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Inviato: 6 Mar 2011 18:07
Oggetto: Problema Simonini 90cc... [perdita benzina]
Ciao a tutti...
Vado al punto per non perdere tempo: stà mattina (dopo aver fatto una guarnizione con la pasta rossa al carburatore (28 keihin) quattro giorni fa) mi faccio un giro (è il primo giro che facevo dopo aver fatto la guarnizione), all'inizio tutto bene tutto perfetto, dopo un po' inizia a dare problemi ai bassi regimi (fa vuoti come quando spegni al moto).
Per accenderla devo tirare l'aria se no non c'è verso di farla partire.
Tiro l'aria, parte, la tengo su di giri perchè se no muore, agli alti regimi mi pareva si comportasse normalmente.
Cambio la candela pensando sia colpa di quest'ultima ma sfortunatamente non ho a disposizione nessuna candela nuova ed allora sono costretto a metterne una vecchia: non cambia nulla, stesso problema sopra riportato.
Arrivo dove dovevo andare, guardo sotto il blocco: UN LAGO ! Miscela da tutte le parti (persino sull'ammortizzatore posteriore !)... Incazzato come una bestia faccio quello che dovevo fare e riparto... Inizialmente i sintomi sono come quelli sopra riportati... poi dopo aver fatto un po' di strada mi pare che la moto vada un po' meglio...
Arrivo a casa dei miei nonni, smonto il carburatore lo riempio di benzina e lo metto sul banco da lavoro nella stessa posizione in cui stà nella moto (ho il collettore dritto Malossi e quindi è più inclinato del normale): non perde una goccia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Altre osservazioni: la sera prima avevo notato le seguenti cose:
1) Moto spenta e serbatoio aperto--> perdita dallo sfiato in basso.
2) Moto accesa (e che stà accesa perfetta)--> non perde niente.
3) Prima di rimontare il carburatore, vedendo che perdeva un po' dallo sfiato posto in basso avevo provato a soffiare nella cannetta che porta la miscela al carburatore (con la vaschetta piena e quindi con il galleggiante alzato) e anche soffiando forte l'aria non passava; da ciò ho dedotto che lo spillo conico ed il galleggiante lavorassero correttamente...
!!4)!! Allo sfiato avevo collegato l'apposita cannetta che aveva fatto arrivare dentro una boccettina (a mò di motard da pista) ed in quest'ultima la quantità di miscela che era arrivata era molto poca !!! Enormemente di meno in confronto a quella trovata sotto il blocco...
Cosa può essere che non va ?
L'unica cosa che mi viene da pensare è che in realtà lo spillo conico non chiuda bene e che quindi ai bassi regimi, sebbene faccia uscire la benzina dallo sfiato (VEDI PUNTO 4), faccia entrare troppa benzina e quindi, essendo il carburatore aperto di poco e quindi essendo piccola la quantità d'aria faccia affogare tutto...
Cosa mi consigliate di fare ?