ciao a tutti!
ho in mente di dare una rinfrescata alla mia bimba, volevo fare la piu classica delle cose, scarico centralina e filtro..
dunque, per il filtri c'e poco da dire, bmc e via..
per lo scarico invece? mi basta togliere il terminale e quindi il catalizzatore per ottenere un incremento di prestazioni? o mi consigliate di fare anche i raccordi?
per la centralina invece? power commander o che altro?
poi ovviamente porterei tutto sul banco una volta terminati i lavori, aspetto pero dei consigli da voi!
grazie mille!
lamps!
ilos
Senza Freni
Ranking: 167
11427047
11427047
Inviato: 23 Feb 2011 20:28
per il filtro ok BMC
per la centralina power commander và benissimo
per lo scarico invece,devi prendere un completo,perchè il catalizzatore stà nei collettori (è quel "fagotto" sotto la pedana destra) e con il terminale soltanto non risolvi nulla.
poi aggiungi l'ingannatore per la sonda lambda,volendo anche il modulo anticipo e sei apposto.
considerando che tra scarico (almeno 1200 euro),centralina (altri 350),filtro(80),
pi opzionali,ma se ci metti le mani è meglio farli,anticipo (300) e ingannatore (15),
più il banco prova...
totale quasi 2000 euro,non conviene prendere il millone?
tolmy1983
Senza Benza
Ranking: 84
11427223
11427223
Inviato: 23 Feb 2011 20:49
sinceramente il mille mi spaventa un po...
e poi dovrei aggiungere sicuramente piu di 2000 euro!
ilos
Senza Freni
Ranking: 167
11447644
11447644
Inviato: 28 Feb 2011 14:15
dipende da cosa vuoi dalla moto!
Se vuoi andare in pista vanno bene i lavoretti che ti hanno descritto sopra......magari cambiando dischi dei freni anche...
Se invece vuoi sopperire al classico vuoto delle 600 ai bassi regimi lascia perdere tutte ste soluzioni e cambia il passo della moto sostituendo corona e pignone, montando un set più leggero con magari un pignone con un dente in meno!!!
Risultato....migliorata coppia e accellerazione con 300 euro!
Perdi un po in velocità di punta (10-15 km/h) ma se non devi andare in pista....poco male!
Se poi è il sound il problema puoi sempre cambiare il terminale con un omologato con db-killer estraibile!
Poi ripeto dipende dall'uso che ne fai.....pista soluzione lunga, paesello soluzione a poco prezzo.
Wroooooommmmmmmmmmmmm
niko81RR
Senza Benza
Ranking: 58
11447758
11447758
Inviato: 28 Feb 2011 14:36
mi accodo alla discussione, quale scarico completo rende di più?
leovince
arrow
akra
altro???
parlo proprio di resa non soud o altri ammenicoli visivi
considerando che pc5 + autotune e filtro sono già li
darionik
Ospite
Ranking: -
11448095
11448095
Inviato: 28 Feb 2011 15:28
tra Leovince ed Akra scelgo il secondo....
Arrow purtroppo non ho conoscenza!
niko81RR
Senza Benza
Ranking: 58
11449566
11449566
Inviato: 28 Feb 2011 19:22
non credere che con centralina e scarico completo tu possa aspettarti grandi cose al banco... sì, forse massimo 4-5 cv??? è questo è già chiamarlo miracolo!!!
che poi quei 4-5 cavalli in più non li senti neanche!
-della Leovince ho trovato solo lo scarico (alluminio, carbonio e titanio) omologato con passaggio standard, perciò senza collettori... con questo puoi appoggiarti ad un'altra marca o farteli fare.
-con Arrow il discorso è già diverso, disponi sempre della scelta carbonio, alluminio e titanio, ma oltre al raccordo hai anche i collettori. il prezzo tutto sommato non è male, dato che mi ero fatto fare un preventivo dal mio meccanico (ora non lo ricordo, ma non era alto), ma lascio stare questa idea perchè la ritengo una spesa inutile per chi guida in strada.
-Akrapovic... credo che nel campo sia la migliore marca però i prezzi sono veramente alti!
esistono marche più "piccole" come Gianelli che ha un kit completo, e conoscendo il marchio potrai riscontrare un ottimo rapporto qualità.prezzo!!!
non parliamo di termignoni, remus e compagnia bella, anche loro ottimi ma costosi.
se quello che vuoi è quello di guadagnare un pò di prontezza ai medi regimi il consiglio dato da Niko81rr è il più valido...
se sei il solito motociclista che vuole a tutti i costi il kit ultra casinista pensando che aumenti la potenza di 20cv e che porti la stessa risposta di un bicilindrico bhè, buona spesa!!!
DreamBikeBlog
Senza Freni
Ranking: 103
11451765
11451765
Inviato: 1 Mar 2011 1:19
darionik ha scritto:
mi accodo alla discussione, quale scarico completo rende di più?
leovince
arrow
akra
altro???
parlo proprio di resa non soud o altri ammenicoli visivi
considerando che pc5 + autotune e filtro sono già li
akra e arrow i migliori in termini di potenza,
arrow costa leggermente di meno,1700 contro 1900
tolmy1983
Senza Benza
Ranking: 84
11460176
11460176
Inviato: 2 Mar 2011 19:48
fermi tutti....volete dirmi che il kit leovince del trofeo cbr 600 rr usa colli di serie???
io la moto la uso nelle gare stradali, mi servono medi robusti ed elasticità
darionik
Ospite
Ranking: -
11461978
11461978
Inviato: 3 Mar 2011 1:53
darionik ha scritto:
fermi tutti....volete dirmi che il kit leovince del trofeo cbr 600 rr usa colli di serie???
io la moto la uso nelle gare stradali, mi servono medi robusti ed elasticità
lo escludo,i collettori sono sicuramente racing,ma nei classici e-shop non lo trovo il leo completo e non sò il perchè.
tolmy1983
Senza Benza
Ranking: 84
11462162
11462162
Inviato: 3 Mar 2011 8:51
darionik ha scritto:
fermi tutti....volete dirmi che il kit leovince del trofeo cbr 600 rr usa colli di serie???
io la moto la uso nelle gare stradali, mi servono medi robusti ed elasticità
certo che no... usano il completo.
Comunque... sono i collettori che fanno la differenza, i terminali bene o male si equivalgono... ed è con la mappatura che ottieni quello che vuoi te dario...
Io per andare sul sicuro avevo collettori arrow e finale leovinci (perchè era il meno caro)..
Se vuoi fare un lavoro di fino la moto va bancata e tarata come vuoi, oppure guardati il cbr di Bonetti e copia
PaoloKawa
125 Champ
Ranking: 2350
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi