Leggi il Topic


Indice del forumForum Triumph

   

Pagina 1 di 1
 
speed four, impressioni su questa moto e come ripotenziarla
11434170
11434170 Inviato: 25 Feb 2011 0:24
Oggetto: speed four, impressioni su questa moto e come ripotenziarla
 



vorrei delle informazioni e impressioni su questa moto, che ha registrato davvero poche vendite, da cosa ho trovato dovute sopratutto al prezzo elevato al momento dell'uscita (9000€) contro i 6000 della hornet, inoltre vorrei sapere in questa moto in cosa consiste il depotenziamento, e come ripotenziarla! Acquistarla secondo voi è un buon investimento essendo comunque una Triumph


grazie mille

ciauz
 
11602690
11602690 Inviato: 1 Apr 2011 12:31
 

arrivo lunghissimo coi tempi... già fatto l'acquisto?
 
11607010
11607010 Inviato: 2 Apr 2011 11:02
 

nono, ancora non ho acquistato nulla, però mi sa che ho cambiato un pò tipologia di moto, ma dimmi comunque, chissà che tu non riesca a convincermi (sono innamoato di questa moto perchè ha i semi manubri e perchè praticamente è una moto da corsa), però quel buco ai 3000 giri mi ispira poco, considera che comunque la terrei depo e quindi non potrei sfruttare la vera speed!
 
11608483
11608483 Inviato: 2 Apr 2011 18:52
 

cioppone ha scritto:
nono, ancora non ho acquistato nulla, però mi sa che ho cambiato un pò tipologia di moto, ma dimmi comunque, chissà che tu non riesca a convincermi (sono innamoato di questa moto perchè ha i semi manubri e perchè praticamente è una moto da corsa), però quel buco ai 3000 giri mi ispira poco, considera che comunque la terrei depo e quindi non potrei sfruttare la vera speed!


Allora... io ce l'ho. E mi piace un davvero un botto. Il buco ai 3mila lo senti solo quando vai piano piano in città, ma cacci dentro una marcia in più e vai via con un filo di gas. Io ho avuto una discreta sfiga, nel senso che mi si è bruciato il regolatore di tensione.. però va... fischia se va! dagli 8mila in su è una meraviglia. La butti di qua e di la come fosse una bicicletta e quando spalanchi... beh... ti da un bel calcio in culo *_*

Ok, non sono bravissimo a scrivere recensioni di moto ed è la mia prima moto seria (prima avevo una RS250) ma mi ritengo molto soddisfatto. Gira via pulita, liscia, è leggera e maneggevole e i suoi 97 cv spingono niente male. Senza contare che le sospensioni ant e post sono regolabili icon_wink.gif

é una moto un pò datata, ma se ti piace.... beh, io ci penserei su.

IL regolatore di tensione può bruciarsi, difetto grave di alcune triumph, come no. Sul TCP è spiegato tutto. Tieni conto che, se si brucia, originale sono 330 euro... ma con una modifica da 100 euro si mette su quello dell'R1 e non avrai mai piu problemi.

Se hai domande... chiedi icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11609501
11609501 Inviato: 2 Apr 2011 23:21
 

ehh amico, non sai quanto mi invogli, e forse, dico forse perchè nella vita non si sa mai, sarà la moto che prenderò con l'arrivo dell'A3 (patente), quando potrò sfruttarla! ora, costretto dal depotenziamento mi sono orientato sulla moto che rispecchia al meglio le mie esigenze e che mi piace di più rispetto alle altre, anche se ovviamente non è la mia preferita, l'sv 650
 
11609704
11609704 Inviato: 3 Apr 2011 6:15
 

cioppone ha scritto:
ehh amico, non sai quanto mi invogli, e forse, dico forse perchè nella vita non si sa mai, sarà la moto che prenderò con l'arrivo dell'A3 (patente), quando potrò sfruttarla! ora, costretto dal depotenziamento mi sono orientato sulla moto che rispecchia al meglio le mie esigenze e che mi piace di più rispetto alle altre, anche se ovviamente non è la mia preferita, l'sv 650


Personalmente, spero che la prossima sia una Daytona 675 (vista ieri dal vivo... è incredibilmente bella!)

L'sv ce l'ha un mio amico e avevo guardato anche io per prenderla. Ottima moto, semplice e si guida facile. Ho sentito dire che, se gli cambi la forcella diventa decisamente più affidabile nell'ingresso curva.

PS: da quale parte del mondo scrivi?
 
11619156
11619156 Inviato: 4 Apr 2011 23:20
 

Fiorentino o meglio chiantigiano DOC, comunque davvero la forcella è tremendaaaa! il mono appena passabile, sto vedendo di cambiare qualcosa, ora magari tutta la forcella subito no, magari intanto l'olio più denso, magari tra un poco metto un kit forcella e cambio mono, oppure cambio proprio forcella con una regolabile completamente!

te ho visto faenza, ma faenza citta?
 
11619288
11619288 Inviato: 5 Apr 2011 6:07
 

cioppone ha scritto:
Fiorentino o meglio chiantigiano DOC, comunque davvero la forcella è tremendaaaa! il mono appena passabile, sto vedendo di cambiare qualcosa, ora magari tutta la forcella subito no, magari intanto l'olio più denso, magari tra un poco metto un kit forcella e cambio mono, oppure cambio proprio forcella con una regolabile completamente!

te ho visto faenza, ma faenza citta?


c'ero due domeniche fa dalle tue parti icon_wink.gif

i lavori migliori sono quelli fatti con calma icon_wink.gif

Si, Faenza city!! XD
 
11621459
11621459 Inviato: 5 Apr 2011 14:59
 

si infatti sono d'accordissimo, con calma e tempo e sicurezza si raggiunge il meglio! quelli che appena presa la moto cambiano tutto senza neanche sapere perchè ma solo perchè lo fanno gli altri mi fanno ridere! magari uno ha un 4 cilindri che ha la forcella un pò debole e senza neanche aver spinto la moto oltre i 10000 giri cambia tutte le sospensioni! buah! Fai le sostituzioni quando senti che quello che hai non va più bene!


comunque ora voglio proprio cominciare a fare dei bei giri sulle montagne, fino ad ora con il 125 era un casino! Quanti hanni hai? Giri spesso sull'appennino?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Triumph

Forums ©