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aprilia rs 50 problemi in vari punti..
12425667
12425667 Inviato: 17 Set 2011 18:57
Oggetto: aprilia rs 50 problemi in vari punti..
 

Ciao ragazzi,io questa primavera ho acquistato una aprilia rs 50,sono riuscito a metterla in regola solo recentemente,nessun problema la moto andava l'ho portata da 70 a 50,e gli ho messo a posto ciò che doveva essere messo a posto,ieri mi sono fatto il primo giro,sono stato in giro da giorno a sera,e la moto non dava nessun problema se non che notavo che perdeva qualche goccia di olio,niente di preoccupante ma non capivo che aveva...di sera gli ho cambiato il silenziatore e gli ho messo un silenziatore gianelli,la prima cosa che ho notato è che difficoltava ad accendersi,l'accensione era più prolungata,ci metteva tipo il doppio...(6-7secondi)...ma la moto andava e si sentiva che qual'cosa lo aveva guadagnato...ma faceva un pò di fumo confronto l'originale ma mi è sembrato normale...La mattina sucessiva gli ho montato un silenziatore leovinci...la moto faceva ancora più fatica ad accendersi,tanto chè per accenderla ho dovuto spingerla in marcia...e notavo che faceva molto più fumo...e da quì è partito il grosso problema,cioè la moto dopo che sono partito 200-300 mtr dopo ho notato che la temperatura era già sul rosso! li l'ho spenta subito e ho cambiato il iquido della refrigerazione...la moto è andata bene per 30 min circa..e poi ha incominciato a morire...vi prego
 
12425705
12425705 Inviato: 17 Set 2011 19:04
 

Il fatto del avviamento e del fumo sembra carburazione troppo grassa, ma il fatto della temperatura non riesco a spiegarmelo! Vai dal meccanico! Con la temperatura, soprattutto nel 2t, non si scherza!
doppio_lamp.gif
 
12425790
12425790 Inviato: 17 Set 2011 19:26
 

ZERO1 ha scritto:
Il fatto del avviamento e del fumo sembra carburazione troppo grassa, ma il fatto della temperatura non riesco a spiegarmelo! Vai dal meccanico! Con la temperatura, soprattutto nel 2t, non si scherza!
doppio_lamp.gif

Si lo sò,ma il probblema è che è una cosa illogica! anche se non raffredda non può arrivare in temperatura critica in solo 30 metri di uso! sopratutto tenendola bassa di giri!
 
12425803
12425803 Inviato: 17 Set 2011 19:30
 

l'avviamento a pedalina da problemi nell'sr (ho 2 amici con lo stesso problema) perchè il ventolino di raffreddamento nel carter (quello dove c'è il variatore per capirci) con il tempo gratta sul carter.. il perchè non lo so sinceramente! comunque la semipuleggia fa fatica a fare presa sulla cinghia ecc ecc... però forse il tuo problema è solo un fatto di carburazione grassa... restandoci miscela nel cilindro ci mette di più ad accendersi
 
12425985
12425985 Inviato: 17 Set 2011 20:30
 

nrg_power_4life ha scritto:
l'avviamento a pedalina da problemi nell'sr (ho 2 amici con lo stesso problema) perchè il ventolino di raffreddamento nel carter (quello dove c'è il variatore per capirci) con il tempo gratta sul carter.. il perchè non lo so sinceramente! comunque la semipuleggia fa fatica a fare presa sulla cinghia ecc ecc... però forse il tuo problema è solo un fatto di carburazione grassa... restandoci miscela nel cilindro ci mette di più ad accendersi

io ho un rs non un sr...quindi non ha l'accensione a pedalina ma si mette in marcia si spinge e si lascia la frizione dando gas...
In tal caso che posso fare per sistemarla?
 
12426781
12426781 Inviato: 18 Set 2011 9:16
 

an sì ho letto male ahahah icon_biggrin.gif icon_asd.gif
 
12429226
12429226 Inviato: 18 Set 2011 19:53
 

per il fatto del fumo e delle difficoltà ad accendersi è perchè probabilmente ti si sono bruciate le guarnizioni della testata, se è così è normale che in 30m dopo un po' di utilizzo diventi bollente.

ricordati che con la guarnizione rotta mangia licquido, quindi quando rabbocchi per un po' funziona.
 
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