Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e Pistate

   

Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Ecco a voi una vera moto da corsa: Honda RS 125 GP
11784002
11784002 Inviato: 5 Mag 2011 21:59
 



wizz ha scritto:

Ti confermo che è proprio quello lì: il meccanico me l'aveva già spiegato, ma mi ha detto così tante cose quando abbiamo preso la moto che sono impossibili da ricordare a memoria!
Adesso che invece inizio veramente a lavorarci intorno, mi rimane tutto più impresso! 0509_up.gif

Nel display superiore sono visualizzate le detonazioni agli alti regimi, nell'inferiore quelle ai bassi regimi! 0509_up.gif

Un attrezzo veramente molto utile!


Alti regime o massima apertura del gas? sono due cose molto differenti... da quello che sapevo il modello realizzato dal tecnico italiano si connette al tps del carburatore in modo conoscere il grado di apertura della valvola e i due display visualizzano le detonazioni relative al range di apertura associato. Ricorda che questi motori detonano più facilmente parzializzando piuttosto che a tutto gas... per cui metti un chiodo all'acceleratore e bloccalo su full gas 0509_mitra.gif
 
11784894
11784894 Inviato: 6 Mag 2011 8:05
 

alf77 ha scritto:

Alti regime o massima apertura del gas? sono due cose molto differenti... da quello che sapevo il modello realizzato dal tecnico italiano si connette al tps del carburatore in modo conoscere il grado di apertura della valvola e i due display visualizzano le detonazioni relative al range di apertura associato. Ricorda che questi motori detonano più facilmente parzializzando piuttosto che a tutto gas... per cui metti un chiodo all'acceleratore e bloccalo su full gas 0509_mitra.gif

Ti confermo che questo lavora in base ai regimi (infatti il senso va posizionato a contatto della testa, sotto la candela...), gli unici contatti che escono dal carburatore sono per il power-jet!

Anche il mio meccanico mi ha detto di questo fatto delle detonazione parzializzando......
Mi se che all'inizio sarà facile friggere qualche pistone..... eusa_wall.gif

Per fortuna, al momento, ne ho 12 (usati ma in tolleranza).... Magari riesco a farci tutta la stagione icon_asd.gif
 
11785837
11785837 Inviato: 6 Mag 2011 11:57
 

perchè è piu facile detonare parzializzando?
 
11786209
11786209 Inviato: 6 Mag 2011 13:10
 

robyracing46 ha scritto:
perchè è piu facile detonare parzializzando?

A grandi linee, mi ha spiegato che, parzializzando, la moto è più irregolare...
Non siamo entrati nello specifico, ma lo farò, appena andremo a girare! icon_wink.gif
 
11796130
11796130 Inviato: 8 Mag 2011 21:04
 

fino adesso mi son perso sta chicca icon_eek.gif


wizz complimenti 0509_up.gif


letto uttto di un fiato oggi icon_biggrin.gif
 
11797462
11797462 Inviato: 9 Mag 2011 9:19
 

dario7 ha scritto:
fino adesso mi son perso sta chicca icon_eek.gif


wizz complimenti 0509_up.gif


letto uttto di un fiato oggi icon_biggrin.gif

Grazie Dario!
Se vorrai vederla in azione, tieni d'occhi il forum delle uscite in pista, dato che posto sempre lì quando vado in giro! 0509_up.gif
 
11799825
11799825 Inviato: 9 Mag 2011 16:48
 

wizz ha scritto:

Grazie Dario!
Se vorrai vederla in azione, tieni d'occhi il forum delle uscite in pista, dato che posto sempre lì quando vado in giro! 0509_up.gif
mi piacciono le 125

hanno il loro fascino icon_biggrin.gif
 
11840636
11840636 Inviato: 17 Mag 2011 12:04
 

il bello dei 125 e che se pur con motori potenzialmente limitati ti permettono con un po di buona volonta,un po di tecnica e ebbene si anche un po di pelo sullo stomaco(visto che l entrata in curva deve essere molto piu veloce rispetto ad un 4 tempi)dei risultati strepitosi senza parlare della soddisfazione di mettere dietro il piu delle volte delle moto con cilindrate superiori!!!ottima scelta wizz!!!!!benvenuto sei dei nostri!!!!
 
11840949
11840949 Inviato: 17 Mag 2011 13:14
 

sebagp ha scritto:
il bello dei 125 e che se pur con motori potenzialmente limitati ti permettono con un po di buona volonta,un po di tecnica e ebbene si anche un po di pelo sullo stomaco(visto che l entrata in curva deve essere molto piu veloce rispetto ad un 4 tempi)dei risultati strepitosi senza parlare della soddisfazione di mettere dietro il piu delle volte delle moto con cilindrate superiori!!!ottima scelta wizz!!!!!benvenuto sei dei nostri!!!!

Grazie mille, seba!
Secondo me, la guida di una due tempi non è completamente paragonabile con quella di una qualsiasi moto più grossa...
Non vedo l'ora che arrivi sabato, dove finalmente proverò questa bestiola ad Adria! 0509_up.gif

Facci vedere qualche foto anche della tua!
 
11842901
11842901 Inviato: 17 Mag 2011 18:40
 

Sapevo di quanto questa honda fosse fantastica ma vederne le foto mi ha quasi commosso,niente comodita che appesantiscono,il tutt nella massima precisione costruttiva e dei materiali,un monocilindrico da far girare agli alti insieme ai suoi 40cv..

.... E poi vuoi mettere avere in casa un prototipo che esce direttamente da hrc.......

Ke spettacolo! Grande,non potevi fare migliore acquisto! 0509_up.gif
 
11859693
11859693 Inviato: 20 Mag 2011 18:46
 

eusa_think.gif eusa_think.gif ..scusa..mi potresti spiegare meglio la cosa dei due dispaly?..e perchè sono così utili?
 
11869558
11869558 Inviato: 23 Mag 2011 8:20
 

kapozzo94 ha scritto:
eusa_think.gif eusa_think.gif ..scusa..mi potresti spiegare meglio la cosa dei due dispaly?..e perchè sono così utili?

I due display riportano i dati raccolti dal conta-detonazioni.
Questo accessorio, come dice il nome stesso, serve per capire quante detonazioni stanno avenendo in camera di scoppio, ai bassi e agli alti regimi.

Visto che, a livello agonistico, questa moto viene usata con carburazioni molto precise e al limite del magro, il contadetonazioni serve appunto per capire quando si sta raggiungendo il limite.
Se sti girando con un numero elevato di detonazioni, significa che si ha impostato una carburazione troppo magra e si rischia di cuocere il pistone in pochi giri.

A testimonianza di ciò, mi ha fatto vedere il report di un turno dove avevano carburato al limite e hanno COTTO UN PISTONE NUOVO IN 10 GIRI!! icon_wink.gif

Ora è più chiaro?
 
11870560
11870560 Inviato: 23 Mag 2011 12:21
 

bè wizz, non ci dici come va sta motina?? 0509_mitra.gif
 
11870786
11870786 Inviato: 23 Mag 2011 13:07
 

Tecy ha scritto:
bè wizz, non ci dici come va sta motina?? 0509_mitra.gif

No... Perchè non l'ho provata! 0510_sad.gif
Purtroppo il lavoro del mio meccanico è legato alla bella stagione (ma non alle moto), pertanto ha avuto un impegno dell'ultimo momento (e un altro il prossimo week-end), quindi il primo test è rinviato a data da definirsi... Probabilmente giugno!!!
 
11875944
11875944 Inviato: 24 Mag 2011 10:19
 

cavolo, che sfortuna!!
mi sarebbe piaciuto leggere le tue impressioni sulla piccola GP!
 
11876004
11876004 Inviato: 24 Mag 2011 10:37
 

Tecy ha scritto:
cavolo, che sfortuna!!
mi sarebbe piaciuto leggere le tue impressioni sulla piccola GP!

Bè, spero di poterle scrivere presto! 0509_up.gif
Sia perchè fremo dalla voglia di provare questo mezzo, e sia perchè è comunque una moto nuova che ho "appena" preso e vorrei finalmente provarla, oltre ad averla accesa un paio di volte in garage! 0509_up.gif

Spero di potere aggiornare presto il topic...
 
11938427
11938427 Inviato: 6 Giu 2011 3:08
 

azz..che bella motina eusa_clap.gif
Trattala bene icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp.gif
 
12004499
12004499 Inviato: 19 Giu 2011 18:20
 

wizz ha scritto:

I due display riportano i dati raccolti dal conta-detonazioni.
Questo accessorio, come dice il nome stesso, serve per capire quante detonazioni stanno avenendo in camera di scoppio, ai bassi e agli alti regimi.

Visto che, a livello agonistico, questa moto viene usata con carburazioni molto precise e al limite del magro, il contadetonazioni serve appunto per capire quando si sta raggiungendo il limite.
Se sti girando con un numero elevato di detonazioni, significa che si ha impostato una carburazione troppo magra e si rischia di cuocere il pistone in pochi giri.

A testimonianza di ciò, mi ha fatto vedere il report di un turno dove avevano carburato al limite e hanno COTTO UN PISTONE NUOVO IN 10 GIRI!! icon_wink.gif

Ora è più chiaro?


si è più chiaro grazie! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

ma nuove notizie?? icon_mrgreen.gif
 
12006318
12006318 Inviato: 20 Giu 2011 7:51
 

kapozzo94 ha scritto:

ma nuove notizie?? icon_mrgreen.gif

Purtroppo no...
Io ho avuto diversi impegni di lavoro, quando sono a casa io è via lui...
Non ce la possiamo fare!

A Luglio probabilmente prendiamo un giorno di ferie e fangulo a tutti! icon_mrgreen.gif
 
12007096
12007096 Inviato: 20 Giu 2011 10:33
 

wizz ha scritto:

Purtroppo no...
Io ho avuto diversi impegni di lavoro, quando sono a casa io è via lui...
Non ce la possiamo fare!

A Luglio probabilmente prendiamo un giorno di ferie e fangulo a tutti! icon_mrgreen.gif


cazz...siamo tutti impazienti!! icon_mrgreen.gif
 
12007172
12007172 Inviato: 20 Giu 2011 10:43
 

kapozzo94 ha scritto:

cazz...siamo tutti impazienti!! icon_mrgreen.gif

Prova a pensare quanto possa esserlo io 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif rotfl.gif
 
12009342
12009342 Inviato: 20 Giu 2011 16:57
 

wizz ha scritto:

Prova a pensare quanto possa esserlo io 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif rotfl.gif

infatti io non sò come fai a resistere con una moto nuova...
 
12020440
12020440 Inviato: 22 Giu 2011 15:16
 

kapozzo94 ha scritto:

infatti io non sò come fai a resistere con una moto nuova...

Bè, perchè ne ho comunque altre da usare, e sia perchè ultimamente mi diverto più a viaggiare e ad andare in pista da cross, che ad andare in pista con la stradale! 0509_up.gif
 
12441263
12441263 Inviato: 21 Set 2011 10:48
 

beh come va sta 125 gp?? icon_wink.gif
 
12441396
12441396 Inviato: 21 Set 2011 11:15
 
 
12441411
12441411 Inviato: 21 Set 2011 11:18
 

ah sì avevo già letto il topic della tua caduta...non pensavo stessi ancora acciaccato...buon recupero allora! icon_wink.gif
 
12441657
12441657 Inviato: 21 Set 2011 12:13
 

flash_point ha scritto:
ah sì avevo già letto il topic della tua caduta...non pensavo stessi ancora acciaccato...buon recupero allora! icon_wink.gif

Anche io sinceramente, dato che il giorno dell'incidente mi han detto "ti rimetterai in 20 giorni, un mese al massimo", tolto il gesso (20 giorni dopo) mi dissero che ci voleva un altro mesetto (ma ancora non camminavo), quando ho ripreso a camminare (il 20 Agosto, esattamente un mese e 5 giorni dopo l'incidente), mi han detto che in un paio di settimane sarei stato al 100%.

Bè, siamo al 20 di Settembre e io ancora zoppico e ho male a un ginocchio icon_rolleyes.gif
 
12498799
12498799 Inviato: 3 Ott 2011 16:15
 

oggi è il 3 ottobre, ancora male oppure sei riuscito a provare la bestia? icon_mrgreen.gif
 
12499794
12499794 Inviato: 3 Ott 2011 19:17
 

fabrell94 ha scritto:
oggi è il 3 ottobre, ancora male oppure sei riuscito a provare la bestia? icon_mrgreen.gif

Idem come sopra...
Ma sabato/ieri mi ci sono seduto sopra (moto in mostra per una fiera locale di motori icon_mrgreen.gif ), e anche tutto piegato non ho gran male, ergo dovrei riuscire a guidarla.

Quindi, stiamo sperando nel meteo per i prossimi due week.end....

Se riesco a fare qualcosa, aggiorno qui! icon_wink.gif
 
12499815
12499815 Inviato: 3 Ott 2011 19:19
 

wizz ha scritto:

Idem come sopra...
Ma sabato/ieri mi ci sono seduto sopra (moto in mostra per una fiera locale di motori icon_mrgreen.gif ), e anche tutto piegato non ho gran male, ergo dovrei riuscire a guidarla.

Quindi, stiamo sperando nel meteo per i prossimi due week.end....

Se riesco a fare qualcosa, aggiorno qui! icon_wink.gif


Lascia perdere l'asfalto,torna in mezzo alla terra icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e Pistate

Forums ©