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Punti di scromatura nella canna del gt...cosa comportano?
11459181
11459181 Inviato: 2 Mar 2011 16:29
Oggetto: Punti di scromatura nella canna del gt...cosa comportano?
 

salve a tutti! 0510_saluto.gif
io possiedo un Hm derapage 50 e vorrei cambiare il gruppo termico!
un mio amico mi vende un Polini d.50 in alluminio.
A me piace come gt, l'unica cosa è che ha due punti di scromatura e lui non sà come và perchè in pratica ha comprato la moto usata e insieme gli hanno dato questo gt che lui vende perchè i suoi non glielo fanno montare!
queste sono le foto!

Link a pagina di Img26.imageshack.us
Link a pagina di Img717.imageshack.us
Link a pagina di Img703.imageshack.us

e qui si vedono i due punti di scromatura.

una sul travaso centrale:
Link a pagina di Img703.imageshack.us

e una un pò più leggera vicino lo scarico:
Link a pagina di Img222.imageshack.us

volevo sapere se questi due punti diminuiscono di molto le prestazioni e se in termini di affidabilità e durata cambia qualcosa!
Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno!
0510_saluto.gif
 
11459217
11459217 Inviato: 2 Mar 2011 16:39
 

Se è scromato lo devi far ricromare non lo puoi usare.. icon_wink.gif
 
11459274
11459274 Inviato: 2 Mar 2011 16:50
 

Sembra quasi una grippata leggera....mah io ti consiglio di non usarlo e farlo ricromare ti costa piu che comprarlo nuovo....quindi il gioco non vale la candela icon_xd_2.gif
 
11459279
11459279 Inviato: 2 Mar 2011 16:51
 

Dieguz ha scritto:
Se è scromato lo devi far ricromare non lo puoi usare.. icon_wink.gif

scusa, quelle scromatine che si vedono nelle foto fanno si che il motore non funzioni completamente? ma non sembrerebbero così esagerate!
 
11459294
11459294 Inviato: 2 Mar 2011 16:53
 

jorda ha scritto:
Sembra quasi una grippata leggera....mah io ti consiglio di non usarlo e farlo ricromare ti costa piu che comprarlo nuovo....quindi il gioco non vale la candela icon_xd_2.gif

tu dici che con questo gt il motore nemmeno parte?
 
11459305
11459305 Inviato: 2 Mar 2011 16:55
 

Ma magari parte ma rischi troppo.
Ti si stacca un'altro pezzo e sfasci proprio tutto icon_asd.gif
 
11459361
11459361 Inviato: 2 Mar 2011 17:06
 

Dieguz ha scritto:
Ma magari parte ma rischi troppo.
Ti si stacca un'altro pezzo e sfasci proprio tutto icon_asd.gif

veramente? Credevo che era una cosa molto superficiale! eusa_wall.gif
 
11459377
11459377 Inviato: 2 Mar 2011 17:09
 

MaNueLitoOo ha scritto:

veramente ? Credevo che era una cosa molto superficiale! eusa_wall.gif

Eh sì icon_confused.gif

Comunque farlo ricromare costa abbastanza, fai prima a comprarti un'altro cilindro icon_wink.gif
 
11459409
11459409 Inviato: 2 Mar 2011 17:17
 

Dieguz ha scritto:
MaNueLitoOo ha scritto:

veramente ? Credevo che era una cosa molto superficiale! eusa_wall.gif

Eh sì icon_confused.gif

Comunque farlo ricromare costa abbastanza, fai prima a comprarti un'altro cilindro icon_wink.gif


60€+ il pistone...altri 50€
 
11459715
11459715 Inviato: 2 Mar 2011 18:24
 

Ma va ma montalo così non cambia niente. I Dr e i Trophy in quel punto hanno due intagli tanto per informarmi.
 
11459819
11459819 Inviato: 2 Mar 2011 18:44
 

PonziRacing ha scritto:
Ma va ma montalo così non cambia niente. I Dr e i Trophy in quel punto hanno due intagli tanto per informarmi.


Beh ma il punto è che lui lo deve comprare, spendere soldi per un gt così boh secondo me non ne vale la pena tutto qui... icon_wink.gif
 
11460042
11460042 Inviato: 2 Mar 2011 19:22
 

Dipende dal prezzo ma sappi che quei segnetti non fanno nulla.
 
11460124
11460124 Inviato: 2 Mar 2011 19:37
 

PonziRacing ha scritto:
Dipende dal prezzo ma sappi che quei segnetti non fanno nulla.


Su questo siamo d' accordo... icon_wink.gif
 
11460152
11460152 Inviato: 2 Mar 2011 19:44
 

ragazzi il prezzo è di circa 80 e le guarnizioni li devo comprare a parte..! Allora come vi sembra il prezzo..? Ditemi voi! E conumque hai detto che non influiscono sulle prestazioni, e allora? Solo sull'affidabilite e durata? Grazie a tutti coloro che state partecipando icon_biggrin.gif
 
11460162
11460162 Inviato: 2 Mar 2011 19:46
 

Mp per te icon_wink.gif
 
11460172
11460172 Inviato: 2 Mar 2011 19:48
 

PonziRacing ha scritto:
Ma va ma montalo così non cambia niente. I Dr e i Trophy in quel punto hanno due intagli tanto per informarmi.

In che senso? Che voul dire in quel punto hanno due intagli? Puoi spiegarmi meglio? Grazie in anticipo!
 
11460252
11460252 Inviato: 2 Mar 2011 20:01
 

MaNueLitoOo ha scritto:

In che senso? Che voul dire in quel punto hanno due intagli? Puoi spiegarmi meglio? Grazie in anticipo!

Per la lubrificazione..


Ma scusa non ho capito il discorso ?!
Se è scromato può usarlo ? A me non pare la cosa migliore da fare.. icon_rolleyes.gif
 
11460771
11460771 Inviato: 2 Mar 2011 21:08
 

Con 90 euro su e bay compri un dr nuovo icon_lol.gif comunque non penso influiscano sulle prestazioni
 
11460844
11460844 Inviato: 2 Mar 2011 21:16
 

morig94 ha scritto:
Con 90 euro su e bay compri un dr nuovo icon_lol.gif comunque non penso influiscano sulle prestazioni

scusa e allora che voui intendere? che conviene che mi compri un dr nuovo? però hai detto che non dovrebbero influire sulle prestazioni, e allora quale sarebbe il problema? la durata??
 
11460960
11460960 Inviato: 2 Mar 2011 21:32
 

l'affidabilita', potrebbe girare benissimo un bel po come poco, perche POTREBBE scromarsi un altro pezzetto
 
11460999
11460999 Inviato: 2 Mar 2011 21:37
 

jack96 ha scritto:
l'affidabilita', potrebbe girare benissimo un bel po come poco, perche POTREBBE scromarsi un altro pezzetto

e se si scroma un'altro pezzo si fa danno al solo gt e non ad altri pezzi del motore giusto?? e comunque ma può essere che è così grave la cosa?
 
11461077
11461077 Inviato: 2 Mar 2011 21:46
 

se si scroma adesso non te lo so dire di preciso ma secondo me pianti una grippata pazzesca icon_asd.gif
 
11461112
11461112 Inviato: 2 Mar 2011 21:50
 

jack96 ha scritto:
se si scroma adesso non te lo so dire di preciso ma secondo me pianti una grippata pazzesca icon_asd.gif

icon_rolleyes.gif sperò di nooo icon_xd_2.gif
comunque in fin dei conti...secondo voi va di meno con queste scromature? di molto? mi conviene prenderlo per 80 euro escluse le guarnizioni??
illuminatemi icon_asd.gif
 
11461171
11461171 Inviato: 2 Mar 2011 21:57
 

PonziRacing ha scritto:
Dipende dal prezzo ma sappi che quei segnetti non fanno nulla.

scusa ma tu tipo non ne hai mai montati gt che magari avevano qualche punto di scromatura simile a quello per sapere come andavano...se spingevano lo stesso?!?!
 
11461197
11461197 Inviato: 2 Mar 2011 22:02
 

Per me non ti conviene per niente.. icon_rolleyes.gif
 
11461334
11461334 Inviato: 2 Mar 2011 22:22
 

MaNueLitoOo ha scritto:

icon_rolleyes.gif sperò di nooo icon_xd_2.gif
comunque in fin dei conti...secondo voi va di meno con queste scromature? di molto? mi conviene prenderlo per 80 euro escluse le guarnizioni??
illuminatemi icon_asd.gif
la parte di cromatura mancante è piu bassa del punto piu alto del travaso di scarico...quindi in compressione non perdi niente...sembra che sia scromato a puntini...almeno dalle foto non sembra si scagli...al massimo gli fai una lucidata leggera...
e possibile che usuri male la fascia...è un bel cilindro e va piu del DR per 80€ che duri quel che duri io lo monterei...rischi piu a correre con un gt scottato che con quelle scromature li...
 
11461459
11461459 Inviato: 2 Mar 2011 22:43
 

trebbia69 ha scritto:
la parte di cromatura mancante è piu bassa del punto piu alto del travaso di scarico...quindi in compressione non perdi niente...sembra che sia scromato a puntini...almeno dalle foto non sembra si scagli...al massimo gli fai una lucidata leggera...
e possibile che usuri male la fascia...è un bel cilindro e va piu del DR per 80€ che duri quel che duri io lo monterei...rischi piu a correre con un gt scottato che con quelle scromature li...

ah, qualcuno positivo ancora c'è dai!
comunque per lucidare come devo procedere? che dovrei usare?
e che vorrebbe dire ''rischi di più a correre con un gt scottato che con quelle scromature li''?? cosa intendi per scottato??
 
11461492
11461492 Inviato: 2 Mar 2011 22:50
 

MaNueLitoOo ha scritto:

ah, qualcuno positivo ancora c'è dai!
comunque per lucidare come devo procedere? che dovrei usare?
e che vorrebbe dire ''rischi di più a correre con un gt scottato che con quelle scromature li''?? cosa intendi per scottato??

con una scaldata rovini un area piu grande del pistone o del cilindro per pochi centesimi...per esagerare potresti avere dei buchi (ciechi) nel cilindro fondi 3mm (che siano fuori dalla fase di compressione)e non avresti problemi...su aree grandi invece la fascia lavora male e il motore va meno....avendo un segno anche se marcato ma poco esteso non hai problemi...per la lucidatura lo porti i un centro rettifiche e gli dici che fanno una "leccata" come dire una cosa minima solo per sicurezza cosi puoi tenere il pistone che hai...
 
11461524
11461524 Inviato: 2 Mar 2011 22:58
 

trebbia69 ha scritto:

con una scaldata rovini un area piu grande del pistone o del cilindro per pochi centesimi...per esagerare potresti avere dei buchi (ciechi) nel cilindro fondi 3mm (che siano fuori dalla fase di compressione)e non avresti problemi...su aree grandi invece la fascia lavora male e il motore va meno....avendo un segno anche se marcato ma poco esteso non hai problemi...per la lucidatura lo porti i un centro rettifiche e gli dici che fanno una "leccata" come dire una cosa minima solo per sicurezza cosi puoi tenere il pistone che hai...

si il fatto è che centro rettifiche qui dalle mie parti non c'è ne sono! Io questo lavoro non lo potrei fare?
e comunque il pistone mi hai detto che è stato sostituito e non dovrebbe avere nessun segno!
 
11461558
11461558 Inviato: 2 Mar 2011 23:06
 

centro rettifiche o un meccanico che fa moto o scooter...ma il pistone è nuovo?mai usato?
 
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