Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e Pistate

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
moto da corsa: si possono comprare?
8437119
8437119 Inviato: 7 Set 2009 14:27
Oggetto: moto da corsa: si possono comprare?
 



Volevo sapere se le moto che corrono in moto gp (125-250-moto gp), superbike e superstock, possono essere comprate gia preparate, pronte per correre, se si, dove?
 
8437206
8437206 Inviato: 7 Set 2009 14:34
 

devi avere una gran disponibilità di fondi... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8437226
8437226 Inviato: 7 Set 2009 14:36
Oggetto: Re: moto da corsa: si possono comprare?
 

alaio ha scritto:
Volevo sapere se le moto che corrono in moto gp (125-250-moto gp), superbike e superstock, possono essere comprate gia preparate, pronte per correre, se si, dove?


Se hai svariate centinaia di migliaia di Euro a disposizione per comprare una moto vedrai che non dovrai nemmeno essere tu a cercare i venditori, verranno loro ad offrirtele... icon_wink.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8437275
8437275 Inviato: 7 Set 2009 14:41
 

io ho visto su un sito, che vende moto da competizione d'epoca e non solo, che in fondo non costano tanto......la yamaha r1 sbk del 2005 a 30000 €.......meno della 1098 r della ducati.....però sarebbe usata icon_sad.gif .....non è che forse le vendono pure le case stesse già preparate?
 
8437303
8437303 Inviato: 7 Set 2009 14:44
 

Ma tu intendi moto che hanno corso nei vari campionati o moto nuove, pronte per correre?
 
8437312
8437312 Inviato: 7 Set 2009 14:44
 

alaio ha scritto:
io ho visto su un sito, che vende moto da competizione d'epoca e non solo, che in fondo non costano tanto......la yamaha r1 sbk del 2005 a 30000 €.......meno della 1098 r della ducati.....però sarebbe usata icon_sad.gif .....non è che forse le vendono pure le case stesse già preparate?


ah... 30000 € sono pochi? buon per te...

tieni anche presente che un motore da competizione viene praticamente a questi livelli revisionato ogni gara, mentre la ducati è a tutti gli effetti una moto "normale"... icon_wink.gif
 
8437340
8437340 Inviato: 7 Set 2009 14:46
 

TrentinoDOC ha scritto:
Ma tu intendi moto che hanno corso nei vari campionati o moto nuove, pronte per correre?

intendo moto nuove pronte per correre.....per esempio la yzr-m1 o la rc 212v.......ma anche quelle sbk, però con i loro 215 cv......e intendo nuove, dovrei essere io i primo a portarla
 
8437360
8437360 Inviato: 7 Set 2009 14:49
 

le moto della motogp (tutte le classi) non credo che le vendono al pubblico (dato che sono prototipi) ma solo ai team. le sbk alla fine sono moto di serie con dei kit specifici per i kit puoi andare nei concessionari e vedere che ti dicono. se non ricordo male per un kit (solo i pezzi senza moto) ci vogliono circa 200 mila euro, considera che molti pezzi si devono cambiare ad ogni gara.
 
8437392
8437392 Inviato: 7 Set 2009 14:51
 

alaio ha scritto:

intendo moto nuove pronte per correre.....per esempio la yzr-m1 o la rc 212v.......ma anche quelle sbk, però con i loro 215 cv......e intendo nuove, dovrei essere io i primo a portarla


Beh, puoi tranquillamente scrivere al team HRC e vedere se ti prendono sul serio e ti forniscono una bella RC212... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

O scrivi direttamente a Ducati Corse e vedi che prezzo ti fanno di una bella 1198 pronto corse SBK..

Comunque, con meno di 230.000-240.000 Euro per una SBK non te la cavi...

Se vuoi una MotoGP comincia a pensare di aggiungere qualche "zero"... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8437396
8437396 Inviato: 7 Set 2009 14:51
 

alaio ha scritto:

intendo moto nuove pronte per correre.....per esempio la yzr-m1 o la rc 212v.......ma anche quelle sbk, però con i loro 215 cv......e intendo nuove, dovrei essere io i primo a portarla


bene, allora prova a pensare che una moto normale dopo 2/3 anni perde il 40 % del valore...

se quella che hai trovato costa 30000 euro dopo 4 come minimo da nuova la paghi 90000...

a sto punto ti conviene una desmosedici... icon_asd.gif

e sono stato molto basso...

Ultima modifica di vaje il 7 Set 2009 14:52, modificato 1 volta in totale
 
8437408
8437408 Inviato: 7 Set 2009 14:52
 

dariol2 ha scritto:
le moto della motogp (tutte le classi) non credo che le vendono al pubblico (dato che sono prototipi) ma solo ai team. le sbk alla fine sono moto di serie con dei kit specifici per i kit puoi andare nei concessionari e vedere che ti dicono. se non ricordo male per un kit (solo i pezzi senza moto) ci vogliono circa 200 mila euro, considera che molti pezzi si devono cambiare ad ogni gara.

cavolo 200mila€ sono tantissimi...comunque forse si può anche risparmiare qualcosa......guarda vai qua Link a pagina di Classic-motorbikes.com secondo te perchè costa così poco?.....secondo te cosa c'è sotto?
 
8437458
8437458 Inviato: 7 Set 2009 14:57
 

alaio ha scritto:

cavolo 200mila€ sono tantissimi...comunque forse si può anche risparmiare qualcosa......guarda vai qua Link a pagina di Classic-motorbikes.com secondo te perchè costa così poco?.....secondo te cosa c'è sotto?


...perchè è del 2005 e in 4 anni di gare ne ha viste di tutti i colori....
 
8437476
8437476 Inviato: 7 Set 2009 14:58
 

durante la diretta delle qualifiche un ingegnere aveva accennato a quanto costava una 125 gp intera, quindi senza ricambi. 120.000 euro.
faccio un piccolo ot; mi sorge il dubbio, le moto gliele consegna la casa madre già fatte o sono i team a doverle assemblare?
 
8437477
8437477 Inviato: 7 Set 2009 14:59
 

TrentinoDOC ha scritto:


...perchè è del 2005 e in 4 anni di gare ne ha viste di tutti i colori....


probabilmente anche qualche bel botto...
 
8437486
8437486 Inviato: 7 Set 2009 15:00
 

TrentinoDOC ha scritto:
alaio ha scritto:

cavolo 200mila€ sono tantissimi...comunque forse si può anche risparmiare qualcosa......guarda vai qua Link a pagina di Classic-motorbikes.com secondo te perchè costa così poco?.....secondo te cosa c'è sotto?


...perchè è del 2005 e in 4 anni di gare ne ha viste di tutti i colori....

quindi secondo te è una moto distrutta? veh?!
converrebbe prenderla? che dici?
 
8437489
8437489 Inviato: 7 Set 2009 15:00
 

emarex ha scritto:
durante la diretta delle qualifiche un ingegnere aveva accennato a quanto costava una 125 gp intera, quindi senza ricambi. 120.000 euro.
faccio un piccolo ot; mi sorge il dubbio, le moto gliele consegna la casa madre già fatte o sono i team a doverle assemblare?


penso la prima fornitura sia della moto intera, poi comunque loro smontano e rimontano in continuazione...
 
8437515
8437515 Inviato: 7 Set 2009 15:02
 

e se invece uno se la fa per conto suo quanto verrebbe per farla arrivare a 215 cv?
uno parte dai 15 000 della moto....e poi quanto si deve aggiungere?
 
8437571
8437571 Inviato: 7 Set 2009 15:08
 

dipende da cosa bisogna fare! se vuoi fsolo la potenza penso che con 10 mila ci arrivi a 180-190 cavalli. se vuoi tutto il pacchetto sospensioni pezzi alleggeriti ci vogliono un bel po di soldi! e poi moto cosi tirate hanno bisogno di controlli continui! quindi ci vuole un meccanico preparato sempre dietro!
 
8437591
8437591 Inviato: 7 Set 2009 15:10
 

Non diciamo cavolate sparando cifre a caso.
Le moto ex superbike si possono trovare, i prezzi sono di 30/50.000 euro, a volte anche meno, ed una moto del 2005 non ha certo 4 anni di gare sulle spalle, perché di certo già dal 2006 max 2007 sarà stata sostituita dal nuovo modello. Certo non sono pochi soldi in assoluto, ma rispetto all'investimento necessario per allestire partendo dalla moto del concessionario una "belva" di quel tipo il risparmio è davvero notevole.

Per non parlare delle 125/250 da GP, ad esempio alla mostra/scambio di Novegro lo scorso novembre c'erano diverse NSR 250 neanche vecchie (2003/2005) con tanto di casse di ricambi originali HRC a prezzi oscillanti tra i 10 e i 15.000 euro.

Per le MotoGP il discorso è molto diverso, perché i segreti di quei motori sono così preziosi per le case che a parte pochissimi esemplari che le case mantengono per ricordo, tutto il resto del materiale viene distrutto a fine stagione.
 
8437594
8437594 Inviato: 7 Set 2009 15:10
 

dariol2 ha scritto:
dipende da cosa bisogna fare! se vuoi fsolo la potenza penso che con 10 mila ci arrivi a 180-190 cavalli. se vuoi tutto il pacchetto sospensioni pezzi alleggeriti ci vogliono un bel po di soldi! e poi moto cosi tirate hanno bisogno di controlli continui! quindi ci vuole un meccanico preparato sempre dietro!

io credo che a una ducati seva solo un po più di potenza......20 cv mica tanto............quindi con 10 mila ce la dovrei fare?
 
8437616
8437616 Inviato: 7 Set 2009 15:13
 

Petrus ha scritto:
Non diciamo cavolate sparando cifre a caso.
Le moto ex superbike si possono trovare, i prezzi sono di 30/50.000 euro, a volte anche meno, ed una moto del 2005 non ha certo 4 anni di gare sulle spalle, perché di certo già dal 2006 max 2007 sarà stata sostituita dal nuovo modello. Certo non sono pochi soldi in assoluto, ma rispetto all'investimento necessario per allestire partendo dalla moto del concessionario una "belva" di quel tipo il risparmio è davvero notevole.

Per non parlare delle 125/250 da GP, ad esempio alla mostra/scambio di Novegro lo scorso novembre c'erano diverse NSR 250 neanche vecchie (2003/2005) con tanto di casse di ricambi originali HRC a prezzi oscillanti tra i 10 e i 15.000 euro.

Per le MotoGP il discorso è molto diverso, perché i segreti di quei motori sono così preziosi per le case che a parte pochissimi esemplari che le case mantengono per ricordo, tutto il resto del materiale viene distrutto a fine stagione.

ma in due anni di pista secondo te è molto rovinata? voglio dire quanto si dovrebbe spendere per rimetterla al 100 %
 
8437619
8437619 Inviato: 7 Set 2009 15:14
 

se ti bastano 20 cavalli te la cavi con molto meno!
 
8437659
8437659 Inviato: 7 Set 2009 15:18
 

alaio ha scritto:

ma in due anni di pista secondo te è molto rovinata? voglio dire quanto si dovrebbe spendere per rimetterla al 100 %

A meno che tu non faccia Spies di cognome, una ex-sbk è già molto piu che perfettamente a punto per le esigenze di un pilota umano.
Certo un motore pompato a quei livelli deve essere revisionato ad ogni pistata o quasi, puoi mica pensare di fargli il tagliando ogni 6.000km...
 
8437682
8437682 Inviato: 7 Set 2009 15:21
 

Beh, Petrus, anche se la squadra ufficiale la usa un anno solo, non è che poi la moto stia ferma...

Sarà acquistata da altri team o privati che la usano sempre in pista o la noleggiano! che forse è peggio che se fosse usata dal team ufficiale!

E comunque Alaio parlava di MOTO NUOVE... per questo si sono dette le cifre che ritengo siano realistiche...


Poi...a parte questo.... alaio, sei partito dalla MotoGP o SBK e ora parli di una Ducati alla quale vorresti "aggiungere" 20 cavalli... Mi sembra che non ci sia differenza fra i due discorsi, penso che siano piuttosto due discorsi proprio separati! eusa_think.gif

Cioè, è inutile che stiamo qui a parlare di moto da SBK o MotoGP e poi vuoi fare scarichi e centralina a un 1098... eusa_wall.gif
 
8437707
8437707 Inviato: 7 Set 2009 15:24
 

Petrus ha scritto:

A meno che tu non faccia Spies di cognome, una ex-sbk è già molto piu che perfettamente a punto per le esigenze di un pilota umano.
Certo un motore pompato a quei livelli deve essere revisionato ad ogni pistata o quasi, puoi mica pensare di fargli il tagliando ogni 6.000km...


Bisogna vedere come è messo il motore..

La mia Daytona, per fare un esempio, è una Ex del Mondiale SuperStock...
....mi avevano assicurato che era perfetta e col motore revisionato perfettamente....
.....e dopo 18 Km mi è caduta una valvola in un cilindro! Morale: cilindro, biella, 12 valvole, 12 molle richiamo valvole, testa.. Per fortuna in garanzia, ma comunque.... icon_rolleyes.gif
 
8437717
8437717 Inviato: 7 Set 2009 15:25
 

TrentinoDOC ha scritto:
...è inutile che stiamo qui a parlare di moto da SBK o MotoGP e poi vuoi fare scarichi e centralina a un 1098... eusa_wall.gif

Eh, in effetti si... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8437718
8437718 Inviato: 7 Set 2009 15:25
 

TrentinoDOC ha scritto:
Beh, Petrus, anche se la squadra ufficiale la usa un anno solo, non è che poi la moto stia ferma...

Sarà acquistata da altri team o privati che la usano sempre in pista o la noleggiano! che forse è peggio che se fosse usata dal team ufficiale!

E comunque Alaio parlava di MOTO NUOVE... per questo si sono dette le cifre che ritengo siano realistiche...


Poi...a parte questo.... alaio, sei partito dalla MotoGP o SBK e ora parli di una Ducati alla quale vorresti "aggiungere" 20 cavalli... Mi sembra che non ci sia differenza fra i due discorsi, penso che siano piuttosto due discorsi proprio separati! eusa_think.gif

Cioè, è inutile che stiamo qui a parlare di moto da SBK o MotoGP e poi vuoi fare scarichi e centralina a un 1098... eusa_wall.gif

quello che io vorrei è una moto potente e agile come una moto gp o sbk.......quindi per ridurre i costi, visto che ho letto che un 125 costa 120 mila(quindi pensa la moto gp), ho pensato che era meglio farmela da me, prendendo una ducati che è gia abbastanza agile, in modo da potenziare solo il motore
 
8437724
8437724 Inviato: 7 Set 2009 15:26
 

alaio ha scritto:

quello che io vorrei è una moto potente e agile come una moto gp o sbk.......quindi per ridurre i costi, visto che ho letto che un 125 costa 120 mila(quindi pensa la moto gp), ho pensato che era meglio farmela da me, prendendo una ducati che è gia abbastanza agile, in modo da potenziare solo il motore


Ma che vuoi farci? Andarci in strada? O in pista?


P.S.: pensavi di spendere 25.000 Euro per una MotoGP..?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8437751
8437751 Inviato: 7 Set 2009 15:29
 

TrentinoDOC ha scritto:


Ma che vuoi farci? Andarci in strada? O in pista?


P.S.: pensavi di spendere 25.000 Euro per una MotoGP..?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

in pista, solo in pista, non ci circolerei mai per strada
 
8437775
8437775 Inviato: 7 Set 2009 15:31
 

no 25 mila no......però più di 60 mila no
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e Pistate

Forums ©