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problema pezzi nuovi e prima tirata vs dna
11476925
11476925 Inviato: 6 Mar 2011 18:29
Oggetto: problema pezzi nuovi e prima tirata vs dna
 

salve ragazzi... innanzitutto... ieri ho montato marmitta stage 6 pro replica e tutta la trasmissione stage 6 e mi sono andato a fare un giro... l ho lasciato un pò al minimo prima di partire e poi mi si è spento come per magia o.O poi dopo un pò sono riuscito a riaccenderlo... poi quando apro si sente fischiare dal variatore... inoltre ho fatto una tiratina contro un dna con extra e variatore 101 solo (almeno così mi ha detto) e un 50 non originale dato che lo grippò ma non un 50 di quelli potenti da una tirata e via infatti con quel 50 ci ha fatto 6000 km e passa... comunque accellerazione mi sta davanti di brutto... poi siamo andati in un altra strada... di ripresa stava qualche km/h piu avanti poi siamo arrivati quasi alla stessa velocità con lui che mi stava avanti di almeno 10 m ... sono arrivato solo a 92! con l ela in firma! è un tratto in leggera discesa dove sono arrivato a 90 con tutta l ela originale... come è possibile?! ho messo una marmitta piu aperta così almeno mi prendeva almeno 10 km h in piu... cosa può essere? colmate i miei dubbi per favore che devo fare? aspettare che si apra completamente la marmitta e si assettino i vari pezzi o ho sbagliato taratura?(la taratura mi devo andare a informare al meccanico cos ha messo perchè non me lo disse l altro giorno che andavo in fretta)... per favore rassicuratemi non riesco a credere che con questa sorta di marmitta mi prende quanto prima!
 
11476937
11476937 Inviato: 6 Mar 2011 18:31
Oggetto: Re: problema pezzi nuovi e prima tirata vs dna
 

angelofla ha scritto:
salve ragazzi... innanzitutto... ieri ho montato marmitta stage 6 pro replica e tutta la trasmissione stage 6 e mi sono andato a fare un giro... l ho lasciato un pò al minimo prima di partire e poi mi si è spento come per magia o.O poi dopo un pò sono riuscito a riaccenderlo... poi quando apro si sente fischiare dal variatore... inoltre ho fatto una tiratina contro un dna con extra e variatore 101 solo (almeno così mi ha detto) e un 50 non originale dato che lo grippò ma non un 50 di quelli potenti da una tirata e via infatti con quel 50 ci ha fatto 6000 km e passa... comunque accellerazione mi sta davanti di brutto... poi siamo andati in un altra strada... di ripresa stava qualche km/h piu avanti poi siamo arrivati quasi alla stessa velocità con lui che mi stava avanti di almeno 10 m ... sono arrivato solo a 92! con l ela in firma! è un tratto in leggera discesa dove sono arrivato a 90 con tutta l ela originale... come è possibile?! ho messo una marmitta piu aperta così almeno mi prendeva almeno 10 km h in piu... cosa può essere? colmate i miei dubbi per favore che devo fare? aspettare che si apra completamente la marmitta e si assettino i vari pezzi o ho sbagliato taratura?(la taratura mi devo andare a informare al meccanico cos ha messo perchè non me lo disse l altro giorno che andavo in fretta)... per favore rassicuratemi non riesco a credere che con questa sorta di marmitta mi prende quanto prima!
probabilmente è un fatto di trasmissione messa a punto male come sei tarato e carburato?
 
11476945
11476945 Inviato: 6 Mar 2011 18:34
 

e non lo so... ho lasciato fare al meccanico... domani mi andrò a informare... sicuro sarà tarato male...
 
11476958
11476958 Inviato: 6 Mar 2011 18:36
 

angelofla ha scritto:
e non lo so... ho lasciato fare al meccanico... domani mi andrò a informare... sicuro sarà tarato male...
mah se andava meglio da originale, con i pezzi che hai montato l'incremento doveva essere migliore a tutti i regimi è segno che probabilmente non ti ha fatto un lavoro buono.
 
11477387
11477387 Inviato: 6 Mar 2011 19:50
 

cioè? ha sbagliato taratura?!
 
11477389
11477389 Inviato: 6 Mar 2011 19:51
 

angelofla ha scritto:
cioè? ha sbagliato taratura?!
vedrai, non c'è verso che vada quasi come l'originale.
 
11477414
11477414 Inviato: 6 Mar 2011 19:55
 

in ripresa va molto meglio ... in due prima faceva fatica ad arrivare a 30 mo invece come a niente... è l 'allungo che mi lascia "deluso"... ho messo apposta una marmitta più aperta per avere più velocità massima ... invece mi ritrovo ad arrivare alla stessa velocità dell originale
 
11477429
11477429 Inviato: 6 Mar 2011 19:57
 

angelofla ha scritto:
in ripresa va molto meglio ... in due prima faceva fatica ad arrivare a 30 mo invece come a niente... è l 'allungo che mi lascia "deluso"... ho messo apposta una marmitta più aperta per avere più velocità massima ... invece mi ritrovo ad arrivare alla stessa velocità dell originale
se fosse stato messo a punto perfettamente avresti incrementato al meglio in tutti i regimi.
 
11477448
11477448 Inviato: 6 Mar 2011 20:00
 

provo dei rulli più pesanti?... vabbè io domani mi informo su cosa ha messo e mi regolo... penso che ha messo dei rulli troppo leggeri....
 
11477460
11477460 Inviato: 6 Mar 2011 20:02
 

angelofla ha scritto:
provo dei rulli più pesanti?... vabbè io domani mi informo su cosa ha messo e mi regolo... penso che ha messo dei rulli troppo leggeri....
quanti giri motore fa?
 
11477486
11477486 Inviato: 6 Mar 2011 20:06
 

arriva a poco più di 10.000 e inizia a partire da poco più di 6.000 ... comunque ho notato una cosa che da un pò fastidio... arrivato a 6.500 giri più o meno vibra abbastanza... eravamo in due e il mio amico l ha notato quindi credo che vibri abbastanza forte... ma comunque a 6.500 giri ci vado solo quando è freddo o quando mi trovo il solito vecchietto davanti che occupa tutta la strada... arrivato a 7.000 sparisce la vibrazione quindi non ci faccio molto caso...
 
11477504
11477504 Inviato: 6 Mar 2011 20:10
 

angelofla ha scritto:
arriva a poco più di 10.000 e inizia a partire da poco più di 6.000 ... comunque ho notato una cosa che da un pò fastidio... arrivato a 6.500 giri più o meno vibra abbastanza... eravamo in due e il mio amico l ha notato quindi credo che vibri abbastanza forte... ma comunque a 6.500 giri ci vado solo quando è freddo o quando mi trovo il solito vecchietto davanti che occupa tutta la strada... arrivato a 7.000 sparisce la vibrazione quindi non ci faccio molto caso...
i rulli sono leggeri con la tua elaborazione devi stare attono ai 9,500 segnati te lo dico perchè mi è capitato di tarare scooter con le tue stesse cose e su quel range andavano perfetti. poi 6.000 giri in partenza è poco e scommetto parte piano dovrebbe stare attorno ai 7.000 7.500
 
11477509
11477509 Inviato: 6 Mar 2011 20:11
 

ma aumentando il peso dei rulli mi diminuirà notevolmente la ripresa?
 
11477519
11477519 Inviato: 6 Mar 2011 20:13
 

angelofla ha scritto:
ma aumentando il peso dei rulli mi diminuirà notevolmente la ripresa?
no andrà anche meglio perchè per la tua ela metti caso segna 10.500 giri sono troppi li fa un base quei giri con i tuoi pezzi per un 50 cc sono troppi.
 
11477528
11477528 Inviato: 6 Mar 2011 20:14
 

si ma comunque apparte il cilindro tutta l ela è da base... su per giù non andrà agli stessi giri? correggimi se sbaglio....
 
11477535
11477535 Inviato: 6 Mar 2011 20:14
 

angelofla ha scritto:
si ma comunque apparte il cilindro tutta l ela è da base... su per giù non andrà agli stessi giri? correggimi se sbaglio....
no sie è pur sempre un 50cc e deve girare giusto 9.500 giri sono perfetti 10.000 e passa sono troppi decisamente troppi.
 
11477609
11477609 Inviato: 6 Mar 2011 20:28
 

e se parte a 7.500 e il massimo arriva a 9.500 non è un pò poca la differenza? mi arrivava a 9.500 da originale...
 
11477855
11477855 Inviato: 6 Mar 2011 21:18
 

angelofla ha scritto:
e se parte a 7.500 e il massimo arriva a 9.500 non è un pò poca la differenza? mi arrivava a 9.500 da originale...
la differenza va bene il motore deve girare su quei giri.
 
11481230
11481230 Inviato: 7 Mar 2011 17:04
 

comunque mi sa che il rumore viene dalla marmitta... a volte fa come se ci fosse qualcosa dentro...
 
11481267
11481267 Inviato: 7 Mar 2011 17:10
 

angelofla ha scritto:
comunque mi sa che il rumore viene dalla marmitta... a volte fa come se ci fosse qualcosa dentro...
controlla che sia strinta bene.
 
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