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ktm exc 200 o yz 125 o yz 250
11413832
11413832 Inviato: 21 Feb 2011 16:40
Oggetto: ktm exc 200 o yz 125 o yz 250
 



ciao a tutti..ho un ktm exc 200 del 2004 con diverse parti nuove montate da poco...il quesito è uno:io non ho mai nessuno con cui andare a fare enduro ed un mio amico,che è anche il mio meccanico di fiducia,mi ha proposto di venderla e comprarci un cross 125 o 250(2t rigorosamente) anche perche cosi andrei a girarci con lui in pista e semmai ogni tanto ci farei enduro da solo....voi che ne dite?
da un 200 se prendessi un 125 cross sentirei molto la differenza di guida e di una potenza minore e se prendessi il 250 sentirei troppa differenza per la maggiore potenza?
forse sarebbe meglio che non vendessi il mio exc?
un grazie in anticipo
 
11413879
11413879 Inviato: 21 Feb 2011 16:50
 

dipende cosa vuoi fare tu
enduro o cross?
è difficile che non ci sia nessuno dalle tue parti che fa enduro...

comunque col 125 ti diverti, ma serve una gran manetta per andare forte
oppure perché non usi la tua per il cross? qualche anno fa le vendevano le sx 200
 
11414050
11414050 Inviato: 21 Feb 2011 17:25
 

io farei sia enduro che cross.....ma dovrei fare delle modifiche secondo te per andarci in pista con la mia?
a me piaceva da impazzire la yz però.....
 
11414113
11414113 Inviato: 21 Feb 2011 17:34
 

deathsalvo ha scritto:
io farei sia enduro che cross.....ma dovrei fare delle modifiche secondo te per andarci in pista con la mia?
a me piaceva da impazzire la yz però.....


io col mio 125 ci andavo, e trovavo le sospensioni molto morbide, poi puoi cambiare la marmitta, e va già bene per il cross... oppure usi 2 moto...
 
11414135
11414135 Inviato: 21 Feb 2011 17:37
 

eh..i soldi per averne due non ne ho...avevo pensato di vendere il mio K e comprarci un cross da massimo 2500 euro....il mio vale circa 3000...e molti yz 125 costano anche 1600 euro del 2003-2004...poi c è il 250 che costa circa 2500 dal 2002 al 1l 2005 ma è una belva penso...
te che avevi l yz 125 come è di motore,ciclistica ecc?
 
11414158
11414158 Inviato: 21 Feb 2011 17:41
 

no, avevo l'exc 125... comunque ho provato l'yz, e mi sono trovato molto bene, sia come motore (più brusco del k, ovviamente) sia come ciclistica
 
11414196
11414196 Inviato: 21 Feb 2011 17:46
 

a quanto potenza e coppia arriverebbe?
che dici del 250?
 
11414217
11414217 Inviato: 21 Feb 2011 17:50
 

potenza e coppia sinceramente non saprei...
per il 250, se ti senti pronto, puoi prenderlo... io mi sentivo pronto e l'ho preso... icon_mrgreen.gif
chiaramente all'inizio ti dovrai abituare
 
11414236
11414236 Inviato: 21 Feb 2011 17:54
 

Io fossi in te ora prenderei l'yz visto che il ktm 200 non è il massimo per fare cross... Avevo letto che allunga meno del 125 anche se ha 7 cavalli in più ottenuti ha un regime più basso.... Poi le sospensioni sono da enduro e quindi un pochino molli
Comunque è più facile fare enduro con un cross che cross con un enduro icon_lol.gif
 
11414243
11414243 Inviato: 21 Feb 2011 17:56
 

all incirca i cavalli?il 250 mi fa un po paura...comunque il mio K ha quasi 40 cv....
 
11414299
11414299 Inviato: 21 Feb 2011 18:03
 

Fossi in te prenderei l'yz comunque considera anche altre marche...
Su off road il ktm 200 lo da sui 37 cavalli , il ktm 125 sui 30 e yz sui 34 ( non che mi fido moltissimo però ) icon_biggrin.gif e poi i cavalli centrano poco devi contare che i kappa ha un erogazione piena ai bassi mentre l'yz è un cross puro...
 
11414305
11414305 Inviato: 21 Feb 2011 18:04
 

Rudy94 ha scritto:
Io fossi in te ora prenderei l'yz visto che il ktm 200 non è il massimo per fare cross... Avevo letto che allunga meno del 125 anche se ha 7 cavalli in più ottenuti ha un regime più basso.... Poi le sospensioni sono da enduro e quindi un pochino molli
Comunque è più facile fare enduro con un cross che cross con un enduro icon_lol.gif



è vero lo sapevo gia sia dell allungo e della potenza...ma tu dici 125 o 250??
 
11414316
11414316 Inviato: 21 Feb 2011 18:06
 

Rudy94 ha scritto:
Fossi in te prenderei l'yz comunque considera anche altre marche...
Su off road il ktm 200 lo da sui 37 cavalli , il ktm 125 sui 30 e yz sui 34 ( non che mi fido moltissimo però ) icon_biggrin.gif e poi i cavalli centrano poco devi contare che i kappa ha un erogazione piena ai bassi mentre l'yz è un cross puro...


eheh lo so..infatti sarei un po penalizzato nell enduro?
 
11414331
11414331 Inviato: 21 Feb 2011 18:09
 

deathsalvo ha scritto:



è vero lo sapevo gia sia dell allungo e della potenza...ma tu dici 125 o 250??


io parlavo di 125...
 
11414342
11414342 Inviato: 21 Feb 2011 18:10
 

deathsalvo ha scritto:


eheh lo so..infatti sarei un po penalizzato nell enduro?


dipende che enduro fai comunque il 125 va guidato con gli alti ai bassi sfrizzioni con l'yz icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11414937
11414937 Inviato: 21 Feb 2011 19:34
 

ed il 250 come sarebbe?
 
11414974
11414974 Inviato: 21 Feb 2011 19:39
 

Il 250 è esagerato....Per l'enduro un cross 250 non va bene troppo brusco...
 
11414991
11414991 Inviato: 21 Feb 2011 19:42
 

eh...ma modifiche alla mia?espansione,scarico,pacco lamellare...ecc?
sarebbe possibile sostituire la mascherina con il faro con la tabella portanumero?
 
11415065
11415065 Inviato: 21 Feb 2011 19:50
 

deathsalvo ha scritto:
sarebbe possibile sostituire la mascherina con il faro con la tabella portanumero?

Ovviamente si icon_smile.gif
 
11415071
11415071 Inviato: 21 Feb 2011 19:51
 

pero devo togliere il contakilometri giusto?
 
11415099
11415099 Inviato: 21 Feb 2011 19:57
 

Mi sa di sì.....
 
11415105
11415105 Inviato: 21 Feb 2011 19:58
 

sarà un operazione difficile per un meccanico?
 
11415156
11415156 Inviato: 21 Feb 2011 20:05
 

no no....
 
11417224
11417224 Inviato: 21 Feb 2011 23:51
 

Guarda c'è un sacco di gente che con la moto da enduro va in pista tranquillamente, anche senza levare il faro!

Diciamo che se tu volessi adattare la tua moto al cross, il motore fossi non lo toccherei in quanto secondo me il 200 2t da enduro in pista come motore potrebbe starci, ti aiuterebbe parecchio ad imparare..

L'unica cosa che ti penalizza sono le sospensioni (da indurire) e la ruota posteriore da 18, te ne servirebbe una da 19!

Poi sappi che se anche vai in cerca di un cross puro dopo l'enduro legalmente te lo scordi! icon_smile.gif
 
11420515
11420515 Inviato: 22 Feb 2011 18:51
 

si si lo so.....comunque il faro lo toglievo solo per l estetica....
 
11429550
11429550 Inviato: 24 Feb 2011 11:01
 

in che senso ''legalmente te lo scordi''?
 
11429557
11429557 Inviato: 24 Feb 2011 11:03
 

col cross non puoi fare enduro perché non è targato, quindi legalmente col cross ti scordi di fare enduro
 
11429682
11429682 Inviato: 24 Feb 2011 11:39
 

..allora avevo capito...
 
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