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Elaborazione zip sp semi-trofeo
11408045
11408045 Inviato: 20 Feb 2011 13:58
Oggetto: Elaborazione zip sp semi-trofeo
 

Ho uno zip sp nuovo modello per ora con:
icon_arrow.gif top trophy
icon_arrow.gif multivar 2000
icon_arrow.gif molla bianca con rulli 7.2 (vanno bene, già con i 6.1 andava fuori giri)
icon_arrow.gif carburatore 19 dell'orto versione racing con condotti lucidati
icon_arrow.gif air boxe con red sponge malossi
icon_arrow.gif stage 6 pro replica
Volevo ora fare un'elaborazione semi-trofeo o addirittura trofeo (non over trofeo XD)
una semi-trofeo si può usare in pista o è poco usata perchè non veloce come una trofeo? quanti soldi andrei a spendere? potete farmi un elenco di tutti i pezzi che li prendo da biollamotors ? il meccanico quanto chiede e può montare questi pezzi o bisogna andare a barenare lavorare carter ecc...? GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO! a un'ultima cosa per la prossima ela che farò, di quella base che ho ora posso tenere quelche pezzo che metterò sulla semi-trofeo o trofeo tipo 19 racing o multivar 2000?
 
11408136
11408136 Inviato: 20 Feb 2011 14:09
 

Un'elaborazione semitrofeo richiede molti soldi e andresti praticamente a cambiare tutti i pezzi che hai, se vuoi fare una cosa fatta bene. Per la pista va benissimo 0509_up.gif
 
11408137
11408137 Inviato: 20 Feb 2011 14:09
 

ti dico solo poche parole che sono tra le mie preferire ovvero se vuoi fare sul serio: STAGE 6 R/T 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11408147
11408147 Inviato: 20 Feb 2011 14:11
 

quando avevo elaborato il mio scooter tra pezzi e mec avevo speso intorno ai 2500 euro pero avevo tutto mhr team 2000 ti parlo di 9 anni fa adesso nn saprei .....ed era un trofeo pensa che come carburatore montavo un mikuni 24 .... 140 km effettivi...... poi albero con spinotto da 12...pistone mono fascia gruppo termico mhr team 2000 doppia testa variatore mhr cinghia mhr molla rossa con mollette rosse.... frizione ...... avevo una due ceppi che si usava tanto sul f 12 del 96 97 e marmitta mhr modello 2000 ....... altre marche che stanno dietro a team mallossi nn ce ne sono tante ciao 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11408161
11408161 Inviato: 20 Feb 2011 14:12
 

Ciao zip sp,
Io sto per fare un'elaborazione semi-trofeo.
E ti dico:
Gruppo termico Stage 6 Modular: 238,99€
Marmitta R1200 230..
Pacco lamellare una 50€..
Albero HTC 150..
Frizione 70€
Campana 40€
Variatore 60-70€
Cinghia 20€
Ventolino 30-40€
Filtro altri 30€
Centralina e/o accensione che non ricordo bene il prezzo
Cuscinetti e paraoli 34€
Più tutte le spese del meccanico, taratura e carburazione..(Io ho lasciato 300€ di spese per sicurezza). Il carburatore PER ME, puoi lasciare quello.. Ed io personalmente i carter non li lavoro.. Li lavorerei su un'elaborazione Trofeo come appunto un'evolution..Ovviamente ognuno dice la sua!
 
11408252
11408252 Inviato: 20 Feb 2011 14:27
 

dami95 ha scritto:
ti dico solo poche parole che sono tra le mie preferire ovvero se vuoi fare sul serio: STAGE 6 R/T 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Quoto!! Stage Stage!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_up.gif
 
11408328
11408328 Inviato: 20 Feb 2011 14:41
Oggetto: Re: Elaborazione zip sp semi-trofeo
 

zip_sp_ ha scritto:
Ho uno zip sp nuovo modello per ora con:
icon_arrow.gif top trophy
icon_arrow.gif multivar 2000
icon_arrow.gif molla bianca con rulli 7.2 (vanno bene, già con i 6.1 andava fuori giri)
icon_arrow.gif carburatore 19 dell'orto versione racing con condotti lucidati
icon_arrow.gif air boxe con red sponge malossi
icon_arrow.gif stage 6 pro replica
Volevo ora fare un'elaborazione semi-trofeo o addirittura trofeo (non over trofeo XD)
una semi-trofeo si può usare in pista o è poco usata perchè non veloce come una trofeo? quanti soldi andrei a spendere? potete farmi un elenco di tutti i pezzi che li prendo da biollamotors ? il meccanico quanto chiede e può montare questi pezzi o bisogna andare a barenare lavorare carter ecc...? GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO! a un'ultima cosa per la prossima ela che farò, di quella base che ho ora posso tenere quelche pezzo che metterò sulla semi-trofeo o trofeo tipo 19 racing o multivar 2000?
quando si fa certe elaborazioni o le fai bene con le dovute cose o non le fare cosa intenderesti mettere?
 
11409708
11409708 Inviato: 20 Feb 2011 19:38
 

non lo so penso malossi 6t ma devo pure lavorare il carter?
 
11409836
11409836 Inviato: 20 Feb 2011 20:01
 

barenare no... ma magari una lavoratina nella fluidodinamica togliendo spigoli e creando sacche travaso...etc etc...magari una raccordatura ai carter in base al cilindro..o lavorare anch eil cilindro.
 
11409892
11409892 Inviato: 20 Feb 2011 20:10
 

zip_sp_ ha scritto:
non lo so penso malossi 6t ma devo pure lavorare il carter?
per un 6t per farlo andare bene necessita la raccordatura e volendo anche la barenature il 6t è un bel gt e spinge veramente ma veramente tanto.
 
11410435
11410435 Inviato: 20 Feb 2011 21:30
 

il 6t è una replica del vecchio GT trofeo casa malossi mi pare che necessiti di raccordatura.
comunque in generale una semitrofeo la si può trasformare in trofeo facilmente.
come GT io starei su uno stage6 racing modular(forse 1 cv in meno del 6t,ma costa 100€ in meno e non vuole barenatera di sicuro)
-marmitta sicuramente una R14OO o una C3O gioiellini della tecnologia umana icon_xd_2.gif e dai costi non spropositati(280-320€ poco rispetto ad una meno performante MALOSSI TEAM)
-carburatore sicuramente un 26-28mikuni(in pista non c'è pericolo di rimanere senza benzina xD)
-albero motore starei su athena racing,stage6 HPC+ volano di appesantimento
-Accensione a rotore interno,direi senza luci
-trasmissione una completa malossi o una completa polini non falliscono mai!!
-pacco lamellare sicuramente un VL16 malossi(grande il doppio di un qualsiasi altro pacco lamellare per piaggio-gilera)
-filtro stage6 duble layer(ottimo in pista e per drag)
-collettore dritto(sono tutti uguali)
OVVIAMENTE LAVORAZIONI AL CARTER COME SI DEVE(raccordatura,smussamento spigoli,creazione scivolo,ecc..)
Tutto questo sarebbe molto molto performante da usare in un kartodromo,ed anche in un autodromo(con aggiunta di ingranaggi medio-corti però)
un domani ti basterebbe cambiare GT,rifare la raccordatura,barenare e avresti un trofeo!
tieni sempre conto che siamo sui 1200€ + MONTAGGIO circa.
ma avresti soddisfazioni e divertimento immensia qualsiasi volta che esci dal paddoc,anche se non paragonabili ad un più potente trofeo,ma comunque si parla sempre di poter fare anche 0-100 in 7secondi!!
 
11414570
11414570 Inviato: 21 Feb 2011 18:48
 

lascia perdere il modular...io andrei piu di tpr o 6t (che costa un po di piu)
 
11415486
11415486 Inviato: 21 Feb 2011 20:47
 

riky7 ha scritto:
lascia perdere il modular...io andrei piu di tpr o 6t (che costa un po di piu)

cosa cambia dal modular al TPR?
-il tpr ha il pistone a cielo bombato
-il modular a cielo piatto
 
11416165
11416165 Inviato: 21 Feb 2011 21:48
 

il modular ha piu compressione e secondo me e meno affidabile e si rovina prima
 
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