ok allora ritardero il montaggio aspettero a maggio nn ci sono problemi , poi va be la bestia io la uso una massimo due x uscite , e il mio ritmo nn e' a gas spalancato fisso , se nn ricordi coro87 io solo strada e da 6 anni che giro in moto mi sono dato una calmata anche bella x esperienze e due cadute x fortuna nn gravi x me, ma moto distrutta ecc. a presto e prudenza SEMPRE lamps
biker70
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Mar 2011 20:45
il tuo discorso prova che con una guida del genere non scaldi le gomme e in questo modo una gomma supersportiva ha meno tenuta di una sportiva ed ovviamente dura di meno, poi ognuno fa come vuole ma queste sono impressioni!!!
coro87vr
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Inviato: 16 Mar 2011 21:08
va be nn dico di andare come una lumaca , le porto in temperatura le gomme , solo ke le cazzate ke facevo prima nn le faccio piu . le supercorsa sp sono stradali nn sono come sc1 o sc2 che anno una mescola tipo cewingum , sempre molto sportive certo . poi credo sulla cbr 1000 vadano bene ,comq. grz x le tue dritte . bye prudenza SEMPRE lamps.
biker70
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Mar 2011 14:05
ieri le ho testate a franciacorta un turno ed ho abbassato il best di un secondo
peccato che però mi sia dimenticato di abbasare le pressioni ed ho girato con 2.3-2.6 strappando un pò la posteriore
gsrteo
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Inviato: 21 Mar 2011 17:33
gsrteo ha scritto:
ieri le ho testate a franciacorta un turno ed ho abbassato il best di un secondo
peccato che però mi sia dimenticato di abbasare le pressioni ed ho girato con 2.3-2.6 strappando un pò la posteriore
in pista il posteriore non lo strappi per la pressione un filo alta...piuttosto scaldale bene prima di forzare un pò e evita di piantarti in curva per poi dare gas a 2 mani per uscire dalla curva...è soprattutto questo che fa strappare quelle gomme...discorso diverso se monti un sc1 con il fresco
Javana
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Inviato: 21 Mar 2011 18:00
Javana ha scritto:
in pista il posteriore non lo strappi per la pressione un filo alta...piuttosto scaldale bene prima di forzare un pò e evita di piantarti in curva per poi dare gas a 2 mani per uscire dalla curva...è soprattutto questo che fa strappare quelle gomme...discorso diverso se monti un sc1 con il fresco
un filo alta?parlo di pressioni a freddo e credo che sia un pò più di un filo
comunque può essere anche che l'abbia strappata subito al terzo giro dietro uno con un gsxr che non riuscivo a passare e facevo proprio come dici tu , mi piantavo e poi davo troppo gas in 2a in uscita tanto che dovevo chiudere perchè la moto si alzava
gsrteo
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Inviato: 21 Mar 2011 19:21
mmmmmmmm....io faccio sempre cosi anche per strada perchè mi sfuggono quei cazzoni dei miei compagni...devo sistemare la percorrenza cavolo ma sopratutto l'entrata...dai che forse il tempo si sistema e posso iniziare a far qualcosa!!!!
coro87vr
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Inviato: 21 Mar 2011 19:36
anche io devo migliorare, ritardo tanto la frenata e poi mi ritrovo a frenare un pò troppo con conseguente apertura esagerata di gas, il tutto si traduce in una guida nervosa ed anche stancante fisicamente
forse devo provare a togliere le pastiglie così son costretto a entrare più forte in curva
scusate siamo un pò ot anche se poi è riferito a come si strappano le gomme
gsrteo
Moto Gp Champ
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Inviato: 21 Mar 2011 19:51
le k3 al post dovrebbero essere 1.9-2.0 a freddo...a caldo metti a 1.9 le k2 o le slick pirelli o metz...
più che frenare forte il problema è capire che i freni li devi prendere in mano dopo e forte ma che la velocità di percorrenza è di un bel pò maggiore a quella che si possa pensare senza averci mai provato (nel senso che finchè non provi a fare la curva a 30-40 all'ora in più non ci credi che si possa fare...ovviamente per farlo la guida e la postura devono essere corrette)...quindi va bene frenare forte ma non fino a piantarsi in curva...così fai la percorrenza veloce e quando prendi il gas in mano non hai bisogno di ribaltarlo perchè sei lento ma puoi farlo gradualmente...e il posteriore ringrazia vivamente
le stesse cose le vedo anche per me stesso girando dietro ai piloti (quelli più o meno veri )
Javana
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Inviato: 21 Mar 2011 20:57
Javana ha scritto:
le k3 al post dovrebbero essere 1.9-2.0 a freddo...a caldo metti a 1.9 le k2 o le slick pirelli o metz...
più che frenare forte il problema è capire che i freni li devi prendere in mano dopo e forte ma che la velocità di percorrenza è di un bel pò maggiore a quella che si possa pensare senza averci mai provato (nel senso che finchè non provi a fare la curva a 30-40 all'ora in più non ci credi che si possa fare...ovviamente per farlo la guida e la postura devono essere corrette)...quindi va bene frenare forte ma non fino a piantarsi in curva...così fai la percorrenza veloce e quando prendi il gas in mano non hai bisogno di ribaltarlo perchè sei lento ma puoi farlo gradualmente...e il posteriore ringrazia vivamente
le stesse cose le vedo anche per me stesso girando dietro ai piloti (quelli più o meno veri )
ieri mi accorgevo che qualcosa non andava alla prima staccata (che poi è la più forte a franciacorta) , sbandieravo dietro ma credevo che fosse il troppo precarico al posteriore mentre sicuramente era la pressione alta
comunque potevo sicuramente entrare più forte ma mi avevano detto di stare attento visto che la pista dopo l'acquazzone di sabato notte era scivolosa ed in parecchi ci eran cascati...
vedi il sole e la voglia di tirare ti fà prendere qualche rischio che, ad inizio stagione, un pò arrugginiti, ti fan prendere la fregatura
gsrteo
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Inviato: 22 Mar 2011 0:18
quelle pressioni che hai indicato per le k3 indendevano per uso in pista vero??? perchè io per strada le uso a 2.3 anteriore e 2.6/5 al posteriore e cosi come dici mi sembrano assolutamente esagerate!!! ovviamente se si parla di pista è un altra cosa
coro87vr
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Inviato: 22 Mar 2011 12:41
coro87vr ha scritto:
quelle pressioni che hai indicato per le k3 indendevano per uso in pista vero??? perchè io per strada le uso a 2.3 anteriore e 2.6/5 al posteriore e cosi come dici mi sembrano assolutamente esagerate!!! ovviamente se si parla di pista è un altra cosa
si si parlava di pista, per strada anche io le tengo come te
gsrteo
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Inviato: 24 Mar 2011 20:48
bene bene vedo che le mie idee sono pressochè le stesse di tanti altri!!!
coro87vr
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Inviato: 26 Mar 2011 20:56
oggi ho fatto una branduzzata e queste gomme finalmente son riuscite a provarle come si deve con le pressioni giuste e la temperatura sui 20°
mi ci son veramente divertito
peccato che però sulla ghiaia si son dimostrate meno affidabili
gsrteo
Moto Gp Champ
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Inviato: 26 Mar 2011 21:16
io oggi sono andato x la seconda volta a lombardore e ho trovato di nuovo macchine, ho ripiegato una uscita fino ad acqui terme ma anche li la strada per bubbio era interrotta, per quel poco che le ho testate (alfatto asciutto i limiti erano solo miei) se domani non piove in tarda mattinata le vado a testare meglio,sennò devo rimandare tutto di almeno 20 giorni perchè la smonto per riverniciarla e impegni presi. speriamo ho proprio voglia di fare un giro in pista ,purtroppo questa la più vicina dalle mie parti ( anche perchè quà mi posso fare dei turni ,18 euro a turno , franciacorta dovrei prendere il furgone e avrebbe senso fare la giornata intera che mi sembra circa200euro). comunque verso maggio un giro da quelle parti lo faccio.
patentefresca
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Inviato: 29 Mar 2011 20:56
domenica 27 sono finalmente riuscito a fare 2 turni prima che piovesse,la prima pistata dopo la scivolata fatta il 13 di novembre ,il primo turno le ho scaldate per bene e il secondo mi son potuto divertire , le ho trovate precise in traettoria e ho avvertito grande aderenza al suolo, voglio dire che mi trasmettevano fiducia incollate per terra, preciso che all' ant monto una k2 , provengo dalle power pure e confrontandole ho effettivamente capito che le k bisogna che siano ben calde , infatti appena entrato in pista ci sono voluti un paio di giri, con le pure ilsecondo giro già potevi osare, ho tenuto pressioni (k3) pressioni 2,3 ant .2,6 post ,in inserimento preferivo le pure ,può darsi per il loro profilo,ho provato a dare un pò più di gas a moto ancora piegata,eccelenti ,ovviamente parlo da amatore con tanta voglia di correre e di imparare,per la mia poca esperienza motociclistica la k3 è una gomma ( come tutte quelle della sua categoria di gomme di altre marche)che va usata se almeno si fà almeno un 50 per cento pista, ho proprio volendo nei mesi caldi i passi di montagna,
patentefresca
Super Sport
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Inviato: 30 Mar 2011 8:13
ciao
anche io Sabato ho provato per la prima volta le Pirelli Diablo Supercorsa SP
sono sembrate subito fantastiche.. incollate a terra, molto stabile l'anteriore, nessuna vibrazione, e molto precise in curva.
vi chiedo solo un consiglio sulle pressioni su una R6 e io sono 65KG
per strada ho provato con:
2,3 anteriore
2,5 posteriore
per pista pensavo:
2,0 anteriore
2,2 posteriore
ma sento che in pista alcuni abbassano la pressione ulteriormente.
ciao e Grazie
paul-miura
Derapata
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Inviato: 30 Mar 2011 10:57
patentefresca ha scritto:
ho tenuto pressioni (k3) pressioni 2,3 ant .2,6 post
troppo alte per la pista...soprattutto il post...rischi che ti scappi inutilmente
Javana
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Inviato: 30 Mar 2011 11:00
paul-miura ha scritto:
ciao
vi chiedo solo un consiglio sulle pressioni su una R6 e io sono 65KG
le pressioni non le fai in base al tuo peso o alla moto ma in base alla temp di esercizio a cui le porti
le k3 in pista si tengono tranquillamente a 2.1ant e 1.9post...se fa molto caldo il k3 in pista inizia a soffrire prima di una mescola più morbida quindi occhio (ma dipende da come giri ovviamente)
discorso analogo per le supercorsa
Javana
Ospite
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Inviato: 30 Mar 2011 19:17
Javana ha scritto:
troppo alte per la pista...soprattutto il post...rischi che ti scappi inutilmente
ti ringrazio ma le avevo tenute a posta ,(visto che la temperatura esterna non era il massimo )e pensando che tanto non avrei spinto più di tanto , poi invece ti lasci prendere ...
patentefresca
Super Sport
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Inviato: 31 Mar 2011 11:30
Javana ha scritto:
paul-miura ha scritto:
ciao
vi chiedo solo un consiglio sulle pressioni su una R6 e io sono 65KG
le pressioni non le fai in base al tuo peso o alla moto ma in base alla temp di esercizio a cui le porti
le k3 in pista si tengono tranquillamente a 2.1ant e 1.9post...se fa molto caldo il k3 in pista inizia a soffrire prima di una mescola più morbida quindi occhio (ma dipende da come giri ovviamente)
discorso analogo per le supercorsa
ti ringrazio
quindi se capisco bene, piu la temperatura del penumatico è alta (sausata da temperatura esterna e spinta che do io) piu tengo basso la temperatura a freddo, poichè quando la gomma si scalda, la pressione interna sale.
corretto?
paul-miura
Derapata
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Inviato: 31 Mar 2011 16:40
diciamo che una gomma racing ha la sua pressione consigliata per la pista (perché si spera che in pista uno non vada a fare la scampagnata) e questo dipende molto dalla carcassa della gomma. Poi in base alla temperatura esterna e dell'asfalto di solito si gioca con la mescola.
Quello che dici tu è corretto ma vale fino a un certo punto. Nel senso che non è che a agosto metti le k3 a 1,0 a freddo perché fa caldissimo a quel punto vai su una mescola che regge meglio temp di esercizio alte
Con gomme dedicate alla pista le pressioni le fai a caldo ad esempio per essere sicuro di avere la pressione giusta per quella carcassa
Javana
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11607070
Inviato: 2 Apr 2011 11:21 Oggetto: carcassa ad aria
occhio ad abbassare troppo l'anteriore ragazzuoli, che la pressione è parte integrante della struttra della carcassa e se andate con i Pirelli o i Mtzeler (ma se vi informate vedrete che lo stesso vale anche con Dunlop e gli altri...) sotto i 2 bar a freddo rischiate di prendervi qualche spavento in staccata e nelle lunghe percorrenze in appoggio.
le mescole davanti e dietro hanno differente struttura e davanti non serve che si surriscaldi per lavorare. Dietro giocate pure con le pressioni, anche se gli standard vanno mantenuti (1,9- 2,0 estate in pista e 2,4-2,6 strada sempre), ma davanti non ci scherzate. Un pneus che si strappa vi costerà qualche cosa per sostituirlo, un anteriore che si chide molto molto di più.
occhio ad abbassare troppo l'anteriore ragazzuoli, che la pressione è parte integrante della struttra della carcassa e se andate con i Pirelli o i Mtzeler (ma se vi informate vedrete che lo stesso vale anche con Dunlop e gli altri...) sotto i 2 bar a freddo rischiate di prendervi qualche spavento in staccata e nelle lunghe percorrenze in appoggio.
Quoto...
io infatti tengop 2.1 all'anteriore e 2.2 al posteriore e mi ci trovo davvero bene...
gio749
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Inviato: 11 Apr 2011 9:38
gio quelle pressioni sono le consigliate dalla casa sullla tua 749...noi non possiamo assolutamente circolare con 2.5 ant e 2.9 posteriore è come guidare sul ghiaccio ma penso propio che se mettiamo le pressioni che usi tu la moto diventerenne un pezzo di legno!!!
coro87vr
Solo Gas
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Inviato: 11 Apr 2011 10:09
coro87vr ha scritto:
gio quelle pressioni sono le consigliate dalla casa sullla tua 749...noi non possiamo assolutamente circolare con 2.5 ant e 2.9 posteriore è come guidare sul ghiaccio ma penso propio che se mettiamo le pressioni che usi tu la moto diventerenne un pezzo di legno!!!
E come mai sulle vostre moto, consigliano pressioni così esagerate????
gio749
Minimoto Champ
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Inviato: 15 Apr 2011 18:43
esagerate...a me sembrano esageratamente basse le vostre, infatti quando ho praovato la tua 749 o l'rsv del fede erano estremamente dure...poi boh, penso dipenda dalla base strutturale altrimenti non saprei!!!
coro87vr
Solo Gas
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Inviato: 16 Apr 2011 20:01
Vorrei,da chi le usa,un chiarimento sulle Pirelli Supercorsa in mescola.Nella prima parte della piega la moto va giù velocemente ma poi, diventa più dura da far scendere,in oltre mi sembra,sembra....che ci mettano tanto ad andare in temperatura!,e quando non lo sono,il post prende sotto specie nelle curve fatte a gas chiusoIl post è chiuso,all'ant manca 1cm abbondande,e non riesco a chiuderlo.Appena presa la moto,il meccanico me l'ha un pò ammorbidita (si fa per dire!!) in quanto era davvero una roccia come assetto.Oggi l'ho fatta ammorbidire ancora,sulle prime sembra più dolce,più "piantata" in curva,domani la provo per bene per capire se è un fattore di durezza sospensioni o di gomme!.
Tutto questo su strade di montagna..in pista ancora non ho avuto occasione di andarci.
Mi garberebbe un vostro parere.
gtr2
Senza Targa
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Inviato: 16 Apr 2011 20:26
una gomma in mescola farai sempre fatica a scaldarla per strada visto che non è il suo ambiente... se poi ci metti che le temperature di questo periodo sono ancora basse sarà un miracolo se riesci ad intiepidirle
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