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Dubbi Elaborazione MBK Nitro '01
11480912
11480912 Inviato: 7 Mar 2011 16:13
Oggetto: Dubbi Elaborazione MBK Nitro '01
 

Ciao a tutti!
Dopo alcuni mesi passati con il mio scooter originale ho pensato di montare un'elaborazione base; il mio Nitro ha 11000km e volevo montare:
Cilindro:Stage6 Street Racer
Albero:Carenzi
Variatore:Malossi Multivar
Caruratore:19 Dell'orto
Filtro:Red Sponge
Queste sono le cose che sono abbastanza sicuro di mettere; invece ho dei dubbi sulla marmitta (Shot o Pro Replica) e se tenere la frizione originale o montarne un'altra e non so nemmeno se cambiare centralina perchè ho letto in certi topic che per i motorini vecchi sarebbe meglio. 0510_help.gif
 
11480967
11480967 Inviato: 7 Mar 2011 16:21
 

cambiare la centralina è inutile..se la tua è euro 0 allora lascia quella..se è euro 2 basta che metti una euro 0 originale o simile..come marmitta è meglio la shot 0509_up.gif
 
11481034
11481034 Inviato: 7 Mar 2011 16:31
 

Io sinceramente vedrei meglio il t-force, molti si sono trovati male con lo streetrace per via che scalda in fretta. Centralina non serve, come marmitta una shot/pws. Volendo aggiungi coprirapporti e pacco lamellare icon_wink.gif
 
11481044
11481044 Inviato: 7 Mar 2011 16:33
 

Ok ma la frizione secondo te è da cambiare?
Io volevo comprarlo non tutto insieme ma montando poco per volta, avevo pensato di mettere per primo il multivar ma poi non saprei cosa mettere.
 
11481068
11481068 Inviato: 7 Mar 2011 16:35
 

La frizione conviene cambiarla SOLO se consumata. Secondo me conviene fare tutto alla volta, tanto una volta che monti il gt insieme all'albero, devi sicuramente tarare e carburare, quindi tantovale che monti il carburatore e il variatore icon_wink.gif
 
11481070
11481070 Inviato: 7 Mar 2011 16:36
 

vedi se i ferodi della frizione sono usurati ma secondo me no comunque puoi montare subito il multivar e il resto tutto insieme
 
11481083
11481083 Inviato: 7 Mar 2011 16:37
 

Grazie!
Un'ultima cosa; visto che saprei montare tutto tranne l'albero non sapreste quanto potrebbe chiedere un meccanico per montarlo(abito in Lombardia, Lecco)
 
11481124
11481124 Inviato: 7 Mar 2011 16:45
 

da me si prende 100 euro -.-'..
 
11481171
11481171 Inviato: 7 Mar 2011 16:54
 

100?
Io pensavo qualcosa in meno!
Inizierò col variatore e fra un po' monterò il resto allora!
Devo mettere via i soldi per il montaggio!xD
 
11481263
11481263 Inviato: 7 Mar 2011 17:10
Oggetto: Re: Dubbi Elaborazione MBK Nitro '01
 

Chen ha scritto:
Ciao a tutti!
Dopo alcuni mesi passati con il mio scooter originale ho pensato di montare un'elaborazione base; il mio Nitro ha 11000km e volevo montare:
Cilindro:Stage6 Street Racer
Albero:Carenzi
Variatore:Malossi Multivar
Caruratore:19 Dell'orto
Filtro:Red Sponge
Queste sono le cose che sono abbastanza sicuro di mettere; invece ho dei dubbi sulla marmitta (Shot o Pro Replica) e se tenere la frizione originale o montarne un'altra e non so nemmeno se cambiare centralina perchè ho letto in certi topic che per i motorini vecchi sarebbe meglio. 0510_help.gif
viktor ti ha già detto quello che devi fare, con lo streetrace rischi un po ne ho visti molti inchiodati dopo poco, magari anche un trophy ci starebbe.
 
11481377
11481377 Inviato: 7 Mar 2011 17:29
 

Metti il trophy o il t force che sono gt affidabili e migliori dei soliti polini e malossi sui minarelli, poi metti shot o meglio pws se in futuro metterai un ela più potente
 
11481576
11481576 Inviato: 7 Mar 2011 18:06
 

Si!
Infatti sto pensando di cambiare e mettere un t-force; ho guardato su biolla e ce ne sono diversi, avevo pensato al ghisa bifascia perchè ne voglio uno che duri ma non so se spin 10 o 12! 0510_help.gif
 
11481899
11481899 Inviato: 7 Mar 2011 19:05
 

Chen ha scritto:
Si!
Infatti sto pensando di cambiare e mettere un t-force; ho guardato su biolla e ce ne sono diversi, avevo pensato al ghisa bifascia perchè ne voglio uno che duri ma non so se spin 10 o 12! 0510_help.gif
mettilo spinotto 10 se vuoi mantenere l'albero originale.
 
11485889
11485889 Inviato: 8 Mar 2011 14:13
 

Io devo cambiare anche l'albero quindi è meglio spinotto 10 o 12?
 
11485912
11485912 Inviato: 8 Mar 2011 14:17
 

Chen ha scritto:
Io devo cambiare anche l'albero quindi è meglio spinotto 10 o 12?
dipende da quello che vuoi fare solitamente la differenze non c'è ma i cilindri spinti su minarelli sono tutti sp 12 bisogna vedere cosa devi montare te.
 
11485933
11485933 Inviato: 8 Mar 2011 14:21
 

Io volevo montare un T-Force, e se comunque i motori spinti su minarelli sono spin 12 mi conviene mettere quello in modo che se vorrò montare qualcosa di più spinto potrò, giusto?
 
11485939
11485939 Inviato: 8 Mar 2011 14:23
 

Chen ha scritto:
Io volevo montare un T-Force, e se comunque i motori spinti su minarelli sono spin 12 mi conviene mettere quello in modo che se vorrò montare qualcosa di più spinto potrò, giusto?
il ragionamento è giusto però bisogna vedere se il t force lo trovi sp 12.
 
11485953
11485953 Inviato: 8 Mar 2011 14:25
 

Si, ho guardato su biolla e c'è sia spin 10 che 12 e anche l'albero (carenzi) è sia 10 e 12, mi è venuto un'altro dubbio: il multivar va bene o ci vorrebbe qualcos'altro?(devo ancora comprare tutto)
 
11485958
11485958 Inviato: 8 Mar 2011 14:26
 

Chen ha scritto:
Si, ho guardato su biolla e c'è sia spin 10 che 12 e anche l'albero (carenzi) è sia 10 e 12, mi è venuto un'altro dubbio: il multivar va bene o ci vorrebbe qualcos'altro?(devo ancora comprare tutto)
allora prendilo spinotto 12, per i variatori non cambia nulla.
 
11486450
11486450 Inviato: 8 Mar 2011 16:09
 

quoto..ti conviene prenderlo con spinotto da 12 così se in futuro vuoi una ela più spinta hai già un'albero con spinotto adatto a quasi tutti i pistoni 0509_up.gif
 
11486589
11486589 Inviato: 8 Mar 2011 16:37
 

Quindi ricapitolando:
T-Force spin 12
albero carenzi spin 12
Powersound
Carburatore:19 dell'orto
Variatore:Multivar
e red sponge
può andare?
 
11486740
11486740 Inviato: 8 Mar 2011 17:22
 

Si esattamente, poi se hai soldi potresti mettere un buon pacco lamellare (stage6 nbr), un coprirapporti, correttore di coppia e magari dei rapporti originali aerox icon_wink.gif
 
11487056
11487056 Inviato: 8 Mar 2011 18:35
 

viktorider92 ha scritto:
Si esattamente, poi se hai soldi potresti mettere un buon pacco lamellare (stage6 nbr), un coprirapporti, correttore di coppia e magari dei rapporti originali aerox icon_wink.gif
quoto ma il nitro e aerox hanno gli stessi identici rapporti.
 
11487468
11487468 Inviato: 8 Mar 2011 19:34
 

ops mi sn confuso icon_xd_2.gif
 
11489978
11489978 Inviato: 9 Mar 2011 9:39
 

viktorider92 ha scritto:
ops mi sn confuso icon_xd_2.gif
icon_asd.gif
 
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