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Filtro chiuso o aperto?? [come è meglio averlo?]
Messaggio Inviato: 19 Set 2006 18:55
Oggetto: Filtro chiuso o aperto?? [come è meglio averlo?]
 



Ciao ragazzi volevo sapere quanto poteva incidere sulle prestazioni il filtro chiuso
 
Messaggio Inviato: 19 Set 2006 19:09
 

in certi casi soprattutto con un 50 e carburatore originale e meglio averlo chiuso anke se cn la red sponge e qualche foro renderebbe di piu
 
Messaggio Inviato: 19 Set 2006 19:24
 

Scusa mi sono spiegato male icon_redface.gif , intendevo per un' rs 125 ripotenziata con marmitta arrow la "bocchetta" (non sò il termine tecnico) del filtro chiusa può incedere molto sulle prestazioni?
 
Messaggio Inviato: 19 Set 2006 19:27
 

Io ti consiglierei di farlo perchè così la moto respirerebbe meglio, ma come prestazioni non cambierebbe molto...
Se lo fai ricordati di ricarburare...
 
Messaggio Inviato: 19 Set 2006 19:35
 

ma non basta girare la vite dell'aria??
 
Messaggio Inviato: 19 Set 2006 20:40
 

sbloccalo non da niente in quanto a prestazioni ma se il miotore è ripotenziato con la maggior entrata di benza ha bisogno pure della maggior entrata d'aria...non inciderà nelle prestazioni ma fa respirare megli il motore...e poi rende il sound un pelo più caruccio icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Set 2006 20:41
 

meglio sbloccarlo ke lasciarlo tappato.. icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Set 2006 21:43
 

allora se la moto è full power devi stapparlo e farla ricarburare, quindi vai dal mecca...

se invece la moto è depo puoi lascirlo chiudo xche entrerebbe piu aria di quanta ne serva


la levetta dell'aria di cui tu parli è quella x farla partire quando è fredda icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2006 0:15
 

esattamente come dice Luca..
se la moto è ancora depotenziata lascia tappato perchè non ti serve un così elevato afflusso dell'aria mentre se la moto è ripotenziata allora apri pure il secondo tromboncino, ma fatto ciò ricorda di portare la moto a ricarburare perchè non facendolo renderesti la carburazione troppo magra con conseguente rischio di grippaggio
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2006 7:56
 

Se la tua moto e f.p. per avere piu prestazioni puoi montare un filto a cono simile a qello per i 50 elaborati.
Se ben ricarburata sentirai la moto piu scattante e reattiva. purtroppo con quello dovresti farla ricarburare 2 volte l'anno (inverno-estate) perche e piu senzibile inoltre la moto farebbe piu rumore.
Se il rumore non e un problema accoppiala a un termianale meno chiuso e avrai la stessa tonalita di una moto da competizione. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Set 2006 20:38
 

raga io ho aperto il filtro però non lò fatta ricarburare perchè va abbastanza bene in più il meccanico ha detto che se sentivo che andava male l'avrei dovuta portare a ricarburare sennò sarebbe andata bene cosi, ma rischio davvero di grippare? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Set 2006 20:44
 

Cmq itendevo la vite che serve a regolare l'afflusso d'aria sul carburatore, almeno cosi ho sentito dire, non la levetta dell'aria per l'avviamento a freddo
 
Messaggio Inviato: 21 Set 2006 22:32
 

LucaRs125 ha scritto:
allora se la moto è full power devi stapparlo e farla ricarburare, quindi vai dal mecca...

se invece la moto è depo puoi lascirlo chiudo xche entrerebbe piu aria di quanta ne serva


la levetta dell'aria di cui tu parli è quella x farla partire quando è fredda icon_wink.gif


beh nn è del tutto corretto.

nn entra mai + aria di quello ke serve, il motore ne aspira esattamente quanta ne ha bisogno, xò sn d'accordo sul fatto ke è inutile se la moto è depo, anzi ti tocca carburare 2 volte poi, una x il filtro e una x il ripotenziamento
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2006 14:29
 

cmq la moto è ripotenziata, ma rischio di grippare anche se ho stappato il filtro senza ricarburare?
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2006 16:09
 

leggi la mia firma e leggi lì!
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2006 19:57
 

si ok però come faccio a capire se la carburazione è sbagliata??cmq con la "trombetta" del filtro stappata la moto và molto meglio, perchè prima intorno ai 4500 fino ai 6000 giri c'era qualche incertezza mentre ora con il filtro stappato questa incertezza non c'è più ed è più regolare a salire di giri, quindi secondo me non c'è bisogno di ricarburarla completamente, al massimo un'ingrassata alla carburazione per stare più sicuri, voi che dite icon_question.gif icon_question.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2006 20:08
 

Per mè faresti bene ad ingrassarla un pò..., per non rischiare icon_wink.gif ...
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2006 20:11
 

si ai ragione, ma il problema è che non lo sò fare me lo sapresti spiegare?? icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2006 23:46
 

vedi cn la funzione cerca cosa trovi xche ce ne sono di topic cm questi icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2006 12:32
 

Ok, grazie
 
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