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144cc by htm su husqy..cambia tanto?
11485842
11485842 Inviato: 8 Mar 2011 14:06
 

Felix_93 ha scritto:


la potenza non è vero che è data dal rapporto tra corsa e alesaggio, le auto di f1 hanno motori con la corsa maggiore dell'alesaggio, lì c'entra la compressione..
inoltre, penso io, che i giri che perderesti agli alti mettendo il 144 li riprendi perchè ti ritrovi con una corsa minore dell'alesaggio.. eusa_think.gif sperando di non spaccar tutto icon_biggrin.gif

tutto ciò che hai detto non ha senso perchè è riferito ad un motore 4 tempi che ha una logica completamente diversa dal 2 tempi... li i pistoni sono larghi per avere più superficie disponibile per piazzare le valvole!
comunque anche se sul dritto vanno uguali poi il tm alla prima curva lo saluti...
non ha senso fare paragoni stupidi..
giusto per mettere la ciliegina sulla torta i motori racing non sono poi così racing... dai blocchi honda gp si passano di molto i 40 cv e la logica del motore è la stessa del cr che ne scarica sicuramente meno di 35 icon_wink.gif
 
11486111
11486111 Inviato: 8 Mar 2011 14:54
 

Ma comunque in allungo andrà di più un tm e ai bassi andrà di più il 144 giusto???
 
11486228
11486228 Inviato: 8 Mar 2011 15:17
 

Rudy94 ha scritto:
Ma comunque in allungo andrà di più un tm e ai bassi andrà di più il 144 giusto???


Perchè credete di stare su un motard a quelle velocità? icon_rolleyes.gif
Sopra i 140 è impossibile andare, se non volete rischiare la vita icon_confused.gif
E secondo me, li prende prima il tm.. Non sò perchè ma di 144 credo sia buono solo quella Athena 0509_up.gif
 
11486306
11486306 Inviato: 8 Mar 2011 15:31
 

HuskYMC ha scritto:
Rudy94 ha scritto:
Ma comunque in allungo andrà di più un tm e ai bassi andrà di più il 144 giusto???


Perchè credete di stare su un motard a quelle velocità? icon_rolleyes.gif
Sopra i 140 è impossibile andare, se non volete rischiare la vita icon_confused.gif
E secondo me, li prende prima il tm.. Non sò perchè ma di 144 credo sia buono solo quella Athena 0509_up.gif

Secondo me il 144 htm è un gran cavolata....
Comnque a me non importa niente della velocità max... sono solo intervenuto visto che si parlava di quest 144 come fosse un missile .....
 
11486434
11486434 Inviato: 8 Mar 2011 16:05
 

Rudy94 ha scritto:

Secondo me il 144 htm è un gran cavolata....
Comnque a me non importa niente della velocità max... sono solo intervenuto visto che si parlava di quest 144 come fosse un missile .....


0509_up.gif
Che poi quanto pensate che duri, un cilindro così? icon_rolleyes.gif
 
11486567
11486567 Inviato: 8 Mar 2011 16:31
 

HuskYMC ha scritto:


0509_up.gif
Che poi quanto pensate che duri, un cilindro così? icon_rolleyes.gif


Infatti secondo me con gli stessi soldi è meglio prendersi il cilindro del wr che sicuramente ha più affidabilità del 144cc e di prestazioni non è di molto infieriore icon_rolleyes.gif
 
11486590
11486590 Inviato: 8 Mar 2011 16:37
 

bertolone ha scritto:
HuskYMC ha scritto:


0509_up.gif
Che poi quanto pensate che duri, un cilindro così? icon_rolleyes.gif


Infatti secondo me con gli stessi soldi è meglio prendersi il cilindro del wr che sicuramente ha più affidabilità del 144cc e di prestazioni non è di molto infieriore icon_rolleyes.gif

Secondo me agli alti è migliore quel cilindro.....
Il 144 è un cilindro da bassi....
 
11487392
11487392 Inviato: 8 Mar 2011 19:20
 

Rudy94 ha scritto:

Secondo me agli alti è migliore quel cilindro.....
Il 144 è un cilindro da bassi....


Il 144 è un cilindro da sbor**i, ovvero se hai i soldi da buttare te lo prendi, altrimenti fai modifiche che a mio parere rendono ugualmente mantenendo quel pò di affidabilità che il cilindro husqvarna ha..
Io, personalmente, terrei il mio e al limite lo lavorerei..
Se avessi soldi, prenderei indubbiamente quello del wr 0509_up.gif
Se invece decidessi di buttar via 700 euro, prenderei il cilindro 144 dell'Athena, e quello secondo me ha sia piu alti sia piu bassi icon_asd.gif
Peccato per il prezzo spropositato..
 
11487423
11487423 Inviato: 8 Mar 2011 19:26
 

cazzata dipende da come uno tiene la moto.. dopo 2500 km abbiamo aperto il 144 ed era come nuovo.. abbiamo cambiato le fasce giusto per scrupolo... è meglio quello htm che athena.. è più prestazionale e duraturo.. poi credete quello che volete.. l mx racing costa sui 700.. e non ha solo bassi e una gran compressione ma grazie anche al carbu e la marmitta calcolata ha un allungo pazzesco e arriva a girare più in alto degli altri motori racing o non.. poi se nessuno vuole ascoltare va be.. poi che nemmeno io avrei speso tutti sti soldi è un altro discorso...... icon_rolleyes.gif
 
11487458
11487458 Inviato: 8 Mar 2011 19:32
 

oh comunque fare un kit 144 costa molto meno di 600 €.. tenendo anche presente che non è limato... con 400 e suppergiù si fa icon_wink.gif
 
11487481
11487481 Inviato: 8 Mar 2011 19:35
 

FedeHusky ha scritto:
cazzata dipende da come uno tiene la moto.. dopo 2500 km abbiamo aperto il 144 ed era come nuovo.. abbiamo cambiato le fasce giusto per scrupolo... è meglio quello htm che athena.. è più prestazionale e duraturo.. poi credete quello che volete.. l mx racing costa sui 700.. e non ha solo bassi e una gran compressione ma grazie anche al carbu e la marmitta calcolata ha un allungo pazzesco e arriva a girare più in alto degli altri motori racing o non.. poi se nessuno vuole ascoltare va be.. poi che nemmeno io avrei speso tutti sti soldi è un altro discorso...... icon_rolleyes.gif

Questo non lo puoi dire!!!
A l'alesaggio 58 quindi non dovrebbe girare più basso!! vero dalca??
 
11487492
11487492 Inviato: 8 Mar 2011 19:37
 

di solito le maggiorazioni fanno sempre meno giri dei motori originali preparati icon_wink.gif
 
11487531
11487531 Inviato: 8 Mar 2011 19:41
 

è solo una supposizione però il 144 dovrebbe rendere la moto più sfruttabile perchè dovrebbe aumentare la potenza in tutto l'arco di erogazione, mentre il gt originale preparato sposta tutta la potenza in una parte sacrificando le altre a seconda di come lo si lavora...
 
11487569
11487569 Inviato: 8 Mar 2011 19:49
 

dalcanaleluca ha scritto:

tutto ciò che hai detto non ha senso perchè è riferito ad un motore 4 tempi che ha una logica completamente diversa dal 2 tempi... li i pistoni sono larghi per avere più superficie disponibile per piazzare le valvole!
comunque anche se sul dritto vanno uguali poi il tm alla prima curva lo saluti...
non ha senso fare paragoni stupidi..
giusto per mettere la ciliegina sulla torta i motori racing non sono poi così racing... dai blocchi honda gp si passano di molto i 40 cv e la logica del motore è la stessa del cr che ne scarica sicuramente meno di 35 icon_wink.gif


la logica del motore è sempre quella, poi non tutti i 4 tempi hanni i pistoni con maggiore alesaggio rispetto alla corsa, ad un auto utilitaria di certo poco mi importa di arrivare a 15 k giri.. è pur sempre fisica, sia che sia 2 o 4 tempi..

comunque ha ragione fedehusky, con una marmitta calcolata(lo fa la scalvini) permetti al motore di erogare meglio la potenza ad alti regimi in quanto la pancia e lo spillo è un poco più largo è più grossa..
 
11487579
11487579 Inviato: 8 Mar 2011 19:50
 

mah.. sarà ma la strumentazione era ben tarata e arrivava a collo a 13000 e qualcosa.. e rispetto a tm e cr andava molto di più pure in allungo oltre che in tutte le altre marce..
 
11489191
11489191 Inviato: 8 Mar 2011 23:22
 

scusate ragazzi, ricapitolando, voi state dicendo che con un cilindro 144 e un elaborazione completa che viene sui 1000€ si ha un motore che va di più di una racing (non di un tm, così sembrate razzisti icon_asd.gif ) quindi chiunque farebbe bene a comprarsi un huski e spenderci 1000 euro sopra.... paga meno e ha una racing icon_asd.gif

SBAGLIATO! icon_asd.gif

io non accetto paragoni tra una racing e un huski, perchè PRIMA di poter fare un confronto di motore bisogna spendere un 2000€ di ciclistica per l'huski!!! dato che già senza elaborazione non è un gran chè, figuriamoci con più di 30cv!

io ci penserei bene prima di fare questa "preparazione" a meno che non ti serva per impennare davanti al bar icon_asd.gif
 
11489386
11489386 Inviato: 8 Mar 2011 23:53
 

Belin io non ho mai parlato di voler portare a termine questa elaborazione per vari fattori:
Non ho la moto XD
Non ho tutto questo cash da spendere..
Se la pula ti becca è anche peggio di un semplice ripo
A me intasasse andare con una moto tranquilla ma che con un Po di esperienza mi possa dare soddisfazione


Questa mia domanda era solo per curiosità
XD
Comunque grazie a tutti
 
11490646
11490646 Inviato: 9 Mar 2011 12:11
 

Infatti non si è mai parlato di ciclistica..........un mio amico aveva un husky con il motore di un hm 150, compreso di carter, scalvini(non so se quella da 125 o quella apposta per 150) vforce 3 e un 37 di carbu. Secondo voi quanto verrebbe a costare? Va molto di piu?
Purtroppo l'ho conosciuto pochi giorni dpo che aveva venduto la moto 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
11490654
11490654 Inviato: 9 Mar 2011 12:13
 

ehhhhhh? 150 hm?
 
11491218
11491218 Inviato: 9 Mar 2011 14:15
 

ragionissima... quella che avevo provato io oltre ad avere piu di mille euro di preparazione meccanica aveva altrettanto di ciclistica.. ergo si faceva prima a prendere una racing direttamente.. non mi troverei più d accordo di così 0509_up.gif ... però si sa il palino dell elaborazione icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
11491871
11491871 Inviato: 9 Mar 2011 16:23
 

FedeHusky ha scritto:
ragionissima... quella che avevo provato io oltre ad avere piu di mille euro di preparazione meccanica aveva altrettanto di ciclistica.. ergo si faceva prima a prendere una racing direttamente.. non mi troverei più d accordo di così 0509_up.gif ... però si sa il palino dell elaborazione icon_asd.gif icon_rolleyes.gif


mah secondo me neanche tanto.. io non capisco tutti quelli che in generale dicono che per modificare un'husqvarna tantovale prendere una racing..
un husqvarna con 2500 euro usato si trova del 2007-2008 con 2 mila euro te lo rifai completamente a nuovo.. icon_wink.gif che è più o meno il prezzo di un ktm-kawasaki-tm di pari anno.. icon_wink.gif
 
11492395
11492395 Inviato: 9 Mar 2011 18:19
 

Felix_93 ha scritto:


mah secondo me neanche tanto.. io non capisco tutti quelli che in generale dicono che per modificare un'husqvarna tantovale prendere una racing..
un husqvarna con 2500 euro usato si trova del 2007-2008 con 2 mila euro te lo rifai completamente a nuovo.. icon_wink.gif che è più o meno il prezzo di un ktm-kawasaki-tm di pari anno.. icon_wink.gif


Se spendi 4.500 euro, tanto vale prendersi una racing a quel prezzo icon_asd.gif
In piu, pesa di meno e è piu solida 0509_up.gif
 
11492549
11492549 Inviato: 9 Mar 2011 18:48
 

beh che pesi meno non è per forza un vantaggio.
Un peso maggiore la rende piu stabile a velocita piu elevate e in curva secondo me !
Diventa piu cancello icon_asd.gif non è un male !

EDIT: e non sempre in monoruota !
 
11492861
11492861 Inviato: 9 Mar 2011 19:32
 

ma se è sempre in monoruota vuol dire che va di piu solamente per il fatto che sia piu legera
 
11493033
11493033 Inviato: 9 Mar 2011 20:00
 

beh oddio!! si va di piu, ma va peggio,ovvero che se ho una moto che sta ben salda al terreno non devo necessariamente lasciare il gas ogni due secondi per non farla alzare e in quel caso quella che pesa di piu la spunta!
chissa se mi avete capito l'ho messa malissimo come frase icon_asd.gif
 
11493357
11493357 Inviato: 9 Mar 2011 20:52
 

le racing hanno interassi e forcelle calcolati in modo da impennare il meno possibile... se stai sull'anteriore fidati che nemmeno un tm ben preparato si alza di gas
 
11493488
11493488 Inviato: 9 Mar 2011 21:09
 

HuskYMC ha scritto:


Se spendi 4.500 euro, tanto vale prendersi una racing a quel prezzo icon_asd.gif
In piu, pesa di meno e è piu solida 0509_up.gif


è trovare una racing a quel prezzo, in più i pezzi sono pur sempre usati...

l'husqvarna a mio parere come rapporto qualità prezzo è uno dai migliori (contare che nuovo si trova sui 3800 euro, un mio amico l'ha pagato 3200 nuovo perchè era del 2008) icon_wink.gif
 
11493654
11493654 Inviato: 9 Mar 2011 21:32
 

Felix_93 ha scritto:


è trovare una racing a quel prezzo, in più i pezzi sono pur sempre usati...

l'husqvarna a mio parere come rapporto qualità prezzo è uno dai migliori (contare che nuovo si trova sui 3800 euro, un mio amico l'ha pagato 3200 nuovo perchè era del 2008) icon_wink.gif


Su questo sono d'accordo con te, infatti l'ho comprata anchio 0509_up.gif
Però come quasi chiunque se avessi avuto una situazione economica più proficua, mi sarei comprato indubbiamente una racing, piuttosto che modificare l'husky icon_wink.gif
Sono piu che sicuro che stiamo parlando della stessa cosa, ma la vediamo diversamente 0509_up.gif
 
11493879
11493879 Inviato: 9 Mar 2011 22:07
 

dalcanaleluca ha scritto:
le racing hanno interassi e forcelle calcolati in modo da impennare il meno possibile... se stai sull'anteriore fidati che nemmeno un tm ben preparato si alza di gas


Deve Essere Cosi!!
Completamente daccordo con la tua affermazione
 
11512902
11512902 Inviato: 14 Mar 2011 0:25
 

Ciao a tutti! Questo topic fa proprio al caso mio... Perchè vi spiego la mia situazione: qualche mese fa ho avuto un brutto incidente con la mia husqy e purtroppo ho piegato il telaio quindi sono stato costretto a vendere a pezzi la moto... Ora vorrei comprarmi un altra moto senza spendere però una cifra esagerata dato che ho quasi 18 anni però sono innamorato dei 2 tempi e dell'odore di miscela che ti lasciano sulla giacca dopo un bel giretto... Detto questo, non so se prendermi un altra husqy e poi montargli il 144 oppure dato che ho visto che su per giù si spendono gli stessi soldi prendere un crm magari un pò anzianotto che ho visto che si aggirano sui 2000 2500 euro... Detto questo datemi la vostra opinione... Vale davvero la pena montare il kit 144 htm ovviamente accompagnato da un 38, pacco lamellare e espansione seria oppure dite di prendere direttamente una racing tipo un crm? Valutando anche l'aspetto usura, che se uno lo tratta bene il crm ogni 5000 km cambia il pistone però è sicuro che +o- quei 5000 km li fa invece con il kit? Quanti se ne possono fare??
Saluti
Alex
 
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