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taratura nrg power 2+
11409323
11409323 Inviato: 20 Feb 2011 18:29
Oggetto: taratura nrg power 2+
 

Ciao a tutti, non riesco a tarare lo scooter... Ho un nrg power raffreddato a liquido con:
-Top 2 plus
-phgb 21
-pinasco powersound
-malossi vl13
-multivar
-malossi fly
-campana malossi
-collettore dritto stage
-filtro aperto stage

e se non mi dovrei scordare niente non ho altro. Adesso è tarato con molle blu della frizione, mdc verde e rulli 4,4g. Da ghiaccio il motore attacca quasi subito, da caldo però no. Per esempio quando sono a uno stop.. e per partire do subito tutto il gas non attacca e ci mette qualke secondo prima che lo faccia. Un altro problema è che la potenza una volta aperto e aver attaccato non riesce a darli tutta subito, ma dopo aver tenuto aperto per un pò di secondi senti la coppia vera e proprio mentre prima senti solo un pò di spunto in più. Ieri sn andato a fare una tirata con gps per vedere quanto mi segnava di effettivi, a segnato 119 ma dopo un pò che lo scooter è a palla e a raggiunto diciamo i massimi giri ed è alla fine si vede i giri che piano piano calano, come se a lo scooter li mancasse benzina per continuare, risolvo con il gilgle?? se si quale??
Grazie
 
11409438
11409438 Inviato: 20 Feb 2011 18:51
 

Beh sicuramente la velocità è buona, anzi. Comunque io proverei anche le molle frizione rosse malossi e dei rulli un pelo più leggeri (magari prova la mdc originale). La carburazione com'è?
 
11409729
11409729 Inviato: 20 Feb 2011 19:42
 

la carburazione a me sembra possa andare bene.. solo che io quando ho messo i pezzi diciamo che era gia tutto carburato.. forse devo aumentare il getto max??
 
11409772
11409772 Inviato: 20 Feb 2011 19:50
 

La carburazione ovviamente è da fare quando si montano determinati pezzi. Comunque inizia controllando il colore della candela per sicurezza. Magari prova ad aumentare il getto..
 
11409784
11409784 Inviato: 20 Feb 2011 19:52
 

ok, adesso tra poco dovrei mettere l'abero malossi rhq, malossi selettra, top rossa centralina e altri pezzi
 
11409922
11409922 Inviato: 20 Feb 2011 20:14
Oggetto: Re: taratura nrg power 2+
 

Skiw ha scritto:
Ciao a tutti, non riesco a tarare lo scooter... Ho un nrg power raffreddato a liquido con:
-Top 2 plus
-phgb 21
-pinasco powersound
-malossi vl13
-multivar
-malossi fly
-campana malossi
-collettore dritto stage
-filtro aperto stage

e se non mi dovrei scordare niente non ho altro. Adesso è tarato con molle blu della frizione, mdc verde e rulli 4,4g. Da ghiaccio il motore attacca quasi subito, da caldo però no. Per esempio quando sono a uno stop.. e per partire do subito tutto il gas non attacca e ci mette qualke secondo prima che lo faccia. Un altro problema è che la potenza una volta aperto e aver attaccato non riesce a darli tutta subito, ma dopo aver tenuto aperto per un pò di secondi senti la coppia vera e proprio mentre prima senti solo un pò di spunto in più. Ieri sn andato a fare una tirata con gps per vedere quanto mi segnava di effettivi, a segnato 119 ma dopo un pò che lo scooter è a palla e a raggiunto diciamo i massimi giri ed è alla fine si vede i giri che piano piano calano, come se a lo scooter li mancasse benzina per continuare, risolvo con il gilgle?? se si quale??
Grazie
se in allungo cala leggermente di giri alleggerisci un po i rulli poi fai una tirata e controlla il colore della candela quando lo tiri al massimo deve essere nocciola.
 
11409927
11409927 Inviato: 20 Feb 2011 20:16
 

sicuro che se perde giri devo diminuire i rulli?? a me sembra gia che con i 4,4g appana dia gas vado fuor di giri...
 
11409949
11409949 Inviato: 20 Feb 2011 20:20
 

Skiw ha scritto:
sicuro che se perde giri devo diminuire i rulli?? a me sembra gia che con i 4,4g appana dia gas vado fuor di giri...
uando c'è cali di giri in genere è perchè si è pesi di rulli almeno che il correttore non funzioni correttamente.
 
11422289
11422289 Inviato: 22 Feb 2011 22:45
 

ma a me veramente pare che i 4.4 vadano bene... metti solo le mollettine della frizione rosse e dovrebbe risolversi tutto, ammesso che sei ben carburato.
 
11424873
11424873 Inviato: 23 Feb 2011 15:03
 

Beh se va fuorigiri in partenza allora possono essere le molle frizione, anche se trovo strano. Comunque prima di tutto c'è da controllare la carburazione, magari grassa..
 
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