RedBull95 ha scritto:
salve a tutti non so se è la sezione giusta comunque ho uno scooter con documenti ecc. ma se ne compro un'altro cosa devo fare in senso di targa, assicurazione, libretto e balle varie bisogna rifare tutto o basta cambiere qualche sigla e basta...
Se Prendi un altro scooter (purtroppo) devi rifare tutto. Nel senso che Devi avere un libretto, una assicurazione e una targa a parte.
Allora, se lo scooter è nuovo il libretto e la targa te li fa direttamente il concessionario. Poi una volta che hai il numero di targa, puoi fare l'assicurazione. (il costo e di crica 100 euro, esclusa assicurazione). Ricordati di fare anche il bollo (tassa di proprieta) entro 40 giorni dall'acquisto.
Se lo scooter e usato, devi effettuare il passaggio di proprietà. Il libretto te lo deve dare il vecchio proprietario insieme allo scooter! NON COMPRARE MOTORINI SENZA LIBRETTO, PERCHE' POSSO ESSERE RUBATI, E QUINDI RISCHI IL REATO DI RICETTAZIONE. Poi ti basta fare una nuova targa, (circa 40euro viene a costare) e una nuova assicurazione. Anche qui devi fare, entro 40 giorni, il bollo.
Il costo del bollo si aggira sui 22-23 euro.
Spero di essere stato chiaro.