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Raga che dite di questa taratura???
11408425
11408425 Inviato: 20 Feb 2011 14:59
Oggetto: Raga che dite di questa taratura???
 

Salve raga icon_biggrin.gif ho montato sul mio liberty 50 2t una giannelli reverse e un variatore malossi multivar,allora sono tarato cosi:
rulli da 5,5 (quelli che ho trovato con la marmitta)
molla di contrasto originale
mollette gialle malossi (anche se metterei le verdi...che dite? )
e poi ho montato un 17,5 dell'orto PHVA con gigler 64 (sul 12 con il motore originale avevo il 57)
Che ne pensate di questa taratura e carburazione??
 
11408540
11408540 Inviato: 20 Feb 2011 15:26
 

può andare bene....se i rulli erano assieme alla marmitta dovrebbero andare.....fai qualche giro e provi a vedere come va..
 
11408557
11408557 Inviato: 20 Feb 2011 15:29
 

sembra andare bene,però secondo me dovrei mettere le verdi come mollette,perchè mi parte un pò alto di giri....
e poi sembra che sui 60 ha più accellerazione di quando vado da 0 a 60 (tutto accellerato)
 
11408573
11408573 Inviato: 20 Feb 2011 15:32
 

Le gialle malossi sono sicuramente troppo dure, al massimo metti le verdi. Comunque devi sentire tu che lo scooter vada bene e che la carburazione sia a posto icon_wink.gif
 
11408599
11408599 Inviato: 20 Feb 2011 15:38
 

controllando la candela,sotto l'elettrodo è cacao il colore,invece,l'elettrodo non si capisce xD un pò grigio e un pò marrone,allora aspetto un pò che prenda un colore definitivo perchè forse il grigio è dovuto al gigler che avevo prima,ma penso che se era magra avrei già grippato,anche perchè l'ho tirato parecchie volte
 
11423552
11423552 Inviato: 23 Feb 2011 11:05
 

um eusa_think.gif ho visto le molette gialle sono troppo dure prova le verdi,
comunque anchio credo che la carburazione sia ok 0509_up.gif non ti preoccupare se non nocciola perfetto l'ipoortante e che il motore risponda subito al comando del gas e che non dia segni di vuoti (segni di carburazione magra) 0510_saluto.gif
 
11426792
11426792 Inviato: 23 Feb 2011 19:56
Oggetto: Re: Raga che dite di questa taratura???
 

simo_liberty ha scritto:
Salve raga icon_biggrin.gif ho montato sul mio liberty 50 2t una giannelli reverse e un variatore malossi multivar,allora sono tarato cosi:
rulli da 5,5 (quelli che ho trovato con la marmitta)
molla di contrasto originale
mollette gialle malossi (anche se metterei le verdi...che dite? )
e poi ho montato un 17,5 dell'orto PHVA con gigler 64 (sul 12 con il motore originale avevo il 57)
Che ne pensate di questa taratura e carburazione??
io avrei tarato con la molla bianca malossi quella che danno col multivar e avrei messo dei rulli da 5 saresti andato molto meglio con un discreto aumento dell'allungo finale.
 
11427831
11427831 Inviato: 23 Feb 2011 21:53
 

quindi con la molla bianca aumenta l'allungo?? tu dici di provare con molla bianca e rulli da 5 grammi?? quindi se metti la molla di contrasto si riduce il peso dei rulli!!??
 
11427961
11427961 Inviato: 23 Feb 2011 22:09
 

simo_liberty ha scritto:
quindi con la molla bianca aumenta l'allungo?? tu dici di provare con molla bianca e rulli da 5 grammi?? quindi se metti la molla di contrasto si riduce il peso dei rulli!!??
si con una molla bianca si tende ad alleggerire i rulli dato che una molla più dura ti farebbe avere più giri ma con uno stress superiore per la trasmissione e meno potenza al motore.
 
11428020
11428020 Inviato: 23 Feb 2011 22:15
 

quindi va meno il motore con la molla bianca?? e comunque la molla bianca è più morbida dell'originale ai piaggio,quindi che succede se si mette una molla più morbida??
e comqunue voi dite che se non metto la molla bianca metto i 5,5
invece se la metto ,metto i 5 grammi...che dite??
 
11428072
11428072 Inviato: 23 Feb 2011 22:22
 

simo_liberty ha scritto:
quindi va meno il motore con la molla bianca?? e comunque la molla bianca è più morbida dell'originale ai piaggio,quindi che succede se si mette una molla più morbida??
e comqunue voi dite che se non metto la molla bianca metto i 5,5
invece se la metto ,metto i 5 grammi...che dite??
una molla morbida ti fa perdere giri ma se alleggerisci riesci ad avere i soliti giri che con una molla dura ma più potenza al motore con la originale tieni i 5,5 con la bianca prova i 5.
 
11431179
11431179 Inviato: 24 Feb 2011 16:31
 

le mollette gialle le monto io sulla mia ela in firma e vanno bene, ti fanno partire con un bello scatto.
 
11431653
11431653 Inviato: 24 Feb 2011 18:00
 

ok,e come va il motore con la taratura che hai in firma?? e come sei carburato?? e quanto fa il tuo motore??
 
11432459
11432459 Inviato: 24 Feb 2011 20:12
 

allora sono tarato con rulli 4.5 (forse un pò leggerini, ma mi vanno bene) , mdc bianca e mollette gialle. Sono carburato con getto max 78 con redsponge spillo non l'ho mai toccato.
I rulli metti sui 5gr con la mdc bianca. Di velocità mi fa sugli 85 effettivi.
 
11432615
11432615 Inviato: 24 Feb 2011 20:30
 

i rulli 5.5 vanno piu che bene
 
11432688
11432688 Inviato: 24 Feb 2011 20:41
 

i 5.5 con la bianca sono un pò pesantini, i 5.5 li vedo meglio con la molla originale.
 
11432713
11432713 Inviato: 24 Feb 2011 20:42
 

matt__94 ha scritto:
i 5.5 con la bianca sono un pò pesantini, i 5.5 li vedo meglio con la molla originale.

una cosa è vederli e unacosa è provarli
 
11432853
11432853 Inviato: 24 Feb 2011 20:56
 

allora provo molal originale 5,5 grammi e molla bianca 5 grammi
ma con la bianca o con l'originale di prestazioni che cambia??
comunque valy ho visto su liberty club italia che hai il carter a specchio,con che attrezzo hai tolto tutta la vernice??
 
11439322
11439322 Inviato: 26 Feb 2011 12:58
 

simo_liberty ha scritto:
allora provo molal originale 5,5 grammi e molla bianca 5 grammi
ma con la bianca o con l'originale di prestazioni che cambia??
comunque valy ho visto su liberty club italia che hai il carter a specchio,con che attrezzo hai tolto tutta la vernice??


la bianca è leggermente piu dura e fa aumentare la ripresa
 
11439458
11439458 Inviato: 26 Feb 2011 13:36
 

no,quella originale piaggio è più dura!!
comuqnue io prima con mdc bianca,rulli 5,5 (anche se dovevo mettere i 5) e mollette originali (da sustituire) facevo 89-90
mentre ora con mdc originale,rulli 5,5 e mollette gialle malossi faccio 85!!!
a cosa è dovuto questo calo di prestazioni?? 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
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