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Kawasaki W800 vendite in crescita
12146444
12146444 Inviato: 17 Lug 2011 15:39
 

Dave90DM ha scritto:
l'unica cosa che non mi piace di questa kawa è che è disponibile solo verde 0509_down.gif
più colori sempre in linea con la moto sarebbe meglio

Link a pagina di W800.it
Dave90DM ha scritto:
unica cosa che volevo chiedere ai possessori...si riescono a mettere delle borse in pelle quindi? le maniglie sono comode per il passeggero o sono di fortuna?

Le maniglie sono comode e solidissime, servono anche egregiamente come appiglio per mettere la moto sul cavalletto.
In parecchi hanno messo borse in pelle, su Link a pagina di W650shop.de trovi anche i relativi telaietti.
 
12147549
12147549 Inviato: 17 Lug 2011 20:42
 

certo che si sono proprio sprecati pure in giappone coi colori 0509_down.gif
la nera mi piace, apparte i cerchi oro...
volevo proprio chiedere a kawasaki italia se è prevista l'importazione almeno delle altre varianti, perchè solo verde è un pò triste la faccenda 0509_down.gif
dite che per fare dei viaggetti (3-400km) questo motore e quello della 650 hanno dei problemi?
l'affidabilità in generale com'è? (parliamo più della 650 qua, visto che la 800 è recente....)
 
12148356
12148356 Inviato: 18 Lug 2011 0:00
 

Come ogni giapponese che si rispetti di km di seguito ne fa più di quanti ne ne sopporti un essere umano.
400 sono proprio niente in giornata li ho fatti in due con una TU250X.

L'affidabilità è il cavallo di battaglia della W, è una roccia.
La 800 ha meno cavalli della 650 quindi si suppone che sia meno sollecitata e duri di più.
 
12148364
12148364 Inviato: 18 Lug 2011 0:07
 

Dave90DM ha scritto:
certo che si sono proprio sprecati pure in giappone coi colori 0509_down.gif
la nera mi piace, apparte i cerchi oro...
volevo proprio chiedere a kawasaki italia se è prevista l'importazione almeno delle altre varianti, perchè solo verde è un pò triste la faccenda 0509_down.gif
dite che per fare dei viaggetti (3-400km) questo motore e quello della 650 hanno dei problemi?
l'affidabilità in generale com'è? (parliamo più della 650 qua, visto che la 800 è recente....)


Ma certo che si posso fare viaggetti e secondo me (che ci ho fatto ancora solo 400km...) anche "viaggi"!! non dimentichiamo che anche se è un motore concettualmente non recentissimo lo è come realizzazione con due grande vantaggi: 1) non avere catena di distribuzione quindi manutenzione ulteriormente ridotta 2) raffreddamento ad aria.... e l'aria non va mai in ebollizione...!!!
 
12148483
12148483 Inviato: 18 Lug 2011 5:57
 

sono quasi tentato difare due conti quest'inverno e portarmela a casa....la devo mettere al posto del ninja come moto stradale (la ninja passa alla pista)...è davvero molto bella e con troppi pregi, ma cavoli solo verde eusa_wall.gif
 
12148570
12148570 Inviato: 18 Lug 2011 7:39
 

Dave90DM ha scritto:
sono quasi tentato difare due conti quest'inverno e portarmela a casa....la devo mettere al posto del ninja come moto stradale (la ninja passa alla pista)...è davvero molto bella e con troppi pregi, ma cavoli solo verde eusa_wall.gif


Link a pagina di Youtu.be .Guarda quanti serbatoi dai più svariati colori si vedono.....
 
12149532
12149532 Inviato: 18 Lug 2011 11:24
 

Dave90DM ha scritto:
sono quasi tentato difare due conti quest'inverno e portarmela a casa....la devo mettere al posto del ninja come moto stradale (la ninja passa alla pista)...è davvero molto bella e con troppi pregi, ma cavoli solo verde eusa_wall.gif



Ti stimo! 0509_up.gif

e i conti falli davvero...fra 10 anni questa moto sarà ancora "attuale". Fra 20 idem. Non la cambi più... icon_asd.gif e ci avrai fatto solo i tagliandi.

Per i colori, sai meglio di me quanto sia facile cambiare...ti ricordo che il colore nella W800 è solo sul faro, serbatoio e fianchetti di metallo...

Anche se credo che il colore della W800 la identifica molto..per questo forse, il marketing kawa non vuol dare più opzioni (in italia). Della serie: W800? Verde. Anche tra 20 anni, e anche a fronte di qualche modifica, dal colore, sai che non potrà essere niente altro che una W800.

Se hai domande...son quà.

Ciao
 
12151938
12151938 Inviato: 18 Lug 2011 18:52
 

fuak6976 ha scritto:



Ti stimo! 0509_up.gif

e i conti falli davvero...fra 10 anni questa moto sarà ancora "attuale". Fra 20 idem. Non la cambi più... icon_asd.gif e ci avrai fatto solo i tagliandi.

Per i colori, sai meglio di me quanto sia facile cambiare...ti ricordo che il colore nella W800 è solo sul faro, serbatoio e fianchetti di metallo...

Anche se credo che il colore della W800 la identifica molto..per questo forse, il marketing kawa non vuol dare più opzioni (in italia). Della serie: W800? Verde. Anche tra 20 anni, e anche a fronte di qualche modifica, dal colore, sai che non potrà essere niente altro che una W800.

Se hai domande...son quà.

Ciao

infatti già lo stile della moto la renderà sempre senza tempo e immortale come linea.
so fin troppo bene quanto ci voglia a modificare una moto purtroppo, ma era proprio quello che puntavo a non fare su questa (apparte faro dietro come il tuo e il tubo in treccia per sicurezza).
il fatto è che per quest'inverno se mi sistemo un minimo col lavoro (forza coi miei 21 anni eusa_pray.gif ) la seconda moto la devo prendere...
e avendo ormai capito cosa voglio da una moto (poche pippe, che macini km con stile e comodo per il passeggero, devo sentirmi libero di andare dove voglio con qualcosa che abbia fascino) le scelte sono fra direi un vecchio harley magari d'epoca, triumph bonneville e la kawa w650/800.
voglio una moto che mi permetta di andare via senza problemi e dalla guida più rilassata per godermi il viaggio, anche se fosse solo per andare a lavoro.
per questo il ninja lo metto in pista e basta dove riesco a sfogarmi e a divertirmi in sicurezza, in strada meglio una moto tranquilla e bella per esplorare il mondo icon_biggrin.gif
 
12151964
12151964 Inviato: 18 Lug 2011 18:57
 

Ind ha scritto:


Link a pagina di Youtu.be .Guarda quanti serbatoi dai più svariati colori si vedono.....

ecco, quei serbatoi però dovrebbero arrivare anche nel nostro bel paese per farmi felice icon_asd.gif
ne ho già visti 2 o 3 veramente eusa_drool.gif
 
12152125
12152125 Inviato: 18 Lug 2011 19:38
 

"...infatti già lo stile della moto la renderà sempre senza tempo e immortale come linea. "

Ed hai perfettamente ragione, e te lo dice uno che ha una moto più grande di te di tre anni,una splendida Ducati Indiana del 1987 (allora avevo 24 anni....sigh!!!) dalla linea senza tempo (e che ancora si fa guardare...) e con un motore che è un trattore (grazie anche all'assenza dell'elettronica).Moto che uso quotidianamente per lavoro e/o tempo libero e con un costo di manutenzione che si aggira sui 100,00 €
annui!!! Più di così.....
 
12154490
12154490 Inviato: 19 Lug 2011 11:28
 

Dave90DM ha scritto:

...le scelte sono fra direi un vecchio harley magari d'epoca, triumph bonneville e la kawa w650/800.
voglio una moto che mi permetta di andare via senza problemi e dalla guida più rilassata per godermi il viaggio...



Credo che la tua frase contenga già la risposta. icon_asd.gif

Ciao!
 
12156191
12156191 Inviato: 19 Lug 2011 16:53
 

fuak6976 ha scritto:



Credo che la tua frase contenga già la risposta. icon_asd.gif

Ciao!

sia l'harley che la kawasaki credo abbiano motori indistruttibili (grazie anche all'utilizzo che se ne fa delle moto che equipaggiano icon_asd.gif ).
Comunque sabato mattina (tempo permettendo) ho chiesto al concessionario kawasaki se mi fa provare questa bella motocicletta...così chiedo anche se sanno qualcosa riguardo i serbatoi visti nel video (e magari se hanno anche bisogno di un meccanico visto che fra un pò mi mettono a casa dove sto ora icon_asd.gif )
 
12156300
12156300 Inviato: 19 Lug 2011 17:14
 

Dave90DM ha scritto:

Comunque sabato mattina (tempo permettendo) ho chiesto al concessionario kawasaki se mi fa provare questa bella motocicletta...


Spero che la moto in prova sia oltre i 1500 km (ovvero DOPO il tagliando), anche meglio se molti di più.
Il motivo?
Cambia moltissimo l'esperienza e le senzazioni del tiro motore e della frenata, che a parere mio, è assolutamente adeguata al tipo di moto.
Dopo un po' che girelli, scegli un bel diritturone senza velox e se è una moto già sciolta, prova a fare un prima-seconda portando l'ago dei contagiri a 7000 giri/min. Chi dice che dopo i 5000 è inutile tirare semplicemente NON HA GUIDATO la W800.
Ti ritroverai a 105 km/h. Non ci credi? Prova!!!! Molto divertente!

Nota anche quanto è agile e maneggevole in curva, anche nell'inversione destra sinistra.

E poi prova anche a fermarti ad un bar a prendere un caffè... icon_wink.gif

Sono curioso delle tue impressioni.

Poi...faccele sapere!
 
12156338
12156338 Inviato: 19 Lug 2011 17:23
 

Dave90DM ha scritto:
...sia l'harley che la kawasaki credo abbiano motori indistruttibili (grazie anche all'utilizzo che se ne fa delle moto che equipaggiano icon_asd.gif )...

Una volta BMW era sinonimo di affidabilità in moto, ma l'elettronica ha cambiato le carte in tavola.

Ora lo scettro della durata è saldamente in mano alle Jap e la W non fa eccezione, con l'ordinaria manutenzione supera abbondantemente i 100.000 km senza neanche guardare la frizione, con un minimo di cure anche pignone-corona-catena fanno 50.000 km.

L'Harley non mi risulta sia mai stata portabandiera di moto sicure e divoratrici di km, se non nell'immaginario di chi le guida...
 
12156489
12156489 Inviato: 19 Lug 2011 17:53
 
 
12156541
12156541 Inviato: 19 Lug 2011 18:01
 

Accessori: incomincia a trovarsi qualcosa di specifico per la W800 .......

Link a pagina di Klicbag.com

A proposito di accessori: qualcuno ha affrontato il problema del montaggio di un antifurto?
 
12157120
12157120 Inviato: 19 Lug 2011 19:49
 

bigpenna ha scritto:

Una volta BMW era sinonimo di affidabilità in moto, ma l'elettronica ha cambiato le carte in tavola.

Ora lo scettro della durata è saldamente in mano alle Jap e la W non fa eccezione, con l'ordinaria manutenzione supera abbondantemente i 100.000 km senza neanche guardare la frizione, con un minimo di cure anche pignone-corona-catena fanno 50.000 km.

L'Harley non mi risulta sia mai stata portabandiera di moto sicure e divoratrici di km, se non nell'immaginario di chi le guida...

guarda, dell'harley so ben poco a dire il vero...un mio caro amico, uno che di moto in 40 anni di moto ne ha avute un pò e ne ha avute fra le mani molte di più, mi ha garantito che l'harley ha un motore affidabilissimo...
comunque finchè non le provo entrambe non decido niente...anche perchè niente è definitivo.
 
12173616
12173616 Inviato: 23 Lug 2011 12:10
 

provata stamattina la w800 al pelo visto che come ho spento la moto è scoppiato un diluvio icon_xd_2.gif
niente da dire..fantastica.
una piuma, leggerissima agile e con tanta coppia...
il motore gira senza problemi e sale bello pastoso e corposo senza strappi e con una regolarità impressionante.
Tutta coppia che aiuta a non essere affatto fermo, anzi, va più di quello che immaginassi.
Poi è comodissima, si sta in sella dritti e i comandi sono tutti belli e a portata di mano.
La fatica maggiore è stata solo riabituarsi al cambio dritto (io sulla ninja l'ho rovesciato icon_xd_2.gif )
Ma questa moto è favolosa...mi offriva un modello nuovo a 8500€, sennò mi avrebbe venduto quella appena provata con 300km all'attivo dei quali 150 fatti dal meccanico dell'officina per rodarla, alla modica cifra di.....6700€ passaggio incluso icon_eek.gif
che fatica dire di no eusa_wall.gif purtroppo ora non posso prenderla, ma s'è guadagnata già un bel pò di punti per un possibile acquisto icon_wink.gif
 
12174410
12174410 Inviato: 23 Lug 2011 15:51
 

Dave90DM ha scritto:
provata stamattina la w800 al pelo visto che come ho spento la moto è scoppiato un diluvio icon_xd_2.gif
niente da dire..fantastica.
una piuma, leggerissima agile e con tanta coppia...
il motore gira senza problemi e sale bello pastoso e corposo senza strappi e con una regolarità impressionante.
Tutta coppia che aiuta a non essere affatto fermo, anzi, va più di quello che immaginassi.
Poi è comodissima, si sta in sella dritti e i comandi sono tutti belli e a portata di mano.
La fatica maggiore è stata solo riabituarsi al cambio dritto (io sulla ninja l'ho rovesciato icon_xd_2.gif )
Ma questa moto è favolosa...mi offriva un modello nuovo a 8500€, sennò mi avrebbe venduto quella appena provata con 300km all'attivo dei quali 150 fatti dal meccanico dell'officina per rodarla, alla modica cifra di.....6700€ passaggio incluso icon_eek.gif
che fatica dire di no eusa_wall.gif purtroppo ora non posso prenderla, ma s'è guadagnata già un bel pò di punti per un possibile acquisto icon_wink.gif


Bella e?.... Nel suo genere ha delle ottime qualità, io ho "ceduto" e non ne sono affatto pentito, anzi! Occhio al prezzo: si trova con facilità a meno di 8000€, chi ti ha fatto un prezzo di 8500€ esagera un pò......(praticamente prezzo pieno di listino....)
 
12174915
12174915 Inviato: 23 Lug 2011 18:52
 

Dave90DM ha scritto:
provata stamattina la w800 al pelo visto che come ho spento la moto è scoppiato un diluvio icon_xd_2.gif
niente da dire..fantastica.
una piuma, leggerissima agile e con tanta coppia...
il motore gira senza problemi e sale bello pastoso e corposo senza strappi e con una regolarità impressionante.
Tutta coppia che aiuta a non essere affatto fermo, anzi, va più di quello che immaginassi.
Poi è comodissima, si sta in sella dritti e i comandi sono tutti belli e a portata di mano.
La fatica maggiore è stata solo riabituarsi al cambio dritto (io sulla ninja l'ho rovesciato icon_xd_2.gif )
Ma questa moto è favolosa...mi offriva un modello nuovo a 8500€, sennò mi avrebbe venduto quella appena provata con 300km all'attivo dei quali 150 fatti dal meccanico dell'officina per rodarla, alla modica cifra di.....6700€ passaggio incluso icon_eek.gif
che fatica dire di no eusa_wall.gif purtroppo ora non posso prenderla, ma s'è guadagnata già un bel pò di punti per un possibile acquisto icon_wink.gif



Ben Fatto!
Ti posso dire che puoi salire con le marce fino a 7000 giri! Una progressione appagante!

E ora sei del gatto... icon_asd.gif icon_asd.gif

E' vero: ci sono ottime offerte al di sotto degli 8000 euro!
 
12174980
12174980 Inviato: 23 Lug 2011 19:13
 

già solo quella della prova me la dava a 6700€ passaggio incluso icon_eek.gif
ma devo aspettare quest'inverno, se i miei onorevoli 21 anni mi aiutano a stabilizzarmi un minimo col lavoro, qualcosa si prendere...e la w800 per ora è in stravantaggio sull'harley icon_wink.gif
ora devo provare l'harley, ma il kawa mi sa che mi ha rapito...
probabilmente però aspetterò il prossimo anno, perchè non si sa mai che potrebbero fare come al solito nuove colorazioni (come da tradizione giapponese...)
 
12175112
12175112 Inviato: 23 Lug 2011 19:58
 

Vedrai che quest'inverno la trovi nuova a 7.000.
Con la primavera arriveranno i nuovi colori e risaliranno i prezzi.
A te l'arduo dilemma...
 
12176105
12176105 Inviato: 24 Lug 2011 8:54
 

bigpenna ha scritto:
Vedrai che quest'inverno la trovi nuova a 7.000.
Con la primavera arriveranno i nuovi colori e risaliranno i prezzi.
A te l'arduo dilemma...

se ho la certezza che arrivano i nuovi colori, preferisco aspettre i nuovi colori...
il verde inizio a digerirlo, ma se ce ne fossero degli altri sarebbe meglio, non si sa mai che rimango folgorato da qualche nuova colorazione retrò icon_cool.gif
 
12176154
12176154 Inviato: 24 Lug 2011 9:16
 

Di certo non c'è nulla, mediamente Kawasaki in Italia ha cambiato i colori della W650 ogni due anni.
Però può darsi che vengano importate le colorazioni attuali che hanno in Giappone.
 
12178706
12178706 Inviato: 24 Lug 2011 21:46
 

bigpenna ha scritto:
Di certo non c'è nulla, mediamente Kawasaki in Italia ha cambiato i colori della W650 ogni due anni.
Però può darsi che vengano importate le colorazioni attuali che hanno in Giappone.

speriamo almeno quelle
 
12190876
12190876 Inviato: 27 Lug 2011 10:32
 

Una curiosità due domande:

qual'è la velocità max con cui siete andati con la w800?

a che velocità si può andare senza sentire "troppo" vento che ti strappa da manubrio?

Bye
 
12191676
12191676 Inviato: 27 Lug 2011 12:32
 

Sul tachimetro ho visto 180 km/h.

Come su ogni moto nuda fino a 130 viaggi bene anche se fai qualche centinaio di km.
Oltre ti consiglio un cupolino o ancora meglio un parabrezza.
 
12192985
12192985 Inviato: 27 Lug 2011 16:06
 

bigpenna ha scritto:
Sul tachimetro ho visto 180 km/h.

Come su ogni moto nuda fino a 130 viaggi bene anche se fai qualche centinaio di km.
Oltre ti consiglio un cupolino o ancora meglio un parabrezza.


Considerando che la uso quasi esclusivamente fuori città, io ho montato il parabrezza originale: ottimo, ti protegge il busto e senti l'aria che scivola sopra il casco (sono alto 1.72); puoi fare ore e ore con una discreta media senza affaticarti. Anche se in verità il carattere di questa moto ti invoglia a viaggiare in pieno RELAX col naso all'aria e l'occhio al paesaggio!!
 
12196700
12196700 Inviato: 28 Lug 2011 9:45
 

bigpenna ha scritto:
Sul tachimetro ho visto 180 km/h.

Come su ogni moto nuda fino a 130 viaggi bene anche se fai qualche centinaio di km.
Oltre ti consiglio un cupolino o ancora meglio un parabrezza.


Grazie per la precisa risposta, ne approfitto per un altro quesito:

in quinta a 2500 giri a che velocità va?

sempre in quinta a 90 km/h quanti giri?
 
12221853
12221853 Inviato: 2 Ago 2011 10:55
 

Se non ricordo male, a 60 km/h di tachimetro è a 2000 giri/min esatti di contagiri (quinta marcia).
Quindi:

bades ha scritto:

in quinta a 2500 giri a che velocità va?

75 km/h

bades ha scritto:

sempre in quinta a 90 km/h quanti giri?

3000 giri/min
 
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