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consiglio monster 620 [manubrio rialzato influenza guida?]
11437553
11437553 Inviato: 25 Feb 2011 20:57
Oggetto: consiglio monster 620 [manubrio rialzato influenza guida?]
 

Ciao a tutti innanzi tutto icon_biggrin.gif !
a natale mi sono finalmente regalato la moto (dopo 3 anni di fila ..fra una spesa e l'altra...alla fine c sono riuscito!) nonostante ho sempre adorato la guida a schiena dritta e cioè ..enduro... ho optato per un bel monster 620 icon_wink.gif con il suo stile da pirata e il fascino del telaio a vista......
dopo averla tenuta stivata in un capannone fino a settimana scorsa....l'ho finalmente portata a casa..in attesa di assicurarla icon_lol.gif
...nel frattempo ho pensato bene di cominciare a ritoccarla..... la moto in questione era completamente originale e con 12000 km ...
per cominciare ho cambiato gli specchietti, tagliato il telaio, portatarga, stop a led, frecce a led piastre riser rialzate, kit bixenon , rimozione paracalore marmitta e paraserbatoio ducati....in garage ho già i roads alti in carbonio pronti da abbinare a un bel c.o ... ma voglio aspettare qualche tempo prima di montarlo...
il mio dubbio è il manubrio..... se ne mettessi un altro che rimanesse un pò più alto... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif ... in maniere da rimanere in posizione più eretta...... secondo voi.. se ne risentirebbe in curva???
grazie a tutti e a presto! icon_biggrin.gif
Link a pagina di Img25.imageshack.us
Link a pagina di Img189.imageshack.us
Link a pagina di Img715.imageshack.us
 
11438128
11438128 Inviato: 25 Feb 2011 22:25
Oggetto: Re: consiglio monster 620
 

scorza88 ha scritto:
Ciao a tutti innanzi tutto icon_biggrin.gif !
a natale mi sono finalmente regalato la moto (dopo 3 anni di fila ..fra una spesa e l'altra...alla fine c sono riuscito!) nonostante ho sempre adorato la guida a schiena dritta e cioè ..enduro... ho optato per un bel monster 620 icon_wink.gif con il suo stile da pirata e il fascino del telaio a vista......
dopo averla tenuta stivata in un capannone fino a settimana scorsa....l'ho finalmente portata a casa..in attesa di assicurarla icon_lol.gif
...nel frattempo ho pensato bene di cominciare a ritoccarla..... la moto in questione era completamente originale e con 12000 km ...
per cominciare ho cambiato gli specchietti, tagliato il telaio, portatarga, stop a led, frecce a led piastre riser rialzate, kit bixenon , rimozione paracalore marmitta e paraserbatoio ducati....in garage ho già i roads alti in carbonio pronti da abbinare a un bel c.o ... ma voglio aspettare qualche tempo prima di montarlo...
il mio dubbio è il manubrio..... se ne mettessi un altro che rimanesse un pò più alto... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif ... in maniere da rimanere in posizione più eretta...... secondo voi.. se ne risentirebbe in curva???
grazie a tutti e a presto! icon_biggrin.gif
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Si. Il carico sull'anteriore sarebbe minore, con conseguente perdita di sensibilità. Poi ci si abitua, ma il manubrio basso è meglio nella guida sportiva.
 
11440035
11440035 Inviato: 26 Feb 2011 16:17
 

icon_rolleyes.gif ...mmmmmmm.. lo immaginavo ... effettivamente ...in velocità sostenuta cerco di chinarmi più sul serbatoio...ma avendo i risers .. tendo a tenere le braccia molto in alto...
 
11443785
11443785 Inviato: 27 Feb 2011 15:23
 

Impara a tenere i gomiti stretti. Non dipende dal manubrio, ma dalla tua posizione di guida. Il Monster va guidato a braccia flesse, con il bacino ben appoggiato al serbatoio, senza incassare la testa tra le spalle... provare per credere.
 
11445546
11445546 Inviato: 27 Feb 2011 22:14
 

intendi dire che devo cercare di tenere i gomiti bassi e collo disteso ... senza tenere la posizione.... stile motard?! icon_asd.gif
per l'appunto a proposito di guida.... io arrivo dal 2 tempi (senza contare brevi esperienze di scooter 4t e transalp 600)... e ho subito notato la differenza icon_neutral.gif ! in quanto ..prima potevo arrivare lanciato, dare un colpo di freno piegare e riaccellerare il tutto in maniera perfettamente omogenea.... mentre ora sento il bisogno di unabella scalata prima dell'ingresso, non mollare il gas ..(altrimenti quando riaccellero sento dei colpi alla catena eusa_naughty.gif ) e soprattutto mentre sono in curva limitarmi nell'accellerare!! altrimenti sento lo sterzo che cerca di raddrizzarsi per conto suo!!! icon_lol.gif icon_lol.gif ...... solo in fase di fine curva mi sento di spalancare in sicurezza icon_neutral.gif ...... sono giuste le mie percezioni o forse sbaglio io qualche cosa?è tutta un altra cosa rispetto a prima... e nn vedo l'ora che si alzi un po la temperatura per potermi allenare alla grande 0509_up.gif
....ah! ultima cosa....la moto monta gomme originali... quella anteriore praticamente nuova...mentre quella posteriore nuova ai bordi..ma tendente al piatto in mezzo! 0510_sad.gif in teoria questa stagione dovrei riuscire a farla...ma credi che essendo piatta al centro..sta gomma..mi potrebbe dare noie in curva?
l'altro giorno sn uscito di sfrodo nella via d casa...ho dato un colpetto di frizione al posto di alzarsi l'anteriore ...ho fatto 4 metri in sgommata icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif .... che dici?? è la gomma alle cozze ..o forse l'asfalto ancora gelido? 0510_help.gif
grazie dei consigli e a presto!

0510_saluto.gif
 
11445867
11445867 Inviato: 27 Feb 2011 23:22
 

scorza88 ha scritto:
intendi dire che devo cercare di tenere i gomiti bassi e collo disteso ... senza tenere la posizione.... stile motard?! icon_asd.gif
per l'appunto a proposito di guida.... io arrivo dal 2 tempi (senza contare brevi esperienze di scooter 4t e transalp 600)... e ho subito notato la differenza icon_neutral.gif ! in quanto ..prima potevo arrivare lanciato, dare un colpo di freno piegare e riaccellerare il tutto in maniera perfettamente omogenea.... mentre ora sento il bisogno di unabella scalata prima dell'ingresso, non mollare il gas ..(altrimenti quando riaccellero sento dei colpi alla catena eusa_naughty.gif ) e soprattutto mentre sono in curva limitarmi nell'accellerare!! altrimenti sento lo sterzo che cerca di raddrizzarsi per conto suo!!! icon_lol.gif icon_lol.gif ...... solo in fase di fine curva mi sento di spalancare in sicurezza icon_neutral.gif ...... sono giuste le mie percezioni o forse sbaglio io qualche cosa?è tutta un altra cosa rispetto a prima... e nn vedo l'ora che si alzi un po la temperatura per potermi allenare alla grande 0509_up.gif
....ah! ultima cosa....la moto monta gomme originali... quella anteriore praticamente nuova...mentre quella posteriore nuova ai bordi..ma tendente al piatto in mezzo! 0510_sad.gif in teoria questa stagione dovrei riuscire a farla...ma credi che essendo piatta al centro..sta gomma..mi potrebbe dare noie in curva?
l'altro giorno sn uscito di sfrodo nella via d casa...ho dato un colpetto di frizione al posto di alzarsi l'anteriore ...ho fatto 4 metri in sgommata icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif .... che dici?? è la gomma alle cozze ..o forse l'asfalto ancora gelido? 0510_help.gif
grazie dei consigli e a presto!

0510_saluto.gif
La guida del 2 tempi rispetto al 4 tempi è già diversa, per la presenza (nel 4 tempi) del freno motore... se poi si tratta di un bicilindrico la differenza è abissale. Il bicilindrico ha un forte freno motore: devi imparare ad usarlo in ingresso curva, piuttosto tenendo le marce più corte, frenando meno (togliendo gas la moto rallenta già un bel pò, come hai visto) e sfruttare la coppia in uscita di curva, da metà curva in poi, che ti aiuta anche a rialzare in fretta la moto. Certo la gomma non ti aiuta.
E' sicuramente alla frutta, e pure l'asfalto freddo non è il massimo per fare le prove di tenuta. Guarda il codice DOT sul fianco della gomma: ci sono quattro cifre, le prime due sono la settimana e le altre due l'anno di produzione. Se le gomme hanno più di due/tre anni cambiale entrambe, anche se l'anteriore è ancora (apparentemente) buono. Ormai sono dure e non fanno più il loro mestiere come si deve.
Inutile inoltre fare le prove di penna sul Monster... il 620, con i suoi cavalli e caricato com'è sull'anteriore, non si alza. icon_biggrin.gif
 
11446580
11446580 Inviato: 28 Feb 2011 10:29
 

...ho dato un occhiata...il mio monster è del 2002 e monta sportmax ...vicino a DOT oltre a delle lettere cè un ovale inciso con 4 numeri 4901 vuol dire che le gomme sono del 2001??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
.... questo mi scombussola i piani cavolo! .... 0509_down.gif significa che olrre all'assicurazione...devo giàmettere in conto un paio di gomme nuove?? doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11446879
11446879 Inviato: 28 Feb 2011 11:43
 

scorza88 ha scritto:
...ho dato un occhiata...il mio monster è del 2002 e monta sportmax ...vicino a DOT oltre a delle lettere cè un ovale inciso con 4 numeri 4901 vuol dire che le gomme sono del 2001??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
.... questo mi scombussola i piani cavolo! .... 0509_down.gif significa che olrre all'assicurazione...devo giàmettere in conto un paio di gomme nuove?? doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


49esima settimana del 2001! hanno quasi 10 anni. saponette 0509_down.gif 0509_down.gif cambialeee!!! 0509_up.gif
 
11447521
11447521 Inviato: 28 Feb 2011 13:53
 

0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif che palle ! avrei dovuto prestare più attenzione all'acquisto! 0510_sad.gif 0510_sad.gif
.... va beh... suggerimenti sulle gomme ?? m3? o diabòo rosso? icon_neutral.gif CHE MI SUGGERITE PER IL 620?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11448424
11448424 Inviato: 28 Feb 2011 16:29
 

M3, per quanto mi riguarda sono ottime.
 
11448455
11448455 Inviato: 28 Feb 2011 16:37
 

sono appena tornato dalla gommauto lariana..... m3 250 montate ,diablo rosso 270, m5 300.... penso che andrò di m3 ...ma prima penso che mi farò un mesetto di pratica con sti copertoni di granito.. tanto per gustare meglio le metzeller appena le monterò! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
...nel frattempo...visto che la giornata è pessima e sn a casa in ferie...nn ho saputo resistere...sono sceso in garage e ho montato i nuovi roads alti in carbonio che mi ero ripromesso di montare più avanti icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif .... (con i db killer già modificati eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif ) .....l'ho accesa l'ho fatta scaldare un paio d minuti e ho tirato 2 sgasate........ 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif m*****a se rendono!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif fra un po tiravo giù le bottiglie che ho sugli scaffali in garage! ....veramente ottimo..nn credevo!

doppio_lamp_naked.gif
 
11454688
11454688 Inviato: 1 Mar 2011 18:26
 

foto foto foto icon_wink.gif se posso permettermi ti consiglierei le m5 e se vuoi in privato ti mando un link dove vendono gomme ad ottimi pressi l'anno scorso con 210 euro montai le m3 e con piu' o meno 270 le monti le M5 icon_wink.gif fai le foto con gli scarichi nuoviii!!!!
 
11455164
11455164 Inviato: 1 Mar 2011 19:35
 

sh4ever ha scritto:
foto foto foto icon_wink.gif se posso permettermi ti consiglierei le m5 e se vuoi in privato ti mando un link dove vendono gomme ad ottimi pressi l'anno scorso con 210 euro montai le m3 e con piu' o meno 270 le monti le M5 icon_wink.gif fai le foto con gli scarichi nuoviii!!!!



ok! mandami il link che ci faccio un pensiero icon_wink.gif ...
ecco una foto volante appena scattata..... icon_razz.gif che ne dite? nn male e soprattutto ottimo sound! nnho ancora provato a togliere i db killer per paura di farmi lanciare dell'olio bollente da quello che vive sopra di me... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
...oggi l'ho provata un salto visto lo spiraglio di sole...l'erogazione mi sembra ottimale..anzi...ho l'impressione che sia anche un filo più fluida! (o forse è semplice convinzione mia..) che dite.... devo fare comunque un CO.?
grazie a tutti per i consigli !
un lamp doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11455209
11455209 Inviato: 1 Mar 2011 19:44
Oggetto: scarichi
 
 
11467902
11467902 Inviato: 4 Mar 2011 13:25
 

un'occhiataina al CO andrebbe data... per le gomme dipende da che uso ne fai...
se vai a fare qualche pistata meglio le diablo rosso altrimenti le metzeller vanno benissimo (tra l'altro metzeller è della pirelli..) poi datti un'occhiata alla sezione pneumatici, c'è proprio un topic specifico di confronto!

eusa_think.gif strano che le m5 te le vendano più care delle diablo rosso, che dovrebbero essere un pelino più sportive.. probabilmente le m5 (che ho montato e vanno benissimo, anche se, visto l'inverno c'ho fatto appena 300km..) vanno più di moda!.. icon_wink.gif
 
11468156
11468156 Inviato: 4 Mar 2011 14:13
 

Primo consiglio: se non hai esperienza evita di girare con i copertoni di granito. Rischi spaventi e soprattutto non capisci il comportamento della moto. Meglio le gomme nuove subito.
Secondo consiglio: le gomme su internet non le comprerei. Sono troppo importanti per la tua sicurezza, ed è troppo facile rifare la stampigliatura del Dot sul fianco di una gomma vecchia. Personalmente preferisco toccare con mano da un gommista di fiducia (che posso anche stressare in caso di problemi). Per risparmiare 50 euro o giù di lì...
Terzo consiglio: quando metti le foto su internet, cancella la targa.
 
11469276
11469276 Inviato: 4 Mar 2011 18:07
 

grazie dei consigli ..... icon_mrgreen.gif

...per le foto... devo aver paura che mi copiano la targa o altre cagate del genere ?? eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

..comunque lo farò..
 
11470853
11470853 Inviato: 4 Mar 2011 22:39
 

Desmopier ha scritto:
Primo consiglio: se non hai esperienza evita di girare con i copertoni di granito. Rischi spaventi e soprattutto non capisci il comportamento della moto. Meglio le gomme nuove subito.
Secondo consiglio: le gomme su internet non le comprerei. Sono troppo importanti per la tua sicurezza, ed è troppo facile rifare la stampigliatura del Dot sul fianco di una gomma vecchia. Personalmente preferisco toccare con mano da un gommista di fiducia (che posso anche stressare in caso di problemi). Per risparmiare 50 euro o giù di lì...
Terzo consiglio: quando metti le foto su internet, cancella la targa.


Mi vorresti dire che tu in caso toccandole potresti riconoscere delle gomme con un dot non veritiero??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif su via non esageriamo ora XD ok ricercare sempre la sicurezza, ma avere pure la paura che cambino il dot è una vera è propria paranoia ... e poi visto che pensi questo non potrebbe essere che questi siti "truffantini" passino le gomme a prezzi molto vantaggiosi ( visto che trafilanogomme vecchie potrebbero permetterselo) ai così detto "gommisti di fiducia" icon_wink.gif occhio potresti avere delle gomem con un dot falso 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif

Dai non esageriamo doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11473022
11473022 Inviato: 5 Mar 2011 15:28
 

sh4ever ha scritto:


Mi vorresti dire che tu in caso toccandole potresti riconoscere delle gomme con un dot non veritiero??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif su via non esageriamo ora XD ok ricercare sempre la sicurezza, ma avere pure la paura che cambino il dot è una vera è propria paranoia ... e poi visto che pensi questo non potrebbe essere che questi siti "truffantini" passino le gomme a prezzi molto vantaggiosi ( visto che trafilanogomme vecchie potrebbero permetterselo) ai così detto "gommisti di fiducia" icon_wink.gif occhio potresti avere delle gomem con un dot falso 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif

Dai non esageriamo doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Eh sì, potresti anche avere ragione icon_biggrin.gif ma siccome a questo mondo nessuno ti regala nulla, ed in effetti queste gomme costano proprio poco, dove sta la fregatura?
Il mondo è bello perché è vario. Continuerò comunque a comprare le gomme dal mio gommista.

PS: "toccare con mano" è un modo di dire. 0509_si_picchiano.gif
 
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