motomatto ha scritto:
Il mio post era riferito a Gasgas,che mi pare di aver capito non abbia velleita' fuoristradistiche...
Altrimenti si' che la GS800 puo' avere quel qualcosa in piu' (il cerchio da 21" tanto per cominciare) che manca alle sue dirette concorrenti.
Con questo mezzo,a mio avviso,riesci a farci anche enduro leggero,senza pretese assurde ma comunque su qualche guado o qualche carraia coi controrazzi te la caveresti,cosa che ad esempio con una Versys o una Tiger 800 sarebbe improponibile...
In questa chiave mi sembra il mezzo ideale,anche se sempre caro costa dificile trovargli alternative... Forse giusto il KTM ADV 1200 proposto da Nitro,pero' in quel caso sali di peso,costi di gestione,ecc...
Se uno non è interessato al fuoristrada leggero ma vuole comunque una moto comoda per fare tanti chilometri con dei costi sempre ragionevoli forse dovrebbe guardare la Suzuki V-Strom 650. Ha anche l'ABS, costa sicuramente molto meno della BMW, e anche le spese di gestione sono ragionevoli.
L'unica che mi sembra faccia veramente concorrenza alla F800GS è la Triumph Tiger 800XC, che costa un po' di meno anche se mi sembra (ma forse mi sbaglio) una Speed Triple camuffata da enduro. Vorrei provarla per capire se c'è un feeling reciproco oppure no.
La KTM Adventure forse bisognerebbe confrontarla con la BMW R1200GS e con il nuovo Super Tenere 1200 della Yamaha, ma il budget richiesto - a parte l'acquisto di una moto usata - è decisamente importante, veramente eccessivo per me.
Buona domenica.