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Yamaha Aerox grippato
11409281
11409281 Inviato: 20 Feb 2011 18:22
Oggetto: Yamaha Aerox grippato
 

Salve ragazzi.. Due giorni fa sono andato dal meccanico per fare una pulizia della trasmissione e per togliere i fermi... Quando il meccanico ha tolto i fermi c'è stato un calo enorme della potenza del motore, cioè andava ai 70 km/h ma nn di più. eusa_wall.gif
Allora ha provato ha smontare il motore e ha visto che il gt era andato e adesso bisogna rettificarlo..
Vi domando: è meglio rettificare o cambiare cilindro???? (avevo pensato ad un 70 base dr evo)
Dico che non voglio spendere più di 200€...
Se cambio il gruppo termico cosa devo metter di altri pezzi??? (es. variatore,frizione,ecc)
Lo scooter ha 9500 km circa 0510_saluto.gif
 
11409325
11409325 Inviato: 20 Feb 2011 18:29
 

torna dal meccanico e fatti sistemate tutto perché probabilmente ha fatto qualche cag.ata lui... rimonta tutto e riportaglielo la!
 
11409326
11409326 Inviato: 20 Feb 2011 18:29
 

se metti il dr (100)neanche devi cambiare l'albero
e ti costa meno che rettificare(150)
però verso i 20000km controllalo l'albero
 
11409340
11409340 Inviato: 20 Feb 2011 18:32
 

c'ero anche io quando l'ha provato il meccanico e non ha fatto niente... comunque si credo che metterò su il dr perche mi ha chiesto il doppio del costo del dr per rettificare il 50
 
11409351
11409351 Inviato: 20 Feb 2011 18:34
 

porca
allora montatelo pure da solo il dr
 
11409356
11409356 Inviato: 20 Feb 2011 18:34
 

ma poi se cambio il cilindro devo mettere un carburatore (secondo me 17.5) e un variatore????? icon_question.gif icon_question.gif
 
11409367
11409367 Inviato: 20 Feb 2011 18:36
 

Sposto in scooter icon_wink.gif
 
11409414
11409414 Inviato: 20 Feb 2011 18:44
 

si si infatti a questo punto me lo monto da solo il dr
 
11409580
11409580 Inviato: 20 Feb 2011 19:14
 

no puoi lasciare benissimo il 16, aumenta un po il getto del massimo e alza di 1-2 tacche lo spillo per il rodaggio,poi trova la carburazione più giusta dopo il rodaggio( megli sempre un pelino grassa che magra) 0509_up.gif
 
11409796
11409796 Inviato: 20 Feb 2011 19:54
Oggetto: Re: Yamaha Aerox grippato
 

mark96cc ha scritto:
Salve ragazzi.. Due giorni fa sono andato dal meccanico per fare una pulizia della trasmissione e per togliere i fermi... Quando il meccanico ha tolto i fermi c'è stato un calo enorme della potenza del motore, cioè andava ai 70 km/h ma nn di più. eusa_wall.gif
Allora ha provato ha smontare il motore e ha visto che il gt era andato e adesso bisogna rettificarlo..
Vi domando: è meglio rettificare o cambiare cilindro???? (avevo pensato ad un 70 base dr evo)
Dico che non voglio spendere più di 200€...
Se cambio il gruppo termico cosa devo metter di altri pezzi??? (es. variatore,frizione,ecc)
Lo scooter ha 9500 km circa 0510_saluto.gif



hai scritto...sono andato dal meccanico x fare una pulizia della trasmissione e x togliere i fermi andava ai 70 km/h ma non di più e hai fatto 9500 km, con i fermi?? e comunque l'aerox nuovo appena gli togli i fermi ti farà i 75 effettivi..quindi se ha fatto 9500 km con i fermi ci può anche stare che va un pò di meno di un'aerox nuovo...ti ha fatto vedere che il gt era andato?? potrebbe essere tutto ok e fa finta di rettificarlo, perchè 70 km/h per uno scooter di 9500 km secondo me è normale soprattutto se ha tenuto sempre i fermi
 
11409928
11409928 Inviato: 20 Feb 2011 20:16
Oggetto: Re: Yamaha Aerox grippato
 

mark96cc ha scritto:
Salve ragazzi.. Due giorni fa sono andato dal meccanico per fare una pulizia della trasmissione e per togliere i fermi... Quando il meccanico ha tolto i fermi c'è stato un calo enorme della potenza del motore, cioè andava ai 70 km/h ma nn di più. eusa_wall.gif
Allora ha provato ha smontare il motore e ha visto che il gt era andato e adesso bisogna rettificarlo..
Vi domando: è meglio rettificare o cambiare cilindro???? (avevo pensato ad un 70 base dr evo)
Dico che non voglio spendere più di 200€...
Se cambio il gruppo termico cosa devo metter di altri pezzi??? (es. variatore,frizione,ecc)
Lo scooter ha 9500 km circa 0510_saluto.gif
se vuoi mettere un cilindro puoi mettere anche un base e una marmittina tranquilla.
 
11410288
11410288 Inviato: 20 Feb 2011 21:08
 

Metti dr evo, variatore multivar, preo replica e aumenti il getto del carburatore se no compra un 17.5 poi cambia anche le lamelle e quando in futuro farai molto km cambia l'albero 0509_up.gif
 
11419258
11419258 Inviato: 22 Feb 2011 14:40
 

Per me t'ha paccato eusa_wall.gif
Ovvio che tutto originale senza fermi più di 75/80 km/h non va ! icon_confused.gif
Comprati sto Dr oppure fatti ridare il 50 originale che sarà pure a posto icon_asd.gif



Cambia meccanico eusa_wall.gif icon_wink.gif
 
11420416
11420416 Inviato: 22 Feb 2011 18:32
 

Drakon2 ha scritto:
se metti il dr (100)neanche devi cambiare l'albero
e ti costa meno che rettificare(150)
però verso i 20000km controllalo l'albero


ma dove abitate... solo da voi le rettifiche costano 150 euro... secondo em comunque ti conviene rettificare il cilindro originale perchè con un motore di maggiore cilindrata andrebbe cambiata la trasmissione il carburatore e la marmitta (se si vogliono fare le cose fatte bene) e se fai fare tutto dal meccanico ti costa almeno 500 euro in più devi contare che se non è capace di carburare e tarare lo scooter avrai molti problemi prestazionali
 
11421010
11421010 Inviato: 22 Feb 2011 20:17
 

una rettifica dalle mie parti costa 70 euro compreso di pistone nuovo in tolleranza!!! comunque io ti consiglio di montarti un 70 base,con 17,5 fly e multivar...se non vuoi una marmitta monta la sito plus..tara e carbura bene e vedrai che bene che andrà!icon_wink.gif spenderai all'incirca 180-200 euro e il lavoro lo fai te
 
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