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Punti di scromatura nella canna del gt...cosa comportano?
11461589
11461589 Inviato: 2 Mar 2011 23:14
 

trebbia69 ha scritto:
centro rettifiche o un meccanico che fa moto o scooter...ma il pistone è nuovo?mai usato?

lui mi ha detto che il pistone è nuovissimo, ma dalla foto si vede che è stato montato e poi lucidato! comunque appena posso metto delle foto più dettagliate del pistone!
comunque alla fin fine se non lucido quei due punti di scromatura che cambia?
perchè se devo portarglielo dal meccanico per farlo lucidare, devo prendergli le guarnizioni nuove, a che ci sono compro pure una gabbia a rulli nuova non mi conviene più! mi sà proprio che se lo prendo lo lascio così!!
 
11461762
11461762 Inviato: 2 Mar 2011 23:56
 

Rischieresti di buttare via 80€? Se hai tutti sti soldi regalami 30€ che mi servono va là, tanto fai beneficenza. Il GT non è un pezzo da prendere alla leggera, li dentro il pistone fa su e giu tantissime volte al minuto (8000rpm sarebbero 8000 giri al minuto, tanto per ricordarlo). Pensa che lasciando la moto in folle il pistone va dal PMI al PMS 3 volte in un secondo! Rischieresti un GT in ALLUMINIO non rettificabile solo per risparmiare qualche euro? Tanto vale prendere un DR Evo.. Fai tu, i soldi sono tuoi; puoi avere fortuna come puoi non averla.
 
11461868
11461868 Inviato: 3 Mar 2011 0:08
 

MaNueLitoOo ha scritto:

lui mi ha detto che il pistone è nuovissimo, ma dalla foto si vede che è stato montato e poi lucidato! comunque appena posso metto delle foto più dettagliate del pistone!
comunque alla fin fine se non lucido quei due punti di scromatura che cambia?
perchè se devo portarglielo dal meccanico per farlo lucidare, devo prendergli le guarnizioni nuove, a che ci sono compro pure una gabbia a rulli nuova non mi conviene più! mi sà proprio che se lo prendo lo lascio così!!

si metti altre foto...mah una lucidatura ti costa 5€...
 
11461890
11461890 Inviato: 3 Mar 2011 0:16
 

Atrox ha scritto:
Rischieresti di buttare via 80€? Se hai tutti sti soldi regalami 30€ che mi servono va là, tanto fai beneficenza. Il GT non è un pezzo da prendere alla leggera, li dentro il pistone fa su e giu tantissime volte al minuto (8000rpm sarebbero 8000 giri al minuto, tanto per ricordarlo). Pensa che lasciando la moto in folle il pistone va dal PMI al PMS 3 volte in un secondo! Rischieresti un GT in ALLUMINIO non rettificabile solo per risparmiare qualche euro? Tanto vale prendere un DR Evo.. Fai tu, i soldi sono tuoi; puoi avere fortuna come puoi non averla.

be se guardi bene sono due stupidate...alla fine secondo me non gli cambia niente...e piu un difetto di cromatura piuttosto che sia saltato via....
 
11461949
11461949 Inviato: 3 Mar 2011 0:56
 

Se al tatto la superficie presenta imperfezioni è meglio buttare via quel cilindro, se al tatto è lisci come il resto della canna allora si potrebbe anche sorvolare. Io comunque non sarei tranquillo.
 
11463034
11463034 Inviato: 3 Mar 2011 13:08
 

Atrox ha scritto:
Rischieresti di buttare via 80€? Se hai tutti sti soldi regalami 30€ che mi servono va là, tanto fai beneficenza. Il GT non è un pezzo da prendere alla leggera, li dentro il pistone fa su e giu tantissime volte al minuto (8000rpm sarebbero 8000 giri al minuto, tanto per ricordarlo). Pensa che lasciando la moto in folle il pistone va dal PMI al PMS 3 volte in un secondo! Rischieresti un GT in ALLUMINIO non rettificabile solo per risparmiare qualche euro? Tanto vale prendere un DR Evo.. Fai tu, i soldi sono tuoi; puoi avere fortuna come puoi non averla.

si ma a me non sembra così eccessivo! comunque ho visto che vendi un mhr replica! quanto voui? hai delle foto??
 
11463036
11463036 Inviato: 3 Mar 2011 13:08
 

trebbia69 ha scritto:

si metti altre foto...mah una lucidatura ti costa 5€...

allora! ma lo fanno tutti i meccanici??
 
11463040
11463040 Inviato: 3 Mar 2011 13:09
 

Atrox ha scritto:
Se al tatto la superficie presenta imperfezioni è meglio buttare via quel cilindro, se al tatto è lisci come il resto della canna allora si potrebbe anche sorvolare. Io comunque non sarei tranquillo.

perciò se io al tatto quella scromatura non la percepisco potrebbe andare bene??
 
11463680
11463680 Inviato: 3 Mar 2011 15:18
 

Diciamo che non è così grave come sembra. Comunque il mio Malossi non penso di venderlo più, ne chiederei 130 ma onestamente mi secca smontare il gt per venderlo.
 
11463867
11463867 Inviato: 3 Mar 2011 15:58
 

Atrox ha scritto:
Diciamo che non è così grave come sembra. Comunque il mio Malossi non penso di venderlo più, ne chiederei 130 ma onestamente mi secca smontare il gt per venderlo.

in che senso? allora secondo te non è molto grave o viceversa? scusa se non ho capito! icon_redface.gif
 
11465864
11465864 Inviato: 3 Mar 2011 21:31
 

Se al tatto senti la differenza di superficie è scontato che quel gt è da buttare via! Vedi un po tu cosa fare
 
11465948
11465948 Inviato: 3 Mar 2011 21:46
 

Atrox ha scritto:
Se al tatto senti la differenza di superficie è scontato che quel gt è da buttare via! Vedi un po tu cosa fare

ok...grazie! e se non si sente niente al tatto lo posso montare?
 
11466065
11466065 Inviato: 3 Mar 2011 22:06
 

trebbia69 ha scritto:

be se guardi bene sono due stupidate...alla fine secondo me non gli cambia niente...e piu un difetto di cromatura piuttosto che sia saltato via....

in definitiva tu mi consigli di prenderlo per 80 euro escluse le guarnizioni?
 
11466337
11466337 Inviato: 3 Mar 2011 22:55
 

Ma con 83€ ti fai un Dr NUOVO compreso di guarnizioni candela e gabbia a rulli..per me è inutile spendere 80€+guarnizioni per un gt con 2 punti scromati.. icon_confused.gif
 
11466465
11466465 Inviato: 3 Mar 2011 23:21
 

Dieguz ha scritto:
Ma con 83€ ti fai un Dr NUOVO compreso di guarnizioni candela e gabbia a rulli..per me è inutile spendere 80€+guarnizioni per un gt con 2 punti scromati.. icon_confused.gif

e dov'è questo dr a 83 euro? e comunque ricordo però che questo è il polini in ALLUMINIO...a livello prestazionale non lo puoi mettere a paragone con il DR...comunque ancora non lo so! sono indeciso su quello che fare eusa_think.gif
 
11466723
11466723 Inviato: 4 Mar 2011 0:33
 

E' vero la differenza tra il polini e il Dr c'è e si sente ma io personalmente ti sconsiglio un gt con la canna scromata
 
11468504
11468504 Inviato: 4 Mar 2011 15:06
 

Atrox ha scritto:
E' vero la differenza tra il polini e il Dr c'è e si sente ma io personalmente ti sconsiglio un gt con la canna scromata

La penso uguale.
 
11469235
11469235 Inviato: 4 Mar 2011 17:58
 

ragazzi aggiorno il topic icon_biggrin.gif
qui ci sono altre foto del cilindro:

Link a pagina di Img13.imageshack.us

Link a pagina di Img155.imageshack.us

Link a pagina di Img851.imageshack.us

Link a pagina di Img4.imageshack.us

Link a pagina di Img64.imageshack.us


e cui del pistone:

Link a pagina di Img715.imageshack.us

Link a pagina di Img228.imageshack.us

allora...il pistone a mio parere è pressocchè perfetto...che ve ne pare del cilindro?
comunque mi ha detto che le scromatine al tatto si sentono, se nò sarebbe stato un segno lasciato dal pistone e non una scromatina!
Gentilmente visionate le foto...mi appello a i più esperti che hanno esperienza!
Allora che faccio...lo prendo questo gt magari togliendogli 5-10 euro di lucidata?
E comunque siete sicuri che tutti i meccanici di moto lo riescono a fare?
grazie a tutti coloro che mi darete dei chiarimenti! icon_biggrin.gif

Ultima modifica di MaNueLitoOo il 4 Mar 2011 18:00, modificato 1 volta in totale
 
11469250
11469250 Inviato: 4 Mar 2011 18:00
 

troppo grandi le foto icon_asd.gif
 
11469254
11469254 Inviato: 4 Mar 2011 18:02
 

jack96 ha scritto:
troppo grandi le foto icon_asd.gif

scusa avevo sbagliato icon_redface.gif ! comunque le ho rimesse più grandi! icon_biggrin.gif
 
11469620
11469620 Inviato: 4 Mar 2011 19:25
 

Atrox ha scritto:
Rischieresti di buttare via 80€? Se hai tutti sti soldi regalami 30€ che mi servono va là, tanto fai beneficenza. Il GT non è un pezzo da prendere alla leggera, li dentro il pistone fa su e giu tantissime volte al minuto (8000rpm sarebbero 8000 giri al minuto, tanto per ricordarlo). Pensa che lasciando la moto in folle il pistone va dal PMI al PMS 3 volte in un secondo! Rischieresti un GT in ALLUMINIO non rettificabile solo per risparmiare qualche euro? Tanto vale prendere un DR Evo.. Fai tu, i soldi sono tuoi; puoi avere fortuna come puoi non averla.


Quindi al minimo un 2 tempi sta acceso a 180 giri al minuto? Neanche un'Harley icon_asd.gif stanno sui 1700 e 2000 (33 giri al secondo) poi dipende dal peso del volano ecc icon_wink.gif
 
11470127
11470127 Inviato: 4 Mar 2011 20:52
 

Ho dimenticato un 3, però l'idea del 2t a 180 rpm mi piace icon_asd.gif
 
11470201
11470201 Inviato: 4 Mar 2011 21:02
 

Lo penso anche io icon_asd.gif
 
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