Leggi il Topic


dorsoduro pignone o corona o tutti e due?
11412395
11412395 Inviato: 21 Feb 2011 12:08
Oggetto: dorsoduro pignone o corona o tutti e due?
 

volevo sapere da chi lo ha già fatto, come ha cambiato il 16/46 originale della dorso 750.

la corona da 48 cambia percettibilmente e monta sulla catena originale?

meglio mettere un pignone da 15 lasciando il 46 dietro?

qualcuno ha messo il 15/48 con catena stesso passo? monta?

francamente ero indirizzato a mettere la corona da 48 rispetto al pignone da 15 per accorciare anche un pò il passo....ma aspetto con ansia i vs report. 0509_doppio_ok.gif
 
11414376
11414376 Inviato: 21 Feb 2011 18:17
 

Monto 15/48 con la catena originale che sarebbe 525.
Se vuoi cambiala, divertimento più che assicurato............ rotfl.gif rotfl.gif
 
11444446
11444446 Inviato: 27 Feb 2011 18:27
 

Qui si confonde dorsoduro con SXV rotfl.gif
 
11444565
11444565 Inviato: 27 Feb 2011 18:59
 

io ho ordinato solo il pignone da 15 sono curioso del risultato!!
 
11446381
11446381 Inviato: 28 Feb 2011 9:31
 

Zorak ha scritto:
Qui si confonde dorsoduro con SXV rotfl.gif


Nn avendo la possibilità di averle entrambi....... icon_confused.gif si cerca di avere lo stesso divertimento icon_asd.gif
 
11475243
11475243 Inviato: 6 Mar 2011 7:25
Oggetto: Re: dorsoduro pignone o corona o tutti e due?
 

pancho ha scritto:
meglio mettere un pignone da 15 lasciando il 46 dietro?


Parlando col meccanico del Conce Aprilia della mia zona, mi ha detto che lui consiglia il 15 avanti .....o la 48 dietro, che in fin dei conti si equivalgono icon_rolleyes.gif , ma non entrambi perchè sarebbe troppo. eusa_naughty.gif
comunque, in ogni caso loro consigliano la sola sostituzione del pignone con uno da 15 che costa ovviamente meno della corona da 48 icon_wink.gif

Sinceramente sono tentato, magari appena riattivo l'assicurazione a fine mese ci faccio un pensierino icon_asd.gif
 
11483169
11483169 Inviato: 7 Mar 2011 22:05
 

Quoto pienamente Biker37.

Io ho montato il pignone da 15 (un dente in meno rispetto l'originale) perchè cercavo un po' di spinta in più in uscita dai tornanti, e devo dire che il risultato è ottimo, non tornerei più indietro alla configurazione originale. La moto la sento più pronta (non che prima non lo fosse eh!!!), prende giri più velocemente (che piacere sentirla 0509_doppio_ok.gif ), sembra quasi faccia una altro rumore (ma è solo un impressione), il bello è che è sempre pronta a dare una coppia poderosa!! spinge spinge spinge icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Come contro ho la 6a marcia un po' più corta ovvio e un piccolo scarto nel conteggio dei km e della velocità: a 50km/h segna 53, a 100km/h segna 106 e così via (paragone fatto con una Yamaha R1).

PS: i consumi non si sono alzati, andando in divertimento faccio sempre 18km/l spaccati.

Un consiglio: cambialo che non ti costa niente (35€ montato e tutto, a me) in caso poi torni indietro e non succede nulla, ma non credo tornerai icon_wink.gif

Ciao
Enrico
 
11487332
11487332 Inviato: 8 Mar 2011 19:12
 

Sono contento di questa notizia mi ha chiamato il mio meccanico!e mi ha detto che gli è arrivato il mio pignone!ahahahahahaha chissa com e s'impenna????????? 0509_doppio_ok.gif
 
11489222
11489222 Inviato: 8 Mar 2011 23:25
 

impenni tanto come prima......è solo molto più reattiva nei bassi.........
Vuoi impennare pure in 2'....?? allora cambia corona.......48 D. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

Forums ©