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problema taratura 2 plus e nardò!!
11442903
11442903 Inviato: 27 Feb 2011 12:31
Oggetto: problema taratura 2 plus e nardò!!
 

salve a tutti come da titolo ho un problema a tarare il mio scooter...
ora monto:
-2 plus 47.4
-nardò
-21
-filtro polini
-frizione e campana originali
-multivar
-albero carenzi evo + cuscinetti
-rapporti primari 13/44 polini
-pacco lamellare vl12
ora sono tarato cosi:
-mdc gialla
-rulli da 4.4
-mollettine gialle malossi (quelle del kit bianche verdi e gialle)
lo scooter fino a 6500 giri è fermo...dunque parte alto...
io voglio che parta subito..e che mi si alzi di gas... vi prego aiutatemi...
p.s. ho notato ke le mollette sono un po tirate sulla frizione..può essere questo il problema?? 0510_help.gif 0510_help.gif
 
11442933
11442933 Inviato: 27 Feb 2011 12:37
 

ma io ho avuto il 2+ pero lo montavo col 19, e ti dico che, montando la fly, con le mollette rosse, la molla di contrasto gialla e le massette del 4.2 era una bestia pero nn so con la tua ela se va bene ma puoi sempre provare...
 
11442974
11442974 Inviato: 27 Feb 2011 12:45
Oggetto: Re: problema taratura 2 plus e nardò!!
 

carburatore96 ha scritto:
salve a tutti come da titolo ho un problema a tarare il
p.s. ho notato ke le mollette sono un po tirate sulla frizione..può essere questo il problema?? 0510_help.gif 0510_help.gif


se per tirate intendi che sono gia un po in estensione, mi sa che e propio quello il problema, quindi ti conviene mettere una malossi fly cosi sei sicuro che le mollette vadano bene
 
11443037
11443037 Inviato: 27 Feb 2011 12:58
Oggetto: Re: problema taratura 2 plus e nardò!!
 

GLS ha scritto:


se per tirate intendi che sono gia un po in estensione, mi sa che e propio quello il problema, quindi ti conviene mettere una malossi fly cosi sei sicuro che le mollette vadano bene

sisi sono un po in estensione...ci passa un unghia!! dunque compro la fly...a poi io sn carburato cosi:
getto max 90
spillo sulla 2^ tacca a partire dall'alto
 
11443076
11443076 Inviato: 27 Feb 2011 13:05
 
 
11443147
11443147 Inviato: 27 Feb 2011 13:19
 

carburatore96 ha scritto:
Link a pagina di Img808.imageshack.us
le mollette sono tirate più o meno come in quelle della foto ...


se sono cosi sono normali, prova ad allegerire i rulli a 4g con le mollettine gialle, se non cambia metti le verdi, se non ci sono miglioramenti scendi coi rulli fino a 3.5g e prova sempre con entrambe le mollettine
che sono piu morbide, la frizione cambiala solo se consumata perche se le molle sono come nella foto vanno bene
 
11443160
11443160 Inviato: 27 Feb 2011 13:21
 

GLS ha scritto:


se sono cosi sono normali, prova ad allegerire i rulli a 4g con le mollettine gialle, se non cambia metti le verdi, se non ci sono miglioramenti scendi coi rulli fino a 3.5g e prova sempre con entrambe le mollettine
che sono piu morbide, la frizione cambiala solo se consumata perche se le molle sono come nella foto vanno bene

io ho provato rulli da 3.7 , mdc gialla e mollettine gialle e partiva a 7000 giri.... proverò con le verdi o con le bianche al max....
 
11443193
11443193 Inviato: 27 Feb 2011 13:27
 

prova e vedi come va, poi un'altra cosa la fizione in che condizioni sta ? puo darsi che essendo molto consumata tende a slittare fiche non aderisce perfettamente
 
11443211
11443211 Inviato: 27 Feb 2011 13:30
 

GLS ha scritto:
prova e vedi come va, poi un'altra cosa la fizione in che condizioni sta ? puo darsi che essendo molto consumata tende a slittare fiche non aderisce perfettamente

la frizione ha solo 700km.... comunque se le mollette sono più tirate di cosi??
 
11443292
11443292 Inviato: 27 Feb 2011 13:44
 

la frizione per attaccare c'e bisogno che le mollette vadano in estensione per la forza centrifuga, quindi se le mollette sono gia in estensione quando la frizione e ferma, avranno una minore estensione finale, avendone perso una parte all'inizio, per cui la frizione non attacca bene alla campana e slitta, pero nel tuo caso il problema e ridotto perche la frizione essendo nuova ha le spazzole nuove e piu spesse di una consumata percui richiede un'estensione minore rispetto ad una vecchia, poi se le mollette sono come nella foto non ci sono problemi
 
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