mando695 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
Ciao a tutti ieri ho smontato il silenziatore della mia aprilia tuareg 350 e ho subito sentito un rumore di ferraglia all'interno, inclinandola da una parte o dall'altra si sente qualcosa tipo sassolini/monetine all'interno, ma non esce niente nonostante dal rumore sembra siano diversi pezzi piccoli oltre uno grande.
Sia dal collettore che dall'uscita non cade ne polvere ne ruggine ne niente, la moto fino ad adesso non ha dato nessun problema di motore, vorrei sapere se questo comporta qualche problema, se è possibile pulirla in qualche moto o se mi conviene lasciarla così. grazie
Ciao.
Purtroppo brutte notizie.
Mi sa che la tua marmitta sia giunta al capolinea.
Quel rumore di ferraglia che senti scuotendo sono prezzi dissaldati, dall'uso e dal tempo.
La soluzione potrebbe essere aprirlo, sistemarlo internamente (sempre sia possiblile) saldando ciò che s'è rotto e poi richiuderlo.
Sta di fatto che grossi problemi non dovrebbe dartene salvo, alla lunga, aumentare il rumore fino a diventare effettivamente insopportabile.
Se vuoi tenere il tuo Tuareg a lungo, ti conviene metterti alla ricerca subito di un nuovo terminale anche perchè ormai questi modelli costruiti dall'Aprilia sono sempre più rari.......... ed i ricambi pure.