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Preventivo interventi R1 2003 vostri pareri
11490652
11490652 Inviato: 9 Mar 2011 12:13
 

Non mi trovo in una zona in cui si spende troppo nè in una in cui si spende poco. Stò nel basso Lazio. Il meccanico ovviamente non è un concessionario Yamaha.
Vado da lui perchè ce l'ho a pochi km da casa. Altrimenti ne devo fare parecchi di più per trovarne un altro. Comunque, il preventivo (che ad occhio e croce corrisponde a quello descritto da Pazed) prevede anche altri interventi (piccole cose sia chiaro) ma che comunque ci sono. I pezzi, mi ha confermato che sono tutti originali.
 
11490855
11490855 Inviato: 9 Mar 2011 13:04
 

KIMO ha scritto:
Pazed..una cosa che il nostro amico non c'ha detto...è di dov'è.
Perchè tu sei di Cagliari.. e fidati che le cose qui a Milano costano di più NOn parlo della leva... che avrà un suo prezzo.
Ma di un normale cambio olio, filtro olio e controlli...fidati che qui di norma si spendono almeno un centinaio di euro.



Ma anche a cagliari, se nont i prendi la briga di girare per meccanici, ti prendi la tua buona dose di *** nel sedere icon_asd.gif

Per un lavoro alla forcella, sono passato da 150 a 80 € girando per vari meccanici... quindi anche a cagliari, devi cercare bene e sopratutto, trovare meccanici onesti e fidati...

sicuramente elementi rintracciabili grazie a conoscenze o passaparola!
 
11506247
11506247 Inviato: 12 Mar 2011 16:31
 

Il prezzo delle gomme è molto buono ed anche il resto mi sembra abbastanza onesto.Clicca:ricambi originali Yamaha R1 2003 e dovresti trovare dei siti con i prezzi dei ricambi ufficiali.Bisogna anche vedere quanto prende all'ora.I kit catena+corona+pignone vanno da 180/200€ in sù.Più c'è qualità e più paghi.Un qualsiasi Kit originale è sui230/250€.Il tendicatena sarà intorno ai 100€,la catena di distribuzione non ho idea...Comunque i prezzi variano molto da marca e modello...A volte conviene l'aftermarket.Quanti Km hai?Con pignone,corona e catena si possono fare anche 50000Km,se la lavi spesso con petrolio lampante e la lubrifichi con un buon prodotto almeno ogni 1000Km.Io con il kit originale feci solo 30000Km,perchè non sapevo di doverla pulire col petrolio lampante e durante un tagliando me l'hanno disassata tendendola e se n'è accorto il gommista solo2000Km dopo.Per vedere se è da cambiare,vai dietro la moto,prendi la catena e tirala verso di te e a destra e a sinistra sulla corona.Se ha tanto gioco è da sostituire,oppure se la tiri e si allenta dopo pochi Km è da sostituire.Ovvio che devi cambiare anche pignone e corona.Se metti i Kit racing passo520 durano meno.Li garantiscono sui15000Km in pista,comunque io su strada ne ho fatti altri30000!Occhio ai lubrificanti.Honda ad esempio consiglia normale olio motore di qualità.I vari prodotti in commercio a volte non sono validi.A me hanno consigliato Silkolene 0509_up.gif ,comunque è abbastanza buono anche Motorex 0509_up.gif .Mi sono trovato molto male con castrol! 0509_down.gif eusa_naughty.gif
 
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