Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e Pistate

   

Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Ecco a voi una vera moto da corsa: Honda RS 125 GP
12499860
12499860 Inviato: 3 Ott 2011 19:26
 

tarlap ha scritto:

Lascia perdere l'asfalto,torna in mezzo alla terra icon_mrgreen.gif

Ancora peggio... icon_mrgreen.gif
Sabato ho fatto un sentiero vicino la diga di Ridracoli, 1.5 km, abbastanza ripido, 45 minuti a salire, 25 a scendere icon_eek.gif
Ecco, a scendere, ad ogni passo era un male esagerato al ginocchio...
Non oso immaginare in discesa da un salto eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12659034
12659034 Inviato: 9 Nov 2011 21:49
 

Fil18 ha scritto:ciao wizz. scusa se ti disturbo ma io avrei bisogno di sapere proprio delle info sulla honda rs 125. è molto tempo che la cerco e in questi giorni non faccio altro che cercare annunci su internet. la moto la conosco in tutte le prestazioni etc. però ho dei problemi:
Ciao, non ti preoccupare, è un piacere parlare di questa moto, dato che è un oggetto raro diciamo!


Citazione:1) io di annunci ne ho trovati sia in italia che all'estero( anche se preferisco guardare quelle italiane) ma il problema è che io voglio restare sotto i 6000 e ci sono quelle gia preparate dai 7-8mila fino ai 16mila; poi però ci sono anche quelle da 6-5-4mila euro ma il problema è che sono moto dal 96' al 2000 non vorrei che essendo così vecchie poi abbia dei problemi continui. cosa sai consigliarmi al riguardo?
Allora, ti dico, sotto i 6.000 farai fatica a trovarne, il fatto è questo: chiunque l'abbia comprata, avrà preso anche dei ricambi, dato che la moto ha bisogna di molta manutenzione, quindi insieme alla moto sono da valutare anche i ricambi che vengono dati.
Poi, quasi tutte le moto hanno un minimo di elaborazione, essendo state usate per gare, e anche questa si paga. Ad esempio, la mia correva nel trofeo Honda 125 ed era sempre tra le prime posizioni, infatti di originale non ha quasi nulla.
Riguardo alle moto più vecchie, non ti preoccupare: una volta messe a posto da qualcuno esperto, sono come nuove, i ricambi si trovano. Il fatto è che comunque più è nuova, più è aggiornata e quindi più facile da usare. Dato che non sono come le 125 stradali tipo Aprilia RS o Cagiva Mito, queste per farle andare devi sistemarle per bene


Citazione:2) io ho provato anche ad andare nel sito del civ per reperire indirizzi email di team che corrono con honda rs 125 ma non ottengo risposte. cm faccio a contattare questi?
sai a chi posso rivolgermi?

Sul sito del CIV farai fatica a trovare qualcosa, dato che corrono quasi tutti con Aprilia, e pi sono moto che come preparazione passi i 20.000 €...
Ti conviene guardare nella Coppa Italia o nel trofeo Honda


Citazione:3)
di che anno è?

La mia è un telaio 2002, ma il motore è aggiornato fino al 2006/2007, preparazione completa, carburatore HRC, pinza freno radiale Brembo... Pagata... Tanto... Ma con parecchi ricambi
 
12659191
12659191 Inviato: 9 Nov 2011 22:10
 

un'ultima cosa che cosa intendi per aggiornare la moto? telaio,pistone cilindro albero forcelle....? dove si possono acquistare i vari pezzi?
 
13230287
13230287 Inviato: 12 Apr 2012 11:05
 

Anno nuovo vita nuova! icon_mrgreen.gif

Mi sono accorto adesso di questo topic e ne sono rimasto sbalordito. Anche io ai tempi del 125 mi ero interessato molto a questa moto, senza alcuna possibilità di accaparrarmene una, ovviamente.
Sono molto contento che tu ne abbia trovata una, Wizz, ho anche letto del tuo incidente e mi dispiace, spero che ora tu ti sia completamente rimesso.. e che sia programmata a breve un'uscita con la belvetta. Non posso credere che ce l'hai da più di un anno ed ancora non hai provato a rompere il cupolino in staccata icon_mrgreen.gif
 
13230302
13230302 Inviato: 12 Apr 2012 11:09
 

quale incidente ?? 0510_abbraccio.gif
 
13231020
13231020 Inviato: 12 Apr 2012 14:25
 

urano88 ha scritto:
Anno nuovo vita nuova! icon_mrgreen.gif

Mi sono accorto adesso di questo topic e ne sono rimasto sbalordito. Anche io ai tempi del 125 mi ero interessato molto a questa moto, senza alcuna possibilità di accaparrarmene una, ovviamente.
Sono molto contento che tu ne abbia trovata una, Wizz, ho anche letto del tuo incidente e mi dispiace, spero che ora tu ti sia completamente rimesso.. e che sia programmata a breve un'uscita con la belvetta. Non posso credere che ce l'hai da più di un anno ed ancora non hai provato a rompere il cupolino in staccata icon_mrgreen.gif

Già, non è stato facile trovarne una che fosse in buone condizioni ad un prezzo decente, tutto questo è stato possibile solo grazie ad un amico meccanico che lavora nel mondo delle corse da un paio di decenni e ha seguito qualche ragazzino nel trofeo Honda 0509_up.gif

Purtroppo l'incidente mi ha messo un po' a freno, ma non mi sono mai fermato (se non quando avevo le stampelle) e la moto l'ho ripresa in mano subito (vedi report dello Stelvio in firma... 1 mese dopo aver mollato le stampelle e 4 giorni prima di venire operato al ginocchio). Qualche settimana fa ho ripreso anche con la moto da cross e ora sto preparando quelle da pista! 0509_up.gif

Pertanto... Se tutto va bene (tempo/lavoro/impegni del meccanico), a Maggio la provo! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Finalmente!

Dyrt ha scritto:
quale incidente ?? 0510_abbraccio.gif

C'è scritto anche nel topic 0509_up.gif

Clicca qui:
Quando andare piano e stare attenti non è sufficente...
 
13239616
13239616 Inviato: 14 Apr 2012 12:29
 

icon_mrgreen.gif E maggio sia!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13241850
13241850 Inviato: 14 Apr 2012 23:29
 

Ce l'hai da un anno e ancora non l'hai provata!? non so proprio come hai fatto a resistere...
 
13242427
13242427 Inviato: 15 Apr 2012 10:34
 

alf77 ha scritto:
Ce l'hai da un anno e ancora non l'hai provata!? non so proprio come hai fatto a resistere...

Con un piede rotto, stampelle 4 mesi e un ginocchio successivamente operato (non ho ancora finito nemmeno la riabilitazione), è quasi ovvio come abbia fatto a resistere! icon_mrgreen.gif
 
13242676
13242676 Inviato: 15 Apr 2012 11:36
 

wizz ha scritto:

Con un piede rotto, stampelle 4 mesi e un ginocchio successivamente operato (non ho ancora finito nemmeno la riabilitazione), è quasi ovvio come abbia fatto a resistere! icon_mrgreen.gif


E per così poco non l'hai usata? non te la meriti... dalla a me che la tengo come muletto icon_asd.gif
 
13242870
13242870 Inviato: 15 Apr 2012 12:30
 

alf77 ha scritto:

E per così poco non l'hai usata? non te la meriti... dalla a me che la tengo come muletto icon_asd.gif

Ah guarda, io ci ho provato... Stavo per andarci ad Adria ad inizio Ottobre, due settimane prima che mi operassero, col piede che faceva ancora male...

Ma dopo mi si è messo contro il meteo... Volontà divina, forse, chissà! icon_asd.gif

Comunque, vi aggiornerò a breve! icon_wink.gif
 
13243249
13243249 Inviato: 15 Apr 2012 13:52
 

wizz ha scritto:

Ah guarda, io ci ho provato... Stavo per andarci ad Adria ad inizio Ottobre, due settimane prima che mi operassero, col piede che faceva ancora male...
Ma dopo mi si è messo contro il meteo... Volontà divina, forse, chissà! icon_asd.gif
Comunque, vi aggiornerò a breve! icon_wink.gif


Si, ma ora se apposto? io non aspetterei maggio... fossi in te caricherei la moto sul carrello e mi dirigerei verso il primo kartodromo disponibile. Non serve portasi dietro il tecnico del mondiale, carburala un pelo più grassa del giusto, fai benzina e via 0509_up.gif Quantomeno inizi a fare esperienza e verifichi che tutto sia a posto in previsione dell'uscita su una pista seria...
 
13357639
13357639 Inviato: 16 Mag 2012 12:55
 

Provata finalmente! icon_mrgreen.gif

Che goduria... Che moto...

A breve dettaglierò il tutto! icon_wink.gif
 
13357671
13357671 Inviato: 16 Mag 2012 13:02
 

....davvero??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
....azz.... a breve pioveranno rane..... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

bòn dai, aspettiamo il report...
 
13357913
13357913 Inviato: 16 Mag 2012 13:52
 

Jeanne ha scritto:
....davvero??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
....azz.... a breve pioveranno rane..... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

bòn dai, aspettiamo il report...

icon_confused.gif
 
13358142
13358142 Inviato: 16 Mag 2012 14:38
 

wizz ha scritto:

icon_confused.gif


...embè, che c'è??!! ...è da due anni che devi provarla.... icon_rolleyes.gif
 
13358156
13358156 Inviato: 16 Mag 2012 14:42
 

Jeanne ha scritto:

...embè, che c'è??!! ...è da due anni che devi provarla.... icon_rolleyes.gif

Guarda, mi meraviglio che sia TU a scrivere questo post... Che sai bene cosa mi è successo 10 mesi fa...

Ma guarda te.... icon_rolleyes.gif
 
13358168
13358168 Inviato: 16 Mag 2012 14:44
 

Bbbboni, state bbboni!! icon_smile.gif

penso che si scherzasse vero Gianna?? 0509_up.gif
 
13358186
13358186 Inviato: 16 Mag 2012 14:48
 

wizz ha scritto:

Guarda, mi meraviglio che sia TU a scrivere questo post... Che sai bene cosa mi è successo 10 mesi fa...

Ma guarda te.... icon_rolleyes.gif



....mmmmhhhh.... ma meno male che ci si legge quasi ogni giorno sull'OT CBR600... anche di là ti ho scritto praticamente le stesse cose, sempre in tono scherzoso, ovviamente...
poi, e qui ti faccio pure un complimento, per come hai affrontato tutta la vicenda, non è mai sembrato che tu non fossi in grado di saltare in sella, perchè comunque in moto hai continuato ad andare... perciò, scusa se "mi sono permessa" di utilizzare certi toni.... icon_rolleyes.gif
 
13358191
13358191 Inviato: 16 Mag 2012 14:49
 

Roby101 ha scritto:
Bbbboni, state bbboni!! icon_smile.gif

penso che si scherzasse vero Gianna?? 0509_up.gif


certo Roby, puoi scommetterci....
....e, ripeto.... meno male che ci si scrive/legge tutti i giorni sull'OT CBR600....
 
13358636
13358636 Inviato: 16 Mag 2012 16:14
 

Jeanne ha scritto:

....mmmmhhhh.... ma meno male che ci si legge quasi ogni giorno sull'OT CBR600... anche di là ti ho scritto praticamente le stesse cose, sempre in tono scherzoso, ovviamente...
poi, e qui ti faccio pure un complimento, per come hai affrontato tutta la vicenda, non è mai sembrato che tu non fossi in grado di saltare in sella, perchè comunque in moto hai continuato ad andare... perciò, scusa se "mi sono permessa" di utilizzare certi toni.... icon_rolleyes.gif

Infatti "di là" il tono è scherzoso, ma che si debba ironizzare in un topic tecnico mi sembra un po' troppo.

PS: guidare un CBF stradale e una moto da pista mi sembra un po' diverso... Considerando anche che forse non hai idea di quanto sia piccola una GP 125...

Ad ogni modo, proprio per il problema al ginocchio, ieri riuscivo a guidare bene solo nelle curve a destra, questo perchè non riesco a portare la punta del piede sinistro sulla pedana dato che mi mancano circa 20° per riuscire a chiudere il ginocchio.

Ho "risolto" il problema guidando col piede piatto "a taglio" sulla pedana, come si fa con le minimoto... Con il risultato che invece che la saponetta sfregavo praticamente l'esterno della gamba (e me ne sono accorto solo una volta uscito, dato che lì sono insensibile da dopo l'operazione).

In definitiva mi sono divertito, ma è una moto molto faticosa e impegnativa che non permette errori col cambio... Ma mi sono divertito molto icon_wink.gif
 
13406874
13406874 Inviato: 30 Mag 2012 5:56
Oggetto: Re: Ecco a voi una vera moto da corsa: Honda RS 125 GP
 

wizz ha scritto:


Una 40ina di cavalli per 70 kg di peso: ecco cosa intendo io per moto leggera! icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ciao complimenti per la Rs
questa foto rende chiaramente il concetto del peso
Ti auguro una veloce guarigione
 
13670424
13670424 Inviato: 15 Ago 2012 22:14
 

Per la compressione è una porcata tenerla a 11, e come massimo non è 13 14 ma 15 16 icon_wink.gif Io con la mia sto a 15,2 o 15,6, non ricordo.
 
13714301
13714301 Inviato: 1 Set 2012 21:26
 

e' veramente una moto stupenda , pensa che se volessi comperarla io con 190 cm di altezza toccherei il ginocchio in terra anche in rettilineo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13830840
13830840 Inviato: 9 Ott 2012 12:27
Oggetto: Re: Ecco a voi una vera moto da corsa: Honda RS 125 GP
 

wizz ha scritto:


Una 40ina di cavalli per 70 kg di peso: ecco cosa intendo io per moto leggera! icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



beh, anche la mia pitbike pesa 70Kg...




ma ha 1/4 dei cavalli (che vada bene...) e una ciclistica un pochetto meno sofisticata icon_mrgreen.gif
 
14379936
14379936 Inviato: 22 Mag 2013 14:54
 

15 Maggio 2012
Finalmente riesco ad andare a Misano a provare la nuova bestiola. Prendo su anche il CBR 600 per fare girare un po' la mia sorellastra.

Mi accompagna anche l'amico Fosco, che ha bazzicato con questi giocattolini più o meno da quando è nato il trofeo Honda e che mi darà quindi un'infarinata su come mettere a punto la moto.

Confermo, a tutti quelli che parlano dei GP senza averne mai provato uno (e forse senza nemmeno averne mai visto uno dal vivo), dicendo che "se non li carburi a dovere sono piantati, e in pista ti fanno impazzire per trovare il set-up giusto" che sono tutte minchiate.
Il motore, per quanto spinto, è pur sempre un 125 a 2 tempi. Solitamente, durante giornate belle e soleggiate, è necessario intervenire solo su spillo o getto del massimo in base a umidità e pressione atmosferica. Se poi avete intenzione di girare mentre piove a dirotto, bè allora so c***i vostri. Io per sicurezza ho vendute il treno di rain che mi avevano regalato insieme alla moto eusa_clap.gif

Chiudo il discorso tecnico dicendo semplicemente che ho cambiato la carburazione durante la giornata soltanto per fare un po' di esperienza e vedere gli effetti dei vari cambiamenti, già che avevo la possibilità di confrontarmi a quattr'occhi con un esperto. Fino ai primi due turni, dove girando piuttosto lento parzializzando molto il gas in percorrenza, per limitare gli effetti delle numerose detonazioni agli alti regimi abbiamo tenuto una carburazione leggermente più grassa.

Quando ho iniziato a girare un po' meglio abbiamo smagrito un po' per far girare un po' meglio la moto. È stato sufficiente abbassare lo spillo di una tacca. A metà pomeriggio, quando la temperatura si è fatta più calda, ho deciso di smagrire un altro po' cambiando il getto del massimo. Gli effetti di questo ulteriore smagrimento li ho sentiti più a livello di orecchio e numero di detonazioni (inferiore), a livello di polso la differenza era quasi impercettibile considerando che comunque non giravo in pista da più di anno, con in mezzo un incidente stradale, un'operazione al ginocchio e il soffocamento di un nervo con conseguente piede paralizzato per due mesi...
 
14379948
14379948 Inviato: 22 Mag 2013 14:56
 

Purtroppo non ho molte foto del paddock perchè l'anno scorso mi si è fulminato l'HD del PC, però sono riuscito a salvarne diverse dal sito di snapshot:
Messa in moto all'ingresso in pista

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


(PS: la spintarella non era necessaria, ma il mio amico ci teneva icon_smile.gif La moto è così leggera che basta una spedata in terra e si accende con niente, anche da fredda)

Primi giri, con la pettorina alta visibilità; per essere sicuro di essere visto dagli altri piloti, dato che ai primi giri sarò praticamente piantato. Ma dopo i primi due turni posso toglierla dato che ho già preso confidenza con la moto e inizio già a fare qualche sorpasso icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Nei primi giri mi è indispensabile usare la frizione in uscita di curva, dato che appena scesi sotto i 9.500 giri non c'è altro modo di far risalire il motore. Ma appena superati i 10.000 il monocilindrico risponde con un bel calcione nel sederino della gommina posteriore da 115 icon_cool.gif

È molto divertente cercare l'abitudine a ritardare tantissimo le staccate rispetto al 600 e a cercare di entrare in curva sempre più forte.
Una volta presa confidenza con le gommine (che comunque sono delle Dunlop KR, le stesse che usano al CIV), rigorosamente scaldate con termocoperta, basta tuffarsi sempre di più e sempre più forte.
I primi sorpassi in staccata o ingresso curva sono qualcosa di altamente godurioso
0509_banana.gif doppio_lamp.gif 0510_mina.gif
 
14379952
14379952 Inviato: 22 Mag 2013 14:59
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Prima di mezzogiorno ho già metabolizzato come guidare questa modo e posso iniziare a divertirmi spensieratamente. Non ho più bisogno di usare la frizione in uscita, a meno di errori o lunghi, comunque rari con questo mezzo, e in un paio di curve posso girare con una marcia più alta.

Unico problema: il mio ginocchio. Non ho ancora recuperato a pieno il tono muscolare e non riesco ancora a piegarlo tutto. Per questo motivo, tutte le curve a sinistra sono una mezza sofferenza, perchè fatico a spostare la punta del piede sulla pedalina e una volta raggiunta una posizione accettabile fatico a mantenerla perchè fa un po' male. Variante a sinistra dopo il rettilineo, Quercia e Misano sono quindi punti un po' lenti, ma riesco comunque a difendermi bene sul resto del tracciato che per fortuna è destrorso.
Chissà cosa succederà quando proverò qualche giro ad Adria :rolleyes:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Continua...
 
14380004
14380004 Inviato: 22 Mag 2013 15:15
 

ahhhh! quella moto dev'essere uno spettacolo!

ma è vero che le 125gp danno tanta sensazione di instabilità e bisgna farci l'abitudine prima di abituarsi al fatto che si tratta solo di una sensazione?
oppure è un'altra delle mille dicerie che girano attorno a questi mezzi? icon_rolleyes.gif
 
14380029
14380029 Inviato: 22 Mag 2013 15:23
 

Ugo51 ha scritto:
ahhhh! quella moto dev'essere uno spettacolo!

ma è vero che le 125gp danno tanta sensazione di instabilità e bisgna farci l'abitudine prima di abituarsi al fatto che si tratta solo di una sensazione?
oppure è un'altra delle mille dicerie che girano attorno a questi mezzi? icon_rolleyes.gif


Sì, bè, certo, sono veramente instabili, infatti guarda nel mondiale 125, ogni 2 giri c'è un pilota per terra perchè la moto è instabile... Certo che questa mi mancava! icon_lol.gif icon_lol.gif

Dico solo che la mia monta ciclistica FG Gubellini dedicata e settata per il mio peso moto/pilota (meno di 150kg icon_mrgreen.gif circa 70 a testa).

Come scritto più su, chi ha detto una roba del genere non l'ha mai vista neanche in foto una GP eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e Pistate

Forums ©