attu76 ha scritto:
allora..il metodo migliore per realizzare uno stacca-massa è questo...togli la mascherina alla belva trova i fili che identificano lo stacca-massa a manubrio (il tasto di spegnimento) e doppiali...cioè li tagli e ne fai derivare un cavo da ciascuno ma ricollegandoli comunque all'interruttore al manubrio..
bene ora con l'utilizzo di un tester vedi se il tuo stacca-massa è un interruttore sempre aperto
( quindi il tester segnerà 1 a sinistra o null) oppure un sempre chiuso ( quindi apre il circuito..nel tester dovrebbe apparire zero a destra).
bene ora che sai se lo stacca-massa è NA o NC in un negozio di elettronica compra un interruttore a chiave (per la mia l'ho pagato 3 euro con due chiavi) oppure un interruttore bistabile ( meno sicuro).
collegalo ai due cavi saldandolo e isolando i contatti
e ora posizionalo dove più ti piace...
si raccomanda di usare forbici dalla punta arrotondata
ma un interruttore a chiave deve per forza essere visibile, e basta tagliare i due cavi e collegarli per farla partire! mettere una chiave su queste moto è la cosa più stupida che si può fare! Nascondete un interruttore nella cassa filtro piuttosto!