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consigli elaborazione 2plus aiuto [bassa velocità max]
11403384
11403384 Inviato: 19 Feb 2011 8:02
Oggetto: consigli elaborazione 2plus aiuto [bassa velocità max]
 

allora... inizio a spiegare la mia storia. ho montato un 2+ sul mio aerox e con essa ho abbinata una marmitta: top nardò... ho cambiato massette montando 4.8 ho cambiato frizione mettendo la malossi fly con molla e mollette gialle, ho messo la red sponge.... avevo gia messo variatore top con cinghia top e ho fatto montare il 21 dal meccanico e ora vi spiego il perchè: volevo fare il rodaggio ma ok la moto 40 all'ora andava ma non di più: ho cambiato frizione e tutto perchè pensavo il problema fosse quello ma mi hanno detto che dovevo mettere il 21. ho messo il 21 e la moto non andava lo stesso. quindi il problema qual'era??? la marmitta -.-" . il meccanico ha detto che è una nardò diversa dalle altre ed è per cilindri più spinti del 2+ -.-" . e ora devo fare il rodaggio con un carburatore che mi consuma una cifra.... vabbè. quindi il meccanico mi ha messo una leovince come provvisoria e ha detto che va un bordello ( ù.ù ). però ora posso fare il rodaggio con la marmitta di serie? perchè quella leovince mi fa schifo, preferisco l'originale. dopo il rodaggio che marmitta metto??? stage 6?? shot??? un'altra domanda. un mio amico mi ha detto che esiste una centralina malossi che quando premi un tastino la moto si blocca mettendo come velocità massimo 45km/h. poi ripremendo il tastino si sblocca.. esiste davvero?? scusate se ho scritto tanto =)
 
11403474
11403474 Inviato: 19 Feb 2011 9:10
Oggetto: Re: Non Ci Credo ( top 2+)
 

95kiko95 ha scritto:
allora... inizio a spiegare la mia storia. ho montato un 2+ sul mio aerox e con essa ho abbinata una marmitta: top nardò... ho cambiato massette montando 4.8 ho cambiato frizione mettendo la malossi fly con molla e mollette gialle, ho messo la red sponge.... avevo gia messo variatore top con cinghia top e ho fatto montare il 21 dal meccanico e ora vi spiego il perchè: volevo fare il rodaggio ma ok la moto 40 all'ora andava ma non di più: ho cambiato frizione e tutto perchè pensavo il problema fosse quello ma mi hanno detto che dovevo mettere il 21. ho messo il 21 e la moto non andava lo stesso. quindi il problema qual'era??? la marmitta -.-" . il meccanico ha detto che è una nardò diversa dalle altre ed è per cilindri più spinti del 2+ -.-" . e ora devo fare il rodaggio con un carburatore che mi consuma una cifra.... vabbè. quindi il meccanico mi ha messo una leovince come provvisoria e ha detto che va un bordello ( ù.ù ). però ora posso fare il rodaggio con la marmitta di serie? perchè quella leovince mi fa schifo, preferisco l'originale. dopo il rodaggio che marmitta metto??? stage 6?? shot??? un'altra domanda. un mio amico mi ha detto che esiste una centralina malossi che quando premi un tastino la moto si blocca mettendo come velocità massimo 45km/h. poi ripremendo il tastino si sblocca.. esiste davvero?? scusate se ho scritto tanto =)

allora di a quel pakistano del tuo meccanico di metterti delle mollette rosse e i rulli da 3,9 se non piu leggeri perchè se ti fa 40 sicuramente è perchè non ti entra in coppia,poi quello che ti ha detto il tuo amico è vero esiste la centralina malossi, non ricordo il modello , che ha il limitatore di giri 0509_up.gif
 
11403539
11403539 Inviato: 19 Feb 2011 9:50
 

la nardò va benissimo ma metti la shot che costa meno,tara con mdc verde per piaggio,mollette gialle,e rulli da 4g,la centralina malossi esiste con l'RPM control!
 
11403630
11403630 Inviato: 19 Feb 2011 10:41
 

diegomilani96 ha scritto:
la nardò va benissimo ma metti la shot che costa meno,tara con mdc verde per piaggio,mollette gialle,e rulli da 4g,la centralina malossi esiste con l'RPM control!

perchè dovrebbe mettere la verde per piaggio? se vengono differenziate quelle minarelli da quelle piaggio ci sarà un motivo! Io metterei la gialla per minarelli, le mollette rosse e i rulli poco piu leggeri di 4 icon_wink.gif
 
11403723
11403723 Inviato: 19 Feb 2011 11:22
 

che meccanici,non sanno neanche tarare
 
11403938
11403938 Inviato: 19 Feb 2011 12:40
 

tieni quella nardo e fregatene o fallo fare te o a i tuoi amici...

metti rulli da 4.4 e mollette rosse e molla gialla
 
11404031
11404031 Inviato: 19 Feb 2011 13:06
 

Guarda che è un problema di taratura, metti molla di contrasto gialla, mollettine blu e rulli da 4, comunque rifai la carburazione perchè potrebbe dare dei vuoti la marmitta
comunque se cambi marmitta metti pinasco pws se vuoi una omologata se no vai di malossi for race only 0509_up.gif
 
11404099
11404099 Inviato: 19 Feb 2011 13:21
 

Davidfitty ha scritto:
Guarda che è un problema di taratura, metti molla di contrasto gialla, mollettine blu e rulli da 4, comunque rifai la carburazione perchè potrebbe dare dei vuoti la marmitta
comunque se cambi marmitta metti pinasco pws se vuoi una omologata se no vai di malossi for race only 0509_up.gif

non è la marmitta che da vuoti, al massimo mettendo la marmitta piu aperta la carburazione risulterà magra di conseguenza sarà da ricarburare, le mollette blu le vedo un po' dure sul 2 plus con la nardò
 
11406354
11406354 Inviato: 19 Feb 2011 23:32
Oggetto: Re: Non Ci Credo ( top 2+)
 

95kiko95 ha scritto:
quindi il problema qual'era??? la marmitta -.-" . il meccanico ha detto che è una nardò diversa dalle altre ed è per cilindri più spinti del 2+ -.-"


Il tuo meccanico è un fottuto genio.
Immagino che si è pure tenuto la Nardò no?

Vattela a riprendere e cambia meccanico. E' un problema di taratura\carburazione.

Ah,la centralina con il limitatore di giri c'è, mi pare sia della Malossi appunto. ma ti conviene prendere la solita Top rossa\gialla e mettere il Pinasco Photeco o il limitatore TNT.
 
11408659
11408659 Inviato: 20 Feb 2011 15:52
 

Al 90 % dei casi non ti ha tolto il fermo alla marmitta
 
11408882
11408882 Inviato: 20 Feb 2011 16:48
 

titolo modificato cosi si capisce meglio 0509_up.gif
 
11412896
11412896 Inviato: 21 Feb 2011 14:03
 

la top performance fa una sola marmitta la "TOP NARDO". che sul 2 plus tappa agli alti però per girare per strada va bene perchè ha l'omologazione.
 
11415733
11415733 Inviato: 21 Feb 2011 21:10
 

man ha scritto:
la top performance fa una sola marmitta la "TOP NARDO". che sul 2 plus tappa agli alti però per girare per strada va bene perchè ha l'omologazione.

non tappa agli alti sul 2 plus eusa_wall.gif e la top fa 2 marmitte, prima addirittura 3, top nardò USO ESCLUSIVO SU PISTA , top nardò REPLICA OMOLOGATA, top line..i suoi problemi sono carburazione e taratura 0509_up.gif
 
11416246
11416246 Inviato: 21 Feb 2011 21:55
 

la top fa anche la "tpr" solo che non è ancora in vendita
 
11420950
11420950 Inviato: 22 Feb 2011 20:08
 

la top nardo tappa eccome agli alti sul 2plus la senti la differenza tra una nardo e una trofeo sul 2+!!

e poi la nardo da pista e quella omologata sono le stesse identiche e la prima non la fanno più io parlavo recentemente.


la top line ottima per 50cc non l'ho calcolata.
 
11421042
11421042 Inviato: 22 Feb 2011 20:21
 

ora rispondo ai simpaticoni. 1° la taratura va benissimo. 2° la marmitta non ha lo strozzo e c'è l'ho io 3° è la marmitta il problema e vi spiego il perchè.

ho comprato la marmitta usata di uno che ha avuto lo stesso mio problema: la moto con quella marmitta non andava. il meccanico che è lo stesso gli ha cambiato migliaia di cose ma niente da fare. la marmitta ha qualche problema. gli hanno detto che la marmitta l'ho comprata da lui e mi ha detto che per ora non c'è niente da fare. mi ha messo l'originale di marmitta e va un bordello, però i rulli che ho per la marmitta di serie sono leggerissimi però non li cambio, perchè a mio padre non gli è andata giù riguardo alla storia di sta marmitta e vuole segarmela in due e vedere che problema ha. quindi aspetto il risultato del lavoro di mio padre, e poi la rimonto per vedere se riesce ad andare. quindi: la taratura per la nardò va benissimo, il mio meccanico è un amico di infanzia di mio padre e lo conosce benissimo e mio padre dice chè è un'ottimo meccanico, la nardò è il problema e ho finito. =)



P.S: non ho il foglietto dell'omologazione =( come faccio a farmelo inviare?? devo chiamare la top performances company??? (<--- ù.ù) c'è un'azienda in italia della top dove richiedere il foglietto??
 
11421364
11421364 Inviato: 22 Feb 2011 21:03
 

95kiko95 ha scritto:
ora rispondo ai simpaticoni. 1° la taratura va benissimo. 2° la marmitta non ha lo strozzo e c'è l'ho io 3° è la marmitta il problema e vi spiego il perchè.

ho comprato la marmitta usata di uno che ha avuto lo stesso mio problema: la moto con quella marmitta non andava. il meccanico che è lo stesso gli ha cambiato migliaia di cose ma niente da fare. la marmitta ha qualche problema. gli hanno detto che la marmitta l'ho comprata da lui e mi ha detto che per ora non c'è niente da fare. mi ha messo l'originale di marmitta e va un bordello, però i rulli che ho per la marmitta di serie sono leggerissimi però non li cambio, perchè a mio padre non gli è andata giù riguardo alla storia di sta marmitta e vuole segarmela in due e vedere che problema ha. quindi aspetto il risultato del lavoro di mio padre, e poi la rimonto per vedere se riesce ad andare. quindi: la taratura per la nardò va benissimo, il mio meccanico è un amico di infanzia di mio padre e lo conosce benissimo e mio padre dice chè è un'ottimo meccanico, la nardò è il problema e ho finito. =)



P.S: non ho il foglietto dell'omologazione =( come faccio a farmelo inviare?? devo chiamare la top performances company??? (<--- ù.ù) c'è un'azienda in italia della top dove richiedere il foglietto??

se "l'ottimo meccanico" non sa tarare o vedere i problemi non è colpa nostra, comunque per man non è che una marmitta tappa su un gt se con un'altra marmitta va di piu, è ovvio che corra di piu con una trofeo o evo o con una marmitta piu aperta di una nardò icon_wink.gif
 
11421463
11421463 Inviato: 22 Feb 2011 21:14
 

nuova informazione: abbiamo segato la pancia aprendola in due e abbiamo trovato.... nienteee!!! solo un po incrostato.. però il collettore del silenziatore e il silenziatore sembrano essere toppati. possibile?? come faccio a pulirlo?? vi spiego meglio in una foto.

immagini visibili ai soli utenti registrati




in questa foto segno i pezzi di cui parlo . il primo collettore basta un piccolo stracciatto da farlo passare da una parte all'altra ma il problema non è quello.... è il secondo

immagini visibili ai soli utenti registrati



in questa foto si vede che il pezzo del silenziatore, la gabbiettina nera, è tolta dalla lana che si trova nel silenziatore quello grosso. come ha fatto a tirarlo fuori?? perchè è quello che è otturato. come si fa?? come si fa a sfilare la gabbiettina nera dal silenziatore??
 
11442718
11442718 Inviato: 27 Feb 2011 11:58
 

no niente da fare. sono tornato dal meccanico per più info ma mi ha solo detto che la marmitta l'hanno fatta male e quindi non è possibile far niente....
 
11505932
11505932 Inviato: 12 Mar 2011 14:53
 

sorpresona... ho trovato un'amico che mi trova una pancia di una polini evolution che funziona... però ci metto il terminale della nardò.... voi che dite??
 
11505996
11505996 Inviato: 12 Mar 2011 15:04
 

questa è bella marmitte che non funzionano,tutte le marmitte vanno
 
11506043
11506043 Inviato: 12 Mar 2011 15:15
 

va bene.. il terminale non è (almeno per questo caso) il fulcro del problema.
il tuo problema è semplicissimo. Se la nardò era omologata non aveva tolto lo strozzo.
Comunque come taratura per la polini rulli 4.3 MdC gialla malossi mollettine rosse malossi.
Ti consiglio di non cambiare meccanico ma bensì non avvalerti più di nessuno di loro. Fai i lavori da te!
Lui smonta pezzi li sostituisce e ri-serra le viti per come sono in origine senza modifiche,poi ti chiede Soldoni!
La centralina che dici tu è la malossi con RPM control 115€ circa ottima centralina per elaborazione(è la stessa usata nell'accensione selettra).
Ricordati comunque che se le marmitte escono difettose o si dissaldano da sole come tutti i prodotti venduti in italia hanno 2 anni di garanzia.
 
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