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Acquisto prima moto sv [indecisione annata]
11464416
11464416 Inviato: 3 Mar 2011 17:49
Oggetto: Acquisto prima moto sv [indecisione annata]
 

Ciao a tutti.
Volevo approfondire qui il discorso prima moto.
Sto procedendo all'acquisto della prima moto... Ho trovato una sv del 2000 con 38 mila km a 1000 eurini...
Ora quello che vi chiedo è:
rispetto alla sv sopracitata
è meglio una del 2004 con 23mila km ma a 2400? o del 2004 a 12mila a 2700??

Grazie a tutti gli SV isti spero di diventare uno di voi presto 0509_doppio_ok.gif
 
11464462
11464462 Inviato: 3 Mar 2011 18:01
 

Scusami ma per 300 euro prenderei la seconda visto che ha la meta' dei km 0509_up.gif poi se la differenza va oltre,.. bisogna valutare se ne vale la pena eusa_think.gif 24000km non eusa_naughty.gif sono molti ma 12000 sono meglio 0509_doppio_ok.gif
 
11464475
11464475 Inviato: 3 Mar 2011 18:03
 

Praticamente la sv del 2000 non la dovrei prendere neanche in considerazione?
 
11464780
11464780 Inviato: 3 Mar 2011 18:55
 

forse ha letto male il tuo mex....

per me una con 38.000km se è tenuta bene ne fa tranquilla tranquilla altrettanti senza sbattimenti, l'unica cosa è il regolatore di tensione che si rompe, quindi se la compri cambialo subito, spendi 60€ per uno migliore e nn ci pensi più. consuma poco, non te la ruba nessuno, se diventi bravo poi fai leggere la targa a qualche bel monsterino icon_asd.gif

Poi tutti nella vita devono avere almeno una moto a carburatori!

Comunque ottima scelta l'essevù 0509_up.gif
 
11464818
11464818 Inviato: 3 Mar 2011 18:58
 

danyx89 ha scritto:
Praticamente la sv del 2000 non la dovrei prendere neanche in considerazione?



dipende da molti fattori...... icon_rolleyes.gif , se ti fai "un giro" sul forum , capirai a grandi linee le differenze fra la versione a carburatori (.....come il modello del 2000 da te "adocchiato".....) e quella ad iniezione......

condizioni del mezzo usato escluse , che potrai valutare solo tu , visionandolo e , se possibile , provandolo , l' SV è fondamentalmente molto affidabile (....in tutte le versioni....) , non sono certo qualche migliaio di km in più o in meno che "la spaventano"....... icon_lol.gif

tendenzialmente , io opterei per il modello più recente , se non altro perchè meno "vincolante" nella eventuale utilizzazione in centri urbani ove i vincoli "Euro....eccetera" limitano la circolazione ai mezzi meno recenti........

quoto "May" sul discorso regolatore....... 0509_up.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11464989
11464989 Inviato: 3 Mar 2011 19:26
 

dunque credo di poterti consigliare visto che ne ho appena presa una del 99 a 37000 km a 950 euro.....
ti dico che se avessi avuto più soldi l'avrei presa più recente.. tipo ne trovai una del 2007 con pochi km a 3000 euro da un ragazzo che voleva liberarsene... certo l'avrei fatta controllare da un meccanico x sicurezza però poteva essere un'affare avendo i 3000 euro!

daltro canto i carburatori si godono e il finto traliccio mi piace di più nella versione 99/03 mentre le linee affilate della più recente non mi dispiacciono x nulla.

nella mia ho sostituito solo la batteria, a breve sostiurò il kit trasmissione completo trovato a 100 euro e montato "in casa" e le pastiglie davanti sono a metà quindi farò anche quelle.
per il resto è tutta in ordine gomme nuove ecc

vedi tu, è naturale che se inizi a portarla dal meccanico ci spendi e allora tanto valeva prendere le più nuove che necessitavano magari di meno manuntezione! (anche se non è per forza detto).
se fossi in te le controllerei tutte e 3 o almeno 2 (una "vecchia" e una "nuova") e poi decidi quale è messa meglio e/o quale ti piace di più esteticamente 0509_up.gif
 
11467245
11467245 Inviato: 4 Mar 2011 10:11
 

Ok grazie a tutti! Io ho contattato solo quello della sv del 2000 che nel caso me la porta lunedi sotto casa e la faccio vede al meccanico... se lui mi dice "ok" allora facciamo il passaggio di propietà e la prendo. vedendola ha qualche pecca estetica (qualche graffietto qua e la) però niente di grave... Giusto il semiguscio di dx all'attaccatura della freccia (che è stato riempito di silicone per tenere la freccia attaccata) che vorrei sostituire ma più in là...

Punto a quella perchè essendo la prima moto vorrei spendere il meno possibile così nel caso in cui scivolo o faccio un patatrak almeno non mi ci rode in una maniera assurda (1000 euro = pazienza, 2500 = 0509_mitra.gif eusa_wall.gif )

Citazione:
regolatore di tensione che si rompe, quindi se la compri cambialo subito, spendi 60€ per uno migliore e nn ci pensi più.


Parlare lingua a me capibile... Non ci capisco niente di moto non sò cosè e dove si mette... Sarebbe possibile montarlo da solo? (cioè penso sia un qualcosa di tipo elettrico per regolare la tensione... Mio padre è elettricista quindi su per giù penso di poterci mettere mano se si tratta di staccare 2 fili e attaccarne altri 2 0509_banana.gif )

0509_doppio_ok.gif

(tra parentesi: che normativa ha la sv del 2000? euro 2? e al centro di roma quali euro non possono circolare oltre all'euro 0???)
 
11467583
11467583 Inviato: 4 Mar 2011 11:58
 

K0 fino al 2000 euro 1, prima del 2000, sono tutti euro 0.
 
11467654
11467654 Inviato: 4 Mar 2011 12:17
 

Quindi essendo immatricolata a novembre 2000 è euro 1 giusto?
Vabbe nel caso il prossimo anno mi diranno che la mia moto è da buttare spero mi faranno degli eco incentivi sisi
 
11468995
11468995 Inviato: 4 Mar 2011 16:44
 

Io dico solo che siamo nel 2011 icon_asd.gif

e 11 anni non sono pochi, quindi essendoci poca difefrenza di prezzo, se possibile, sicuramente una con 4 anni in meno e' preferibile.
 
11469791
11469791 Inviato: 4 Mar 2011 19:56
 

danyx89 ha scritto:
Quindi essendo immatricolata a novembre 2000 è euro 1 giusto?
Vabbe nel caso il prossimo anno mi diranno che la mia moto è da buttare spero mi faranno degli eco incentivi sisi


Non è detto!! magari la moto è stata prodotta nel 1999 e immatricolata nel 2000.Per esempio la mia è stata prodotta nel 2005 ma io l'ho comprata e immatricolata nel 2006 quindi è un euro 2.Controlla l'anno di produzione e la normativa euro sul libretto.

Mi associo a chi ti dice di comprare una moto più fresca. 0509_up.gif
 
11497611
11497611 Inviato: 10 Mar 2011 18:47
 

Tornando sul discorso delle moto 'attempate' ne sto trattando una: un sv 650 del 2000 con 32000 km... domani sera vado a vederla con un amico che fa il meccanico d'auto ma che girando in moto da sempre fa anche qualche lavoro sulle moto, tipo cambio olio, freni etc... e quindi mi sa dire lo stato dei dischi, le sospensioni etc...

Quali possono essere secondo voi delle 'magagne' nascoste e come scovarle?

Neo-lamps!
 
11497849
11497849 Inviato: 10 Mar 2011 19:27
 

Sbori ha scritto:
Tornando sul discorso delle moto 'attempate' ne sto trattando una: un sv 650 del 2000 con 32000 km... domani sera vado a vederla con un amico che fa il meccanico d'auto ma che girando in moto da sempre fa anche qualche lavoro sulle moto, tipo cambio olio, freni etc... e quindi mi sa dire lo stato dei dischi, le sospensioni etc...

Quali possono essere secondo voi delle 'magagne' nascoste e come scovarle?

Neo-lamps!


32000 km per una moto del 2000 non sono molti quindi credo che i dischi debbano essere ancora buoni. Le sospensioni se non c'è stata fatta nessuna manutenzione saranno più flaccide del solito ma tutto si risolve con una bella revisione.Se la moto non presenta segni di cadute rovinose o di incidenti non credo ci siano particolari problemi.Solo il regolatore di tensione nei modelli di Sv ante 2003 brucia facilmente,quindi verifica che sia già stato sostituito altrimenti tienine conto.
Un bel tagliando con una revisione generale e sei pronto per la tua nuova avventura... 0509_up.gif
 
11500271
11500271 Inviato: 11 Mar 2011 8:50
 

Ciao

Io, avendone la disponibilità, ho preso una del 2800 con 7000 km a 3000 € icon_asd.gif , avevo visto una del 2006 con 12000 km a 2500, ma mi ha fatto desistere il fatto che fosse euro 2 eusa_think.gif , invece il modello k7 (prodotta dal 2007 in poi) è euro 3, tanto vale....

Poi quella che ho preso era garantita dal concessionario e aveva un colore più bello 0509_doppio_ok.gif .

Poi è ovvio che se devi fare i conti con la poca disponibilità economica, il discorso non si pone... eusa_clap.gif eusa_clap.gif

E comunque ottima scelta,io avrei fatto carte false per un moster, ma sono mooooolto soddisfatto della mia SV 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif !!!!

ciaooooooo
 
11501031
11501031 Inviato: 11 Mar 2011 12:22
 

diegodisa ha scritto:

ho preso una del 2800


Caspita un Sv del fututo!!! meno male che nel 2800 la Suzuki la produrra ancora!!! icon_asd.gif
 
11504084
11504084 Inviato: 11 Mar 2011 22:32
 

MysterioBg ha scritto:


Caspita un Sv del fututo!!! meno male che nel 2800 la Suzuki la produrra ancora!!! icon_asd.gif




meno male !...... icon_lol.gif , questo mi fà ben sperare per una "durevole" disponibilità di pezzi di ricambio per moooooolti anni....... icon_mrgreen.gif

0510_five.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11519114
11519114 Inviato: 15 Mar 2011 12:00
 

ansetup ha scritto:
MysterioBg ha scritto:


Caspita un Sv del fututo!!! meno male che nel 2800 la Suzuki la produrra ancora!!! icon_asd.gif




meno male !...... icon_lol.gif , questo mi fà ben sperare per una "durevole" disponibilità di pezzi di ricambio per moooooolti anni....... icon_mrgreen.gif

0510_five.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


ragazzi, il vero affare non è comprarla dal futuro eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif , ma riuscire a prenderla al prezzo dell'USATO!!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
11519616
11519616 Inviato: 15 Mar 2011 14:27
 

99-02 il max è la 02 grande moto , se proprio vuoi prendere la nuova non andare oltre la 2006... nn lo dico io icon_cool.gif

premesso che le guido entrambe..io ho la 99 02 mia morosa la k3 ,sono moto un po diverse;
la mia risulta essere piu' scorbutica,piu' scattante,maggiore effetto on off,guidandola mi da' l'idea di maggiore velocita' nello scendere in piega(differenza dovuta sicuramente alle gomme)

La k3 invece e' molto piu' lineare e l'effetto on off si sente molto meno..devo dire che mi e' piaciuta...

In conclusione prendi quella che piu' ti piace... icon_cool.gif
 
11520416
11520416 Inviato: 15 Mar 2011 16:43
 

Ragazzi sabato ne ho vista una mi sono innamorato... Ha 55mila KM ma è tenuta divinamente... Va come un'addannata ha la akrapovic (se non ho scritto male icon_biggrin.gif) e il ragazzo gli ha fatto dei piccoli accorgimenti manuali (per dirne una: ha montato una ventolina da pc per raffreddare il regolatore di tensione per stare tranquillo e la ventola si attiva a mano) poi ci sono salito e mi ha fatto fare un giro dietro di lui icon_twisted.gif
Ora aspetto con ansia il 28 che ho la pratica della moto e il 30 (come và và) faccio il passaggio di propietà sisi.

Moto del 2000, 1000€ e passaggio al PRA.

Nel frattempo... qualcuno sa dove posso acquistare caschi a roma e qualcuno buono a livello di silenziosità e sicurezza? Pensavo di andare a vedere a via dei cerchi (comprando dal sito Motorstock.it) ma non so propio quali caschi guardare xD (avevo visto questi 2
Shark

AVG

che dite?
Grazie
 
11521106
11521106 Inviato: 15 Mar 2011 18:36
 

danyx89 ha scritto:


Nel frattempo... qualcuno sa dove posso acquistare caschi a roma e qualcuno buono a livello di silenziosità e sicurezza? Pensavo di andare a vedere a via dei cerchi (comprando dal sito Motorstock.it) ma non so propio quali caschi guardare xD (avevo visto questi 2
Shark

AVG

che dite?
Grazie


ciao,per queste richieste c'è questa sezione Caschi per Moto e relativi Accessori vedrai che troverai sicuramente delle risposte ai tuoi dubbi 0509_up.gif
 
11557904
11557904 Inviato: 23 Mar 2011 13:07
 

STEELGIOVI ha scritto:
se proprio vuoi prendere la nuova non andare oltre la 2006... nn lo dico io icon_cool.gif


STEELGIOVI perchè non consigli il modello successivo al 2006???

doppio_lamp_naked.gif
 
11559578
11559578 Inviato: 23 Mar 2011 17:46
 

diegodisa ha scritto:


STEELGIOVI perchè non consigli il modello successivo al 2006???

doppio_lamp_naked.gif


credo perchè da quell'anno in poi han cominciato a mettere la lambda per adeguarsi alla normativa, per cui per limitare le emissioni, qualcosa avran pure dovuto limare..
 
11559741
11559741 Inviato: 23 Mar 2011 18:12
 

logatto74 ha scritto:


credo perchè da quell'anno in poi han cominciato a mettere la lambda per adeguarsi alla normativa, per cui per limitare le emissioni, qualcosa avran pure dovuto limare..


non hanno semplicemente messo la doppia candela per l'euro 3???
 
11571646
11571646 Inviato: 25 Mar 2011 21:17
 

esatto..per via delle norme antiquinamento..
e poi se lo dice Ros sto in fiducia icon_cool.gif
 
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