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spinta gt a quali regimi? [fasature streetrece]
8308798
8308798 Inviato: 17 Ago 2009 9:50
Oggetto: spinta gt a quali regimi? [fasature streetrece]
 

ciao raga
il gt stage 6 streetrace predilige la ripresa (bassi regimi) o l'allungo (alti regimi)?
mentre il polini corse e l'athena sporting?
grazie icon_wink.gif
 
8308812
8308812 Inviato: 17 Ago 2009 9:54
 

Tutti i cilindri a 2t preferiscono gli alti regimi
 
8308898
8308898 Inviato: 17 Ago 2009 10:07
 

tabiotto ha scritto:
Tutti i cilindri a 2t preferiscono gli alti regimi

il malossi sport no perchè ha le luci basse...
 
8308922
8308922 Inviato: 17 Ago 2009 10:11
 

lo streetrace predilige gli alti regimi, come polini corsa e athena sporting, essendo due intermedi
 
8309074
8309074 Inviato: 17 Ago 2009 10:38
 

motori_e_azione ha scritto:

il malossi sport no perchè ha le luci basse...
lui intende di fasature...lo streetrece ha più ripresa e allungo di un malossi sport...ha 3 cv in più...il polini corsa e lo streetrece sono intermedi scarsi...lo sporting è un intermedio vero...il più potente e delicato è lo sporting...però ci vuole una bella ela alle spalle...
 
8309497
8309497 Inviato: 17 Ago 2009 11:37
 

ark_tony91 ha scritto:
motori_e_azione ha scritto:

il malossi sport no perchè ha le luci basse...
lui intende di fasature...lo streetrece ha più ripresa e allungo di un malossi sport...ha 3 cv in più...il polini corsa e lo streetrece sono intermedi scarsi...lo sporting è un intermedio vero...il più potente e delicato è lo sporting...però ci vuole una bella ela alle spalle...

su scootermagazine di questo mese,Pier da dei consigli su elaborare un aerox e dice che se non si vuole spendere molto,si mette un gt intermedio + un albero,cosi secondo lui si andrebbe molto piu rispetto che lavorare il motore originale,mettere il carbu piu grosso,variatore ecc ecc
quindi io ed un mio amico abbiamo pensato di prendere un gt intermedio,albero athena e la marmitta a espansione ce la già...
 
8309514
8309514 Inviato: 17 Ago 2009 11:40
 

motori_e_azione ha scritto:

su scootermagazine di questo mese,Pier da dei consigli su elaborare un aerox e dice che se non si vuole spendere molto,si mette un gt intermedio + un albero,cosi secondo lui si andrebbe molto piu rispetto che lavorare il motore originale,mettere il carbu piu grosso,variatore ecc ecc
quindi io ed un mio amico abbiamo pensato di prendere un gt intermedio,albero athena e la marmitta a espansione ce la già...
si ma una ela interemdia è una spesa dai 600 ai 800€...non puoi non mettere un 21 come carburatore...non puoi non mettere una buona trasmissione...senno va di più una ela base completa...
 
8309657
8309657 Inviato: 17 Ago 2009 12:05
Oggetto: Re: spinta gt a quali regimi? [fasature streetrece]
 

motori_e_azione ha scritto:
ciao raga
il gt stage 6 streetrace predilige la ripresa (bassi regimi) o l'allungo (alti regimi)?
mentre il polini corse e l'athena sporting?
grazie icon_wink.gif

quindi per te bassi regimi = ripresa e alti = allungo??

f**a se siam messi male icon_asd.gif
 
8309676
8309676 Inviato: 17 Ago 2009 12:09
Oggetto: Re: spinta gt a quali regimi? [fasature streetrece]
 

BoSs_Ng ha scritto:

quindi per te bassi regimi = ripresa e alti = allungo??

f**a se siam messi male icon_asd.gif

oscar..TI STIMO..
ahahahaha
 
8309948
8309948 Inviato: 17 Ago 2009 12:47
Oggetto: Re: spinta gt a quali regimi? [fasature streetrece]
 

BoSs_Ng ha scritto:

quindi per te bassi regimi = ripresa e alti = allungo??

f**a se siam messi male icon_asd.gif

scusa ma voglio capire bene...
un gt che predilige i bassi regimi significa che la sua potenza la sviluppa piu ai bassi giri giusto?
invece uno che predilige agli alti spinge piu ai giri alti?
però non èè detto che un malossi sport vada piu in ripresa di un ad esempio..top nero che predilige gli alti perchè bisogna sempre vedere quanti cv sviluppano i due gt e quindi quanta differenza cè..
giusto?
 
8310273
8310273 Inviato: 17 Ago 2009 13:30
Oggetto: Re: spinta gt a quali regimi? [fasature streetrece]
 

BoSs_Ng ha scritto:
motori_e_azione ha scritto:
ciao raga
il gt stage 6 streetrace predilige la ripresa (bassi regimi) o l'allungo (alti regimi)?
mentre il polini corse e l'athena sporting?
grazie icon_wink.gif

quindi per te bassi regimi = ripresa e alti = allungo??

f**a se siam messi male icon_asd.gif

io mi chiedo una cosa:
una persona ha un dubbio e vuole capire bene,per quello scrive su un forum...infatti io ho scritto per togliermi dei dubbi e non per sentirmi dare delle risposte che risultano anche un po offensive e ti fanno girare le palle.
Ora quindi se vuoi scrivere per farmi capire scrivi,se vuoi lasciare una frase come quella fatta da te almeno dammi una spiegazione concreta del tuo pensiero se no non scrivere piu su questo topic.
 
8310283
8310283 Inviato: 17 Ago 2009 13:31
Oggetto: Re: spinta gt a quali regimi? [fasature streetrece]
 

sabbo ha scritto:
BoSs_Ng ha scritto:

quindi per te bassi regimi = ripresa e alti = allungo??

f**a se siam messi male icon_asd.gif

oscar..TI STIMO..
ahahahaha

stesso discorso vale per te
 
8310307
8310307 Inviato: 17 Ago 2009 13:35
 

ORA BASTA OT
ritorniamo all'argomento del topic
 
8310441
8310441 Inviato: 17 Ago 2009 13:58
 

Per favore cerca di fare tutto in un solo post...non fare tre post di fila...
 
8310665
8310665 Inviato: 17 Ago 2009 14:47
 

Sì, ritorniamo all'argomento: scusa ma andare dal meccanico e chiedere i pregi e i difetti del gt ti costa tanto? Non credo ti serva Massimo Tedeschi per spiegartelo.
 
8310959
8310959 Inviato: 17 Ago 2009 15:45
 

RHQ ha scritto:
Sì, ritorniamo all'argomento: scusa ma andare dal meccanico e chiedere i pregi e i difetti del gt ti costa tanto? Non credo ti serva Massimo Tedeschi per spiegartelo.

essendo iscritto ad un forum preferisco stare a casa e chiederlo a voi...piuttosto di farmi 4 km sotto il sole...dimmi se sbaglio icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
poi non ho detto che mi serve massimo tedeschi,voglio solo capire e per capirle le cose bisogna spiegarle.
 
8311150
8311150 Inviato: 17 Ago 2009 16:32
 

il termine ripresa può essere considerato in 2 modi:

1-ripresa è sinonimo di accelerazione....per avere una moto con grande accelerazione massima, ci vuole un motore molto tirato in alto, e quindi quando tiri le marce abbia potenza e coppia in alto che consenta una grande accelerazione, ovviamente un motore che ha una grande accelerazione e quindi grande potenza avrà anche una grande velocità massima

2-ripresa può anche essere considerata l'accelerazione in marce alte a partire da regimi medio-bassi, qui ci vuole un motore con molta potenza e coppia in basso, quindi che nel primo caso avrebbe una accelerazione massima non altissima e anche una velocità massima inferiore a un motore spinto, tuttavia tale motore avrebbe un grande tiro in basso, e quindi grande ripresa in marce alte da regimi bassi, cosa che torna utile nella guida in strada e nei trasporti di merci


in teoria il secondo termine è più corretto, visto che il termine rispresa indica il tempo in cui il motore portato a regimi bassi riprende il regime massimo di rotazione

per uno scooter non conta molto parlare di ripresa visto il variomatic è autonomo e se ben tarato basta accelerare al massimo in ogni condizione per ottenere massima accelerazione, in un cambio manuale questo non basta, vi deve anche essere inserita la marcia opportuna per ottenere la massima accelerazione possibile, il variomatic consente sempre di avere la marica opportuna
 
8311425
8311425 Inviato: 17 Ago 2009 17:32
 

carbonfiberRS ha scritto:
il termine ripresa può essere considerato in 2 modi:

1-ripresa è sinonimo di accelerazione....per avere una moto con grande accelerazione massima, ci vuole un motore molto tirato in alto, e quindi quando tiri le marce abbia potenza e coppia in alto che consenta una grande accelerazione, ovviamente un motore che ha una grande accelerazione e quindi grande potenza avrà anche una grande velocità massima

2-ripresa può anche essere considerata l'accelerazione in marce alte a partire da regimi medio-bassi, qui ci vuole un motore con molta potenza e coppia in basso, quindi che nel primo caso avrebbe una accelerazione massima non altissima e anche una velocità massima inferiore a un motore spinto, tuttavia tale motore avrebbe un grande tiro in basso, e quindi grande ripresa in marce alte da regimi bassi, cosa che torna utile nella guida in strada e nei trasporti di merci


in teoria il secondo termine è più corretto, visto che il termine rispresa indica il tempo in cui il motore portato a regimi bassi riprende il regime massimo di rotazione

per uno scooter non conta molto parlare di ripresa visto il variomatic è autonomo e se ben tarato basta accelerare al massimo in ogni condizione per ottenere massima accelerazione, in un cambio manuale questo non basta, vi deve anche essere inserita la marcia opportuna per ottenere la massima accelerazione possibile, il variomatic consente sempre di avere la marica opportuna
questo è un'utente serioo!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8312247
8312247 Inviato: 17 Ago 2009 19:55
 

Mi permetto di aggiungere una piccolezza su quanto scritto da carbon al secondo punto... Un motore che ha grande coppia e quindi ottime doti di ripresa, consente di utilizzare delle rapportature specifiche più lunghe, e di conseguenza si sforza meno la termica e si mantengono bassi i consumi. Tipico esempio ne sono i TIR, che però perdono il vantaggio dei consumi limitati (se li rapportiamo alla loro cilindrata sono comunque bassi) per via della cubatura del motore. Chiudo qui la parentesi icon_mrgreen.gif.
 
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