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BT 1100 - Centauri BULLDOG cercasi [scambio opinioni]
2639446
2639446 Inviato: 5 Ott 2007 19:22
 

icon_biggrin.gif ciao raga avete consigliper montare qualche scarico a me piace molto quello corto della miw il modello nuovo pero penso che non ci sia per la bt datemi consigli icon_rolleyes.gif
 
2647253
2647253 Inviato: 7 Ott 2007 11:44
Oggetto: nuovo con bulldog
 

fabry74 ha scritto:
Benvenuto in questo gruppo di amatori.......


ciao ragazzi, ho acquistato ad agosto questa bellissima moto, e usata del 2005, km 8000 e fantastica nella guida ma ho cominciato ad avere dei problemi, vorrei sapere se a qualcuno di voi è già capitato.
come alcuni di voi problemi di acensione, ma la cosa più grave e che durante la marcia si spegne completamente constringendimi a fermarmi, capitemi non è il massimo della sicurezza!!!! la cosa strana e che il quadro rimane acceso. mi è stato detto dalla concessionaria problemi elettrici!!!! molto difficile da individuare visto che lo fà di rado, Inoltre, una delle volte che è accaduto, non voleva ripartire , il quadro sempre acceso il tasto dell'avviamento non dava alcun segno, poi dopo vari tentativi mettendo la marcia a folle è ripartita !!!! cosa abbastanza inspiegabile
Datemi qualche consiglio grazie
 
2647715
2647715 Inviato: 7 Ott 2007 13:01
Oggetto: Re: nuovo con bulldog
 

gtd05 ha scritto:


ciao ragazzi, ho acquistato ad agosto questa bellissima moto, e usata del 2005, km 8000 e fantastica nella guida ma ho cominciato ad avere dei problemi, vorrei sapere se a qualcuno di voi è già capitato.
come alcuni di voi problemi di acensione, ma la cosa più grave e che durante la marcia si spegne completamente constringendimi a fermarmi, capitemi non è il massimo della sicurezza!!!! la cosa strana e che il quadro rimane acceso. mi è stato detto dalla concessionaria problemi elettrici!!!! molto difficile da individuare visto che lo fà di rado, Inoltre, una delle volte che è accaduto, non voleva ripartire , il quadro sempre acceso il tasto dell'avviamento non dava alcun segno, poi dopo vari tentativi mettendo la marcia a folle è ripartita !!!! cosa abbastanza inspiegabile
Datemi qualche consiglio grazie


Quanto l'hai pagata se posso chiedere ?

Per lo spegnimento prova ad alzare leggermente il minimo e mettere due candele nuove d ibuona qualità. Se quelle che hai adesso sono ancora discrete prova a cambiare marca.

Il Monster 620 della mia ragazza aveva lo stesso problema. Cambiate le candele NGK (6000Km) con quelle Champion equivalenti il difetto è scomparso.

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2647951
2647951 Inviato: 7 Ott 2007 13:33
 

icon_biggrin.gif grazie, proverò a cambiare le candele e alzare il minino, cosa mi consigli come marca, per quanto riguarda il prezzo l'ho pagata 4500, penso che sia un buon prezzo visto che è di giugno 2005?? cosa ne pensi
ti farò sapere se è questo il problema
 
2648403
2648403 Inviato: 7 Ott 2007 15:20
 

Ciao 2 cose ha l'immobilaser ,si spegne in rettilineo o girando o prendendo qualche salto?
Prova a controllare relè principale ,verifica se le conessioni sotto il canotto sterzo sono lasche o ben salde ,per le candele (molto difficile che il problema si manifesti a tutte due assieme ,prima dovresti sentire un calo di potenza perchè va irregolare cioè a 1 )per il minimo (se sei in corsa con il minimo regolato di serie 800 g/m forse sei in prima ma fermo ) portalo a circa 1000/1100 g/m........
Possibilmente passa le conessioni del tasto avviamento ,cavaletto ,tasto rosso spegnimento di emmergenza con un pò di wd40 ottimo per contatti elettrici .
Ciao
.............Walter.........
 
2648972
2648972 Inviato: 7 Ott 2007 17:49
 

ciao walter, volevo sapere se l'mmobillaser ti ha creato lo stesso problema che ho avuto io oppure è successo a qualche tuo conoscente, per il minimo è quello regolato di serie... proverò ad alzarlo .
per il wd40 devo staccare le connessione dei tasti per spruzzare oppure direttamente sopra.
icon_lol.gif Comunque pure avendo questo problema ritengo che sia una gran moto icon_lol.gif
a una'altra cosa quanti KM riesci a fare con um pieno???
ciao
Gabriele
 
2650764
2650764 Inviato: 7 Ott 2007 21:07
 

0510_saluto.gif ciao con la mia il pieno al massimo sono arrivatooltre i 320km ma usarla molto bene. Per quanto riguarda il tuo problema la mia la fatto un paio di volte che si spegneva poi adesso va bene. Per me un problema che sono gia 4 lampadine di posizione post. che cambio.......Bo poi se regolo l orologio a volte mi si azzera da solo....Bo..... per il resto quando do gas beve parecchio ciao 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
2651347
2651347 Inviato: 7 Ott 2007 22:22
 

Ciao no la mia non ha l'imob. però la mia prima caduta da fermo uscendo dalla concessionaria (che non mi sarei mai aspettato ) girando a dx si spegneva ,rimedio trovato subito conettori sotto il canotto sterzo infilati male ,no non ne ho mai sentiti di questo difetto ma per eslusione sul tipo di anomalia (un contatto o chiude o resta aperto, non fa i salti avanti e indietro cioè apri e chiudi come vuole, è un'anomalia detta meccanica) mentre la tua sembra quasi che l'imob. ti tagli l'accensione come se andasse in allarme cioè non ti riconosca il trasponder sulla chiave per un qualche motivo .Quanto faccio be guarda neanche da nuova non riuscivo a fare più di 15/kml,adesso ho su il kit dynojet fa pure tu le conseguenze,per l'orologio come ho già postato anche su altri siti il problema è riconosciuto dalla Yamaha e per ovviarlo in teoria dovevano montarti un condesatore in paralello nell'impianto elettrico ,ci sarebbe un post su un altro furum apposito per questo problema (pultroppo da regolamento non te lo posso indicare perche si tratta di un altro forum )li la Yamaha non lo ha neancora oscurato come aveva fatto un paio di anni fa dove si parlava sia del bene e dei DIFETTI comuni che affligevano la nostra cucciola.......
Spero di aver risposto a tutti due .
...........Walter.........
 
2651388
2651388 Inviato: 7 Ott 2007 22:26
 

grazie per l info consigli per lo scarico omologato ne hai ciao a presto 0509_campione.gif
 
2651478
2651478 Inviato: 7 Ott 2007 22:38
 

Ciao per lo scarico bhè è a tuo piacimento io per esempio monto i laser per ora, ma sono in fase di sostittuzione con un altro modello non in produzione ma neanche artigianali sono di serie su un alto modello ....
.............Walter.........
 
2651717
2651717 Inviato: 8 Ott 2007 0:06
 

La voce "CONSUMI" per me è importante.... dagli ultimi post leggo che difficilmente si fanno più dei 15Km/l !!!!!

E' vero ?

In tal caso potrei avere forti ripensamenti... il GSR600 ha 98CV e faccio mediamente i 22Km/l a spasso che diventano 19Km/l usando la cavalleria....

icon_sad.gif
 
2651723
2651723 Inviato: 8 Ott 2007 0:12
 

Ciao per mè i consumi sulla moto non mi fanno ne caldo ne freddo ,se volevo una moto che consumasse meno ,avere più cavalli e andasse più forte non avrei scelto la bull,mentre per tutto il resto la scelta l'ho indovinata icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
PS non prendere paura c'è chi mi dice che fa anche 21 icon_wink.gif icon_wink.gif
...........Walter........
 
2651745
2651745 Inviato: 8 Ott 2007 0:26
 

ponch71 ha scritto:
Ciao per mè i consumi sulla moto non mi fanno ne caldo ne freddo ,se volevo una moto che consumasse meno ,avere più cavalli e andasse più forte non avrei scelto la bull,mentre per tutto il resto la scelta l'ho indovinata icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
PS non prendere paura c'è chi mi dice che fa anche 21 icon_wink.gif icon_wink.gif
...........Walter........



Capisco il tuo punto di vista, ma purtroppo c'è sempre più gente che come me guarda anche i consumi.

Quando si ha un mutuo e si gira poco in moto per limitare le spese.... una moto che consuma il 20% in meno può voler dire fare il 20% di giretti in più !!!!

Mica poco... ti pare ???

Anche oggi avrei voluto fare un giro... ma poco poco che vada a spasso ci scappano 15-20Euro di benzina e non si può fare sempre !

Spulciando su Moto.it ho tovato un sacco di gente che vende la moto per acquisto casa oppure sopraggiunti "momenti peggiori".... purtroppo faccio una previsione... tra 10-15 anni le case divideranno la produzione in due... le moto da ricchi dove conta solo la potenza e quelle per gli alti dove i consumi conteranno molto (moltissimo) più di oggi... e sarebbe solo la storia che si ripete perchè la voce "consumi" negli anni '60 era molto importante.

Prima di avere la casa... chi ci pensava ai consumi...

icon_confused.gif
 
2651760
2651760 Inviato: 8 Ott 2007 0:40
 

A chi lo dici il mutuo casa variabile e non di meno figli a scuola icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif però una pizza in meno e il giro me lo tiro fuori .......la moto deve essere un piacere non una sofferenza ,a trasformare la mia è un rilassamento tottale dello stress accumulato ,il mio uso be ti dico 55000 in 2 anni e mezzo circa poi fermo forzato per 2 anni e poi via di nuovo divertimento puro (nei limiti si intende ) icon_wink.gif
..........Walter.........
 
2651872
2651872 Inviato: 8 Ott 2007 6:57
 

Beh... se hai fatto 55.000Km in due anni deve essere proprio bella da guidare !
 
2652098
2652098 Inviato: 8 Ott 2007 8:11
 

Ti confermo: si guida da Dio!
 
2652153
2652153 Inviato: 8 Ott 2007 8:24
 

Bello bello.... comunque ragazzi un GRAZIE a tutti voi !

Sono venuto qui a rompere le balle e chiedervi consigli senza sapere acnora se la prenderò o meno.... pieno di indecisioni..... e siete stati tutti molto esaustivi e gentili.....

icon_biggrin.gif
 
2653269
2653269 Inviato: 8 Ott 2007 11:45
 

Dimenticavo.... IMPORTANTE !!!!!!!!!!!!!

L'esemplare che sto valutando (non ancora visto dal vivo) è del 2005.... quale gomma posteriore monta ?

Sul sito Yamaha c'è scritto essere una 170 !

E' vero ?

C'è la doppia omologazione ?

Il tipo mi ha detto che lui ha una 180/55.... che sarebbe preferibile.... non tanto per la sezione (poco importa) in sè, ma piuttosto per il fatto che non tutte le gomme si trovano più in quell'obsoleto formato.

Cosa mi dite ?

Grazie ancora.....


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2654296
2654296 Inviato: 8 Ott 2007 13:46
 

DueRuote ha scritto:
Beh... se hai fatto 55.000Km in due anni deve essere proprio bella da guidare !


Felicissimo di guidarla e possederla ,anche se a suo tempo ci sono mancati solo 3 km per cambiarla com una Brutale ,a priscindere che io ho il 05/2002 perciò con molti difetti (quasi risolti tutti ) .
No da quel che mi risulta non c'è la doppia omologazione ,però io ti dico che monto la 190/50-17 al posteriore icon_lol.gif icon_wink.gif icon_wink.gif e se guardi un pò in dettaglio vedi dhe ho anche i steli rovesciati davanti icon_wink.gif icon_wink.gif ..
.........Walter.....
 
2654321
2654321 Inviato: 8 Ott 2007 13:48
 

ponch71 ha scritto:


Felicissimo di guidarla e possederla ,anche se a suo tempo ci sono mancati solo 3 km per cambiarla com una Brutale ,a priscindere che io ho il 05/2002 perciò con molti difetti (quasi risolti tutti ) .
No da quel che mi risulta non c'è la doppia omologazione ,però io ti dico che monto la 190/50-17 al posteriore icon_lol.gif icon_wink.gif icon_wink.gif e se guardi un pò in dettaglio vedi dhe ho anche i steli rovesciati davanti icon_wink.gif icon_wink.gif ..
.........Walter.....



Mmmm.... non mi convince mettere gomme NON omologate.... sono un bravo ragrasso.....

icon_wink.gif

Scusa.... ma.... quali difetti ?

Poi... cos'è la storia della gamba che ho visto in un altro thread ?

icon_question.gif
 
2654492
2654492 Inviato: 8 Ott 2007 14:01
 

Difetucci prima serie allora km che si azzerava ,vetro che si rovinava ,si inpuntava in accensione,ruggine nel serbatoio ,sella che si rompeva ,raccordo tubi scarico dove c'è il t di compensazione che si è dissaldato,frizione che cedeva dopo 5 minuti di colonna ecc...... comunque risolti tutti già dalla versione 2003/04 .
Si pultroppo per il conta km per la sostittuzione in garanzia dopo averlo riparato in conc.4 volte (per lo piu pagando 64,00€ alla volta purche si risolvesse )andando nella concessionaria da dove veniva la moto (non dove l'ho comperata che si spacciava per rivenditore autorizzato con tanto di insegna) che poi in Yamaha neance non lo conoscevano ,ho avuto un incidente con frattura scomposta -esposta con perdita di vari pezzi icon_confused.gif di tibia e perone più paresi dello SPE (sciatico pupliteo esterno ) praticamente il piede non lo tiro piu su (spingo solo giu e un particolare aggeggio me lo fa ritornare su) infine ho la protesi interna in titanio di tibia e perone icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif chi se frega in moto giro ancora il freno posteriore manco si adopera icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .
.........Walter........
 
2654588
2654588 Inviato: 8 Ott 2007 14:09
 

ponch71 ha scritto:
Difetucci prima serie allora km che si azzerava ,vetro che si rovinava ,si inpuntava in accensione,ruggine nel serbatoio ,sella che si rompeva ,raccordo tubi scarico dove c'è il t di compensazione che si è dissaldato,frizione che cedeva dopo 5 minuti di colonna ecc...... comunque risolti tutti già dalla versione 2003/04 .
Si pultroppo per il conta km per la sostittuzione in garanzia dopo averlo riparato in conc.4 volte (per lo piu pagando 64,00€ alla volta purche si risolvesse )andando nella concessionaria da dove veniva la moto (non dove l'ho comperata che si spacciava per rivenditore autorizzato con tanto di insegna) che poi in Yamaha neance non lo conoscevano ,ho avuto un incidente con frattura scomposta -esposta con perdita di vari pezzi icon_confused.gif di tibia e perone più paresi dello SPE (sciatico pupliteo esterno ) praticamente il piede non lo tiro piu su (spingo solo giu e un particolare aggeggio me lo fa ritornare su) infine ho la protesi interna in titanio di tibia e perone icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif chi se frega in moto giro ancora il freno posteriore manco si adopera icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .
.........Walter........


WOW !!!

Però a leggere questi difetti mi vien voglia di tenere il GSR che, tolto il problema del telaio in caso di incidente, è semplicemente perfetto.

Mmmm.....

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2654638
2654638 Inviato: 8 Ott 2007 14:13
 

No leggi che ho specificato risolti dal 2003/04
...........Walter.....
 
2654654
2654654 Inviato: 8 Ott 2007 14:15
 

OK !

Comunque l'estetica comanda... e la Bulldog mi piace molto più della mia... male che vada la venderò di nuovo.... sono che non deve essere tanto facile....

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2654746
2654746 Inviato: 8 Ott 2007 14:23
 

Si di estetica ti puoi sbizzarire come vuoi e con poco diventa una velina icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
............Walter.......
 
2654800
2654800 Inviato: 8 Ott 2007 14:28
 

No.... mi piace cambiare ed ho pochi soldi. Tengo le moto sempre ORIGINALI perchè così risparmio ed è più facile venderle. A volte le compro accessoriate per poi vendere moto ed accessori separatamente.

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2654862
2654862 Inviato: 8 Ott 2007 14:33
 

No vedrai che con la bull la voglia ti viene ,e spendi veramente poco ......
...........Walter........
 
2663401
2663401 Inviato: 9 Ott 2007 13:20
 

Dai retta a ponch la bull è fantastica da guidare se non la guidi non puoi capire la gsr è come la hornet, come l a z750, cambiano le marche, la bull è diversa, ripeto bisogna provarla e poi qualche difetto ( alla fine c'è l'hanno tutti) è stato risolto.
 
2663425
2663425 Inviato: 9 Ott 2007 13:23
 

Spero di provarla (forse anche comprarla) presto.

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2669588
2669588 Inviato: 10 Ott 2007 8:18
 

Niente... affare andato a monte.... voleva la mia moto e che pagassi entrambi i passaggi... io ho pochi soldi e facevo cambio alla pari dove ognuno pagava il proprio passaggio.... nulla di fatto... ci siamo salutati e via !

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