Skiw ha scritto:
Ciao a tutti, non riesco a tarare lo scooter... Ho un nrg power raffreddato a liquido con:
-Top 2 plus
-phgb 21
-pinasco powersound
-malossi vl13
-multivar
-malossi fly
-campana malossi
-collettore dritto stage
-filtro aperto stage
e se non mi dovrei scordare niente non ho altro. Adesso è tarato con molle blu della frizione, mdc verde e rulli 4,4g. Da ghiaccio il motore attacca quasi subito, da caldo però no. Per esempio quando sono a uno stop.. e per partire do subito tutto il gas non attacca e ci mette qualke secondo prima che lo faccia. Un altro problema è che la potenza una volta aperto e aver attaccato non riesce a darli tutta subito, ma dopo aver tenuto aperto per un pò di secondi senti la coppia vera e proprio mentre prima senti solo un pò di spunto in più. Ieri sn andato a fare una tirata con gps per vedere quanto mi segnava di effettivi, a segnato 119 ma dopo un pò che lo scooter è a palla e a raggiunto diciamo i massimi giri ed è alla fine si vede i giri che piano piano calano, come se a lo scooter li mancasse benzina per continuare, risolvo con il gilgle?? se si quale??
Grazie
se in allungo cala leggermente di giri alleggerisci un po i rulli poi fai una tirata e controlla il colore della candela quando lo tiri al massimo deve essere nocciola.