 
11492770
11492770 Inviato: 9 Mar 2011 19:19
 

guarda il tuo meccanico ha perfettamente ragione il l'aria manuale ce l'ho alla mini moto e quando è stata già accesa e riscaldata l'aria manuale non serve riaprirla!!
 
11492898
11492898 Inviato: 9 Mar 2011 19:37
 

l'aria serve solo per la prima accensione quando è freddo,appena si accende toglila,se ti da sempre questo problema allora va aumentato il getto massimo
 
11493224
11493224 Inviato: 9 Mar 2011 20:31
 

quando apri l'aria in realta fai passare una miscela magggiore di miscela, cosi da riuscir a mettere in moto il motorino anche da freddo. da caldo in teoria non dovrebbe servire...
cio che mi indubbia è il fatto che il meccanico abbia detto che l'unica possibilità fosse l'aria manuale, quando il 17.5 esiste anche ad aria atomatica eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11493253
11493253 Inviato: 9 Mar 2011 20:35
 

forse sei magro e quando apri l'aria arriva la giusta quantitàdi miscela eusa_think.gif eusa_think.gif
altre cause non mi vengono eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11493319
11493319 Inviato: 9 Mar 2011 20:46
 

Secondo me sei troppo magro di carburazione oppure non hai carburato bene dopo aver montato il carburatore, ma perchè non hai messo un semplice carburatore ad aria automatica va benissimo e non dà questi problemi
 
11493701
11493701 Inviato: 9 Mar 2011 21:41
 

L'ho messa perchè quando accendo il motorino la mattina ci mette 2 ore per partire nn si muove neanche! Quindi in teoria dovrei aprire l'aria automatica accendere il motorino e poi spegnerla? io se faccio cosi si spegne!
Se lascio l'aria sempre aperta anche mentre vado in giro succede qualcosa??
 
11493781
11493781 Inviato: 9 Mar 2011 21:53
 

AndreaEvil ha scritto:
L'ho messa perchè quando accendo il motorino la mattina ci mette 2 ore per partire nn si muove neanche! Quindi in teoria dovrei aprire l'aria automatica accendere il motorino e poi spegnerla? io se faccio cosi si spegne!
Se lascio l'aria sempre aperta anche mentre vado in giro succede qualcosa??
porta lo scooter a ricarburare perchè se l'unica è girare con l'aria tirata è parecchio magro
 
11511969
11511969 Inviato: 13 Mar 2011 21:30
 

ma se giro con l'aria aperta si rovina??
 
11512233
11512233 Inviato: 13 Mar 2011 22:07
 

AndreaEvil ha scritto:
ma se giro con l'aria aperta si rovina??
bruci le candele più velocemente e rischi di ingolfare,portalo a carburare 0509_up.gif
 
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