frafelix ha scritto:
Beh allora già che ci siamo vi racconto le mie...
Vado a fare il tagliando dei 6000 e gli chiedo:
- di cambiarmi le pastiglie davanti che credo si siano cristallizzate (fischiano continuamente)
- di controllare il freno dietro che in salita non frena a meno di non rompersi il piede per schiacciare
- di controllare che da fredda facilmente mi si spegne dopo che sono partito se la faccio stare per qualche secondo al minimo (per esempio se sono in coda con la frizione tirata)
Risultato:
- mi viene detto che era c'era della polvere all'interno della pinza e che l'hanno rimossa. Le pastiglie andavano bene... Prima frenata e fischiano come prima
- sul freno dietro c'è poco da fare, hanno modificato l'altezza della pedivella per fare più leva, va un po' meglio, ma non è esaltante
- su questo non si sono pronunciati e la moto continua ad avere lo stesso difetto
Ma la cosa più divertente è questa:
da quando l'ho comprata ad agosto, ogni volta che piove o che la lavo, la sella si riempie di acqua e per 4 giorni dopo mi continuo a bagnare i pantaloni.
Sono andato dal concessionario per farmela cambiare in garanzia visto che non ha tagli e che i punti sotto sono tutti ok, hanno fatto le foto e mi hanno detto che mi facevano sapere.
Dopo un mese mi dicono che la garanzia non è accettata perchè sono l'unico a cui capita e vogliono capire perchè... Mi dicono di ritornarci, io vado e visto che sono fortunato ci arrivo coi pantaloni bagnati (3 giorni prima aveva piovuto) e gli dico che non mi frega che capiscano a mie spese, prima mi cambiano la sella e poi semmai capiranno.
Da lì più niente. Faccio il tagliando di prima e dico anche all'officina del problema. Loro si informano e mi rispondono la stessa cosa della concessionaria.
Decido allora di chiamare l'mv direttamente e dopo aver spiegato il problema mi comunicano che mi faranno sapere. Dopo una settimana mi richiamano dicendo che non possono sostituirmela perchè sono l'unico a cui capita e che non si spiegano il perchè.
Allora gliene dico 4 e gli dico che a essere onesti non ci si guadagna niente, che avrei fatto prima a far saltare 4 punti che tengono la tela e che si ci fossi andato così me l'avrebbero sostituita.
Poi è saltata fuori la cagata più grossa, lo dico a tutti i possessori di mv: l'mv NON deve stare sotto l'acqua. Bisogna tenerla solo ed esclusivamente in box, anche quando andate in ufficio o uscite con gli amici!
A questa risposta gli ho detto che fanno schifo, che avrei cambiato moto e che gli avrei fatto pubblicità negativa a più non posso!
Che tristezza, poi ci si chiede perchè non si compra italiano...
Qualcuno conosce email di riviste per motociclisti per mandargli questa da pubblicare?
Sinceramente io ogni qual volta che ho parlato direttamente con MV ho risolto sempre il problema.
Una volta mi hanno fatto un forte sconto sulle pedane e regalato una maglietta piu gli adesivi della moto perche ho avuto dei problemi con un puntale, problemi che potevano essere attribuiti a me,difatti non e' stato semplice far valere le mie ragioni ma alla fine hanno accontentato lemie richieste.
un consiglio comprati la sella e spedisci la tua a tue spese ad MV con una bella lettera.
Se sei in buona fede se ne renderanno conto e ti verranno in contro.
Io in garanzia ho avuto sostituito diverse cose estetiche senza mai nessuna opposizione, lamento dell asistenza tecnica, in quanto ho avuto a che fare o con incompetenti o con persone preparate ma burbere e poco trasparenti nei prezzi.
Compra la rivista che ritieni piu valida e li trovi tutte le email che ti servono.
ciao.