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a che cosa serve questo cavo? [cavo staccato]
10746281
10746281 Inviato: 11 Ott 2010 13:44
Oggetto: a che cosa serve questo cavo? [cavo staccato]
 



scusate ragazzi, sapete che cosa sia questo cavo? non riesco a trovarlo sul manuale

è dietro ai collettori.. il cavo è staccato chiaramente, ma è attaccato a quel bulloncino che si vede

Link a pagina di Img404.imageshack.us
 
10746555
10746555 Inviato: 11 Ott 2010 14:11
 

CIao,se è nella parte bassa del motore potrebbe essere una sonda di temperatura o livello dell'olio...dalla foto non si capisce molto bene
 
10747035
10747035 Inviato: 11 Ott 2010 14:55
 

E' un sensore sulla coppa dell'olio e dato che termostati dell'olio sulla supersportiva di Akashi non credo ci siano, penso sia l'indicatore di livello (minimo) dell'olio: fà eventualmente accendere la spia dell'olio.
Se ho ragione, col cavo staccato, dovrebbe accendersi la relativa spia. doppio_lamp.gif
 
10747158
10747158 Inviato: 11 Ott 2010 15:12
 

Se ha un cavo collegato allora è quallo della pressione dell'olio...visto che avevi il problema che non si accendeva la moto sei sicuro che il cavo staccato non determini la mancata accensione della moto?
Collega subito il cavo, perchè importante e poi vedi se ti si accende la moto

Ultima modifica di faustokawa il 11 Ott 2010 15:23, modificato 1 volta in totale
 
10747160
10747160 Inviato: 11 Ott 2010 15:12
 

si,non credo anch'io che sia una sonda di temperatura,ma visto che non conosco la kawasaki l'ho messa come opzione.
se è il livello dell'olio non è detto che se è staccato ti si accenda la spia sul cruscotto,bisogna sapere il metodo di funzionamento(caratteristica elettrica)della sonda.
 
10747203
10747203 Inviato: 11 Ott 2010 15:20
 

non è la sonda di livello perche il livello lo vedi dal carter frizione sulla dx (c'è un piccolo oblò dove vedere il livello). Quello è il pressostato. Visto anche sul manuale di uso e manutenione del 636
 
10747232
10747232 Inviato: 11 Ott 2010 15:23
 

pressostato? pressione nei cilindri? potrebbe c'entrare con la mancata accensione della moto?
 
10747249
10747249 Inviato: 11 Ott 2010 15:26
 

Pressione nei cilindri?NO NO non fare confusione....é il pressostato dell'olio (quella è la coppa dell'olio). se il filo è staccato evidentemente la centralina non sente pressione dell'olio e scatta in sicurezza e non si accende la moto (questa è una mia supposizione)Ma olio ne hai? Riattacca il cavo e fai la prova....
 
10747304
10747304 Inviato: 11 Ott 2010 15:34
 

il problema è che ora sarà ingolfata di brutta maniera.. attacco la batteria alla macchina e provero' ma la vedo dura...
 
10747335
10747335 Inviato: 11 Ott 2010 15:39
 

Ingolfata?mica ha i carburatori....Attacca il cavo, collega la batteria, gira la chiave e prova ad accenderla...Controlla anche l'olio....quanti km ha l'olio?da quanto tempo non lo cambi?
 
10747348
10747348 Inviato: 11 Ott 2010 15:40
 

l ho cambiato 500 km fa. anche il filtro.
quello non è un problema. piu che altro ho visto che è basso il livello di una vaschetta vicino alla vite di regolazione del minimo... forse il refrigerante che non tardero' a mettere
 
10747391
10747391 Inviato: 11 Ott 2010 15:44
 

quella vaschetta appena sotto il serbatoio è la vaschetta della riserva del liquido refrigerante...non ti preoccupare del resto fai una cosa alla volta....prova a collegare il filo e provare ad accendere la moto...poi fai gli altri lavori
 
10747392
10747392 Inviato: 11 Ott 2010 15:45
 

quanti km ha la moto?
che olio hai messo?
 
10747406
10747406 Inviato: 11 Ott 2010 15:47
 

l olio è quello suggerito dalla casa. era rosso, mi pare della motul.
spero di cuore sia quello... è l unico cavo che mi è sembrato staccato.. non ne ho neanche la certezza... quando ho tolto il commino era staccato, l ho attaccato alla buona, bho vediamo...
 
10747439
10747439 Inviato: 11 Ott 2010 15:51
 

vai sul sito *****canc by Togia79**** ti iscrivi e ti scarichi il manuale per la tua moto....MOLTOOOOOOOOOOOOOOOO UTILE.....
ci deve essere un modo di collegamento corretto....non "ALLA BUONA"

nota by togia79
è vietato da regolamento

Citazione:
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10747467
10747467 Inviato: 11 Ott 2010 15:55
 

ok ora controllo. il manuale d officina ce l ho, ma non trovavo il cavo. provo a vedere se lo trovo sotto pressione olio
 
10747507
10747507 Inviato: 11 Ott 2010 15:59
 

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10747526
10747526 Inviato: 11 Ott 2010 16:02
 

grazie! si è proprio questa la pippetta con il cavetto.. mi pare di averlo messo bene, alla fine credo legga qualche impulso elettronico no?
e di certo è a contatto con la parte ferrosa, nonchè non la vite, quindi dovrebbe andare bene... mha
 
10747539
10747539 Inviato: 11 Ott 2010 16:03
 

beh fai la prova e vedi se si accende....
 
10747567
10747567 Inviato: 11 Ott 2010 16:05
 

domani la faccio.. adesso pioviggina e non posso icon_sad.gif vi faccio sapere qui...
 
10747581
10747581 Inviato: 11 Ott 2010 16:07
 

ah scusa pensavo fossi in garage....
 
10747598
10747598 Inviato: 11 Ott 2010 16:09
 

magari averlo.. i primi tempi per strada anche i caramba mi guardavano malissimo ^^
 
10747635
10747635 Inviato: 11 Ott 2010 16:13
 

quindi te tieni la moto, tutto questo ben di DIO, fuori al freddo, alle intemperie e al sole cocente?
 
10747767
10747767 Inviato: 11 Ott 2010 16:27
 

con il cappotto pero' icon_razz.gif
 
10747822
10747822 Inviato: 11 Ott 2010 16:33
 

beh allora se ti posso consigliare, metti copertine e copertone poù copri moto altrimenti con l'imidità le pastiglie, i dischi e alcuni viti possono fare ruggine....Ad inizio stagione metti del WD40 sulle viti in modo tale che non si blocchino...P.S. appena puoi trova un posto chiuso dove poterla mettere anche da un amico o da un parente....non fà molto bene...
ho dovuto cambiare tutte le viti delle pinze freno perchè arrugginite...la mia ha dormito fuori solo 1 mese con tutte le protezioni possibili...Fai te...
Scusa per l OT...Facci sapere come và
 
10751215
10751215 Inviato: 11 Ott 2010 22:21
 

ma potrebbero essere le candele?
 
10751264
10751264 Inviato: 11 Ott 2010 22:28
 

bhe il WD40 non è proprio l' ideale da mettere sulle viti ... per carità per la ruggine sarà perfetto, ma poi, hai il coraggio di girarci ?
comunque, il sensore in foto è il pressostato dell' olio
 
10751971
10751971 Inviato: 12 Ott 2010 8:41
 

Lo devi mettere sulle viti mica sui dischi....non è lo svitol....viene usato anche per pulire i dischi dei freni scherzi...magari non esageri. dopo il wd40 sui dischi devi mettere una altro prodotto che ti aiuta a tirare via i residui ma se asciughi bene e come usare uno sgrassatore qualunque....
 
10751983
10751983 Inviato: 12 Ott 2010 8:44
 

torche ha scritto:
ma potrebbero essere le candele?

Non complicarti la vita..Prima fai la prova del cavo del pressostato dell'olio...Per arrivare alle candele devi tirare via il serbatorio o almeno alzarlo per lavorarci bene.
quante propabilità ci sono di bruciare le 4 bobine?
E' anche vero che tu colleghi la moto alla batteria della macchina e non ho ancora capito il perchè.però è anche vero che la batteria della moto e più piccola di quella della macchina come ampere (almeno mi sembra)...
fai una prova alla volta
 
10753013
10753013 Inviato: 12 Ott 2010 12:36
 

la attacco solo per vedere se si accende... lo facevo anche con l'rs125.. poi la carica la faccio qualocra si accendesse facendo un giro... comunque si oggi provo...
 
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