granata92 ha scritto:
ciao ragazzi, ho preso una ninja 636 del 2003 usata, perfetta nulla da dire,però il ragazzo che ce l' aveva prima, non so per quale assurdo motivo, ha pensato bene di piazzare una boccola da 1cm (vi giuro, 1cm...) per spessorare e aumentare l' altezza del mono dietro.... l' ha messa tra la piastra di metallo e l' altra boccola originale da 0.5mm.. ovviamente la moto è un casinoè tutta impuntata davanti saltella in staccata in discesa è atroce.. io poi peso 64kg quindi immaginate....
devo toglierla, e prima di sabato possibilmente..
come posso fare? non ho cavalletto centrale per le ruote, ho solo un crick in macchina di miopapà, posso riuscirci da solo? farlo fare ad un meccanico mi costa caro? è una cosa lunga da fare?
ah, dato che giovedì vado a le gomme nuove (bt003rs) e l' anteriore avrà spalla /70, ho pensato comunque di spessorare un pochino, non 1cm ma magari 0.2 0.3mm... posso usare delle normalissime rondelle da 16mm di diametro? quando rimuovo l' altra al posto dell' altra aggiungo quelle e stop, giusto?
fatemi sapere devo assolutamente farlo in settimana, non si può uscire con la moto messa così
per farsi proprio male eh...mannaggia
puoi mettere anche 5mm di spessore, altrimenti prova prima 2-4-6,mm...dipende da quanto trovi la rondella, il diametro mi sembra da 16, ma calcola un mm in più.
Solitamente non si mettono delle rondelle intere ma sagomate a U per sfilarla e infilarla allentando solo il mono, spera che l'ex proprietario ha fatto così altrimenti devi smontarti il mono e il leveraggio.
Se ti va bene che ha messo le rondelle a U con un'amico gli fai fare perno sul cavalletto e nel mentre te le sfili e metti lo spessore giusto, altrimenti minimo ti puoi aiutare con un trabattello o una scala di quelle pieghevoli, in modo tale da lasciare libero il forcellone,
se non hai cavaletti giusti ecc...fatti comnunque aiutare da un'amico
PS scarica il manuale d'officina