stratocaster ha scritto:
Non è vero che la T tagli potenza.
Con ordine:
- Touring: mappa standard, equivalente alla mappa singola. Acceleratore lineare con l'apertura.
- Sport: legge le aperture del gas in maniera più amplificata, come se ad un quarto di corsa avessi metà gas, a metà tre quarti e così via (è solo un esempio).
La potenza è invariata fra touring e sport; è limitata in rain a circa il 60-70% del massimo.
Non so per la 2010, ma non sono d'accordo.
La T non taglia la potenza totale della moto, ma solo nelle prime marce e nel range dei primi 5000giri dove la spinta è decisamente minore rispetto alla S.
Dai 5000 giri in su la spinta in 3^/4/5 tra Touring e Sport è praticamente la stessa.
Loky ha scritto:
Inoltre molto utile la R che limita la cavalleria e ti puo' aiutare in situazioni di scarsa aderenza tipo sottobosco pioggia ghiaccio o neve. logico che sei un ottimo pilota la mappatura R non ti servira' mai a una cicca... ma forse nn avresti preso una moto da 90 cavalli all'albero dichiarati...(p.s. ho anch'io la shiver e usao la rain!!!)
A me è sfortunatamente capitato di finire in mezzo a ghiaccio e neve, ma è stata una eccezionalità.
Non sono un gran manico, ma non ho mai sentito l'esigenza di utilizzare la rain con la pioggia. La dolcezza della T nelle prime marce è più che sufficiente.
Parere personale, chiaro