Dici che se cerco di piegare fin dove arriva(quasi..alla pedalina) a gomme non caldissime c'è il rischio che mi mollino?
Danno qualche avvisaglia ohh..mollano di colpo?
Domanda..le supercorsa sp (le mie) sono in mescola? giusto? o devo rimontare un treno che mi avanza di Diablo rosso corsa,le quali hanno la spalla in mescola (sc2)? Tra le due qual'hè la migliore come grip?
Grazie.
gtr2
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Inviato: 17 Apr 2011 12:30
Diablo rosso corsa con spalla sc2? sicuro?
tommy73
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Inviato: 17 Apr 2011 19:44
Bhà!!..in un altro forum c'è chi asserisce quello,poi non sò.Tra l'altro,ho letto che le supercorsa sono tutta in mescola sc2,e non solo le spalle.Ti risulta?
gtr2
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Inviato: 17 Apr 2011 21:13
Allora se cerchi di piegare con le gomme non caldissime come chiedevi sopra non c'è il rischio che ti mollino ma cadi e basta poi dipende da quanto esageri e da quanto non sono caldissime
Generalmente le Pirelli sono gomme che avvertono prima di mollare dunque starei tranquillo ma bada bene che se hai le gomme fredde ti ritrovi a cavalcare l'asfalto senza troppi avvisi.
Generalmente per gomme in mescola si parla di gomme da pista nel tuo caso supercorsa sc3\2\1 ecc le Sp vengono definite da molti mescola stradale, poi per essere precisi sono tutte in mescola
Le supercorsa in mescola sc2 sono appunto le sc2 non tutte altrimenti che senso avrebbe, poi sul fatto che il rosso corsa abbia le spalle come le sc2 non ho la minima idea ma mi interessa visto che le vorrei provare.
tommy73
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Inviato: 20 Apr 2011 20:26
Giusto per sapere! qual è la temperatura di esercizio giusta per avere la massima tenuta e sicurezza? Lo chiedo perchè potrei usare il rilevatore di temperatura che uso per un modello da pista 1/8,ci misuro la temp del motore.
gtr2
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Inviato: 21 Apr 2011 9:23
gtr2 ha scritto:
Giusto per sapere! qual è la temperatura di esercizio giusta per avere la massima tenuta e sicurezza? Lo chiedo perchè potrei usare il rilevatore di temperatura che uso per un modello da pista 1/8,ci misuro la temp del motore.
le k3 dovrebbero essere in temp di esercizio tra i 70 e gli 80 gradi...iniziano a lavorare anche prima intorno ai 60 e arrivano fino ai 90...
poi dovresti avere 80-90 per k2...90-100 per k1...100-110 per k0
Javana
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Inviato: 21 Apr 2011 12:25
Tu parli K2...io monto le supercorsa
gtr2
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Inviato: 21 Apr 2011 12:59
gtr2 ha scritto:
Tu parli K2...io monto le supercorsa
al posto della K mettici SC...
Javana
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Inviato: 21 Apr 2011 14:10
le mie k3 interact sono ormai alla frutta,vorrei provare le k2, certo pensavo che le k3 durassero un pelo di più ,proprio adesso che cominciavo,a capirle meglio,l'ant già monto un k2 ,vorrei provare anche sul post, l'ant dovrebbe esser ancora valido.
patentefresca
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Inviato: 21 Apr 2011 14:14
gsrteo ha scritto:
ieri le ho testate a franciacorta un turno ed ho abbassato il best di un secondo
peccato che però mi sia dimenticato di abbasare le pressioni ed ho girato con 2.3-2.6 strappando un pò la posteriore
sò che più o meno le abbiamo montate lo stesso periodo,mi piacerebbe sapere,come consumo a che stato sono se possibile,grazie.
patentefresca
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Inviato: 21 Apr 2011 17:12
patentefresca ha scritto:
sò che più o meno le abbiamo montate lo stesso periodo,mi piacerebbe sapere,come consumo a che stato sono se possibile,grazie.
l'ho usata veramente poco, 1000 km circa e non sembrano male come consumo nonostante la pistata a castelletto e il turno a franciacorta
gsrteo
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Inviato: 21 Apr 2011 19:03
ti,ringrazio,sicuramente io ne ho fatti di più ma non ho l'abbitudine di controllare i km,penso,sui 2000,2500,in strada E 8TURNI IN PISTA ,PERò LOMBARDORE èCORTA.
patentefresca
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Inviato: 21 Apr 2011 20:01
a pensarci bene anche a castelletto ho fatto un turno in pratica visto che son caduto
non vedo l'ora di portarle a franciacorta il 30, verrà fuori il best dell'anno per me sicuramente... le gomme sono ancora fresche ed il periodo è il più favorevole
gsrteo
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Inviato: 1 Mag 2011 19:31
ho usato le k3 interact a franciacorta e il livello di tenuta rispetto alle M5 è imbarazzante si scaldano velocemente, un paio di giri e sei a regime e per chi non ha le termo per la pista sicuramente è cosa buona
ho fatto 47 giri nell'arco di 2 ore e 20 belli tirati e le gomme sono perfette;-) in verità verso la fine le ho trovate un pò più rovinate ma col mono con 32k km direi che non possono fare di più
gsrteo
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Inviato: 8 Feb 2012 21:25
quindi? ciao ragazzi, nuovo anno ma problema già visto... metzeller k3 interact o supercorsa sp? la moto è un gsxr K6 1000 e l'uso è prevalentemente montagna con qualche capatina ad adria e a misano quando è possibile
ora ho montato delle dunlop d211 ma a parte il prezzo che è superiore alle altre due concorrenti non mi danno il giusto feeling
kant1973
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Inviato: 18 Nov 2012 23:00 Oggetto: Diablo Supercorsa SP
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
ciao a tutti, ho letto che sulla BMW HP4 montano le nuove Diablo Supercorsa SP in versione da 200
qualcuno le ha già testate ? mi date un parere ragionando come gomma comparativa le Racetek K3 Interact ?
grazie in anticipo
davidef
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Inviato: 19 Nov 2012 10:12
scusate ma mi ha accorpato il messaggio porca miseria ed io invece chiedevo una info specifica...riprovo
il Supercorsa SP da 200 montato sulla HP4, presentato come nuova gomma, è il Supercorsa SP del 2011 ? perchè mi sembra di no...
la misura da 200 qualcuno la ha provata ?
nel caso quale è l'impressione ? tenendo come paragone appunto K3 Interact ?
grazie a tutti
davidef
Senza Benza
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Inviato: 20 Nov 2012 11:03
davidef ha scritto:
scusate ma mi ha accorpato il messaggio porca miseria ed io invece chiedevo una info specifica...riprovo
il Supercorsa SP da 200 montato sulla HP4, presentato come nuova gomma, è il Supercorsa SP del 2011 ? perchè mi sembra di no...
la misura da 200 qualcuno la ha provata ?
nel caso quale è l'impressione ? tenendo come paragone appunto K3 Interact ?
grazie a tutti
scusate se mi autocito ma...nessuno ha qualche info ? specie sul capire se questo SP è una gomma nuova od è la stessa prodotta nel 2011 ?
grazie
davidef
Senza Benza
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Inviato: 23 Nov 2012 10:42
nulla...nessuno sa nulla...
davidef
Senza Benza
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Inviato: 18 Giu 2013 22:04
coro87vr ha scritto:
metà aprile??? ritieniti fortunato se a fine liglio sono ancora buone...quelle gomme si mangiano dal nulla sopratutto se le sospensioni non lavorano adeguatamete!!!
Ciao io ho un r6 2010 e ho montato le racetech k3 interact, provenendo da delle gommacce io cn queste ho cambiato mondo, la moto e tutta un altra cosa, cioè mi sono trovato da dio, solamente non so quanti km riuscito a fare ancora perché nn so quanti
Km posso percorrere con delle gomme così...sono a quota 2000 km...comunque boh vedo pareri abbastanza contrastanti a riguardo, io al prossimo cambio gomme non so cosa montare, se rimontare queste oppure provare altre gomme ad esempio delle gomme praticamente identiche alle k3 come le Pirelli diablo supercorsa sc3...ma alcuni dicono che van da dio x strada ecc alcuni dicono che sono sprecate e altri dicono addirittura che non vanno bene ...è xo sigliamo altri tipo e marche di gomme tipo dunlop oppure altre versioni della Pirelli ecc ...io non ci capisco più nulla per favore dammi na mano!
LucaTeam
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Inviato: 18 Giu 2013 23:07
Dipende sempre dall'uso che fai della tua moto, il tipo di gomma da montare
comunque il pneumatico che monti e' una valida opzione per un ampio range di utilizzi...
Siki
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Inviato: 8 Set 2015 12:55
qualcuno che le ha provate entrambe? Mi riuscite a riassumere in 3 parole le differenze tra k3 e sP ? Soprattutto dal punto di vista profilo
Grazie
alexcolo
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Inviato: 8 Set 2015 17:37
Penso che solo un tester possa sentire la differenza a patto che ci siano. Hai nostri livelli non penso anche perché sono della stessa gamma e molto simili tra loro.
patentefresca
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Inviato: 9 Set 2015 12:44
se lo dici tu che mi dai 7 secondi a Lombardore mi fido ciecamente
hai esperienza su una o sull'altra?
alexcolo
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Inviato: 9 Set 2015 12:45
ho avuto i vecchi modelli sc sp e k3 e le differenze di carcassa e di mescola si sentivano a livello di feeling ma solo se ci stavi attento. A pelle preferivo i Pirelli, i k3 erano non so perché, leggermente meno comunicativi. Ma restano due delle migliori gomme da strada mai provate, insieme ai 211 gp racer che ho ora su, che hanno un anteriore da paura. Dove caschi, caschi bene. A me i Pirelli mi davano il miglior feedback anche da freddi, ma magari erano solo le mie sensazioni.
joker72
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Inviato: 9 Set 2015 14:58
i k3 erano già gli interact?
alexcolo
Impennata
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Inviato: 9 Set 2015 18:22
Io i k3 interact li avevo provati agli inizi.e rimasi impressionato .mi trovai subito bene fino alla fine poi
Provai dunlop 211 GP racer. Ultimamente i pirelli v2 sono eccezionali e comunque sono più recenti come evoluzione sono molto simili ad oggi sè monto .monto pirelli v2. Forse dovrebbero essere un pelo più scelti di anteriore ma ripeto son cose soggettive. La scelta rimane sempre la tua sono tutte e due gomme che non tradiscono
patentefresca
Super Sport
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Inviato: 9 Set 2015 22:49
I k3 avuti entrambi ma a me sono parsi molto simili anzi forse i vecchi li preferivo...
joker72
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Inviato: 10 Set 2015 8:20
patentefresca ha scritto:
i pirelli v2 sono eccezionali e comunque sono più recenti come evoluzione
scusa cosa intendi per v2 ? non li trovo a catalogo sul sito Pirelli. Parli forse degli SC2?
Da quello che ho visto sono però pneumatici troppo orientati alla pista per me, dovendo fare anche strada e non avendo termocoperte ... lo stesso per i Dunlop 211 GP Racer, tra l'altro ho letto più volte che per questi bisogna anche saperci mettere mano alla ciclistica, non so perchè
Cercavo qualcosa che stesse a metà tra strada e pista più orientato su pista ma che scaldassero in fretta senza necessità di termocoperte e andando in strada senza panico di doverle scaldare senza riuscirci... ecco perchè sono giunto a k3 interact vs supercorsa sp... mi sembra di aver capito che comunque ai miei livelli le differenze non sarebbero percepibili, peccato non aver avuto feedback sul profilo (di quello me ne accorgo se più o meno a punta), a questo punto sceglierò su quale delle 2 costa di meno
alexcolo
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Inviato: 10 Set 2015 9:09
alexcolo ha scritto:
scusa cosa intendi per v2 ?
Son volgarmente chiamati V2, ma sono le nuove Diablo supercorsa SP che rispetto alle vecchie sono bimescola al posteriore per aumentarne la durata chilometrica, e non servono le termocoperte
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