Viki-il-Vikingo ha scritto:
Come ti è stato detto da molti, si tratta esclusivamente dell'umidità che incolla, tramite uno strato di ossido, le pastiglie al disco.
Di solito appena muovi la moto senti un "clack" metallico dovuto allo sblocco del disco ed in seguito uno strusciare dovuto all'ossido sui dischi.
Può succedere che durante i primi metri la frenata non sia regolare ma, appena i dischi e i ferodi si puliscono, tutto ritorma nella norma.
La quantità di liquido nell'impianto non influisce sull'intensità della frenata (a meno che manchi
!).
Per pulire le pinze e i dischi o si usano prodotti specifici (al massimo del pertrolio bianco) oppure è meglio lasciare perdere.
Sicuramente non va usata benzina, che gonfia, rovinandoli, gli O-ring di tenuta dei pistoni.
ah ottimo, il caro vecchio petrolio bianco... lo uso per pulire a fondo la catena di solito!
Darò una passata con quello.
si esatto, quando lo sblocco sento proprio un clac e si sblocca. Poi però sento che le pastiglie grattano un filo sul disco.
comunque ragazzi, grazie a tutti! Mi avete tolto ogni dubbio