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Street triple R vs Dorsoduro factory
11603930
11603930 Inviato: 1 Apr 2011 16:41
 



Comunque il duke è stupendo ma il mono, boh è troppo un rischio per l'utilizzo a 360 gradi che ne farei io.
Torno adesso da un conce triumph dove ho fatto un preventivo per la street e ho chiesto info per il mod 2012 (quello con i fari della nuova speed) e mi ha detto che settimana prossima già ce l'ha in casa da vedere. Ora è un casino sono indeciso tra street R 2011, street R 2012 (me la da a 300 euro in più della 2011) e dorsoduro. La street è davvero stupenda, il conce triumph è a 10 km da casa mia e oltretutto mi ha fatto un ottima impressione il concessionario in cui sono stato (Magnoni moto). Però il motardone aprilia mi affascina moltissimo e con i soldi che dovrei tirar fuori per la triumph la dd me la farei factory (carbonio, brembo, ciclistica tutta regolabile e di ottima qualità) o standard ma abs ( o factory abs ma a 300 euro in più della street R)però per contro il conce aprilia è a 35 km ( di strada del cavolo cioè 45 min da casa) e oltretutto l'affidabilità dell'aprilia mi convince meno.

Ultima cosa: l'abs. La dd la potrei avere con abs la triumph no. Tra l'altro anche su questo cavolo di abs non so cosa pensare. C'è chi mi dice che per bloccare l'anteriore devi proprio spremere il freno senza senno, chi invece mi dice che basta il minimo terriccio e senza abs sarei in terra. Boh.

Illuminatemi voi.
 
11604020
11604020 Inviato: 1 Apr 2011 17:04
 

a me la nuova triumph piace parecchio

Abs? a me non piace, è vero che su strada perfetta per bloccare l'ant. devi proprio volerlo ma è anche vero che se c'è poco poco brecciolino vai a terra
 
11613270
11613270 Inviato: 3 Apr 2011 22:54
 

Icarus992 ha scritto:


da possessore dico che per iniziare meglio una dd o street. è molto raffinata, non capiresti nemmeno da dove iniziare per sfruttarla

solitamente si arriva al duke dopo 1000 o 600 pompati


Spezzo una lancia in tuo favore ^^


quanti cavalli ha il duke? 65? la street quanti?106?
ebbene signori miei, a marcia giusta spalancate in uscita con una street e spalancate in uscita con il duce, e vediamo se tornate qua nel forum a menarvela che cavalli=manico icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
che poi si arrivi al duke passando per altre moto non mi risulta. che il duce sia una moto molto più difficile rispetto alla maggior parte delle naked di mezzo ci sta tutta. Non apprezzo onestamente il tiro anomalo agli alti che ha, e mi aspettavo più freno motore, ma chi ha un duke sa bene che i cavalli non sono proporzionali al divertimento quando si parla di misto stretto, e pensare che una moto sia "facile" o "inferiore" ad un'altra perchè deficitaria di ben ( icon_asd.gif ) 40 cavalli è un po' come dichiarare "di moto non ci capisco una mazza e ho guidato solo la mia/le mie ^^".
La street è un'ottima moto soprattutto perchè il motore che ha, unitamente al peso, fa andare forte anche senza accorgersene. questo vuol dire che un manico ci fa i prodigi e un asino zoppo se la cava discretamente, esattamente come un asino zoppo riesce a tirare una ss da 200cv a 300km/h in un rettilineo icon_asd.gif


Per quanto riguarda l'abs, forse un giorno mi pentirò di non avere l'abs, e spero di non dover pensare a posteriori di aver fatto una frenata azzardata su fondo in pessime condizioni. ma di certo se avessi scelto l'abs sarei saltato oltre il guardrail di un tornante già una decina di volte ^^
 
11613390
11613390 Inviato: 3 Apr 2011 23:14
 

No il fatto che si arrivi ai 690 dopo moto molto più potenti è perché la maggior parte dei possessori sul ktm club italia aveva prima delle ss o dei 990 icon_asd.gif

Infatti io arrivando da un 125 non so ancora cosa realmente sa fare, mentre altre naked lo capisci quando le arrivi, a livello ciclistico hanno un limite preciso

ribadisco comunque street, la nuova o meglio ancora la vecchia superscontata alla quale al massimo metti i fari della nuova icon_mrgreen.gif
ce l'ha uno del gruppo liguria, bella carbonizzata icon_biggrin.gif
 
11618421
11618421 Inviato: 4 Apr 2011 21:27
 

Scusate l'ot Ktm...ho guidato sia 690 che 950 smr, e riguardo il primo l'erogazione l'ho trovata gestibilissima, decisamente più gestibile di un 450 per intenderci, moto dalla ciclistica solida elastica e paurosamente veloce in inserimento, cambi di direzione da non crederci. Una gazzella.
Se esistesse una lunga strada con tornati in successione uno raccordato all'altro credo non avrebbe rivali.
L'smr mi ha letteralmente stregato, i quasi 40kg in più oltre i 30kmh non li senti più e tra le curve l'ho trovato altrettanto veloce! Spaventa tanto è veloce in inserimento per non parlare del motore, una vera bomba.
Il 690 è sicuramente più facile e non necessità della concentrazione che richiede il kappone...motivo per il quale probabilmente tanti dopo anni di mille passano a qualcosa di simile 0509_up.gif
Rientro in topic icon_cool.gif

La DD non mi sembra proprio una vera motard, la seduta e l'estetica la fanno sembrare tale ma a sentire diversi pareri è una naked camuffata.
 
11632163
11632163 Inviato: 7 Apr 2011 16:14
 

Alla fine ho comprato una street R bianca 2012! Ora devo solo aspettare che mi arrivi!
 
11633421
11633421 Inviato: 7 Apr 2011 20:03
Oggetto: Re: Street triple R vs Dorsoduro factory
 

Valmont ha scritto:
Ciao a tutti finalmente questa primavera acquistero la mia prima moto , la userò da solo sia in città che per qualche giro con gli amici sui passi, sia con la ragazza per andare al mare o a far qualche gita. Dopo varie ricerche alla fine ho concluso che questi 2 moto siano il meglio che il mercato offre in quanto alle medie cilindrate ed esteticamente mi fanno entrambe impazzire.
Come facilità di guida tra le due che mi dite? Come divertimento una volta che ci avrò preso la mano? La dorsoduro sarebbe disponibile anche con abs e la cosa non mi dispiacerebbe affatto, la street invece non ha la possibilità di avere questo optional. Per contro l'aprilia è un bel pò alta (io sono 1,78) e quindi potebbe dar meno confidenza nelle manovre da fermo. Ditemi pro e contro di queste 2 moto ragazzi.

Come ultima alternativa ci sarebbe anche la Shiver ma, tra le tre è quella che mi piace meno e oltretutto ha pochissimo mercato, quindi se in un futuro decidessi di rivenderla sarebbero dolori.

La Dorsoduro nel caso trovassi una buona offerta sulla standard la valuterei seriamente, ma se invece propendessi per il nuovo dato che ci sono "solo" 600 euro di differenza valuterei la factory dato che le dotazioni che offre imho valgon ben più di 600 euro.
La street N invece nemmeno la valuterei perchè secondo me a livello di ciclistica e freni è troppo sproporzionata rispetto al motore.

Sono consapevole di far discorsi che un neofita nemmeno dovrebbe pensare, ma , la moto la terrei per parecchio tempo e quando non sarò più neofita, credo e spero che riuscirò ad apprezzare la differenza tra una buona ciclistica e una ciclistica mediocre e lo stesso per i freni.
io mi sono innamorato della shiver..hja un aspetto strabello, ti consiglio di andarla a vedere dal vivo, inoltre ha un sound bellissimo già con gli scarichi originali, ultimamente si è ripresa come vendite difatti solo questa settimana ne ho viste tre per torino!! una gran bella moto e chi ce l'ha dice che come ciclistica, motore ecc è perfetta a aprte i piccoli problemini che ha avuto all'inizio (che comunque ogni moto ha) comunque tra queste due per l'uso che ne fai secondo me la dorsoduro va molto meglio in città mentre se ti fai il viaggietto può andare meglio la street con un minimo cupolino
 
11634368
11634368 Inviato: 7 Apr 2011 22:02
Oggetto: Re: Street triple R vs Dorsoduro factory
 

Dhan88 ha scritto:
io mi sono innamorato della shiver..hja un aspetto strabello, ti consiglio di andarla a vedere dal vivo, inoltre ha un sound bellissimo già con gli scarichi originali, ultimamente si è ripresa come vendite difatti solo questa settimana ne ho viste tre per torino!! una gran bella moto e chi ce l'ha dice che come ciclistica, motore ecc è perfetta a aprte i piccoli problemini che ha avuto all'inizio (che comunque ogni moto ha) comunque tra queste due per l'uso che ne fai secondo me la dorsoduro va molto meglio in città mentre se ti fai il viaggietto può andare meglio la street con un minimo cupolino


Alla fine ho comprato una street R bianca 2012! Ora devo solo aspettare che mi arrivi!

La shiver non è male, ma tra le naked imho la street R è la numero 1.
 
11634731
11634731 Inviato: 7 Apr 2011 23:33
 

La shiver è pura una moto pesante icon_wink.gif

Valmont, foto appena arriva icon_mrgreen.gif
 
11634811
11634811 Inviato: 8 Apr 2011 0:27
Oggetto: Re: Street triple R vs Dorsoduro factory
 

Valmont ha scritto:


Alla fine ho comprato una street R bianca 2012! Ora devo solo aspettare che mi arrivi!

La shiver non è male, ma tra le naked imho la street R è la numero 1.

complimenti per l'acquisto!! ora aspettiamo trepidamente le foto appena arriva!! icon_smile.gif quanto ti hanno detto che ci dovrebbe mettere? ti posso anche chiedere quanto l'hai pagata epr curiosità? sconti o omaggi?
 
11635417
11635417 Inviato: 8 Apr 2011 9:42
Oggetto: Re: Street triple R vs Dorsoduro factory
 

Dhan88 ha scritto:

complimenti per l'acquisto!! ora aspettiamo trepidamente le foto appena arriva!! icon_smile.gif quanto ti hanno detto che ci dovrebbe mettere? ti posso anche chiedere quanto l'hai pagata epr curiosità? sconti o omaggi?


Ho pagato 9000 e sono riuscito a far includere: cupolino in tinta, maniglione passeggero, parafango posteriore, paraserbatoio e portatarga (che mi modifica lui in modo che sia : a 30° fisso, con luce targa, catarifrangente e frecce originali).
Per la consegna non so, sul pc ha 1 R bianca in arrivo, però ancora non c'è scritto il numero di telaio quindi non sa quando arriva di preciso. Spero fra max 2 settimane di averla in mano.
 
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