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Chiavi ktm 125 e finale marmitta? [procedura per montaggio]
11491238
11491238 Inviato: 9 Mar 2011 14:19
Oggetto: Chiavi ktm 125 e finale marmitta? [procedura per montaggio]
 



ciao a tutti grazie per essere entrati!! come prima cosa vorrei mettere le chiavi di accensione sul mio ktm dato che ho sentito che si puo fare =) se si come??
poi ieri sono andato a fare un giro in moto e tornando a casa ho notato che ho perso l'ultimo pezzo del finale della marmitta!(quello con il buco dove esce il fumo per intenderci) quanto costerà nuovo?? e lo vendono separato?? aiutatemi perfavoreeee GRAZIE A TUTTI
 
11491325
11491325 Inviato: 9 Mar 2011 14:38
 

puoi metterlo tagliando il filo che porta corrente dal volano, ma è facilmente bypassabile... secondo me è molto più furbo mettere un interruttore nascosto che fa fare massa al circuito (esattamente come il pulsante di spegnimento).

Non so neanche se lo vendono come pezzo di ricambio... chiama un concessionario vicino a te e chiedi
 
11492184
11492184 Inviato: 9 Mar 2011 17:34
 

Loris_Ktm ha scritto:
puoi metterlo tagliando il filo che porta corrente dal volano, ma è facilmente bypassabile... secondo me è molto più furbo mettere un interruttore nascosto che fa fare massa al circuito (esattamente come il pulsante di spegnimento).


anche secondo me è più sicuro fare così!
 
11492597
11492597 Inviato: 9 Mar 2011 18:57
 

allora..il metodo migliore per realizzare uno stacca-massa è questo...togli la mascherina alla belva trova i fili che identificano lo stacca-massa a manubrio (il tasto di spegnimento) e doppiali...cioè li tagli e ne fai derivare un cavo da ciascuno ma ricollegandoli comunque all'interruttore al manubrio..
bene ora con l'utilizzo di un tester vedi se il tuo stacca-massa è un interruttore sempre aperto
( quindi il tester segnerà 1 a sinistra o null) oppure un sempre chiuso ( quindi apre il circuito..nel tester dovrebbe apparire zero a destra).
bene ora che sai se lo stacca-massa è NA o NC in un negozio di elettronica compra un interruttore a chiave (per la mia l'ho pagato 3 euro con due chiavi) oppure un interruttore bistabile ( meno sicuro).
collegalo ai due cavi saldandolo e isolando i contatti
e ora posizionalo dove più ti piace...
doppio_lamp.gif
si raccomanda di usare forbici dalla punta arrotondata 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11492637
11492637 Inviato: 9 Mar 2011 19:02
 

A me hanno chieto 36 euro per il blocchetto della chiave...non essendo uno che capisce qualcosa di elettonica o quantyomeno di cavi e cavetti, mi sono rassegnato al prezzo e me lo faccio mettere...
 
11493073
11493073 Inviato: 9 Mar 2011 20:05
 

attu76 ha scritto:
allora..il metodo migliore per realizzare uno stacca-massa è questo...togli la mascherina alla belva trova i fili che identificano lo stacca-massa a manubrio (il tasto di spegnimento) e doppiali...cioè li tagli e ne fai derivare un cavo da ciascuno ma ricollegandoli comunque all'interruttore al manubrio..
bene ora con l'utilizzo di un tester vedi se il tuo stacca-massa è un interruttore sempre aperto
( quindi il tester segnerà 1 a sinistra o null) oppure un sempre chiuso ( quindi apre il circuito..nel tester dovrebbe apparire zero a destra).
bene ora che sai se lo stacca-massa è NA o NC in un negozio di elettronica compra un interruttore a chiave (per la mia l'ho pagato 3 euro con due chiavi) oppure un interruttore bistabile ( meno sicuro).
collegalo ai due cavi saldandolo e isolando i contatti
e ora posizionalo dove più ti piace...
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ma un interruttore a chiave deve per forza essere visibile, e basta tagliare i due cavi e collegarli per farla partire! mettere una chiave su queste moto è la cosa più stupida che si può fare! Nascondete un interruttore nella cassa filtro piuttosto!
 
11495777
11495777 Inviato: 10 Mar 2011 13:12
 

grazie mille a tutti ma siccome non me ne intendo dove potrei farmelo fare questo bottoncino???
 
11497234
11497234 Inviato: 10 Mar 2011 17:32
 

attu76 ha scritto:
allora..il metodo migliore per realizzare uno stacca-massa è questo...togli la mascherina alla belva trova i fili che identificano lo stacca-massa a manubrio (il tasto di spegnimento) e doppiali...cioè li tagli e ne fai derivare un cavo da ciascuno ma ricollegandoli comunque all'interruttore al manubrio..
bene ora con l'utilizzo di un tester vedi se il tuo stacca-massa è un interruttore sempre aperto
( quindi il tester segnerà 1 a sinistra o null) oppure un sempre chiuso ( quindi apre il circuito..nel tester dovrebbe apparire zero a destra).
bene ora che sai se lo stacca-massa è NA o NC in un negozio di elettronica compra un interruttore a chiave (per la mia l'ho pagato 3 euro con due chiavi) oppure un interruttore bistabile ( meno sicuro).
collegalo ai due cavi saldandolo e isolando i contatti
e ora posizionalo dove più ti piace...
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Grande!!...
Non ho capito la parte del tester... Cosa vuol dire NA o NC??
 
11497424
11497424 Inviato: 10 Mar 2011 18:10
 

aperto o chiuso
 
11502709
11502709 Inviato: 11 Mar 2011 18:46
 

quando ho montato la chiave sul mio vecchi KTM 125 avevo speso 50 euri! però non era un interruttore con una massa, entravano 6 cavi! non chiedetemi quali però!
Il mio del 625 a confronto è moooooolto meno sicuro!
 
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