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schiarimento su un ripotenziamento "da strada" rs 125
11432298
11432298 Inviato: 24 Feb 2011 19:44
Oggetto: schiarimento su un ripotenziamento "da strada" rs 125
 



Ciao a tutti icon_smile.gif sono edoardo. Sono nuovo del forum, però è già da un po che leggo i vostri topic ma purtroppo non sono ancora riuscito a schiarirmi le idee. Io ho un rs del 2007 che ho preso usata tutta originale, e credo sia euro 3, dato che è scritto sul libretto. Volevo fare qualche potenziamento senza però eccedere tanto, perche ne faccio uso solo su strada (ad esempio escluderei il kit rave) . Se ad esempio montassi una arrow street, stappassi il secondo foro sull airbox, magari sostituendo anche la candela originale? Riuscirei ad avere qualche aumento? Vorrei qualche consiglio dai più esperti dato che io sono abbastanza inesperto al riguardo.. grazie mille a tutti.. icon_biggrin.gif
 
11432447
11432447 Inviato: 24 Feb 2011 20:09
 

no fai tutto il ripotenziamento completo... farne mezzo non serve a nulla... la moto la puoi usare tranquillamente in città poi
 
11432463
11432463 Inviato: 24 Feb 2011 20:12
 

dalcanaleluca ha scritto:
no fai tutto il ripotenziamento completo... farne mezzo non serve a nulla... la moto la puoi usare tranquillamente in città poi

Quoto....
Però... tranquillamente.... diciamo che le FDO tanto contente non sono! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Più che altro se la usi prevalentemente per strada eviterei marmitte troppo aperte (jolly) o lavorazioni al cilindro troppo spinte icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11432575
11432575 Inviato: 24 Feb 2011 20:26
 

Il ripotenziamento o si fa tutto o non si fa per niente. Monta uno scarico Full Power e vai tranquillo. 0509_up.gif
Ricordati che non è per niente legale questa operazione icon_asd.gif
 
11432729
11432729 Inviato: 24 Feb 2011 20:43
 

il ripo, com è già stato detto, va fatto tutto. I mezzi ripotenziamenti portano solo a problemi (di carburazione in genere) e a consumi elevati per un auemento di prestazioni minimo.
fai un ripotenziamento base con scarico fp e silenziatore originale (ovviamente con kit rave, candela,...) .... è totalmente "antisgamo".
certo se poi ti fai una bella tirata davanti ad un posto di blocco è un altro discorso.
 
11432955
11432955 Inviato: 24 Feb 2011 21:08
 

ho capito.. quindi neanche una semplice marmitta, facendo adeguare la carburazione dal meccanico puo dare qualcosa in piu? perche in altri topic mi è sembrato di capire che verso gli 8000 giri si sente la spinta in piu.. icon_smile.gif
 
11433581
11433581 Inviato: 24 Feb 2011 22:30
 

potresti montare una full power, mettere la valvola sempre aperta, e ovviamente i getti
 
11434263
11434263 Inviato: 25 Feb 2011 2:25
 

edo9994 ha scritto:
ho capito.. quindi neanche una semplice marmitta, facendo adeguare la carburazione dal meccanico puo dare qualcosa in piu? perche in altri topic mi è sembrato di capire che verso gli 8000 giri si sente la spinta in piu.. :smile:

solo con il ripo completo, con la sola marmitta guadagni poco nulla...
non sottovalutare gli eventuali problemi di carburazione, non facilmente risolvibili se non da gente che sa dove metter mano
 
11437998
11437998 Inviato: 25 Feb 2011 22:01
 

REDCHAT ha scritto:
potresti montare una full power, mettere la valvola sempre aperta, e ovviamente i getti

scusa la mia ignoranza, in che senso la valvola sempre aperta?
 
11438234
11438234 Inviato: 25 Feb 2011 22:50
 

edo9994 ha scritto:

scusa la mia ignoranza, in che senso la valvola sempre aperta?

Che modifichi la ghiliottina originale, facendo in modo che il condotto sia sempre aperto. Non è un cattivo modo per mangiarti la frizione alle partenze icon_asd.gif
 
11442317
11442317 Inviato: 27 Feb 2011 10:39
 

Thenegoziator ha scritto:

Che modifichi la ghiliottina originale, facendo in modo che il condotto sia sempre aperto. Non è un cattivo modo per mangiarti la frizione alle partenze icon_asd.gif

ah ok, però allora tantovale mettere il kit per evitare di fare danni rotfl.gif
 
11443554
11443554 Inviato: 27 Feb 2011 14:36
 

non si fa tanto danno, basta non sfrizionare tanto ahah
 
11443831
11443831 Inviato: 27 Feb 2011 15:38
 

di certo ti scordi di andare in due icon_asd.gif
 
11443994
11443994 Inviato: 27 Feb 2011 16:20
 

si riesce benissimo, certo ci mette un pò a salire di giri però!
 
11446086
11446086 Inviato: 28 Feb 2011 0:34
 

REDCHAT ha scritto:
si riesce benissimo, certo ci mette un pò a salire di giri però!

ti capita una partenza da fermo in salita son dolori...

un giorno sono andato in giro con la valvola tutta aperta per fare delle prove, abituato con la rave è stato non un inferno ma quasi... io la consiglio sempre come soluzione momentanea, per terminare il ripo aspettando la rave, o magari per farsi la moto da pista risparmiando per una cosa che ha il suo costo e di cui si può fare a meno (in pista ovviamente visto che non si scende di regola mai sotto i 7000 rpm).
 
11446139
11446139 Inviato: 28 Feb 2011 1:48
 

smarmittato ha scritto:

ti capita una partenza da fermo in salita son dolori...

un giorno sono andato in giro con la valvola tutta aperta per fare delle prove, abituato con la rave è stato non un inferno ma quasi... io la consiglio sempre come soluzione momentanea, per terminare il ripo aspettando la rave, o magari per farsi la moto da pista risparmiando per una cosa che ha il suo costo e di cui si può fare a meno (in pista ovviamente visto che non si scende di regola mai sotto i 7000 rpm).


io passando da rave ad aperta, anche in moto con i 17/40 non ho mai avuto problemi. Basta salire sui 5000 e rilasciare la frizione un pelo dopo
 
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