Valmont ha scritto:
Ciao a tutti finalmente questa primavera acquistero la mia prima moto , la userò da solo sia in città che per qualche giro con gli amici sui passi, sia con la ragazza per andare al mare o a far qualche gita. Dopo varie ricerche alla fine ho concluso che questi 2 moto siano il meglio che il mercato offre in quanto alle medie cilindrate ed esteticamente mi fanno entrambe impazzire.
Come facilità di guida tra le due che mi dite? Come divertimento una volta che ci avrò preso la mano? La dorsoduro sarebbe disponibile anche con abs e la cosa non mi dispiacerebbe affatto, la street invece non ha la possibilità di avere questo optional. Per contro l'aprilia è un bel pò alta (io sono 1,78) e quindi potebbe dar meno confidenza nelle manovre da fermo. Ditemi pro e contro di queste 2 moto ragazzi.
Come ultima alternativa ci sarebbe anche la Shiver ma, tra le tre è quella che mi piace meno e oltretutto ha pochissimo mercato, quindi se in un futuro decidessi di rivenderla sarebbero dolori.
La Dorsoduro nel caso trovassi una buona offerta sulla standard la valuterei seriamente, ma se invece propendessi per il nuovo dato che ci sono "solo" 600 euro di differenza valuterei la factory dato che le dotazioni che offre imho valgon ben più di 600 euro.
La street N invece nemmeno la valuterei perchè secondo me a livello di ciclistica e freni è troppo sproporzionata rispetto al motore.
Sono consapevole di far discorsi che un neofita nemmeno dovrebbe pensare, ma , la moto la terrei per parecchio tempo e quando non sarò più neofita, credo e spero che riuscirò ad apprezzare la differenza tra una buona ciclistica e una ciclistica mediocre e lo stesso per i freni.
io mi sono innamorato della shiver..hja un aspetto strabello, ti consiglio di andarla a vedere dal vivo, inoltre ha un sound bellissimo già con gli scarichi originali, ultimamente si è ripresa come vendite difatti solo questa settimana ne ho viste tre per torino!! una gran bella moto e chi ce l'ha dice che come ciclistica, motore ecc è perfetta a aprte i piccoli problemini che ha avuto all'inizio (che comunque ogni moto ha) comunque tra queste due per l'uso che ne fai secondo me la dorsoduro va molto meglio in città mentre se ti fai il viaggietto può andare meglio la street con un minimo cupolino