Petrus ha scritto:
Non diciamo cavolate sparando cifre a caso.
Le moto ex superbike si possono trovare, i prezzi sono di 30/50.000 euro, a volte anche meno, ed una moto del 2005 non ha certo 4 anni di gare sulle spalle, perché di certo già dal 2006 max 2007 sarà stata sostituita dal nuovo modello. Certo non sono pochi soldi in assoluto, ma rispetto all'investimento necessario per allestire partendo dalla moto del concessionario una "belva" di quel tipo il risparmio è davvero notevole.
Per non parlare delle 125/250 da GP, ad esempio alla mostra/scambio di Novegro lo scorso novembre c'erano diverse NSR 250 neanche vecchie (2003/2005) con tanto di casse di ricambi originali HRC a prezzi oscillanti tra i 10 e i 15.000 euro.
Per le MotoGP il discorso è molto diverso, perché i segreti di quei motori sono così preziosi per le case che a parte pochissimi esemplari che le case mantengono per ricordo, tutto il resto del materiale viene distrutto a fine stagione.
ma in due anni di pista secondo te è molto rovinata? voglio dire quanto si dovrebbe spendere per rimetterla al 100 %