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booster spirit con gt tpo base e carb 17.5
11444559
11444559 Inviato: 27 Feb 2011 18:57
Oggetto: booster spirit con gt tpo base e carb 17.5
 



ciao raga, ho un booster spirit con giannelli reverse e con i rulli abbinati.
Ho intenzione di elaborarlo, montando gt top base 70 cc e carb 17.5 dell'orto. me lo consigliate? e che trasmissione potrei mettere? aspetto risposte icon_biggrin.gif grazie
 
11444735
11444735 Inviato: 27 Feb 2011 19:41
Oggetto: Re: booster spirit con gt tpo base e carb 17.5
 

andre03 ha scritto:
ciao raga, ho un booster spirit con giannelli reverse e con i rulli abbinati.
Ho intenzione di elaborarlo, montando gt top base 70 cc e carb 17.5 dell'orto. me lo consigliate? e che trasmissione potrei mettere? aspetto risposte icon_biggrin.gif grazie
se vuoi fare una elaborazione poco costosa e tranquilla va più che bene come trasmissione metti un variatore malossi multivar.

come taratura

molla bianca malossi

mollettine verdi malossi

rulli di 5 gr
 
11444739
11444739 Inviato: 27 Feb 2011 19:42
 

diciamo che se vuoi tenere quella marmitta li il 17.5 va bene.. però avresti sicuramente di più con un 19-21 e una marmitta più aperta tipo la nardo 0509_up.gif trass. solito frizione variatore ti consiglio multivar e fly 0509_up.gif poi lavora la tua cassa filtro e metti una red sponge come spunga 0509_up.gif e cambia le lamelle del tuo pacco cn delle 0.30 in carbonio icon_biggrin.gif
 
11444832
11444832 Inviato: 27 Feb 2011 20:02
 

ok, si ho intenzione di tenere la reverse
anche se devo dire che inizzialmente sono rimasto un po deluso dalla marmitta, perchè mi aspettavo piu ripresa invece ha perso lo scatto che il motorino aveva all'inizio ma pero quando prende la coppia rende bene, e mi ha dato un buon allungo. quindi per voi faccio bene a mettere il gt top?
 
11444851
11444851 Inviato: 27 Feb 2011 20:08
 

andre03 ha scritto:
ok, si ho intenzione di tenere la reverse
anche se devo dire che inizzialmente sono rimasto un po deluso dalla marmitta, perchè mi aspettavo piu ripresa invece ha perso lo scatto che il motorino aveva all'inizio ma pero quando prende la coppia rende bene, e mi ha dato un buon allungo. quindi per voi faccio bene a mettere il gt top?
certo tenendola riaquisti molto scatto e ripresa.
 
11445232
11445232 Inviato: 27 Feb 2011 21:26
 

ah... poi volevo sapere se mi conviene lasciare la scatola filtro con la red sponge o mettere un filtro aperto
 
11445284
11445284 Inviato: 27 Feb 2011 21:34
 

andre03 ha scritto:
ah... poi volevo sapere se mi conviene lasciare la scatola filtro con la red sponge o mettere un filtro aperto
assolutamente scatola filtro. 0509_up.gif
 
11445364
11445364 Inviato: 27 Feb 2011 21:45
 

spero k non venga fuori una cagata
perche cilindro e carb me lo monta un mio amico, pero quando è tutto montato lo porto da un meccanico a farlo carburare perche mi fido poco del mio amico..ahah avete qualcos'altro da consigliarmi??? grazie
 
11445391
11445391 Inviato: 27 Feb 2011 21:51
 

andre03 ha scritto:
spero k non venga fuori una cagata
perche cilindro e carb me lo monta un mio amico, pero quando è tutto montato lo porto da un meccanico a farlo carburare perche mi fido poco del mio amico..ahah avete qualcos'altro da consigliarmi??? grazie
direi che potrebbe andare 0509_up.gif
 
11448578
11448578 Inviato: 28 Feb 2011 17:03
 

se hai perso ripresa probabilmente non hai tarato icon_asd.gif . Bè se non hai più di 15000km puoi tenere l'albero originale.. essendo ad aria e meno complicato quindi anchè uno con una sufficente capacita può farcela basta stare attenti a quando di montano i seeger e lo spinotto
 
11450424
11450424 Inviato: 28 Feb 2011 21:24
 

grazie speedy4ever e man..se avete qualcos'altro da conigliarmi sapete dove srivere 0509_doppio_ok.gif comunque complimenti per il ranner
 
11450453
11450453 Inviato: 28 Feb 2011 21:27
 

andre03 ha scritto:
grazie speedy4ever e man..se avete qualcos'altro da conigliarmi sapete dove srivere 0509_doppio_ok.gif comunque complimenti per il ranner
grazie 0509_up.gif
 
11450728
11450728 Inviato: 28 Feb 2011 21:56
 

ah una volta messo il cilindro durante il rodaggio quando faccio il pieno devo aggingere un po di olio anche nel serbatoio?
 
11450734
11450734 Inviato: 28 Feb 2011 21:57
 

andre03 ha scritto:
ah una volta messo il cilindro durante il rodaggio quando faccio il pieno devo aggingere un po di olio anche nel serbatoio?
aggiungine 1%
 
11450751
11450751 Inviato: 28 Feb 2011 21:59
 

andre03 ha scritto:
ah una volta messo il cilindro durante il rodaggio quando faccio il pieno devo aggingere un po di olio anche nel serbatoio?
1 tappo
 
11453613
11453613 Inviato: 1 Mar 2011 15:12
 

ok tenedo conto k la capacita del serbatoio del booster è di 4.5 litri metto intorno ai 50 ml di olio..ah la taratura è meglio farla appenamesso il cilindro o dopo aver fatto il rodaggio? cosi almeno ho una vaga idea se ah poco scatto o poco allungo..ecc
 
11454544
11454544 Inviato: 1 Mar 2011 17:59
 

fai una taratura approsimativa tipo rulli da 4.7 5gr molla bianca e mollette vedi te se gialle o verdi.. poi magari a fine rodaggio lo puoi tarare bene..

anchè se tipo avevo sentito di mettere i rulli più pesanti per il rodaggio cosi si facevano pochi.. però boh mi sa da cazzata.. e meglio una taratura approssimativa se non perfetta..
 
11455275
11455275 Inviato: 1 Mar 2011 19:57
 

man ha scritto:
fai una taratura approsimativa tipo rulli da 4.7 5gr molla bianca e mollette vedi te se gialle o verdi.. poi magari a fine rodaggio lo puoi tarare bene..

anchè se tipo avevo sentito di mettere i rulli più pesanti per il rodaggio cosi si facevano pochi.. però boh mi sa da cazzata.. e meglio una taratura approssimativa se non perfetta..
di solito si metto mollette morbide e rulli pesanti per tenere il motore più tranquillo di giri,ovvio non rulli da 8g e mollette originali su un 70
 
11455542
11455542 Inviato: 1 Mar 2011 20:33
 

ok ..dai spero k non faccia troppo rumore con tutto montato!!!!! forse era meglio mettere la giannelli go perche era antisgamo dalla polizia.....bo perche ormai vedo k tutti hanno la go sul base anche se rende meno
 
11456482
11456482 Inviato: 1 Mar 2011 22:33
 

la reverse e per 50cc e omologata.. casino non ne fa in più hai un 17.5..
 
11463637
11463637 Inviato: 3 Mar 2011 15:12
 

ma è vero da come ho sentito che il carb 17.5 è piu difficile da carburare e che si scarbura molto piu in fretta rispetto al 19?? eusa_think.gif
 
11464410
11464410 Inviato: 3 Mar 2011 17:48
 

non saprei dipende solo se sei capace tu icon_asd.gif e ovvio che un 17.5 e filtro a cono non andra mai benissimo
 
11464438
11464438 Inviato: 3 Mar 2011 17:54
 

be si infatti tengo la scatola filtro con la red sponge
 
11469187
11469187 Inviato: 4 Mar 2011 17:41
 

ciao secondo voi quanto drovebbe costare il 17.5 dell'orto e top base? be il mio amico prendendo i pezzi a brescia mi ha detto 120 il cilindro con pistone e guarnizioni e testa + il carb 70 + mano d'opera e viene 210..a me sembra un po tantino visto k i pezzi sono presi a brescia dove dovrebbero costare poco (non dai meccanici k sono ladri) datemi il vostro parere
 
11472791
11472791 Inviato: 5 Mar 2011 14:43
 

io cambierei marmitta ma è sempre meglio dell originale...
t force pinasco(sono patito della pinasco icon_biggrin.gif ) 79 euro
17.5.....48 euro ma io monterei un 19...48 euro...
multivar 56 euro
fly 46 euro
230$ e ti manca solo la marmitta 0509_up.gif
 
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