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chiarimenti su carter piaggio
11492135
11492135 Inviato: 9 Mar 2011 17:24
Oggetto: chiarimenti su carter piaggio
 

Salve ragazzi icon_biggrin.gif

Ho un vecchio sr a iniezione e lo vorrei trasformare a carburatore dato che le ''prestazioni'' non mi soddisfano piu..
Ora il mio problema è che un mio amico mi sta facendo venire dei dubbi atroci, ho trovato dei vecchi carter piaggio e li volevo comprare pero' non so se è un blocco ad aria o a licquido...
la mia domanda è questa: c'è distinzione tra carter a licquido e carter ad aria ? cambia qualcosa icon_question.gif icon_question.gif
 
11492167
11492167 Inviato: 9 Mar 2011 17:31
 

nel piaggio quelli a liquido hanno lo spazio per ospitare la pompa dell'acqua
 
11900349
11900349 Inviato: 28 Mag 2011 21:10
 

rollo76 ha scritto:
nel piaggio quelli a liquido hanno lo spazio per ospitare la pompa dell'acqua


scusa ho trovato solo ora la tua risposta, cio significa che devo cambiare il carter destro ?
cioè si puo ? icon_rolleyes.gif
 
11900451
11900451 Inviato: 28 Mag 2011 21:46
 

Io ricordo che li devi cambiare tutti e 2, ma se non sbaglio potevano essere modificati anche quelli ad aria con un trapano a colonna o meglio ancora una macchina a controllo numerico.
 
11901248
11901248 Inviato: 29 Mag 2011 9:39
 

Si deve anche controllare se sono a braccio lungo o braccio corto no?
 
11901286
11901286 Inviato: 29 Mag 2011 9:55
Oggetto: Re: chiarimenti su carter piaggio
 

sem_ ha scritto:
Salve ragazzi icon_biggrin.gif

Ho un vecchio sr a iniezione e lo vorrei trasformare a carburatore dato che le ''prestazioni'' non mi soddisfano piu..
Ora il mio problema è che un mio amico mi sta facendo venire dei dubbi atroci, ho trovato dei vecchi carter piaggio e li volevo comprare pero' non so se è un blocco ad aria o a licquido...
la mia domanda è questa: c'è distinzione tra carter a licquido e carter ad aria ? cambia qualcosa icon_question.gif icon_question.gif

la differenza sostanziale stà nell'efficienza di raffreddamento.. i carter a liquido si prestano meglio ad elaborazioni che tendono a spingere il tuo motore al alti regimi di rotazione!!
in linea di massima si preferiscono sempre carter a liquido... e te lo consiglio anche io!! icon_smile.gif
comunque buona fortuna perchè è un lavoro che prevede anche la modifica della parte elettrica se vuoi fare un bel lavoro!!
 
12022895
12022895 Inviato: 22 Giu 2011 22:30
Oggetto: Re: chiarimenti su carter piaggio
 

sero92 ha scritto:

la differenza sostanziale stà nell'efficienza di raffreddamento.. i carter a liquido si prestano meglio ad elaborazioni che tendono a spingere il tuo motore al alti regimi di rotazione!!
in linea di massima si preferiscono sempre carter a liquido... e te lo consiglio anche io!! icon_smile.gif
comunque buona fortuna perchè è un lavoro che prevede anche la modifica della parte elettrica se vuoi fare un bel lavoro!!


scusami per il ritardo, comunque grazie per avermi risposto.
Ho trovato la centralina della malossi la famosa krm 0510_inchino.gif provo con quella :DDDDDDDDDDD
 
12022902
12022902 Inviato: 22 Giu 2011 22:32
 

HOMEMADER ha scritto:
Io ricordo che li devi cambiare tutti e 2, ma se non sbaglio potevano essere modificati anche quelli ad aria con un trapano a colonna o meglio ancora una macchina a controllo numerico.


Scusa per il ritardo. . .
Comunque ho trovato la centralina fatta apposta dalla malossi, provo con quella icon_biggrin.gif
 
12023003
12023003 Inviato: 22 Giu 2011 22:51
 

Buona fortuna 0509_up.gif
 
12033044
12033044 Inviato: 24 Giu 2011 21:28
 

HOMEMADER ha scritto:
Buona fortuna 0509_up.gif

Grazie mille :DDDD
 
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