mistergiovix ha scritto:
il mio discorso non e' che io non ho voglia di adattarmi ad un tipo di gomma piu' tosto che un altro, ANZI, quando andai a cambiare gomme chiesi qui sul forum e anche al gommista quale poteva essere una gomma un po piu' prestante rispetto alle micheli pilot power 2ct, mi risposero tutti in coro che con pirelli diablo corsa 3 sarei stato un gradino su, ho anche cambiato le regolazioni delle sospenzioni per cercare di adattarmi alle nuove gomme, solo che sin da subito ho trovato propio un anteriore ostico, scivoloso, duro da buttare giu'...e allora mi sono detto alla faccia della gomma prestante, la prossima volta piu' tosto monto una gomma tourer....se questa non si chiama adattabilita' !!!.....per questo ho creato questa discussione...
alla fine non sei riuscito ad adattarti no? perchè l'anteriore che scivola mi sembra più un problema tuo che reale (a meno che la gomma abbia un difetto), che vada spinto con più decisione ne sono sicuro, infatti io se monto dunlop o michelin devo costringermi ad inserire più tardi per non finire troppo stretto, questo per via del profilo e ok ma non è che se monto dunlop o michelin non chiudo le gomme o non riesco più a guidare, questo è adattarsi... nei limiti di un amatore chiaramente, se non sei riuscito a farlo e non vuoi sbatterti ulteriormente per non sprecare tempo, fatica e divertimento è una tua scelta, ma la gomma resta molto performante anche se non sei riuscito ad adattarti
e come dicevo sopra dipende da che livello uno vuole raggiungere.... c'è chi preferisce sprecare tempo e fatica per migliorarsi piuttosto di mollare il colpo e "accontentarsi"
poi non dico sia sbagliato comprarsi quello che più ci aggrada, ognuno è libero di comportarsi come vuole con i propri soldi e con i propri obbiettivi, trovo sbagliato parlare di limiti o di mancanze di una gomma che realmente va molto bene trovando la scusa che non si adatta al nostro stile di guida.... stile che se vogliamo dirla terra terra va sicuramente corretto