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stanchezza in moto 125 2t vs 250 4t!!
11423930
11423930 Inviato: 23 Feb 2011 12:25
Oggetto: stanchezza in moto 125 2t vs 250 4t!!
 

ciao ragazzi,per la seconda volta da quando vado in moto mi è venuta un'infiammazione ai tendini del braccio destro che purtoppo mi devo far sta fermo per un pò(il che dopo tanto allenamento invernale è una bella rottura!!!!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif )
ho avuto un yz 125 poi sono passato a un crf 250 che ho tenuto per solo tre mesi perchè indubbiamente era mooooooooolto piu vantaggioso ma mi aveva annoiato subito,forse per il motore,a me honda fa un pò c****e con quelle marcette corte!!..quindi sono tornato all'yz 125....ma è ritornara pure l'infiammazione ai tendini.............
magari è una coincidenza fatto sta che mi stavo preparando per le gare,il fine settimana dopo essere stato a girare la sera ero peggio di un cadavere(cosa che non mi è mai successa col 4t)..nonostante l'allenamento,moto,palestra corsa le manche non sono mai molto lunghe(col 4t anche 2 settimane di stop stavo dentro 20 minuti)..
amo il 2t specie il 125 ma vedo che rende la vita un pò troppo difficile...qualcuno di voi che pure ha avuto tutti e dui i tipi di moto può dirmi qualcosa a riguardo...o magari la mia è solo una cosa psicologica..
grazie
 
11424074
11424074 Inviato: 23 Feb 2011 12:53
Oggetto: Re: stanchezza in moto 125 2t vs 250 4t!!
 

kikooo ha scritto:
ciao ragazzi,per la seconda volta da quando vado in moto mi è venuta un'infiammazione ai tendini del braccio destro che purtoppo mi devo far sta fermo per un pò(il che dopo tanto allenamento invernale è una bella rottura!!!!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif )
ho avuto un yz 125 poi sono passato a un crf 250 che ho tenuto per solo tre mesi perchè indubbiamente era mooooooooolto piu vantaggioso ma mi aveva annoiato subito,forse per il motore,a me honda fa un pò c****e con quelle marcette corte!!..quindi sono tornato all'yz 125....ma è ritornara pure l'infiammazione ai tendini.............
magari è una coincidenza fatto sta che mi stavo preparando per le gare,il fine settimana dopo essere stato a girare la sera ero peggio di un cadavere(cosa che non mi è mai successa col 4t)..nonostante l'allenamento,moto,palestra corsa le manche non sono mai molto lunghe(col 4t anche 2 settimane di stop stavo dentro 20 minuti)..
amo il 2t specie il 125 ma vedo che rende la vita un pò troppo difficile...qualcuno di voi che pure ha avuto tutti e dui i tipi di moto può dirmi qualcosa a riguardo...o magari la mia è solo una cosa psicologica..
grazie


io ho solo il 125, però spesso ci ho girato con dei 250 4t e capisco benissimo quello che intendi.
il 125 per girare sugli stessi tempi richiede maggiore concentrazione, più attenzione alla guida e cercare di fare tutto perfetto.. anche per questo che stanca di più..

L'infiammazione ai tendini è dovuta senz'altro a qualche errore di guida, oppure a un setting sbagliato delle forcelle.. cerca di guidare più rilassato e di "obbligarti" a fare per forza 20 minuti, anche col 125, magari cala il ritmo, a volte è l'unica soluzione
 
11424114
11424114 Inviato: 23 Feb 2011 13:02
Oggetto: Re: stanchezza in moto 125 2t vs 250 4t!!
 

kikooo ha scritto:
ciao ragazzi,per la seconda volta da quando vado in moto mi è venuta un'infiammazione ai tendini del braccio destro che purtoppo mi devo far sta fermo per un pò(il che dopo tanto allenamento invernale è una bella rottura!!!!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif )
ho avuto un yz 125 poi sono passato a un crf 250 che ho tenuto per solo tre mesi perchè indubbiamente era mooooooooolto piu vantaggioso ma mi aveva annoiato subito,forse per il motore me honda fa un pò c****e con quelle marcette corte!!..quindi sono tornato all'yz 125....ma è ritornara pure l'infiammazione ai tendini.............
magari è una coincidenza fatto sta che mi stavo preparando per le gare,il fine settimana dopo essere stato a girare la sera ero peggio di un cadavere(cosa che non mi è mai successa col 4t)..nonostante l'allenamento,moto,palestra corsa le manche non sono mai molto lunghe(col 4t anche 2 settimane di stop stavo dentro 20 minuti)..
amo il 2t specie il 125 ma vedo che rende la vita un pò troppo difficile...qualcuno di voi che pure ha avuto tutti e dui i tipi di moto può dirmi qualcosa a riguardo...o magari la mia è solo una cosa psicologica..
grazie


per me l'infiammazione ai tendini ti può derivare anche da un "sovraccarico" di allenamento che, magari aggiunto anche a assenza di stretching (o troppo stretching) ti può aver comportato l'infiammazione...
a me delle volte è capitato di andare SOLO il martedi in palestra, poi corsetta giovedi ma poi alla domenica in moto avevo ancora i polsi "inchiodati" a causa della sessione in palestra!
Poi ho "modificato" l'allenamento in palestra e quando faccio i pesi uso un carico molto + basso però ci tiro 20/25 ripetizioni per 4 serie: così le cose sono nettamente migliorate perchè non ho più di questi dolori e la resistenza in moto è aumentata parecchio...
ricordati che lo stretching lo devi fare quando sei ben caldo e sempre senza tirare molto, altrimenti anzichè farti bene ti fa solo male!!
 
11424483
11424483 Inviato: 23 Feb 2011 14:13
Oggetto: Re: stanchezza in moto 125 2t vs 250 4t!!
 

kikooo ha scritto:
qualcuno di voi che pure ha avuto tutti e dui i tipi di moto può dirmi qualcosa a riguardo...o magari la mia è solo una cosa psicologica..
grazie


io ho la possibilità di alternare le due moto.
è vero che si va di più col 4t, però a parità di "impegno" io duro molto di più col 125, e sono quasi arrivato alla soglia dei 10/12 minuti tirati che servono per fare una garetta di regionale.

col 4t oltre i 3/4 giri non ce la faccio proprio, mi stanca le braccia in un modo incredibile e si che ormai sono 3 mesi che faccio palestra seriamente 3/4 volte a settimana eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11426373
11426373 Inviato: 23 Feb 2011 18:55
Oggetto: Re: stanchezza in moto 125 2t vs 250 4t!!
 

manalb ha scritto:


io ho la possibilità di alternare le due moto.
è vero che si va di più col 4t, però a parità di "impegno" io duro molto di più col 125, e sono quasi arrivato alla soglia dei 10/12 minuti tirati che servono per fare una garetta di regionale.

col 4t oltre i 3/4 giri non ce la faccio proprio, mi stanca le braccia in un modo incredibile e si che ormai sono 3 mesi che faccio palestra seriamente 3/4 volte a settimana eusa_think.gif eusa_think.gif


Per forza... se ti aggrappi solo alle braccia te le allunga..!! Devi tenerla stretta con le gambe e spingere sulle pedane sennò è ovvio che tutto il carico va sulle braccia e ti dreni presto 0509_up.gif !
 
11426531
11426531 Inviato: 23 Feb 2011 19:19
 

La moto va guidata di gambe! Per questo vi si induriscono/infiammano le braccia, perchè stringete il manubrio come dei pazzi icon_mrgreen.gif
Avevo anche io questo bruttissimo difetto di tenermi rigido sul manubrio e infatti dopo 5-6 giri mi si indurivano gli avambracci e non riuscivo nemmeno a tirare la frizione...
Soprattutto salendo di cilindrata è fondamentale avere la moto ben salda tra le gambe, le braccia servono solo per direzionarla. Viene naturale "aggrapparsi" al manubrio, ma è la cosa da evitare. Quindi braccia rilassate e stretti con le gambe sui convogliatori 0509_up.gif
Poi ci sarebbe da guidare sulle punte, ma è un tantino più complesso li il discorso icon_asd.gif
 
11426828
11426828 Inviato: 23 Feb 2011 19:59
 

Ce ne sarebbero di cose da dire icon_asd.gif
 
11426883
11426883 Inviato: 23 Feb 2011 20:05
 

ManuMX ha scritto:

Poi ci sarebbe da guidare sulle punte, ma è un tantino più complesso li il discorso icon_asd.gif


Io ci provo ma trovo difficoltoso usare il cambio così.. che consiglio mi daresti?
 
11428500
11428500 Inviato: 23 Feb 2011 23:13
 

Blackbeater ha scritto:


Io ci provo ma trovo difficoltoso usare il cambio così.. che consiglio mi daresti?

Beh prendendo in considerazione che è impossibile cambiare quando sei sulle punte (a meno che tu non hai un 150 di scarpe icon_mrgreen.gif ) devi spostare il piede ad ogni cambiata. L'ideale sarebbe trovare il rapporto giusto che copra tutto il tracciato, ma è possibile solo con il 450 (infatti io faccio tutta terza e la quarta a volte).
Col 250f io facevo terza-quarta e semplicemente sposto il piede per cambiare e poi lo rimetto sulle punte. E' un processo automatico e non ci si accorge nemmeno di farlo dopo milioni e milioni di cambiate. All'inizio si fa molta fatica, ma poi tutto è automatico icon_wink.gif
Fai conto che io ho iniziato l'anno scorso a guidare sulle punte e ora non me ne accorgo nemmeno che lo faccio perchè mi viene spontaneo... Però sono passati più di 6 mesi icon_wink.gif
Il consiglio che ti posso dare è quello di curvare già con una marcia alta, la terza è ottima.
 
11441033
11441033 Inviato: 26 Feb 2011 20:22
 

parlando con dei fisioterapisti mi ha voluto dire che il problema può essere dato dalle maggiori vibrazioni del 2t.......qualcuno può consigliarmi qualcosa per poter diminuire le vibrazioni allo sterzo??
 
11441058
11441058 Inviato: 26 Feb 2011 20:28
 

kikooo ha scritto:
parlando con dei fisioterapisti mi ha voluto dire che il problema può essere dato dalle maggiori vibrazioni del 2t.......qualcuno può consigliarmi qualcosa per poter diminuire le vibrazioni allo sterzo??


secondo me è una cazzata icon_asd.gif

passi tutto il giro a fare buche e salti e qualche vibrazione in più ti da problemi?
 
11441227
11441227 Inviato: 26 Feb 2011 21:06
 

kikooo ha scritto:
parlando con dei fisioterapisti mi ha voluto dire che il problema può essere dato dalle maggiori vibrazioni del 2t.......qualcuno può consigliarmi qualcosa per poter diminuire le vibrazioni allo sterzo??


strano che non ti abbiano detto che è colpa delle gomme tassellate e che dovresti montare degli slick..

magari su asfalto..

senza salti..

andando piano..

..insomma comprati una tourer!

(ed evita le buche)

Ultima modifica di Blackbeater il 27 Feb 2011 1:28, modificato 1 volta in totale
 
11441893
11441893 Inviato: 27 Feb 2011 1:00
 

kikooo ha scritto:
parlando con dei fisioterapisti mi ha voluto dire che il problema può essere dato dalle maggiori vibrazioni del 2t.......qualcuno può consigliarmi qualcosa per poter diminuire le vibrazioni allo sterzo??


ecco che continuino a fare i fisioterapisti invece di fare gli indovini icon_asd.gif
 
11442704
11442704 Inviato: 27 Feb 2011 11:56
 

Comunque una moto in ordine e ancora giovane non vibra.
basta salire su una moto di un paio di anni di vita e su un catorcio di 10 anni fa. Il catorcio vibra fino a smontarsi la moto nuova no.

E poi, concordo sul fatto che le vibrazioni del 2t non possono essere assolutamente influenti sulla fatica.
 
11442874
11442874 Inviato: 27 Feb 2011 12:26
 

reditutto ha scritto:
Comunque una moto in ordine e ancora giovane non vibra.
basta salire su una moto di un paio di anni di vita e su un catorcio di 10 anni fa. Il catorcio vibra fino a smontarsi la moto nuova no.

E poi, concordo sul fatto che le vibrazioni del 2t non possono essere assolutamente influenti sulla fatica.


Mi ricorda il mio vecchio kawa rotfl.gif
 
11444355
11444355 Inviato: 27 Feb 2011 18:08
 

tarlap ha scritto:


Mi ricorda il mio vecchio kawa rotfl.gif

Il tuo era un carro armato, non un kawa icon_asd.gif
Comunque le vibrazioni non centrano niente. il problema sta nel fatto che stringi troppo il manubrio icon_wink.gif
 
11445206
11445206 Inviato: 27 Feb 2011 21:22
 

ManuMX ha scritto:

Il tuo era un carro armato, non un kawa icon_asd.gif
Comunque le vibrazioni non centrano niente. il problema sta nel fatto che stringi troppo il manubrio icon_wink.gif


Un carro armato che dava ancora paga icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
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