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problemino cavo acceleratore con gas rapido
11455901
11455901 Inviato: 1 Mar 2011 21:14
Oggetto: problemino cavo acceleratore con gas rapido
 



e dopo la storia del mono, ecco un altro problemino fresco fresco! allora, sempre il cretino della boccola da un centimetro sul mono, ha montato anche il gas rapido... di per sè non è male basta dosare il gas ma dopo un pò viene naturale... ho notato un problemino facendo una manovra, se chiudo lo sterzo tutto a destra il gas non torna indietro, devo farcelo tornare io a mano... però lo fa solo praticamente a manubrio completamente chiuso con la manopola che tocca sul serbatoio, mi basta spostarlo leggermente e il gas torna perfetto... ho provato a vedere come sono messi i registri ma sono completamente chiusi quindi non si può allungare più di così il cavo... che dite non mi preoccupo? alla fine guidando lo sterzo non lo chiuderò mai e apparte a sterzo chiuso la manopola ritorna perfettamente, ho fatto un pò di prove....
 
11455957
11455957 Inviato: 1 Mar 2011 21:23
 

Nel traffico puoi avere problemi anche seri.
Io direi di controllare per bene il passaggio dei cavi.
Magari ha montato male il cavo del ritorno.
 
11456073
11456073 Inviato: 1 Mar 2011 21:37
 

6thgear ha scritto:
Nel traffico puoi avere problemi anche seri.
Io direi di controllare per bene il passaggio dei cavi.
Magari ha montato male il cavo del ritorno.


e come faccio? devo aprire tutto il blocchetto...? è una cosa lunga?
 
11456845
11456845 Inviato: 1 Mar 2011 23:54
 

la manopola non deve arrivare a toccare il serbatoio ... quindi hai il semimanubrio storto secondo me !
 
11459152
11459152 Inviato: 2 Mar 2011 16:22
 

funcillo ha scritto:
la manopola non deve arrivare a toccare il serbatoio ... quindi hai il semimanubrio storto secondo me !


quoto. è successo anche a me quando sono caduto, si era spostato il semimanubrio e toccavo col serbatoio, anzi toccava il pulsante del clacson (era quello sx).
fai così: chiudi tutto il manubrio a sinistra e misura la distanza minima tra manopola sx e serbatoio. fai la stessa cosa però a destra e confronta le due distanze.
Dovresti notare una grossa differenza se tocca, in questo caso, allenta i bulloni del semimanubrio dx e ruotalo verso avanti fino a trovare la posizione corretta...stringi bene dopo icon_biggrin.gif

0510_saluto.gif

ah dimenticavo...
quando ho alzato la moto da terra ( icon_sad.gif ) e l'ho fatto da solo ( icon_eek.gif ) ho tirato la gomma del manubrio destro in fuori e neanche a me non tornava indietro il gas, dovevo farlo manualmente sempre. E' bastato spingerla in dentro... Non è questo il caso, però era giusto per precisare le possibili cause.
 
11459313
11459313 Inviato: 2 Mar 2011 16:56
 

se ha i semi manubri originali non li può ruotare ...
in ogni caso io ti consiglierei di farlo raddrizzare in qualche modo o di cambiarlo direttamente ... se fosse questo il problema !
a me era capitato con un'altra moto ... una volta andavo forte e lo sterzo mi ha sbacchettato e io mi sono fatto male sbattendo nel serbatoio !
 
11459495
11459495 Inviato: 2 Mar 2011 17:38
 

perchè non può ruotarli? io l'ho fatto e sono originali icon_neutral.gif
io intendo allentarlo e ruotarlo attorno alla forcella
 
11459964
11459964 Inviato: 2 Mar 2011 19:09
 

Basteaur636 ha scritto:
perchè non può ruotarli? io l'ho fatto e sono originali icon_neutral.gif
io intendo allentarlo e ruotarlo attorno alla forcella

e appunto perchè c'è una vite che si và a fissare nella piastra di sterzo che passa nell'attacc del semimanubrio !
 
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