Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
hm derapage rr 2007 [problema carburazione]
Messaggio Inviato: 28 Feb 2011 18:36
 

si scusatemi se ogni tanto scrivo in linguaggio sms ma mi viene naturale senza pensarci xD
comunque oggi ho provato altri getti : il 118, il il 108 e il 102 ma mi sono sembrati tutti e tre troppo grossi cosi ho rimesso il 100, domani provo quelli tipo 98-97. Ho provato anche a smagrire spostando il segeer una tacca sopra ma andava malissimo cosi l'ho riportato come prima e ho fatto un altro video sta volta pero con la moto calda. Fra poco lo posto 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Feb 2011 18:41
 
 
Messaggio Inviato: 28 Feb 2011 18:50
 

Sembrerebbe OK ...forse ancora un pelino grassa però a sto punto non agirei sullo spillo sennò si smagrirebbe di troppo. Secondo me conviene regolarla per bene con la vite aria/miscela ed eventualmente in base al comportamento della moto alle massime aperture, verificare che il getto massimo attualmente montato sia perfetto o quasi icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Feb 2011 19:00
 

guarda quando la spingo al massimo sembra ingolfarsi un po, quindi io aproverei un 99-98 pero non so ditemi voi. Nel caso andasse bene quale è la vite aria/miscela da regolare? Quella dorata o quella con la molla? eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Feb 2011 19:04
 

Quella dorata...l'altra è quella del minimo icon_asd.gif
Vai di mezzo giro alla volta e vedi man mano come va. Hai il 19 vero?

Comunque se ti sembra che si ingolfi diminuisci il getto massimo fino a quando va bene 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Feb 2011 19:07
 

si ho il 19. Per curiosita quella con la molla a cosa serve?
PS è scandaloso comunque che io con zero conoscenze riguardo ai motori sia riuscito a carburarne uno e il maccanico dove l'ho portata no icon_eek.gif.
 
Messaggio Inviato: 28 Feb 2011 19:10
 

a scusa non avevo letto che mi avevi gia detto a cosa serviva la vite xd
 
Messaggio Inviato: 28 Feb 2011 19:27
 

mdserpiuromano ha scritto:
si ho il 19. Per curiosita quella con la molla a cosa serve?
PS è scandaloso comunque che io con zero conoscenze riguardo ai motori sia riuscito a carburarne uno e il maccanico dove l'ho portata no icon_eek.gif.


Bene, in tal caso si troverà a valle del carburatore, cioè più verso il collettore. Devi agire avvitandola di mezzo giro alla volta e verificare che la moto salga bene di giri...non esagerare però sennò poi non ti tiene il minimo. icon_wink.gif

Sinceramente non ho mai capito a cosa servisse la molla anche perchè nel 16 non c'è... icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Feb 2011 19:29
 

mdserpiuromano ha scritto:
si ho il 19. Per curiosita quella con la molla a cosa serve?
PS è scandaloso comunque che io con zero conoscenze riguardo ai motori sia riuscito a carburarne uno e il maccanico dove l'ho portata no icon_eek.gif.


Non è che non è capace il meccanico, è che se ne approfittano icon_wink.gif e poi non avrà avuto lo sbatti icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Feb 2011 19:35
 

Che testa di c***o xD
 
Messaggio Inviato: 28 Feb 2011 21:34
 
 
Messaggio Inviato: 28 Feb 2011 21:36
 

scusate i link che ho postato sono uguali comunque la differenza tra uno e l'altro è che su uno c'è scritto 420 e l'altro 428
 
Messaggio Inviato: 28 Feb 2011 21:36
 
 
Messaggio Inviato: 28 Feb 2011 23:16
 

mdserpiuromano ha scritto:
scusate i link che ho postato sono uguali comunque la differenza tra uno e l'altro è che su uno c'è scritto 420 e l'altro 428


L' RR come trasmissione è un terno al lotto: alcuni escono con la trasmissione passo 420 ed altri con trasmissione passo 428, quindi devi controllare e vedere tu... icon_wink.gif

Comunque non credo sia il topic giusto nonostante sia già tuo...
 
Messaggio Inviato: 28 Feb 2011 23:18
 

si era solo per chiedere cosi
 
Messaggio Inviato: 28 Feb 2011 23:23
 

La mia è una 428, se c'è qualcuno nel tuo gruppo con un Fantic ti basta confrontare le 2 catene, se hai una 428 vedi nettamente la differenza dalla 420 icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Feb 2011 23:54
 

Ma apparte questo davvero c'è scritto sugli organi della trasmissione stessa... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Feb 2011 23:58
 

The_Godfather ha scritto:
Ma apparte questo davvero c'è scritto sugli organi della trasmissione stessa... icon_wink.gif

Io non l'ho visto scritto il passo sulla catena.. eusa_think.gif
Magari non ho controllato bene..però mi sembra strano.
So che sul pignone e sulla corona c'è scritto perchè l'ho visto.. 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Mar 2011 14:41
 

purtroppo tutti i miei amici hanno lo scooter e uno un r125 ma nessuno ne un motard ne un eduro 0510_sad.gif
comunque se ce scritto basta che lo controllo da li
0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Mar 2011 18:53
 

Oggi ho montato il 98 la moto sembra andare perfetta infatti il getto non lo toccherei piu. Ho provato ad agire sulla vite dell'aria(quella dorata) ma non sono riuscito a regolarla benissimo quindi domani faccio un video e vi faccio sentire 0509_doppio_ok.gif Comunque ora la moto si accende subito al primo colpo di pedivella ma tirando l'aria, penso anche perchè il motore ha un po di chilometri alle spalle essendo usato e quindi ha perso un po di compressione, ma per ora vabene cosi poi quando grippero penso che mettero un bel 50 di quelli spinti tipo l'airsal icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Mar 2011 19:00
 

mdserpiuromano ha scritto:
Oggi ho montato il 98 la moto sembra andare perfetta infatti il getto non lo toccherei piu. Ho provato ad agire sulla vite dell'aria(quella dorata) ma non sono riuscito a regolarla benissimo quindi domani faccio un video e vi faccio sentire 0509_doppio_ok.gif Comunque ora la moto si accende subito al primo colpo di pedivella ma tirando l'aria, penso anche perchè il motore ha un po di chilometri alle spalle essendo usato e quindi ha perso un po di compressione, ma per ora vabene cosi poi quando grippero penso che mettero un bel 50 di quelli spinti tipo l'airsal icon_asd.gif


Beh se la moto è fredda è normale che per partire bisogna usare lo starter, specialmente in questa stagione... icon_wink.gif

Per quanto riguarda la vite dell' aria (o della miscela) và messa a 2 giri dal tutto chiuso e raramente andrebbe toccata... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Mar 2011 19:15
 

a ok mentre quella del minimo va regolata in base alla moto vero?Es: la moto si spegne bisogna avvitarla mentre se la moto sale troppo di giri al minimo è troppo alta di giri bisogna avvitarla giusto?
 
Messaggio Inviato: 1 Mar 2011 19:19
 

mdserpiuromano ha scritto:
a ok mentre quella del minimo va regolata in base alla moto vero?Es: la moto si spegne bisogna avvitarla mentre se la moto sale troppo di giri al minimo è troppo alta di giri bisogna avvitarla giusto?


Certo, ovviamente varia da moto a moto, ma il regime di minimo deve essere compreso tra i 1200 ed i 1800 giri... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Mar 2011 19:25
 

io per ora vado ad orecchio perchè non ho un contagiri xd
 
Messaggio Inviato: 1 Mar 2011 19:29
 

mdserpiuromano ha scritto:
io per ora vado ad orecchio perchè non ho un contagiri xd


Il 99% delle volte si và ad orecchio... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Mar 2011 20:17
 

ragazzi ho controllato la trasmissine sulla corona ce scritto z 60 e su la catena 428-2n quindi deduco che devo prendere quello da 428 xd
 
Messaggio Inviato: 1 Mar 2011 21:39
 

Scusate se non centra nulla ma almeno cosi non apro un altro topic: dovrei cambiare le pastiglie alla moto ma non so quali tra queste devo prendere
Link a pagina di Biollamotors.it
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2011 21:04
 

Salve, ho anch' io un problema con lo stesso carburatore, posso chiedere quì così non apro un nuovo topic? icon_lol.gif
per piacere icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2015 14:46
Oggetto: hm 50 derapage
 

Ciao ragazzi volevo chiedere un consiglio
Ho un HM 50 derapage con gruppo termico TOP 50 con luci di scarico ed aspirazione limati
Ho montato un dell'orto da 21
Monto una marmitta TOP
Ho un problema non riesco a carburarla
Il passaggio dal minimo agli alti è molto faticoso per farlo entrare in coppia devo tenerlo molto su di giri
Al massimo va benissimo con GPS fà 92 km orari
Dove devo lavorare datemi un consiglio
Mia mail outboards_service@yahoo.it
Ciao grazie
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2015 14:55
Oggetto: Re: hm 50 derapage
 

outboards ha scritto:
Ciao ragazzi volevo chiedere un consiglio
Ho un HM 50 derapage con gruppo termico TOP 50 con luci di scarico ed aspirazione limati
Ho montato un dell'orto da 21
Monto una marmitta TOP
Ho un problema non riesco a carburarla
Il passaggio dal minimo agli alti è molto faticoso per farlo entrare in coppia devo tenerlo molto su di giri
Al massimo va benissimo con GPS fà 92 km orari
Dove devo lavorare datemi un consiglio
Mia mail outboards_service@yahoo.it
Ciao grazie

il problema è alle medie aperture o alle massime?
borbotta o fa vuoti?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©