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144cc by htm su husqy..cambia tanto?
11478991
11478991 Inviato: 7 Mar 2011 8:47
Oggetto: 144cc by htm su husqy..cambia tanto?
 

volevo chiedervi quanto cambiasse da:
husqy con espansione e sile arrow
a
husqy con 144 cc htm


a quanti cavalli si arriva?
non prendetemi per un bimbetto.... è solo che mi ero messo a guardare su youtube e ho visto di gente che afferma che è talmente potente che quando partono da fermi senza sfrizionare la moto slitti col posteriore

dato che non ci credo ho chiest a voi
0509_doppio_ok.gif
 
11479003
11479003 Inviato: 7 Mar 2011 8:50
 

tutto ciò è possibile..
 
11479025
11479025 Inviato: 7 Mar 2011 8:57
 

mi prendi per il "sedere" o stai scrivendo la verità?
 
11479028
11479028 Inviato: 7 Mar 2011 8:57
 

ci sono cose più prestazionali secondo me... comunque se uno è bravo fa slittare pure una moto originale icon_wink.gif
 
11479048
11479048 Inviato: 7 Mar 2011 9:02
 

ok e in quanto a cavalli e rapporto potenza /peso?
 
11479149
11479149 Inviato: 7 Mar 2011 9:38
 

slitta anche la mia in partenza..non vedo dove sia la cosa speciale..comunque la potenza ce l'ha con quel kit!
 
11479232
11479232 Inviato: 7 Mar 2011 10:03
 

Per sfruttare quel kit dovresti montare come minimo un carburatore 34, meglio se 37 o 38, e dovresti cambiare pacco lamellare. Inoltre il prezzo è veramente alto, all'incirca come comprare il cilindro del wr
 
11479381
11479381 Inviato: 7 Mar 2011 10:47
 

il 144 htm è un normalissimo cilindro husqvarna rialesato,costa 529€!quel cilindro con una dovuta preparazione di motore forse vede i 34 cv alla ruota!

Tieni conto che se lo vuoi comprare ce quella spesa piu altri 500-600 € per completare la preparazione,da street che era ti passa a racing e con piu manutenzione!
 
11479403
11479403 Inviato: 7 Mar 2011 10:54
 

di sicuro dopo va, ma secondo mè non ha senso dovresti montare tanta di quella roba che ti potevi comprare una racing e facevi prima.
 
11479482
11479482 Inviato: 7 Mar 2011 11:13
 

fai che poi andrai come un TM ma lui e un 125 e tu un 144 xD se fossi in te prenderei il GT del WR o prenderei la testa HTM con basetta e farei lavorare il cilindro origininale se vuoi diciamo mettere il GT della sms al pari di quello del WR icon_wink.gif
 
11479860
11479860 Inviato: 7 Mar 2011 12:38
 

simo1994 ha scritto:
fai che poi andrai come un TM ma lui e un 125 e tu un 144 xD se fossi in te prenderei il GT del WR o prenderei la testa HTM con basetta e farei lavorare il cilindro origininale se vuoi diciamo mettere il GT della sms al pari di quello del WR icon_wink.gif


ti assicuro di no...vai un bel pò di piu! al momento io vado come un tm..quindi immagina!il kit 144 da molti bassi..tagliando poco gli alti..
 
11479914
11479914 Inviato: 7 Mar 2011 12:48
 

dipende quale kit... il basic va come un TM il racing viaggi di piu
 
11480494
11480494 Inviato: 7 Mar 2011 14:51
 

io il kity 144 non il base ma l mx racing l ho provato.. e tira ben di più di un tm oltre ad avere un bel po di bassi..

il problema come già detto è che per sfruttarlo è necessario completare l'elaborazione con una marmitta calcolata per quel gt e un carburatore da 38-39 oltre ad una bella lucidata ai carter per la fluidodinamica.. oltre a tantissimi piccoli accorgimenti.

per le prestazioni coi rapporti originali si alza a schifo fin troppo.. quella di andre (c'è ancora il topic se cercate) aveva i rapporti piu lunghi e andava davvero tantissimo se volete più info chiedete pure
 
11480919
11480919 Inviato: 7 Mar 2011 16:14
 

se hai i soldi ti fai una moto coi c******i... poerò poi devi anche vedere la ciclistica... secondo me è meglio il 144 che il cilindro del wr... ci abbini un 38 e una scarov e va bene
 
11481417
11481417 Inviato: 7 Mar 2011 17:36
 

davidezena ha scritto:
se hai i soldi ti fai una moto coi c******i... poerò poi devi anche vedere la ciclistica... secondo me è meglio il 144 che il cilindro del wr... ci abbini un 38 e una scarov e va bene


Oppure aspetti un paio di anni, e con gli stessi soldi che spenderai per elaborare la moto ( 1000 euro solo a livello di motore, piu altri abbondanti per la ciclistica e le future spese di manutenzione e consumo ) e ti compri un 450 con il doppio della potenza icon_biggrin.gif
 
11481675
11481675 Inviato: 7 Mar 2011 18:27
 

HuskYMC ha scritto:


Oppure aspetti un paio di anni, e con gli stessi soldi che spenderai per elaborare la moto ( 1000 euro solo a livello di motore, piu altri abbondanti per la ciclistica e le future spese di manutenzione e consumo ) e ti compri un 450 con il doppio della potenza icon_biggrin.gif


lo dicevo anche io, ma l'attesa sembra infinita quindi alla fine si cade nella tentazione icon_biggrin.gif

comunque cambia veramente tanto e non è vero che va come un tm, per il semplice motivo che ha una cilindrata superiore.. ovviamente devi abbinarlo a dei pezzi decenti il 144..
 
11481742
11481742 Inviato: 7 Mar 2011 18:38
 

Felix_93 ha scritto:


lo dicevo anche io, ma l'attesa sembra infinita quindi alla fine si cade nella tentazione icon_biggrin.gif

comunque cambia veramente tanto e non è vero che va come un tm, per il semplice motivo che ha una cilindrata superiore.. ovviamente devi abbinarlo a dei pezzi decenti il 144..

Per 20 cm3 non puoi definirla cilindrata superiore...
Comunque secondo me va meno del tm con quella preparazione ricordiamoci sempre che l'husqui ha una ciclistica schifosa e pesa 20 kg in più .....
Poi rialesare un cilindro non è una gran cosa.....
Per non parlare del materiale dei 2 blocchi c'è un abbisso di differenza nella lavorazione...
 
11481904
11481904 Inviato: 7 Mar 2011 19:06
 

Rudy94 ha scritto:

Per 20 cm3 non puoi definirla cilindrata superiore...
Comunque secondo me va meno del tm con quella preparazione ricordiamoci sempre che l'husqui ha una ciclistica schifosa e pesa 20 kg in più .....
Poi rialesare un cilindro non è una gran cosa.....
Per non parlare del materiale dei 2 blocchi c'è un abbisso di differenza nella lavorazione...


20 cm^3 non sono cilindrata superiore? icon_rolleyes.gif quando avevo montato il 70 al posto del 50 c'era una differenza enorme..

un husqvarna con:

-144
-38 keihin
-v force 3 o un boysen
-un buon pistone
-marmitta jolly (la più adatta perchè ha la pancia più grossa)

mi vuoi dire che non sta davanti ad un tm o un qualunque racing? icon_rolleyes.gif il 144 dà dei bassi mostruosi, un mio amico ha il basic power e col 28 la moto è cambiata eccome..

ovvio tra questo ed una racing non ci saranno 10 cv in più ma sicuramente un paio si..
 
11482035
11482035 Inviato: 7 Mar 2011 19:25
 

Va be un conto è il cinquantino... anchio ho notato la differenza icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque i bassi per guidare un 125 servono a poco....
Poi la potenza è anche data dal rapporto alesaggio corsa che si deve avvicinare il più possibile a 1 e un 125 si avvicina di più a questo valore del 144....
In più vuoi mettere i carter interni del tm e delle altre racing con il blocco husqui che è fatto con materiali scadenti.....
Secondo me un tm con jolly contro un 144 htm con jolly vince il tm.....
 
11482209
11482209 Inviato: 7 Mar 2011 19:53
 

Rudy94 ha scritto:
Va be un conto è il cinquantino... anchio ho notato la differenza icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque i bassi per guidare un 125 servono a poco....
Poi la potenza è anche data dal rapporto alesaggio corsa che si deve avvicinare il più possibile a 1 e un 125 si avvicina di più a questo valore del 144....
In più vuoi mettere i carter interni del tm e delle altre racing con il blocco husqui che è fatto con materiali scadenti.....
Secondo me un tm con jolly contro un 144 htm con jolly vince il tm.....


A mio parere, il tm avrà piu alti, mentre il 144 vincerà sui bassi.. eusa_think.gif
Bisogna anche contare che il tm pesa 20-25 kiletti di meno, ha una ciclistica invidiabile e telaio fatto apposta per le competizioni..
Ma perchè sto rapporto col tm? icon_asd.gif Se vi comprare un tm non risolviamo tutti i problemi? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11482217
11482217 Inviato: 7 Mar 2011 19:54
 

Rudy94 ha scritto:
Va be un conto è il cinquantino... anchio ho notato la differenza icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque i bassi per guidare un 125 servono a poco....
Poi la potenza è anche data dal rapporto alesaggio corsa che si deve avvicinare il più possibile a 1 e un 125 si avvicina di più a questo valore del 144....
In più vuoi mettere i carter interni del tm e delle altre racing con il blocco husqui che è fatto con materiali scadenti.....
Secondo me un tm con jolly contro un 144 htm con jolly vince il tm.....


la potenza non è vero che è data dal rapporto tra corsa e alesaggio, le auto di f1 hanno motori con la corsa maggiore dell'alesaggio, lì c'entra la compressione..

i bassi su di un 125 motard io li reputo essenziali, anche perchè se vai a fare sterrato ci rimani se non hai di bassi.. e poi non esageriamo, i materiali del gt non sono scadenti, è pur sempre alluminio..


inoltre, penso io, che i giri che perderesti agli alti mettendo il 144 li riprendi perchè ti ritrovi con una corsa minore dell'alesaggio.. eusa_think.gif sperando di non spaccar tutto icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Felix_93 il 7 Mar 2011 19:57, modificato 1 volta in totale
 
11482219
11482219 Inviato: 7 Mar 2011 19:55
 

Rudy94 ha scritto:
Va be un conto è il cinquantino... anchio ho notato la differenza icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque i bassi per guidare un 125 servono a poco....
Poi la potenza è anche data dal rapporto alesaggio corsa che si deve avvicinare il più possibile a 1 e un 125 si avvicina di più a questo valore del 144....
In più vuoi mettere i carter interni del tm e delle altre racing con il blocco husqui che è fatto con materiali scadenti.....
Secondo me un tm con jolly contro un 144 htm con jolly vince il tm.....

il carter husqy è lo stesso del wr(che è racing) quindi non puoi dire chè è scadente... è meno rifinito...
 
11482558
11482558 Inviato: 7 Mar 2011 20:45
 

davidezena ha scritto:

il carter husqy è lo stesso del wr(che è racing) quindi non puoi dire chè è scadente... è meno rifinito...

è anche come materiale fatto peggio io parlo dei carter non del cilindro....
 
11482603
11482603 Inviato: 7 Mar 2011 20:50
 

[quote="Felix_93"#11482217]

la potenza non è vero che è data dal rapporto tra corsa e alesaggio, le auto di f1 hanno motori con la corsa maggiore dell'alesaggio, lì c'entra la compressione..

i bassi su di un 125 motard io li reputo essenziali, anche perchè se vai a fare sterrato ci rimani se non hai di bassi.. e poi non esageriamo, i materiali del gt non sono scadenti, è pur sempre alluminio..


inoltre, penso io, che i giri che perderesti agli alti mettendo il 144 li riprendi perchè ti ritrovi con una corsa minore dell'alesaggio.. eusa_think.gif sperando di non spaccar tutto icon_biggrin.gif[/quote

I bassi sul 125 servono a poco.. andrebbero guidati senza farli scendere di giri...
Poi io ho detto che i carter sono scadenti non il cilindro....
Aspettiamo qualcuno di più esperto comunque secondo me il tm va di più .....
 
11482643
11482643 Inviato: 7 Mar 2011 20:55
 

Rudy94 ha scritto:

è anche come materiale fatto peggio io parlo dei carter non del cilindro....

il carter è fatto bene... è il cilindro che è fatto male nell'husqy... per questo esiste il kit htm e per questo alcuni montano il cilindro del wr...
 
11482675
11482675 Inviato: 7 Mar 2011 21:00
 

Rudy94 ha scritto:

è anche come materiale fatto peggio io parlo dei carter non del cilindro....

scusa ma come fanno ad essere peggiori se hanno gli stessi carter icon_confused.gif
 
11482691
11482691 Inviato: 7 Mar 2011 21:02
 

davidezena ha scritto:
Rudy94 ha scritto:

è anche come materiale fatto peggio io parlo dei carter non del cilindro....

il carter è fatto bene... è il cilindro che è fatto male nell'husqy... per questo esiste il kit htm e per questo alcuni montano il cilindro del wr...

Anche i carter e il resto non sono fatti tanto bene se ne era discusso in passato...
Comunque usando la funzione cerca ci sono dei topic sul 144 e in alcuni c'è anche l'intervendo di paolo di htm .....
 
11484385
11484385 Inviato: 8 Mar 2011 8:44
 

perchè parlare per sentito dire? una volta montato il 144 si fanno lucidare i carter e il problema si risolve.. io ho provato sia il 144 che il tm e non c'è paragone.. l'husky stravinceva.. sia ai bassi che in ripresa che agli alti.. ma aveva una preparazione COMPLETA!! ciclistica compresa...
 
11485138
11485138 Inviato: 8 Mar 2011 11:59
 

Rudy94 ha scritto:
In più vuoi mettere i carter interni del tm e delle altre racing con il blocco husqui che è fatto con materiali scadenti.....

ma perchè parli se non sai le cose??
questa è una racing giusto?

immagini visibili ai soli utenti registrati


ha i suoi 34-35 cv giusto? forse anche qualcosina in più dei nuovi tm motard vero?
bè il blocco è lo stesso dell'sm-wre!! come fai a dire che è fatto con materiale scadenti??
 
11485820
11485820 Inviato: 8 Mar 2011 14:02
 

derit ha scritto:
il 144 htm è un normalissimo cilindro husqvarna rialesato,costa 529€!quel cilindro con una dovuta preparazione di motore forse vede i 34 cv alla ruota!

Tieni conto che se lo vuoi comprare ce quella spesa piu altri 500-600 € per completare la preparazione,da street che era ti passa a racing e con piu manutenzione!

ehhhhh???
ma davvero costa così tanto???
 
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