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Carburatore e Kit variatore / Frizione BIG EVO
11401504
11401504 Inviato: 18 Feb 2011 19:51
Oggetto: Carburatore e Kit variatore / Frizione BIG EVO
 

Ciao a tutti, dopo lunghe ricerche ho deciso di montare nel mio ARK il KIT Big Evolution con Scarico Big Evolution sempre polini.

Link a pagina di Polini.com

Volevo chiedervi alcune cose:

1) Che carburatore e filtro mi consigliate?
2) Che variatore/frizione mettere?
3) Dato che il mio ARK è Air Cooled, devo installare anche il radiatore sotto la carena frontale, ci starà?
4) Cosa si intende fisicamente per BARENARE il carter?
5) Secondo voi, una volta tutto montato, farò un chiasso infernale? Vorrei ridurre se possibile il rumore dato che lo userò per spostarmi da casa a lavoro anche di mattina presto icon_smile.gif
6) Che durata ha un GT come quello se fai un buon rodaggio?
Grazie
ciao
 
11401625
11401625 Inviato: 18 Feb 2011 20:11
 

penso che un 24 pwk ci starebbe bene!come frizione una stage 6!!!
 
11401630
11401630 Inviato: 18 Feb 2011 20:12
 

Da casa a lavoro?!!??!! Ci stai prendendo per il c****??!! Questa è roba usata su pista!! Non per strada!!
 
11401640
11401640 Inviato: 18 Feb 2011 20:13
 

Nick rilassati.
Marco Grazie!
 
11401643
11401643 Inviato: 18 Feb 2011 20:14
 

comunque se vuoi fare questa elaborazione non penso che la potrai usare in città!!! come variatore un polini evo 6!!!
 
11401682
11401682 Inviato: 18 Feb 2011 20:17
 

marcotrunc ha scritto:
comunque se vuoi fare questa elaborazione non penso che la potrai usare in città!!! come variatore un polini evo 6!!!


Certo che non si può usare per strada. Io devo fare 300 metri ma non ho detto che passo per strada ne tanto meno in città...
Passo sopra casa c'è una via a sterro. Il problema è che alle 6 di mattina se fa troppo chiasso potrei dar fastidio a chi dorme.

Ora, una volta risolta questa VOSTRA enorme premura, vi ricordo che qualsiasi scooter che monti anche solo un dado non omologato non può circolare, quindi relax and take it easy.

Quindi 24, Frizione S6, Variatore Polini EVO6. Grazie!
 
11401694
11401694 Inviato: 18 Feb 2011 20:19
 

il problema non sarà il tuo ma decisamente di chi dorme icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11401949
11401949 Inviato: 18 Feb 2011 21:00
 

Nom puoi usarlo per uso stradale è un blocco da pista, comunque come variatore prendi l'evolution e anche come frizza l'evolution 2g, come carburo metti un 28 e filtro polini o stage6
comunque non mettere questo blocco per uso cittadino perchè
-primo fai un fracasso infernale e ti sequestreranno subito lo scooter
- secondo il rodaggio si fa tenendolo mezz'ora acceso
-poi consumerai tantissimo e il gt ti durerà l'equivalente di una o due gare in pista
se vuoi un ela spinta che vada bene anche in città metti 2+, multivar, 21 con air box (per non fare baccano) ,powersound, frizza delta cluoch, albero rms super racing 0509_up.gif
 
11402044
11402044 Inviato: 18 Feb 2011 21:15
 

Ciao David, lo scopo dell'elaborazione spinta era per una gara in salita organizzata dal mio comune.

Per l'uso cittadino sai se quanto mi hai indicato va bene su un beta ARK AC del 97 con motore minarelli? Naturalmente passando al LC dovrò mettere il radiatore davanti (in qualche modo).

Come scarico cosa mi consigli?
 
11402526
11402526 Inviato: 18 Feb 2011 22:27
 

Se devi mettere il radiatore puoi metterlo sotto alla pedana ,o davanti nella posizione in cui sta un radiatore(consigliata), ma devi poter far prendere aria al radiatore quindi devi aprire la carena anteriore praticando alcuni fori o ti fai fare delle prese d'aria da un preparatore di tuning estetico inoltre devi mettere la pompa io ti consiglio quella della stage 6 e devi fare dei collegamenti dal radiatore alla pompa, cosa più importante devi prendere una vaschetta del liquido refriggerante, comunque nei rivenditori online o nel tuo paese ci sono già i kit per il passaggio a liquido
come marmitta ti consiglio la polini big evolution, e inoltre se vuoi fare una cosa fatta bene prendi direttamente tutto il blocco big evolution e lo monti sotto il tuo scooter
per quanto riguarda le gare in salita ti consiglio di fare l'assetto da pista 0509_up.gif
 
11402630
11402630 Inviato: 18 Feb 2011 22:47
 

Come scarico per la ela spinta stradale cosa consigli?
 
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